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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #436
    Originally posted by jack View Post
    ah ecco...avevo pensato invece a rotture, casini, richiami o cose del genere....stiamo parlando di sensazioni
    comunque talmente soggettive che quel che piace a me magari f? schifo ad un'altro...l'importante ? che la base media sia buona per poi affinare se c'? l'esigenza...perch? se la k7 fosse davvero un camion il cbr 1000 rr cos'? una molazza??
    Ma questo non si discute
    Il mio discorso nasceva tutto nel raffronto tra k7 e k5, a favore della nuova sui giornali, quasi sempre a favore della vecchia leggendo sul forum e sentendo gente che le ha provate entrambe

    I miei dubbi nascono dal fatto che prendendo il k5, moto che ha bisogno di fare le sospensioni come il k7 ma ha pi? medi pesa meno ed ? pi? agile, quanto risparmio? 2k euri e rotti? Mica poco! E ho una moto che per le mie potenzialit? ? overkill e magari la apprezzo pure di pi?... Magari avr? meno trazione ma cancello come sono non dovrei accorgermene

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      #437
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      ...il k7 ... ? ... nata secondo gli standard attuali di moto "da gara" ... con una trazione paura per dare manate di gas quanto prima...
      per evitare polemiche sar? sintetico...

      sono cos? le moto di oggi (roba da 170cv ruota), e si guidano cos? senza fare percorrenza per avere il massimo rendimento
      se non ne siamo capaci o se non siamo capaci di adeguarci al nuovo modo di guidare (io finora non sono stato capace andando 3-4 secondi pi? lento della RSVR) ? meglio fare un analisi di coscienza invece che dire che "la moto ? nata male"...

      avere in mano una moto nata dagli sviluppi di Corser penso sia la cosa migliore che si possa comprare e la K7 ? una moto pronto gara che in mano ai piloti fa fuoco (vedi gara stk di valencia)
      lo testimonia anche il fatto che la ciclistica ? complessa da interpretare e da mettere a posto per i non esperti: bastano pochi mm di posteriore ed anteriore per stravolgere il comportamento

      di serie il mono ? assolutamente non frenato in compressione e si schiaccia troppo in accelerazione e varianti (la prima volta al mugello toccavo con le punte a terra con il mono di serie, cambiato il mono stesso interasse niente pi? punte a terra)
      con gomme 190/50 lasciamo perdere... per il profilo assurdamente stradale ? inutile andare a valutare il comportamento della moto
      per questo suppongo che ninetto suriano (o un altro tecnico di quella esperienza) avrebbe detto a jack di prendere un treno con 190/55 e dare gas, uno come lui con un 190/50 neanche ti prende in considerazione!

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        #438
        Con le parole che hai detto significa (vista la distanza che abbiamo visto tra il K5 e il K7) che il K5 fà schifo! Eppure ha anche percorrenza! E anche alla Honda 2008 sono tornati indietro e hanno fatto una moto anche agile, non solo con tazione.

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          #439
          Originally posted by elio View Post
          per evitare polemiche sar? sintetico...

          sono cos? le moto di oggi (roba da 170cv ruota), e si guidano cos? senza fare percorrenza per avere il massimo rendimento
          se non ne siamo capaci o se non siamo capaci di adeguarci al nuovo modo di guidare (io finora non sono stato capace andando 3-4 secondi pi? lento della RSVR) ? meglio fare un analisi di coscienza invece che dire che "la moto ? nata male"...

