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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #256
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Oh MONGOLI !!! le Lavatrici Centrifugano

    Certo che se gli scienziati decidono di SGONFIARE, la Gomma riprende solo la sua forma Originale ... poi vi fate le SEGHE mentali x? Toccano nei Forcelloni, ma sull'impronta rimane bassa ? il resto che si sposta toccando il Forcellone !!!

    Moh scrivetemi un libro x? tutte le Gomme Centrifugano poco o tanto ma lo fanno ... effiga ok ... ma NON facciamoci MENATE

    e poi Franki dietro ha un Ohlins ... quindi vai nel thread del TTX a vedere come si comporta bene ... per? in Pista hanno TUTTI Ohlins e qualche mosca bianca ha un'altra cosa ...

    Kirkhoff infatti solo pensando che pu? caitare un problema, vai gi? la Met? !!!
    Pirelli Metzeler e Bridgestone secondo la logica degli scienziati invece NON centrifugano ... con la Carcassa Morbida la Gomma st? ferma mentre con quella rigida si Muove ... ma come kaxxo ragionano ... e voi ci credete senza applicare il cervello

    Wolf hai capito un Razzo !!! ... il K7 ? una Moto il K5 un'altra ... chiediamoci x? qualcuno ha pensato di fare 2 Moto completamente differenti al posto che migliorare il K5 ...
    Cmq il K5 va alzato dietro 3mm ... cio? una misura ragionevole ... e poi il suo difetto e la Forka Finta ... in Estensione particolarmente ... questo ti fa entrare in curva piano senza fartene accorgere ... praticamente ti sodomizza ma con tanta vaselina ....

    ma io chiedevo .... perch? la mia lavatrice centrifuga a velocit? diverse a seconda della gomma e dell'attrazione gravitazionale della luna....

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      #257
      Molla...intanto devo dire che un risultato l'ho ottenuto, non ho + la sensazione che tu scriva da una cattedra, questo mi mette di umore migliore e mi consente risposte meno cattivelle Sono un pò diretto ma ti ritengo competente...però mi concedi di non concordare con tutto ciò che dici?

      Alzando troppo l'interasse spingi il leveraggio progressivo verso il basso (o il telaio verso l'alto) e, per farmi capire, non è che se levi il mono e sollevi la moto il forcellone vada in posizione verticale, è legato tramite i leveraggi (e il mono) al telaio. Se allunghi troppo ti avvicini pericolosamente al punto in cui il leveraggio rimane puntato, leggi "troppo in asse con i movimenti che lo devono far funzionare", in pratica la sollecitazione che lo attraversa, invece di far muovere il gioco di leve applica la sua risultante quasi in asse con la bielletta fino a che cmq non si muove. Probabilmente, grazie alle tue molle questo fenomeno viene camuffato dalal iperprogressività...ma rimane il fatto che c'è. Quando Ultrone ha descritto il fenomeno, io che l'ho vissuto con una Srad, ho collegato tutto all'eccessivo interasse. La differenza tra mettere rondelle e avere l'interasse variabile me l'hanno spiegata ai tempi e, onestamente, non ricordo con precisione...so solo che lo stesso interasse con rondelle o con interasse ha dato risultati diversi.

      Tornando a spostare la ruota indietro, l'incremento di interasse NON è una conseguenza, è la causa! Questo, abbassando il baricentro favorisce la stabilità e, allo stesso tempo, ti permette di spingere le quote verso un avancorsa molto + ridotta, si parla ovviamente di sospensioni "funzionanti"...quale che sia la marca.

      I dragster per non ribaltarsi hanno la barra antiribaltamento...e il forcellone lungo serve loro per scaricare a terra tutta quella potenza.

      Poi possiamo discuterne per ore...ma non porta a niente.

      Secondo il mio parere quote così esasperate non vanno bene, anzi, scusa, non le quote, ma la modifica così radicale delel quote di progetto...

      E per finire, Pirelli consiglia per le sue gomme in mescola, da pista ma per un utilizzo amatoriale che non prevede le termo, 2.1/1.9 a freddo! Ho parlato mezza giornata con un loro tecnico all'epoca della presentazione delle PRO di cui molti si lamentavano...e sono arci sicuro di ciò che scrivo. Qualche pilota userà quelle pressioni a caldo, problemi suoi.

