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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #421
    Originally posted by Ultrone View Post
    Live ma intendi variare il perno del cannotto con il solito eccentrico o proprio cambiare l'offsett degli steli?

    Ricordo che a Magione, lo scorso anno, incontrai il pilota Tester della Marzocchi che stava testando e sviluppando il nuovo mono di detta marca.

    Io avevo preso il K7 il giorno prima e stavo giusto facendo il rodaggio in detta pista (alla faccia di chi non super ai 2000 giri per i primi 1500 km!!!) dopo aver venduto qualche giorno prima il K6.

    Ebbene a Magione il K7 mi sembrava na barca... chiedo lumi al Tester che aveva anche lui un K7 fotonico allestito con telemetria (per analizzare il nuovo mono) e qualche dritta per la moto. Lui mi risponde che ? disperato che anche lui proviene da un K5 con il quale ha fatto diversi record in piste corte. Mi dice che ad Adria ha girato in 1:18, mentre con il K7 ha fatto con estrema fatica 1:19, dopodich? si ? sdraiato... Magione idem, non riesce a replicare i tempi che faceva con il K5 con 1:11 e rimane sul 1:13, cio? ben 1 sec e mezzo sopra il vecchio tempo.

    Mi dice che le indicazioni di Corser al tempo del K5-6 SBK hanno portato a quelle quote di progetto, che vanno bene in una direzione ma non in altre, e mi dice di aver capito il problema della moto, il quale risiede nell'offset delle forcelle, e si riservava di riprovarla dopo essersi fatto costruire delle piastre di sterzo con offset modificato. Questo per riportarlo a quote (non ricordo quali) pi? vicine al K5...

    Adesso, proprio oggi, leggo su gsx-r.it che il K8 avrebbe le misure del cannotto di sterzo modificate rispetto al K7... Mah...
    ma se non sbaglio molla parlava di off set

    io per? non ci capisco una mazza, non ho mai smanettato con l'off set di una moto

    quindi dovete dirmi quali piastre devo comprare e come mi devo muovere nelle regolazioni per fare delle prove.

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      #422
      Dopo aver letto tutto rispondo a chi dice che fare le sospensioni non serve, soprattutto ai cancelli...
      Io, che di cancellaggine me ne capisco un sacco , vi dico che le sospensioni sono assolutamente da fare, e anche da uno bravo!
      Su strada vado fin troppo ma il mio cervello mi ha sempre imposto di essere un cancello perch? prima di tutto mi dovevo sentire "sicuro", ora che ho rifatto tutto vado con MOLTA pi? sicurezza (sicuramente percepita, ma sono convinto anche sicurezza vera) e molto pi? forte! La moto ? facile, sempre, da frenare, da far girare, da farle cambiare traiettoria, e sembra sempre di entrare in curva troppo piano...
      Diciamolo, 500 euro di modifica non sono pochi, ma per quanto ti cambiano la vita secondo me sono una spesa obbligatoria e con un rapporto spesa/guadagno senza paragoni!

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        #423
        Beh mantenendo la stessa inclinazione del cannotto e spostando l'offset di entrambe le forcelle dello stesso offset, per esempio 5 mm, diminuisce l'avancorsa e migliora la maneggevolezza.
        Diminuisce la stabilit?.

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          #424
          Possiamo riassumere così:

          Il K7 è una moto estremamente stabile... troppo stabile... in pratica un Camion!

          Quindi all'uopo, rubando un pò sulla stabilità e recuperando sulla maneggevolezza, continuiamo ad avere una moto stabile ma un pò meno Camion. Quindi rendiamo la moto più equilibrata, dato che l'eccessiva stabilità va a discapito della maneggevolezza, rendendo la moto "squilibrata", almeno per chi non ci và solo al mare o a passeggio in campagna con la ragazza.

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            #425
            Originally posted by Ultrone View Post
            Possiamo riassumere cos?:

            Il K7 ? una moto estremamente stabile... troppo stabile... in pratica un Camion!