          avere in mano una moto nata dagli sviluppi di Corser penso sia la cosa migliore che si possa comprare e la K7 ? una moto pronto gara che in mano ai piloti fa fuoco (vedi gara stk di valencia)
          lo testimonia anche il fatto che la ciclistica ? complessa da interpretare e da mettere a posto per i non esperti: bastano pochi mm di posteriore ed anteriore per stravolgere il comportamento

          di serie il mono ? assolutamente non frenato in compressione e si schiaccia troppo in accelerazione e varianti (la prima volta al mugello toccavo con le punte a terra con il mono di serie, cambiato il mono stesso interasse niente pi? punte a terra)
          con gomme 190/50 lasciamo perdere... per il profilo assurdamente stradale ? inutile andare a valutare il comportamento della moto
          per questo suppongo che ninetto suriano (o un altro tecnico di quella esperienza) avrebbe detto a jack di prendere un treno con 190/55 e dare gas, uno come lui con un 190/50 neanche ti prende in considerazione!
          ninetto ? di poche parole...gli ho chiesto un paio di settimane f?...nin? che compro k5 o k7....e lui...ma secondo te perch? corriamo col k7??

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            #440
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Abezze... non ? cos? ... Le Piastre di Sterzo avanzate servono a Diminuire l'Avancorsa, ma aumentano la Stabilit? ... e la Precisione di Sterzo
            Questo ? un punto fondamentale, x? con uno sterzo liquido dovr? fare dei movimenti pi? precisi (stare attento) ... mentro con uno Sterzo Preciso, spingo sul Manubrio senza remore e la Moto Gira ...

            Se come pensano in Molti, piego semplicemente spostando il peso, la Moto diventa decisamente pi? Dura, ma se spostando il Peso spingo appena sul manubrio Interno (cosa automatica) la Moto ? pi? Fulminea di prima, ma anche stabile una volta dentro ...

            Facendo i conti della Serva ... R1 ha 24,5? e 30mm, a 24? e poco meno diventa perfetta di Sterzo ... il K7 ha 24,5? (e +) e 25mm OS ... quindi portandola a 29mm e alzandola dietro si avvicina alle quote di R1 ...

            Riprendendo il discorso di prima, tra R1 e K7 ... la Suzuki ? decisamente pi? Maneggevole ma anche Liquida, e io preferisco una Moto da guidare che per? poi ? stabile ... x? come ho detto la Maneggevolezza la posso migliorare con la Guida, mentre per la Stabilit? ... pi? di Fermo NON posso stare ...
            Ok la precisione di sterzo ma l'avancorsa diminuisce quindi la moto ? pi? nervosa, e la stabilit? aumenta perch? aumenta l'interasse?
            Quali sono quindi le quote del k5 ?

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              #441
              Originally posted by Ultrone View Post
              Con le parole che hai detto significa (vista la distanza che abbiamo visto tra il K5 e il K7) che il K5 f? schifo! Eppure ha anche percorrenza! E anche alla Honda 2008 sono tornati indietro e hanno fatto una moto anche agile, non solo con tazione.

              provala
              non tieni mai la ruota a terra per ciclistica e coppia ai medi...

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                #442
                Originally posted by jack View Post
                ninetto ? di poche parole...gli ho chiesto un paio di settimane f?...nin? che compro k5 o k7....e lui...ma secondo te perch? corriamo col k7??
                appunto...

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                  #443
                  o anche perch? di K 5/6 nuovi non ne trovi pi?

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                    #444
                    Abez ? vero che l'avancorsa diminuisce ... ma pure la Maneggevolezza e diventa tutto tranne che Nervosa ... ? proprio una questione di quote a cui si aggiunge pure il discorso interasse ...
                    Il K5 ? 23,5? con 25mm OS ... avvicinandosi ai 23? lo sterzo fa lo stesso della R1 vicino ai 24? ....
                    Il K7 esagerando arrivi a 23,5? ... quindi ? meglio, potendo, aumentare l'off-set ....

                    Raga ... vi fate le seghine guardando le gnocche sui giornaletti Porno
                    Ma cosa c'entrano le SBK e cmq Corse di qualsiasi tipo con le Moto di serie ???
                    Quella ? la Pubblicit? ... la realt? ? un'altra ...