      Uso strada su e giù per la Serravalle...direi che è quantomeno ridicolo, uno degli asfalti + abrasivi mai incontrati e una media di curve da mandare in temperatura anche uan KR!!! Cmq, sempre Pirelli, consiglia, in strada, 2.3/2.2 a freddo. Di norma le pressioni per gli umani sono a freddo perchè si dovrebbero fare prima di fare il giro...e io non parto dal box con le termo!

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        #258
        basta spam e OT

        domanda seria: qualcuno ha provato il K7 con gomme "miste" ... intendo l'accoppiata dunlop KR anteriore e pirelli / metzeler post ?

        non ? una minchiata... alcuni col K3 o col K5 lo usano con soddisfazione... intendo in particolare qualcuno che gira in 59 al Mugello

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          #259
          Originally posted by nik74 View Post
          basta spam e OT

          domanda seria: qualcuno ha provato il K7 con gomme "miste" ... intendo l'accoppiata dunlop KR anteriore e pirelli / metzeler post ?

          non ? una minchiata... alcuni col K3 o col K5 lo usano con soddisfazione... intendo in particolare qualcuno che gira in 59 al Mugello
          Questa poi!!! aspetto impaziente...non ne sapevo niente!!!

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            #260
            Originally posted by nik74 View Post
            basta spam e OT

            domanda seria: qualcuno ha provato il K7 con gomme "miste" ... intendo l'accoppiata dunlop KR anteriore e pirelli / metzeler post ?

            non è una minchiata... alcuni col K3 o col K5 lo usano con soddisfazione... intendo in particolare qualcuno che gira in 59 al Mugello
            casso ma ancora in 59...avrà pure abbassato ormai no?
            Last edited by feperis; 02-04-08, 14:37.

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              #261
              Io Vi dico solo che



              STO SCRIVENDO UN LIBRO



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                #262
                Originally posted by feperis View Post
                casso ma ancora in 59...avr? pure abbassato ormai no?
                io sono rimasto al 59 basso dell'anno scorso... magari con un upgrade al K5 stella...

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                  #263
                  Originally posted by nik74 View Post
                  basta spam e OT

                  domanda seria: qualcuno ha provato il K7 con gomme "miste" ... intendo l'accoppiata dunlop KR anteriore e pirelli / metzeler post ?

                  non ? una minchiata... alcuni col K3 o col K5 lo usano con soddisfazione... intendo in particolare qualcuno che gira in 59 al Mugello
                  Certo, ? c'? anche chi usa le 209 GP anteriore con una pi? "umana" 208 GP Racer al posteriore, cos? da unire l'eccezionale grip all'anteriore senza avere i fastidiosi sbachettamenti in rettilineo indotti dal posteriore gemello (a meno che di non far diventare la moto un chopper).

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                    #264
                    restando sul solo Dunlop si potrebbe accoppiare un slick KR o un 209 GP anteriore... ad un 209 GP racer posteriore

                    resta da vedere se si incorre nei problemi di centrifugazione, prima citati da HSG

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                      #265
                      Originally posted by nik74 View Post
                      restando sul solo Dunlop si potrebbe accoppiare un slick KR o un 209 GP anteriore... ad un 209 GP racer posteriore

                      resta da vedere se si incorre nei problemi di centrifugazione, prima citati da HSG

                      pare che un ragazzo emiliano su 750k7 si sia trovato male con kr anteriore e D209 GpRacer post

                      io m'ero trovato da *** kr ant e D208 GpRacer post

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                        #266
                        Intanto direi basta OT e spam

                        poi vorrei sapere se ci sono esperienze in termini di altitudine montando le continental

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                          #267
                          si. ma .. ****....... quelli tennicamente bravi come me, che pero' van piano non li cagate ..... anche io son tre anni che ho alzato 3mm l'ohlins sul k5, anche io dopo un metro ho detto che la forca era finta... uffi non mi ascoltate mai, apro' un team, ho deciso.

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                            #268
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            A me piace questo post, faccio per primo ammenda e vorrei che fosse il meno possibile inzozzato da inutile spam.