            Quindi all'uopo, rubando un p? sulla stabilit? e recuperando sulla maneggevolezza, continuiamo ad avere una moto stabile ma un p? meno Camion. Quindi rendiamo la moto pi? equilibrata, dato che l'eccessiva stabilit? va a discapito della maneggevolezza, rendendo la moto "squilibrata", almeno per chi non ci v? solo al mare o a passeggio in campagna con la ragazza.
            ho sempre un solo dubbio, st? fatto del camion l'ho sentito solo da te e mai da altri possessori del k7...sicuramente ? meno anguilla del k5 ma per camion tu cosa intendi?...il mio amico fox non ? un fermo anzi...non la usa solo per passeggiare e togliendo il peso degli scarichi e del catalizzatore la ritiene quasi perfetta....insomma spiega meglio st? camion che a me pare davvero esagerato

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              #426
              Secondo me il k7 (senza gli scaldabagni) è una buonissima moto ma nata secondo gli standard attuali di moto "da gara" sedute dietro, poco agili (compensa il pilota) e con una trazione paura per dare manate di gas quanto prima, il motorone fa il resto...
              Ma per chi guida sull'anteriore, che vuole una moto agile tra le curve non va bene... non credo che il k7 DEBBA essere ribaltato in avanti perchè è nato male, credo però che sia SBAGLIATO per certa gente e per certi modi di guidare..
              Da qui la scelta: stravolgo la moto per farla andare come volgio io, o compro una moto diversa che segua già la filosofia dell'agilità e del peso sull'anteriore (k5 o altre marche).
              Direi che è una scelta e nessuna delle due opzioni è sbagliata a prescindere... solo che se la stavolgo lo devo far fare da uno che SA cosa sta facendo sennò pi raccolgono col cucchiaino

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                #427
                A parte il peso, il K7 è TROPPO seduta! Te ne accorgi subito appena ci sali sopra. Se poi sei appena sceso da un K5 (come nel mio caso) ti viene voglia di lanciarla nel fiume...

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                  #428
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  A parte il peso, il K7 ? TROPPO seduta! Te ne accorgi subito appena ci sali sopra. Se poi sei appena sceso da un K5 (come nel mio caso) ti viene voglia di lanciarla nel fiume...
                  a me pareva un po' seduta anche il K5... meglio che il K7 non lo provo.

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                    #429
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    A parte il peso, il K7 ? TROPPO seduta! Te ne accorgi subito appena ci sali sopra. Se poi sei appena sceso da un K5 (come nel mio caso) ti viene voglia di lanciarla nel fiume...
                    Una question... mi son perso il tuo passaggio da k5 a k7, casini di internet e di lavoro, ma.... perch? l'hai fatto?
                    A posteriori forse non lo rifaresti pi?, ok... ma al tempo come mai hai dato via una moto appena presa per passare al modello dopo su cui peraltro non giravano belle voci?

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                      #430
                      Originally posted by massirsv View Post
                      a me pareva un po' seduta anche il K5... meglio che il K7 non lo provo.
                      Anche il K5 in effetti ? un p? seduto, caratteristica propria di tutta la serie GSX-R, ma con una sola rondella da di 3mm, il K5 diventa una lama.

                      Per il K7 ci vuole un ferramenta che ti fornica uno stock di rondelle per farla andare...

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                        #431
                        Originally posted by Thunder-Rage View Post
                        Una question... mi son perso il tuo passaggio da k5 a k7, casini di internet e di lavoro, ma.... perch? l'hai fatto?
                        A posteriori forse non lo rifaresti pi?, ok... ma al tempo come mai hai dato via una moto appena presa per passare al modello dopo su cui peraltro non giravano belle voci?
                        in che senso??

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                          #432
                          Originally posted by Thunder-Rage View Post
                          Una question... mi son perso il tuo passaggio da k5 a k7, casini di internet e di lavoro, ma.... perch? l'hai fatto?
                          A posteriori forse non lo rifaresti pi?, ok... ma al tempo come mai hai dato via una moto appena presa per passare al modello dopo su cui peraltro non giravano belle voci?
                          Era un'affarone! E poi il K7 era appena uscito e nessuno si lamentava... probabilmente io sono stato uno dei primi a lamentarmi!

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                            #433
                            Originally posted by jack View Post
                            in che senso??
                            Nel senso che da quandoson tornato dalla pausa sabbatica forzata ho letto solo dei gran post di gente che si lamentava che il k7 era pesante, che era poco agile, che forse in alto ne aveva di pi? del k5 ma poca roba soprattutto contanto quanto perdeva ai medi e in basso, pi? qualche altra lamentela sporadica che per? non ricordo perch? non ? stata un tormentone...
                            Ah vero, un paio di persone col k5 che dopo aver provato il k7 han detto a tutti i possessori di k5 di tenerseli ben stretti e di non farsi prendere da manie strane...