                    Il K7 ? decisamente migliore per un neofita ... solo perch? ? pi? semplice e intuitiva ... ma chi sa guidare ne scopre prima i difetti, che cmq sono cose che vengono sempre modificate da chi sa ...
                    Chi NON s? metta il 190/55 e provi a dare GAS ...
                    Ma Ninetto (ottimo preparatore) ... lo sa che in Strada NON si Pu? Usare ???
                    Mentre il Codice della Strada, dice proprio che NON ci sono Limitazioni alla Modifica delle Sospensioni ...

                    Jack corrono con il K7 x? ? quello che gli da Suzuki ... poi NON penso che Preparato il motore del K7 sia inferiore al K5 ...

                    Il 190/55 ? meglio e basta !!! Dopo anni a farsi le Pippe con il 180/55 che ? meglio del 190/50 ... hanno capito che ? solo la Barra (altezza) a fare la differenza ... ? il 190/55 ? la soluzione Migliore

                    Elio ... vai a carcare una RSVR ... provi a spingere verso il basso il codino ... poi fai lo stesso con la tua Moto ... sono 2 pianeti differenti ... bench? il Mono possa avere lo stesso Nome ... poi fatti un esame di coscienza

                    Ebbasta col metodo per guidare una Moto ... un giorno devi guidare pulito altrimenti ... adesso devi spigolare perch? se no ... e frena parzializzando la Frizione per? stai attento a sfiorare bene il freno dietro mentre sposti il peso sull'asse posteriore per stabilizzare ...
                    Ma statevene sciolti ... orcopisello ... si frena con la leva sul manubrio destro, si inserisce spingendo sul manubrio interno, si percorre col corpo fuori e si spalanca il GAS quando ci si sente sicuri ... peso sulla pedana esterna per Grip ed interna per derapare ... FINE !!!
                    Se la Forka NON forka (Morbida) ... Frenate Piano
                    Se le Quote NON quotano ... inserite Male (pure con la Forka Dura)
                    Se il Mono ? Troppo Duro ... NON Percorri (pure se le quote sono sbagliate)
                    Se il Mono NON Mona ... Scivoli e/o Strappi le Gomme ...

                    Il resto ... sono solo bla bla bla !!!
                    Da una Moto Modificata ... invece ... si pu? pure giudicare, e preferire una soluzione piuttosto di un'altra ... ma ? un'altro Pianeta ... e se NON riuscite a guidarla ? solo x? c'? qualcosa di sbagliato ... e Mille post fa Ultrone parlava di Spezzamento delle Dita

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                      #445
                      Originally posted by nik74 View Post
                      o anche perch? di K 5/6 nuovi non ne trovi pi?
                      per me sempre e solo moto usate

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                        #446
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Abez ? vero che l'avancorsa diminuisce ... ma pure la Maneggevolezza e diventa tutto tranne che Nervosa ... ? proprio una questione di quote a cui si aggiunge pure il discorso interasse ...
                        Il K5 ? 23,5? con 25mm OS ... avvicinandosi ai 23? lo sterzo fa lo stesso della R1 vicino ai 24? ....
                        Il K7 esagerando arrivi a 23,5? ... quindi ? meglio, potendo, aumentare l'off-set ....

                        Raga ... vi fate le seghine guardando le gnocche sui giornaletti Porno
                        Ma cosa c'entrano le SBK e cmq Corse di qualsiasi tipo con le Moto di serie ???
                        Quella ? la Pubblicit? ... la realt? ? un'altra ...

                        Il K7 ? decisamente migliore per un neofita ... solo perch? ? pi? semplice e intuitiva ... ma chi sa guidare ne scopre prima i difetti, che cmq sono cose che vengono sempre modificate da chi sa ...
                        Chi NON s? metta il 190/55 e provi a dare GAS ...
                        Ma Ninetto (ottimo preparatore) ... lo sa che in Strada NON si Pu? Usare ???
                        Mentre il Codice della Strada, dice proprio che NON ci sono Limitazioni alla Modifica delle Sospensioni ...
                        il codice non dice proprio nulla...se cambi le sospensioni e becchi il pignolo ti d? l'articolo per modifica strutturale con tutto quel che consegue...ricorso perch? sbagliato ma potrebbero farlo sti ignoranti...sull'r6 ho girato 5 anni col /70 e non l'hanno mai controllato per fortuna


                        Jack corrono con il K7 x? ? quello che gli da Suzuki ... poi NON penso che Preparato il motore del K7 sia inferiore al K5 ...
                        le moto se le pagano non gliele passa mamma suzuki...e comunque a livello di motore credo tra i due ci siano inezie ....

