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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #136
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Frankie Veramente ??? o stai scherzando !?! ci vogliono 1500? per perdere 1,5kg in vitine e vitelle ... stai a digiuno un giorno che ? meglio e la Tuta tira meno ....
    Mi sento tirato in causa

    Il problema ? da valutare sotto due aspetti:

    --1,5Kg in meno puoi sempre sommarlo al digiuno;
    --anche la tuta stretta pu? pregiudicare le prestazioni in pista e strada vanificando le molle iperprogressive ed il mono supertech sapientemente regolato

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      #137
      Nooooooooooooooooo......le viteine colorate, no!!!!!!!!!!!!!!
      Che cazzata....andranno bene per i piloti(si e no perch? loro usano il titanio)ma non per un amatore:
      TAMARRATA!!!!!!

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        #138
        Beh, Molla...come al solito hai espresso le tue opinioni dall'alto del tuo ego...e come al solito sei convinto di avere la scienza infusa...scusami ma, tra l'altro, hai detto una serie di vakkate degne di Zelig...

        Cominciamo a dire che se allontani la ruota dal baricentro allungando l'interasse, il baricentro (leggi "centro di massa") si abbassa e si sposta indietro...aumentando la trazione! Infatti le classiche modifiche da Gixxer prevedono di alzare l'interasse di 3,4,5mm accompagnata da uno sfilamento forke da da 2-3 (5 per i + esigenti in rapidit&#224 mm e di spostare la ruota post + indietro possibile. Posso garantire che anche senza le supermolle viola la moto di grip ne ha da vendere e allo stesso tempo non ha la tendenza a chiudere lo sterzo di una moto impiccata sul muso.

        Stesso dicasi per i cerchi...il risparmio di peso è da sempre la strada ottimale per migliorare una moto, un serbatoio in carbonio, tanto per citare, fa risparmiare qualcosa come 5-7 kg...un cerchio in magnesio pesa quasi la metà di uno di serie e in carbonio pesa altri 6-7 etti in meno del magnesio, e sono etti, o kg se parliamo del confronto con i cerchi di serie, che girano e che fanno parte di una famosissima categoria chiamata "masse non sospese"...E' stato provati anche strumentalmente che una coppia di cerchi rende tutto migliore, comprese le sospensioni. Se li aggiungi una carena in vtr, un serbatoio in carbonio, la bulloneria e il possibile tra ergal titanio e carbonio, ottieni riduzioni di peso sensibili...quindi, ok dire che non è CONVENIENTE, ma non che è INUTILE.

        Per finire parliamo di gomme...e di pressione tanto per cambiare.

        Le Pirelli vanno tenute 2.1a e 1.9p DA FREDDE!!! Che equivale praticamente alla pressione a cui tieni tu le gomme misurandole a caldo...Chiunque ti dica che quelle pressioni sono a caldo dice vakkate, magari lui ci si trova ma i tecnici Pirelli dicono a FREDDO!

        A volte mi chiedo se lo fai proprio apposta per stuzzicare...sei praticamente l'uico a sostenere le gomme "canotto"...ma vuoi dire che siamo proprio tutti scemi e l'unico furbo sei tu?

        Fa paicere che tu risponda sempre a tutte le domande che vengono poste, ma sarebbe gradito anche che tu lo facessi senza metterti in cattedra...

        Molla, con tutto il rispetto per te e per il tuo lavoro...ma non siamo proprio tutti digiuni...

        Guarda, ero tentato di provare il tuo prodotto sul mono ma mi stai facendo passare la voglia

        PS: con +/-500€ ti sistemano la moto anche a Sv...

        E ora prendo le patatine e aspetto la risposta...
        Last edited by alem74; 02-04-08, 08:30.

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          #139
          Originally posted by alem74 View Post
          Cominciamo a dire che se allontani la ruota dal baricentro allungando l'interasse, il baricentro (leggi "centro di massa") si abbassa e si sposta indietro...aumentando la trazione!
          In questo modo pero' aumenti il carico sull'anteriore e lasci piu' scarico il posteriore.. hai sicuramente meno tendenza ad alzare l'anteriore..

          Al contrario spostando il peso di cui disponi verso il posteriore, la ruota dovrebbe scivolare meno perche' piu' caricata.. pero' la ruota davanti sarebbe sempre per aria..

          Ho detto caxxate ?

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            #140
            Alem sei troppo crudo, io credo che Molla abbia voluto essere volontariamente così incisivo nel discorso, per dare un solco. una via da seguire. Certo le sue convinzioni sono forti, ma cerchiamo di non farne una rissa mediatica.
            Il problema rimane, sopratutto per chi, come me non ne ha un'idea e trova d'innazia a se dei titani a dibattere.
            Alla fine chi ha ragione?