                            Ecco in che senso, a me han fatto pensare che tanta evoluzione sto k7 non lo sia stato... Se mi fosse interessato il mille di certo avrei optato per un k5 visto anche la differenza di spesa

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                              #434
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Nel senso che da quandoson tornato dalla pausa sabbatica forzata ho letto solo dei gran post di gente che si lamentava che il k7 era pesante, che era poco agile, che forse in alto ne aveva di pi? del k5 ma poca roba soprattutto contanto quanto perdeva ai medi e in basso, pi? qualche altra lamentela sporadica che per? non ricordo perch? non ? stata un tormentone...
                              Ah vero, un paio di persone col k5 che dopo aver provato il k7 han detto a tutti i possessori di k5 di tenerseli ben stretti e di non farsi prendere da manie strane...

                              Ecco in che senso, a me han fatto pensare che tanta evoluzione sto k7 non lo sia stato... Se mi fosse interessato il mille di certo avrei optato per un k5 visto anche la differenza di spesa
                              ah ecco...avevo pensato invece a rotture, casini, richiami o cose del genere....stiamo parlando di sensazioni
                              comunque talmente soggettive che quel che piace a me magari f? schifo ad un'altro...l'importante ? che la base media sia buona per poi affinare se c'? l'esigenza...perch? se la k7 fosse davvero un camion il cbr 1000 rr cos'? una molazza??

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                                #435
                                Beh ... uno compra il K7 pensando che sia l'evoluzione del K5, quindi la stessa Moto con qualche miglioria ... invece ? stata stravolta ...
                                Di per se stessa NON ? un Camion ... c'? di peggio ... per? lo ? paragonandola a Moto agili ... nessuno pu? lamentarsi di una Moto se NON prova altre Moto

                                Abezze... non ? cos? ... Le Piastre di Sterzo avanzate servono a Diminuire l'Avancorsa, ma aumentano la Stabilit? ... e la Precisione di Sterzo
                                Questo ? un punto fondamentale, x? con uno sterzo liquido dovr? fare dei movimenti pi? precisi (stare attento) ... mentro con uno Sterzo Preciso, spingo sul Manubrio senza remore e la Moto Gira ...

                                Se come pensano in Molti, piego semplicemente spostando il peso, la Moto diventa decisamente pi? Dura, ma se spostando il Peso spingo appena sul manubrio Interno (cosa automatica) la Moto ? pi? Fulminea di prima, ma anche stabile una volta dentro ...

                                Facendo i conti della Serva ... R1 ha 24,5? e 30mm, a 24? e poco meno diventa perfetta di Sterzo ... il K7 ha 24,5? (e +) e 25mm OS ... quindi portandola a 29mm e alzandola dietro si avvicina alle quote di R1 ...

                                Riprendendo il discorso di prima, tra R1 e K7 ... la Suzuki ? decisamente pi? Maneggevole ma anche Liquida, e io preferisco una Moto da guidare che per? poi ? stabile ... x? come ho detto la Maneggevolezza la posso migliorare con la Guida, mentre per la Stabilit? ... pi? di Fermo NON posso stare ...

                                La soluzione definitiva sarebbe chiudere l'angolo di Sterzo intorno ai 23? con 25mm, in modo da essere Maneggevoli e Precisi di Sterzo ma questo ? impossibile col K7 ... a meno di Piegare il telaio o ricostruire l'interno del Canotto di Sterzo ....

                                Live devo sentire RobbyMoto ... ti faccio sapere quanto riesco a farti in PM ...


                                PS: Jack la gente NON si lamenta dei BMW, a cui mettono l'ABS altrimenti sarebbero pericolosi in Frenata !!! Anzi se li senti ti dicono che grazie al telelver proprio in Frenata sono eccezionali
                                E i Ducatisti vanno fieri del rumore di Ferraglia quando tiri la Frizione ... invece sembra che hai qualcosa di rotto nel Motore ...
                                I Kawa Chiudono lo Sterzo, ma nessuno si lamenta ...
                                Potrei portarti un difetto macroscopico per ogni Moto ... ma finisco col K5, moto perfetta con una Forka Scandalosa, l'Estensione ? inesistente 9click di serie o 2click non fa nessuna differenza ... ma neanche i giornalisti se ne sono resi conto ... e neppure chi la possiede ... tutti pensano sia perfetta, ma NON si entra in Curva ... Freni prima entri dolce e pulito ... cos? il difetto non si sente ... ma vai Piano ed Insicuro ... anzi no ... chi va piano va sano e va lontano

                                Jack se parliamo di ragazze normali, a me piacciono brune e a te bionde, chi magre e chi in carne ... ma una Bella Gnocca Vera piace a tutti
                                ... anche se ? Scarsa di Petto, quindi, Maiala a Letto

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