                        Il 190/55 ? meglio e basta !!! Dopo anni a farsi le Pippe con il 180/55 che ? meglio del 190/50 ... hanno capito che ? solo la Barra (altezza) a fare la differenza ... ? il 190/55 ? la soluzione Migliore

                        Elio ... vai a carcare una RSVR ... provi a spingere verso il basso il codino ... poi fai lo stesso con la tua Moto ... sono 2 pianeti differenti ... bench? il Mono possa avere lo stesso Nome ... poi fatti un esame di coscienza

                        Ebbasta col metodo per guidare una Moto ... un giorno devi guidare pulito altrimenti ... adesso devi spigolare perch? se no ... e frena parzializzando la Frizione per? stai attento a sfiorare bene il freno dietro mentre sposti il peso sull'asse posteriore per stabilizzare ...
                        Ma statevene sciolti ... orcopisello ... si frena con la leva sul manubrio destro, si inserisce spingendo sul manubrio interno, si percorre col corpo fuori e si spalanca il GAS quando ci si sente sicuri ... peso sulla pedana esterna per Grip ed interna per derapare ... FINE !!!
                        mi pare che da due settimane lo diciamo...daje er gas e vai che ste moto son pure troppo a meno che non sei il pilotone di turno ......

                        Se la Forka NON forka (Morbida) ... Frenate Piano
                        Se le Quote NON quotano ... inserite Male (pure con la Forka Dura)
                        Se il Mono ? Troppo Duro ... NON Percorri (pure se le quote sono sbagliate)
                        Se il Mono NON Mona ... Scivoli e/o Strappi le Gomme ...

                        Il resto ... sono solo bla bla bla !!!
                        Da una Moto Modificata ... invece ... si pu? pure giudicare, e preferire una soluzione piuttosto di un'altra ... ma ? un'altro Pianeta ... e se NON riuscite a guidarla ? solo x? c'? qualcosa di sbagliato ... e Mille post fa Ultrone parlava di Spezzamento delle Dita
                        st? discussione non finir? mai....highlander
                        Last edited by jack; 08-04-08, 17:09.

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                          #447
                          Originally posted by jack View Post
                          ....highlander
                          Come fai a saperlo ???

                          mi pare che da due settimane lo diciamo...daje er gas e vai che ste moto son pure troppo a meno che non sei il pilotone di turno

                          Esattamente SBAGLIATO !!!

                          Ste Moto sono pure Troppo ? Allora x? tutti si fanno le Pippe ad ELABORARE il Motore ???
                          Invece hai raggione ... sono troppo Potenti ... per la loro Ciclistica ... se NON vi rendete conto che le Sospensioni servono a Contenere e Sfruttare tutta st? Potenza ... ? vero ... si pu? continuare all'infinito ...

                          Cos? comprate un 600 e andate piano lo stesso ... x? tanto se il GAS si apre solo sul Dritto ... un 1000 ? meglio ...
                          Le Sospensioni invece fanno TUTTO !!! Mentre le Quote migliorano la Moto secondo ci? che volete ottenere ...

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                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ..
                            Le Sospensioni invece fanno TUTTO !!! ...
                            Bah.. son pareri...

                            ad es. secondo me, con un 600 ultima generazione (per i 1000 il discorso non vale), le sospensioni fanno quasi esclusivamente sulla durata di nove giri (ndr. vedi durata di una gara al mugello), sul singolo giro cambia poco o nulla

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                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              Bah.. son pareri...