                            Anch'io come Ultrone ho bisogno di rileggere pi? volte gli interventi di MrMolla, probabilmente perch? ha un modo un p? diverso dal solito di affrontare gli argomenti, anche con teorie apparentemente fantasiose.
                            Riflettendo per? con maggiore attenzione inizio a ricredermi.
                            Io non ho un K7, ma alla prima pistata con eGlio (li il k7 cill? ), confronter? l'attuale configurazione con quella proposta da Molla.
                            Mi chiedo se per? questa cosa ? possibile farla utilizzando materiale non Hyperpro e se si con quali accorgimenti.
                            Inoltre si diceva di agire sull'inclinazione del cannotto di sterzo.
                            eGlio, montanto piastre originali, non ha questa possibilit? c'? modo di ovviare?
                            Grazie
                            come ti ho gi? detto in PM voglio assolutamente provare le nuove geometrie per raggiungere l'angolo di sterzo consigliato (sembra sia comunque il migliore per tutte le moto a questo punto) ed aprire la mente... in fondo chi sono gli altri per dirmi come regolare una moto? provo e capisco, basta un p? d'impegno e si trova il bandolo della matassa
                            per la molla fork non ho problemi perch? ho 9,0 9,5 e 10,0
                            il problema ? la molla mono che da scegliere come dicevo prima

                            "condizione +10mm. mono
                            il mono ha sempre corsa diciamo di 63mm.
                            a centro curva il mono ? affondato di 30mm. ma i +10mm. di interasse mi fanno avere una moto troppo alta... d? gas ma il posteriore ? troppo alto e arrivo sulle tribune... ahi ahi
                            per compensare modifico il k molla e lo riduco in maniera da affondare di +10mm a centro curva e ristabilire le quote geometriche in percorrenza... ma quando rid? gas ? troppo morbida e il posteriore si siede allargando (ma sono gi? un passo avanti visto che non arrivo sulle tribune)
                            rimodifico e cerco un k molla medio che faccia affondare di +5mm a centro curva per ristabilire parzialmente le quote geometriche in percorrenza... ma quando rid? gas chiss? se ? troppo morbida ed il posteriore si siede allargando oppure se ? troppo alta ed arrivo sulle tribune"


                            sicuramente sar? da provare una k=9 come usata dalla k5

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                              #269
                              Spero che NON si sia offeso nessuno per il Mongoli

                              che poi mi avete rubbato la Battuta della lavatrice ... ? che inizio a scrivere poi lavoro e intanto voi rubbate

                              Cheffo a memoria NON mi pare cos? alta dietro la tua Moto, neppure bassa ... ma 8mm di Mono sono tantini per la R1 che ha solo bisogno di passare da 24,5? a 24? per andare bene ... fosse mia scenderei ancora ...

                              Una cosa ... ho notato una certa diffidenza sullo Sfilare la Forka ... ma ? un operazione normalissima ... solo i Piloti preferiscono alzare, ma solo x? Limano le carene in Piega ... se avete questo problema NON c'? altra soluzione che alzare Davanti e ancora di pi? Dietro ...

                              Bisogna pure stare attenti a NON esagerare dietro ... per discorsi tipo Lavoro del Leveraggio e Inclinazione del Forcellone ... infatti in questi casi le Gomme alte sono dei Toccasana, x? permettono di Alzare il Posteriore senza variare troppo le quote del Forcellone ....

                              Sul fatto che ora ci sia la tendenza ad alzare il Kulo in staccata ... ? si dovuto allo sbilanciamento dei pesi, ma la vera causa ? che ora si pu? Frenare decisamente pi? di prima, in confidenza e pure su Strada abbastanza Rovinata ...

