Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convogliatori airbox racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Convogliatori airbox racing

    Ho montato i convogliatori racing euroracing in carbonio sul mio 750k1 e in alto il motore mi sembra che prenda giri moolto meglio, possibile che come mi ha detto il mecca mamma suzuki faccia gli originali con una forma che impedisce che l'airbox vada bene in pressione?
    Ripeto la differenza (anche di sound ) mi ? sembrata incredibile, o forse ? solo l'euforia di aver preso i 27 ad adria

  • Font Size
    #2
    io il 19 ne prover? un paio fatti artigianali in VTR, vediamo ke succede...!

    cmq le originali (oltre alle retine anteriori ke impediscono e frattagliano la colonna d'aria) sono un compromesso tra erogazione lineare e pulita e limitazione fonometrica, in quanto anke l'aspirazione come hai notato ha un suo suond...E FA' PURE UN BEL PO' DI CASINO !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dimmi un po!

      sostituendo i due condotti aria la moto cambia?
      (eliminando naturalmente le due griglie davanti).
      -pensi succeda anche al 600 k2?
      -quanto hai speso?
      -bisogna modificare qualcosa oppure si montano come gli originali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quelli in carbonio ho speso 140?, il motore come ho detto sopra sembra + "cattivo" in alto (l'ho abbinato al filtro bmc race2) cmq si monta senza modifiche all'airbox originale.
        Sul 600 nn saprei dirti come puoi andare cmq secondo me qualcosa guadagni

        Comment


        • Font Size
          #5
          ordinati!!

          Ho ordinato quelli in carbonio e il mio meccanico dice che si sentono
          sia in prestazioni che in rumore (a parole sue gasante!)
          staremo a vedere!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il sound ? bellissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il montaggio e' semplicissimo in quanto, se sono come quelli della SRAD, quelli race sono "incastrati" tra cupolino e telaio e non dovrebbero avere ne le retine ne le guarnizioni.

              La resa e' tutt'altro che trascurabile ma si sente solo ad alte velocita'.

              Gli originali hanno un compensatore che serve sia a ridurre il rumore di aspirazione sia ad evitare che la pioggia entri nell'airbox.

              Il problema acqua e' trascurabile, tranky...il filtro e' fatto in modo da raccogliere l'eventuale acqua senza mandarla nei cilindri...e poi, se si dovesse bagnare il filtro aria...beh...se non e' proprio zuppo la moto va ancora di + oerche' raffredda l'aria in aspirazione!!!

              Comment

              X
              Working...
              X