                              ad es. secondo me, con un 600 ultima generazione (per i 1000 il discorso non vale), le sospensioni fanno quasi esclusivamente sulla durata di nove giri (ndr. vedi durata di una gara al mugello), sul singolo giro cambia poco o nulla
                              beh oddio... se vuoi le mandi a pacco pure dopo 3 curve...

                              se poi fai parte dei ciccioni come me e lo stesso mister molla... originale no buono per niente!
                              Last edited by bananarama; 08-04-08, 18:45.

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                              • Font Size
                                #450
                                Questo significa solo che le Sospensioni che hai messo NON sono un gran che !!!

                                Quando vuoi fare una scommessa ... io ci st? !!!

                                Ah, fiskia ... hai la R6 ... un cesso di serie e le rifanno identiche, per quello che sono le tue esperienze ... hai raggione ... ma prova altro ...
                                Di tutte quelle che ho visto in Pista ... solo 3 o 4 avevavo fatto dei lavori decenti ... tutte le altre sono decisamente simili alle originali ... e tutte ragolate alla Stessa Maniera ... alla faccia della personalizzazione e del "quello che piace a me ad un'altro NON va bene" ...
                                Forka Inesistente e Mono di Marmo ... ovviamente bassa Dietro e alta Davanti, gomme sgonfie ... e tanto GAS ...
                                E tutti hanno gli stessi problemi ... che quindi non sono pi? problemi ... ? normale ... "E' il Pilota che deve imparare a giudare la Moto"
                                Impara a frenare Piano ... e a Percorrere con quella sensazione di ... boh si fermano tutti al sensazione, ma non sanno spiegare ... e qualche problemetto di Grip in Uscita (ovvio, se dai GAS) ...

                                Oh Banana non offendere
                                Non ? questione di essere Ciccioni ... la Forka R6 ? un CESSO, senza Idraulica in Compressione ... quindi NON ti attacchi hai Freni ... poi NON andr? mai a Pakko x? oltre allo Stop Idraulico ha una Molla in pi? che agisce nell'ultimo cm di corsa ... e che NON viene tolta ... cos? i babbi guardano la Fascetta, NO Pakko the Fork is GOOD ... se se se ...
                                Il Mono sembra Morbido x? ha un leveraggio del Pisello, ma poi ? di Legno, si blocca poco + in la di met? corsa e ... babbi di babbi ... fa solo 90mm al Posto che i normali 120 ... quindi guardate la solit? fascetta e sembra tutto a posto ... ma siete arrivati si e NO a met? Corsa .... = Troppo Dura = Niente Grip = Abbasso dietro = se faccio una forka che frena poi ? troppo dura e la Moto NON entra pi? in Curva ....
                                Ad una regolazione per volta ... tutto Sbagliato !!!

                                L'ho detto solo x? ormai c'? il modello 2008 ... altrimenti per i modelli in corso, kakki di chi si fa fregare ... ah la 2006 ? decisamente MEGLIO del 2008, ma con sospensioni a POSTO !!! cos? come sono di serie il 2008 la Batte 10 a 0 ...

                                Coki queste cose mi fanno INKAZZARE , x? vi fate Fottere, e poi sparlate delle Sospensioni !!! ... se uno mi dice: "la Moto ? uguale a prima" mi inkaxxo, sono pi? contento se mi dice: "Guarda cambiata ? cambiata, ma ora ? un cesso" !!!

                                Domenica a Lombardore con uno ZX10 '08 con Molle Hyper alla Forka e tutto il resto di serie (tranne Carene, Centralina e Scarico con DBkiller) ... abbiamo fatto 8 giri (certo NON ? il Mugello) ma 4 di questi erano sotto il Record della Pista e 1 il Nuovo Record 37,9 .... il Mono di serie aveva gli stessi problemi all'inizio e alla Fine .... con un Pilota, mica noi che siamo fermi ...
                                Nel frattempo a Valencia la stessa Moto STK, riusciva a malapena ad arrivare 15a ... dai dai ...

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