                              Alem vedi che ho gi? scritto sopra pi? o meno quello che dici .... cmq c'? Leveraggio e Leveraggio ... K7 1000 e K6 600/750 sono differenti da tutte le precedenti Suzuki ... tra l'altro proprio i "vecchi" erano da alzare per Migliorarne il Lavoro (tranne K5 buono cmq), mentre quelli nuovi pi? Lineari hanno meno differenze alzando e abbassando ...
                              Il migliore di tutti era quello del 916/996/998 che ovunque lo mettevi funzionava sempre uguale ... e regolando l'altezza, rogolavi solo l'altezza ... (stendiamo un velo su quello del 1098 )

                              Ci sono Dragster e Moto da Accelerazione ... io intendevo le seconde che hanno forcelloni lunghi ma non la barra ... stesse gare differente categoria ...
                              Cmq qui l'unica cosa che so ? che Hyper ha un Mono Specifico per Hayabusa "Dragster" ... infatti l'importatore Svedese ? pure importatore Dynojet e preparatore di Drag tra i pi? quotati d'Europa ....
                              Fa Motori allucinanti ... 135CV e 16kgm di coppia da uno Z1000 ... del 1975
                              Ma se vince le gare ? pure grazie al HyperGRIP in partenza
                              Poi Nun Z?, li vanno dritti ... io metto a posto le Moto per Curvare

                              Sulle Gomme hai Raggione ai NON Piloti giustamente danno Pressioni a Freddo, ma nei campionati ti assicuro che ? 2,1/1,9 a TC ....
                              Cmq anche 2,3 con Pirelli in Strada ? Troppo Poco, ma sicuramente Migliora il COMFORT che ? GRIP

                              DUNLOP:
                              I problemi di Dunlop al Posteriore si Risolvono MOLTO semplicemente, con una Molla + Morbida in Modo da contrastare la Carcassa + Rigida ... un pelo di Altezza in pi?, ma solitamente ci ha gi? pensato Dunlop con la Barra 60 o 70 ...
                              Togliendo Precarico una Molla Dura rimane Dura, si migliora ma NON risolve ...
                              Alla fine c'? chi ... NON capendo questa semplice cosa ... deve Abbassare il Posteriore portando Carico che ? simile ad Ammorbidire la Molla (? come avere la Stessa Molla, ma un Plota pi? pesante) .... poi nascono altri casini tipo Sbacchettare all'uscita della Curva al posto che in pieno rettilineo ...
                              Si potrebbe diminuire un poco l'Estensione visto che la Gomma ? pi? Stabile (ma se si sgonfia, Boh!) ... mentre la Compressione NON si dovrebbe Toccare !!! o meglio ... se ? fatta Akaxxo ? meglio aprirla, ma se ? giusta NO problem ...
                              Per chiudere il cerchio per? ... dobbiamo fare un po' di pulci alla Lineare ... con una Pi? Morbida risolviamo il problema dei Movimenti, ma dall'altra parte abbiamo pi? GRIP della Gomma, quindi + Velocit? in Curva, + Accelerazione e + Forza Centrifuga = la Sospensione viene messa maggiormente sotto Sforzo, e la Molla Morbida va a PAKKO !!! per questo con le Lineari ? una soluzione poco adottata ... invece con Hyper il problema NON esiste x? diventa sempre pi? Dura di Carico ... la Moto si schiaccia dietro aumentando il Carico sul Mono e la Molla fa lo Stesso sostenendo sempre di pi? .... ma NON diventa Dura ... solo + Dura x? il Peso ? pi? Pesante ...
                              Come vedete, se ho soluzioni differenti, ? solo x? utilizzo un prodotto differente, ma che mi risolve i problemi ... e NON solo a me ....

                              Elio quanto scritto per Dunlop, capita pure ad altre Gomme, quando il Mono ? troppo DURO ... e ti trovi pure lo Stesso Cane che si Morde la Coda, con una Molla semplicemente pi? Morbida ...
                              Ah, rileggi anche il discorso Leveraggi ...

                              Blundik ... le Continental sono MOLTO meglio di quanto vi aspettate !!! Sono la Copia Esatta delle Pirelli, ma con una Carcassa + Dura (sempre + Morbida di Bridgestone e Dunlop) ... ma secondo me ? un bel Vantaggio ...
                              Solo che se avete l'Assetto Pirelli, risulteranno sempre un po' rigide con i problemi di Dunlop, ma ridotti ai minimi termini ...
                              Invece la soluzione canonica ? di SGONFIARE ulteriormente, cos? la Carcassa Migliore va a farsi benedire e qualsiasi problema si chiama Continental, se si chiamasse Pirelli sarebbe il vostro Manico ...

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                                #270
                                Mollone, hai letto la pressione consigliata per le nuove Dunlop 211?

                                posteriore 1.5 a caldo!

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