Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio, anche perchè di più non potete fare ...
Il problema : tirando le marce oltre 12.500 giri, la moto si ammutolisce, come se girassi la chiave su off. Insistendo alle volte riprende, altre volte devo chiudere il gas aspettare che scenda di giri e poi rendere gas. Se non supero i 12.500 giri, la moto non da nessun problema.
I tentativi : Ho pensato a un falso contatto sullo switch del cavalletto, rimuovendolo, ma non è quello. Ho provato col sensore di ribaltamento, ma non è quello.
Le ipotesi : potrebbe essere il pick up per la posizione dell'albero motore ?? ... cosa potrebbe essere (quale sensore) che fa pensare alla centralina che è meglio spegnere la moto ??
Chiedo un consiglio ai più meccanici di voi, cosa potrei provare a controllare prima di essere costretto a portarla da un meccanico con banco prova e farmi svenare ???
Il problema : tirando le marce oltre 12.500 giri, la moto si ammutolisce, come se girassi la chiave su off. Insistendo alle volte riprende, altre volte devo chiudere il gas aspettare che scenda di giri e poi rendere gas. Se non supero i 12.500 giri, la moto non da nessun problema.
I tentativi : Ho pensato a un falso contatto sullo switch del cavalletto, rimuovendolo, ma non è quello. Ho provato col sensore di ribaltamento, ma non è quello.
Le ipotesi : potrebbe essere il pick up per la posizione dell'albero motore ?? ... cosa potrebbe essere (quale sensore) che fa pensare alla centralina che è meglio spegnere la moto ??
Chiedo un consiglio ai più meccanici di voi, cosa potrei provare a controllare prima di essere costretto a portarla da un meccanico con banco prova e farmi svenare ???
Comment