Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7
Collapse
X
-
Nik, elio e abezze,
siete pregati di non spammare (e uno ? pure moderatore 6stelle euron-cap )...
ok, sono io ad aver girato con moto diverse nel '99 e nel '06 negli stessi tempi , per? le considerazioni da fare sono parecchio:
- lo sviluppo delle case madri non sempre paga (unica cosa sensata detta da elio finora);
- nel'99 non avevo un tecnico che mi mettesse a posto la moto per dare manate di gas, chi lo sa... magari non andavano bene neppure a Me con il mio ritmo!!! e quindi allora avrei potuto fare meglio;
- nel frattempo non mi sono allenato abbastanza / non ho avuto soldi da spendere;
- un insieme di tutti i fattori.
cmq sia, fatevi i seghini vostri e vivete sereni
Comment
-
Per la cronaca:
I tempi nella firma di Feperis sono quantmeno sospetti.
Mi sono ritrovato a girare con persone del forum al Mugello. Queste persone millantavano tempi che erano riportati anche nell'elenco di Feperis.
Mbè... in quella giornata quei tempi erano un lontano miraggio e molto più alti (non si parla di 2:05 ma moooolto meno) e io che sulla carta dovevo essere più lento ero invece molto più veloce.
Le gomme non gommano, la moto non mota, le molle non mollano...
Traete voi le conclusioni su quell'elenco di tempi...Last edited by Ultrone; 04-04-08, 15:43.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostPer la cronaca:
I tempi nella firma di Feperis sono quantmeno sospetti.
Mi sono ritrovato a girare con persone del forum al Mugello. Queste persone millantavano tempi che erano riportati anche nell'elenco di Feperis.
Mb?... in quella giornata quei tempi erano un lontano miraggio e molto pi? alti (non si parla di 2:05 ma moooolto meno) e io che sulla carta dovevo essere pi? lento ero invece molto pi? veloce.
Le gomme non gommano, la moto non mota, le molle non mollano...
Traete voi le conclusioni su quell'elenco di tempi...
i tempi di quelli + veloci in genere sono "carta canta", quindi non mi farei troppe pippe...i tempi diciamo dal 2.15 al 2.08 (sempre parlando di muggio) sono forse quelli pi? a rischio...per? devi anche considerare che non sempre si fanno i propri best...io ho girato in gara in 38.6 a rekkia, ma nelle prove libere spesso non scendo sotto al 39 alto come best...quindi il passo sar? di conseguenza anche quello pi? alto...diciamo 40 alto-41
se le differenze che hai notato sono invece abissali, l? ? un'altra storia
ma nell'ordine dei 2-3 secondi secondo me ? normale
Comment
-
-
Il mio Best è 2:10 con il K7, ma con ogni probabilità, chi venisse a vedere come giro vedrebbe un sacco di 2:12-2:13 e qualche giro anche più alto, perchè ogni giro c'è qualche czz che non và. Omini che ti ralentano, gente che ti si sdraia davanti, tu che sei moscio perchè hai trombato troppo.
E' vero. Il Best è difficilmente replicabile a piacere.
Ma quando i tempi sono 10 secondi più alti di quelli scritti sul Foglio...
Comment
-
Ooogi ho fatto un pò di strada di montagna con curve medie e medio-lente.
Ho affinato ulteriormente l'assetto rispetto alla settimana scorsa, fatto sulla Serravalle.
La moto era un pò ballerina, quindi sono intervenuto con 3 click di compressione e la cosa è migliorata decisamente. Ho provato altri 3 click ma cominciava a tornare di legno e a saltellare in percorrenza, quindi sono tornato indietro di 2 click per un totale di + 4 click rispetto alla partenza.
H fatto qualche esperimento sulla forcella ma ancora non riesco a comprendere a fondo il comportamento delle molle progressive, quindi mi riservo di esprimermi un pò più avanti dopo prove un pò più approfondite.
Quanto alla geometria ora è perfetta! Per la prima volta non rimpiango la rapidità del K5, anzi, forse ora il K7 è ancora più svelto. In alcune curve straconosciute, pur sembrando di farle uguali a prima, sbirciando il contaKM vedevo velocità di percorrenza di 15-20km orari in più rispetto a prima! SONO FELICE!