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              #141
              Originally posted by megatiker75 View Post
              insomma ma alla fine sto k7 in configurazione standard ? una merda ?
              possibile che facciano uscire una moto che senza l intervento di gente piu' che esperta non ci sia verso a farla stare in strada ?
              Io cmq sono per i piccoli interventi.... e SOLO quando se ne sente effettivamente necessita' .... per questo che sul mio ninja mi basta chiudere di 2 click l idraulica delle forche in compressione e in pista non ho problemi...... sara' che sono uno scarpone? ...
              si ? un amerda che a racamulto stata davanti al 1098R

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                #142
                Originally posted by wolf-R View Post
                Alem sei troppo crudo, io credo che Molla abbia voluto essere volontariamente cos? incisivo nel discorso, per dare un solco. una via da seguire. Certo le sue convinzioni sono forti, ma cerchiamo di non farne una rissa mediatica.
                Il problema rimane, sopratutto per chi, come me non ne ha un'idea e trova d'innazia a se dei titani a dibattere.
                Alla fine chi ha ragione?
                ma scusa, perch? non sei andato a fare il corso con mario? adesso ? inutile che cerchi di avere gratis quello che potevi avere pagando

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                  #143
                  ma non d'avanti alla Prilia Però.
                  Di questo sono certo. Sono i principi cardine del motociclismo di daidegas.
                  -A racalmuto Prilia batte tutti.
                  -A Misano Goki gira in 43
                  -In francia Gli striaci hanno vita breve con Mario il polso.
                  -Feperis è uno smemorato
                  -Arabycola è passato al 750
                  -Live legend è un pilota
                  -Ultrone un teppista della strada
                  -Golf2000 è diventato tuareg 3000
                  -Bo è un banfone finto.

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                    #144
                    feperis, non girare la piaga sul dito

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                      #145
                      vabb? se trovo un k7 usato mi comprer? una moto adatta ai nani...da alzare assolutamente sinn? ? inguidabile.....ecco perch? vado piano, tutte ste cose non le s?

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                        #146
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        feperis, non girare la piaga sul dito

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                          #147
                          Siete dei bastardoni

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                            #148
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            In questo modo pero' aumenti il carico sull'anteriore e lasci piu' scarico il posteriore.. hai sicuramente meno tendenza ad alzare l'anteriore..

                            Al contrario spostando il peso di cui disponi verso il posteriore, la ruota dovrebbe scivolare meno perche' piu' caricata.. pero' la ruota davanti sarebbe sempre per aria..

                            Ho detto caxxate ?
                            S?

                            Se sposto il baricentro in basso e indietro, vuol dire che il peso sar? leggermente spostato verso la ruota post rispetto a prima...inoltre, aumentando il braccio di leva del forcellone, applico + forza sulla molla e sul mono...le quote non variano molto quindi riesco a dare + stabilit? ad un assetto sbilanciato...oltre un certo limite per? non si pu? andare...

                            La ruota davanti la carichi nel momento in cui freni, fino al momento dell'apertura del gas ? lei che ha il grosso del lavoro...quando dai gas invece il peso si sposta indietro e il compito gravoso passa alla ruota post...

                            Non eccediamo sempre fino agli estremi, una moto sbilanciata indietro non va in monoruota, ma avr? la tendenza ad allargare la traiettoria e difficolt? di inserimento, una moto impiccata davanti non burnout ma avr? la tendenza a chiudere le curve e faticher? a scaricare i cv...

                            Si si...lo so che Molla ha questo suo modo di scrivere...mettiamola cos?, questo ? il mio di rispondergli senza assolutamente avere niente di male con lui...che cmq ammiro per la passione e la dedizione...

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                              #149
                              Originally posted by wolf-R View Post
                              ma non d'avanti alla Prilia Per?.
                              Di questo sono certo. Sono i principi cardine del motociclismo di daidegas.
                              -A racalmuto Prilia batte tutti.
                              -A Misano Goki gira in 43
                              -In francia Gli striaci hanno vita breve con Mario il polso.
                              -Feperis ? uno smemorato
                              -Arabycola ? passato al 750
                              -Live legend ? un pilota
                              -Ultrone un teppista della strada
                              -Golf2000 ? diventato tuareg 3000
                              -Bo ? un banfone finto.
                              livelegend non ? un pilota.

                              ? solo uno che si vuole divertire e fa delle garette perch? quando girava a vallelunga in 1,26-1,28 ora circa 1,48 gli altri amatori lo insultavano dicendo che era pericoloso..........io.............loro che girano in 2,05 invece sono sicuri
                              quando andava per strada a fare 2 curve era un teppista.......

                              allora si ? preso la licenza e si fa qualche garetta dove sicuramente trova qualcuno pi? bravo che lo pu? far diventare pi? bravo......

                              e si va a fare le gare in slaita cosi' i carabinieri lo trattano da "pilota" gli fanno anche il tifo (invece di fermarlo multarlo ed insultarlo) insieme ad altre parecchie persone che sono li come spettatori.........

                              tutto qui, resta il fatto che anche tra i non licenziati ce ne sono alcuni che vanno pi? forte di me

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                                #150
                                beh, non essere modesto ora. é un annetto che seguo le tue vicissitudini, e ho letto spesso che aiutavi persone in difficlotà.
                                Quindi il titolo di pilota per me te lo prendi tutto. ;-)

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