ciao ragazzi sono veramente indispensabili le piastrine in lamiera che tengono allineate le pastiglie del freno sul suki??qualcuno di voi le ha eliminate?nel rimontare la ruota ne ho piegata una e volevo sapere se è il caso che ne ordini uno scatolone per le prossime volte o posso rimontare le pastiglie sulle pinze facendo a meno di questo pezzo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pinze Freno Gsxr 750 K7
Collapse
X
-
Originally posted by Ste View Postciao ragazzi sono veramente indispensabili le piastrine in lamiera che tengono allineate le pastiglie del freno sul suki??qualcuno di voi le ha eliminate?nel rimontare la ruota ne ho piegata una e volevo sapere se ? il caso che ne ordini uno scatolone per le prossime volte o posso rimontare le pastiglie sulle pinze facendo a meno di questo pezzo....
Comment
-
Originally posted by Ste View Postciao robb?....ma le hai tolte te??sia davanti che di dietro???quella che mi briga maggiormente ? la post...posso toglierla tranquillamente??grazie cumpa'....
Come dice dlomb risultano pi? rumorose, specialmente appena esci dai turni...
senti diversi clok clok, ma nessun problema
Dietro le ho ancora montate.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostCredo che servano a spingere le pastiglie in posizione, o le ho sempre tolte senza mai problemi...
unico rischio come detto da robb? dopo una (violenta) sbacchettata le pastiglie possono rimanere aperte e se non ci si accorge subito in staccata dando doppia pinzata si rischia un bel dritto per corsa leva a fondo
Comment
-
ragazz voi dite che avete tutti smontato le ant...ma le post??ho rimontato la ruota post stasera senza quella lamiera minchiuta perche ieri nel provare a fare la stessa operazione mi si era messa di traverso e non tornava piu in sede...oggi è finita nel cestino e la ruota è andata su come un dito nel culo...pero....non è che mi ritrovo le pastiglie a sarvar quando stacco dopo il rettilineo del pannonia ring?????Last edited by Ste; 02-04-08, 16:56.
Comment
-
Originally posted by Ste View Postragazz voi dite che avete tutti smontato le ant...ma le post??ho rimontato la ruota post stasera senza quella lamiera minchiuta perche ieri nel provare a fare la stessa operazione mi si era messa di traverso e non tornava piu in sede...oggi ? finita nel cestino e la ruota ? andata su come un dito nel culo...pero....non ? che mi ritrovo le pastiglie a sarvar quando stacco dopo il rettilineo del pannonia ring?????
Io non mi sono preoccupato ditoglierle dietro in quanto uso il freno giusto per correggere un p?.
Comment
-
-
Originally posted by Ste View Postma perche quelle davanti le hai tolte per quale ragione scusa(sempre che ci sia)o ? solo una questione di ingombro nel rimontare la pinza....
Comunque servono solo per tenere a distanza le pasticche e per non fare entrare la sporcizia, specialmente in strada....
ma io per strada non ci vado e i dischi li pulisco sempre prima di ogni giornata
Comment
-
Originally posted by Ste View Postragazz voi dite che avete tutti smontato le ant...ma le post??ho rimontato la ruota post stasera senza quella lamiera minchiuta perche ieri nel provare a fare la stessa operazione mi si era messa di traverso e non tornava piu in sede...oggi ? finita nel cestino e la ruota ? andata su come un dito nel culo...pero....non ? che mi ritrovo le pastiglie a sarvar quando stacco dopo il rettilineo del pannonia ring?????
sei esperto a quanto pare
togli tutto e non rompere...al post secondo me ancora meno problemi che all'anteriore
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
Scusate ma state parlando di quel lamierino posto dietro alle pastiglie ? Io non l ho mai tolto (sebbene per logica si raffreddi meglio la pastiglia senza) perchè avevo sentito di un ragazzo che era morto ad adria perchè la parte frenante della pastiglia gli si era staccata (per un vizio di fabbrica) da quella di metallo e non avendo quel lamierino era uscito da dietro.
Ora non so quanto ci sia di verita' o leggentra metropolitana in questa vicenda ma pensandoci in un caso del genere la cosa puo accadere veramente .... se invece ci fosse il lamierino anche se si staccasse il ferodo frenerebbe lo stesso perche resteremme dentro la pinza. Nel dubbio io lo tengo.
Comment
X
Comment