A naso ora sono all'85% del potenziale nascosto in queste sospensioni. Per arrivare al 90-95%, come ben sapete, ci vuole un periodo abbastanza lungo di prove e esperimenti per cucirsela addosso per la maggiorparte delle situazioni.
Il grosso è fatto, domani ci torno su a lavorare un pò più di fino, specie sulla forcella per capire bene come reagisce ai click.
Comment
-
Originally posted by feperis View Posti tempi di quelli + veloci in genere sono "carta canta", quindi non mi farei troppe pippe...i tempi diciamo dal 2.15 al 2.08 (sempre parlando di muggio) sono forse quelli pi? a rischio...per? devi anche considerare che non sempre si fanno i propri best...io ho girato in gara in 38.6 a rekkia, ma nelle prove libere spesso non scendo sotto al 39 alto come best...quindi il passo sar? di conseguenza anche quello pi? alto...diciamo 40 alto-41
se le differenze che hai notato sono invece abissali, l? ? un'altra storia
ma nell'ordine dei 2-3 secondi secondo me ? normale
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostQuanto alla geometria ora ? perfetta! Per la prima volta non rimpiango la rapidit? del K5, anzi, forse ora il K7 ? ancora pi? svelto. In alcune curve straconosciute, pur sembrando di farle uguali a prima, sbirciando il contaKM vedevo velocit? di percorrenza di 15-20km orari in pi? rispetto a prima! SONO FELICE!
Per il nostro cervello ... settato sul "senti se capita qualcosa" ... sembra di andare uguale ... ma poi fortuna che c'? il Tachimetro e il tempo in Pista ...
L'anno scorso un Pilota al primo turno di prove con Hyper ha fatto il suo record personale ... quando l'ha saputo NON ci credeva e ha detto :
"Impossibile ! mi sembrava di fare una passeggiata al lago !!!"
Per la Forka ... NON perderci la testa ... servono i Pompantini e poi diventa un'altro pianeta ... per ora accontentati del grosso Miglioramento ...
Ora ? bastarda, x? gli manca quel Zik ... cos? sembra che NON ci siano problemi, ma poi esagerando vengono fuori ... e con la confidenza in stakkata diventa facile esagerare ...
Con lo Step 2 invece potrai pure esagerare ... ma l'esagerare ? meglio tenerselo di Sicurezza senza sfruttarlo ...
Seee ... a te, cosa lo dico a fare
Franco hai paura che venga a Franciacorta a farti concorrenza ?
PS: di Motociclismo ho letto solo che Kawa ? la Meglio ... a mio insindacabile giudizio, hanno RAGGIONE !!! ? una gran Moto, con difetti minimi ...
Honda invece potrebbe dire la sua, ma il Mono ? Stradale, mentre la Forka ? FINTA, e con questa ? impossibile guidare una Moto, se ne hanno parlato bene sono Farlocchi ... per? ? quella che ha le Migliori Quote tra tutti i 1000 ...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostMa alla fine, chi compra un K7, cosa deve fare????
c'? la storia (vera) di quel pilota che fece la prima gara (della premier se non sbaglio) col k7.
caduto ha distrutto la moto, ? andato a scarperia ne ha comprata una nuova gli ha messo le carene bianche le gomme buone e ha fatto 2,00.
per sfruttare questo altissimo potenziale ci vuole manico chi non lo ha si aiuta con diverse cosette che fanno la moto molto racing e hanno anche un grosso effetto placebo...........
altre come le sospensioni invece aiutano parecchio per davvero o almeno fanno fare gli stessi tempi con pi? sicurezza.
io dal canto mio tranne che nel 2005 ho sempre migliorato i miei tempi anche di 2 secondi al giro..........quindi continuo a spendere soldi e a divertirmi.
c'? chi spende i soldi in cocaina..........perch? io non dovrei farlo per 2 cerchi in magnesio...........solo perch? magari non li sfrutto come farebbe uno forte davvero........??? e sticazzi nun ce lo metti
magari arriva davvero il giorno che faccio 2........
Comment
X
Comment