Originally posted by alem74
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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7
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Smanettonazzo
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- 1299 S Palermitan bar edition
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Coki ... 600 VS 1000
HANNO MENO COPPIA, OVVERO CIO' CHE PRINCIPALMENTE METTE IN CRISI LA MOTO NELLA FASE DI RIAPERTURA (ad es K7 vs K5 )
Qui hai detto ci? che ho scritto, sbagliando esempio per? ... il K5 ha + Coppia ai Medi (dove apri) e schiaccia meno del K7 ....
VERO, ECCETTO DA RETTILINEI MEDIO-LUNGHI DOVE SI ARRIVA CON VELOCITA' SUPERIORE E, SOLITAMENTE, UN AGGRAVIO DI PESO PER LE 1000
Sai che da 280km/h solo alzando il Corpo e chiudendo scendi a 240 ... a No, c'hai un 600 !!! ... alla fine ci saranno max 15km/h di differenza, che ? meno della differenza tra un Fermo e un Veloce ... senza contare un pilota ...
Anche x? visto le fantastiche sospensioni un 600 curva pi? veloce e ci aprite pi? il Gas, quindi deve essere bello lungo il rettilineo per fare la differenza ... al che avremmo una differenza in fondo al rettilineo del Mugello e a Monza
MI PARE DI AVER PARLATO SOLO DI GIRO SECCO IN PISTA
Mi pare di aver parlato anche di STRADA, cio? il lavoro richiesto da ULTRONE ...
Tra i 600 ci sono tali e tante differenze, che al Max si pu? dire che una ? gi? a Posto, ma l'altra NO ... questa va bene qui e quella va bene l? ... quindi NON pu? essere tutto bello come viene descritto ...
Anche al resto ho gi? risposto ... sempre in mezzo allo Spam ... e il TUTTO ? relativo solo al Lavoro Fatto ed al Prodotto Utilizzato ...
Ma tanto ? inutile ... se Ultrone facesse 2,03 al Mugello ... a voi NON cambierebbe Niente, x? tanto Marietto fa 1,59 ... e poi siete abituati, spendete anche i soldi per NON cambiare Niente
In pi? aggiungerei, una delle VERE perle di Saggezza di questo Topic ... by Live ... Grazie alle Sospensioni ho risparmiato in Gomme abbastanza da ripagarmele
Io ai GOMMISTI st? sulle Balle !!! Indovinate perch? ?
Coki anch'io ribadisco ... che a Lombardore da 38,5 a 37,9 con solo le Molle Forka ...
Ottimo esempio
significa che con moto originale girava gi? in 38,5
NO ! Significa GIRO SECCO IN PISTA MIGLIORATO !!!
Lui ... fa 38,5 con Sosp.di serie ... Io e Te neppure con la M1 di Rossi
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Originally posted by gabelbrucken View PostRischia rischia...Io l'ho fatto su forcella e Mono Ohlins della mia vecchia Tuono.Last edited by alem74; 09-04-08, 14:10.
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Originally posted by Mr.Molla View PostQuesto ? vero ...
Allora vi do un Consiglio per gli Acquisti
Mettete Hyper ... migliorate i Tempi e poi avete pure la Scusa
Oh, faccio 2,10 con Hyperpro ... pensa se avessi Ohlins
Jack dopo quello che hai scritto ... potremmo diventare molto amici ...
Ultrone se NON fai 2,10 ti pikkio io ... che mi fai fare na figuraemmerda
comunque mi ritiro dalla discussione perch? posso solo spammare o dare valutazioni generiche che non ci colgono molto col titolo del topic....se un giorno avr? per le mani sta benedetta moto e dopo averla provata...nel caso..chieder? lumi e soluzioni adeguate
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Se proprio NON digerite il colore ... a richiesta ci sono pure NERE !!!
Per? studi recenti dicono che chi vorrebbe sorpassarvi in frenata, nel 74% dei casi faccia un Dritto ...
Sembra dimostrato che NON sia a causa della Miglior Qualit? delle Molle, ma solo perch? vedendo la Molla Viola (HyperPurple) l'avversario pensi a toccarsi i Maroni al posto che Frenare
Il Viola porta sfiga a chi NON ce l'ha !!!
Alem ... None, la Molla Post solo con Molle Ant ... il contrario ? fattibile, infatti a chi come te ha gi? fatto la forka ... faccio provare solo le Molla Forka con tutto quello che c'? ... se ? Soddisfatto, si va avanti col resto ... altrimenti gli rid? i SOLDI e amici come prima ...
Quello che si fa fatica a capire ? che se prendo Molle Lineari da 9,5 ... saranno sempre Molle Lineari da 9,5 ... che si chiamino Ohlins, WP, Mupo etc etc etc ... quindi NON cambia Niente ...
Una Hyper ? DIFFERENTE ... pu? piacere come NO, e solo provandola potete decidere ... da parte mia solo facendo Soddisfatto o Rimborsato vi do l'opportunita di provarla ....
Se ho dato delle Pecore ... ? per questo Motivo ... al posto che Belare, provatele ... NON costa Niente ...
PS: il 2,03 era un estremo ... come ho detto sarei gi? felice per un 2,11 ma in scioltezza ... per? dopo la tiritera con Coki spero faccia almeno 2,09-999 .... cos? anche lui festeggia
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Originally posted by Mr.Molla View PostPS: il 2,03 era un estremo ... come ho detto sarei gi? felice per un 2,11 ma in scioltezza ... per? dopo la tiritera con Coki spero faccia almeno 2,09-999 .... cos? anche lui festeggia
non pu? peggiorare di 1 sec con le molle
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Originally posted by nik74 View Postma ha gi? dichiarato un 2.10 con moto completamente stock
non pu? peggiorare di 1 sec con le molle
Girassi di passo sul 2:10 sarebbe gi? un buon guadagno ma penso che sar? anche pi? basso perch? avr? carena in vetroresina + altre robe e soprattutto meno paura di sdraiarmi con la moto nuova che influir? senz'altro di pi? che le Molle Viola!
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Originally posted by Ultrone View PostPresto detto: Moto con targa e frecce, passo del 2:11-2:12, con best lap 2:10,77
Girassi di passo sul 2:10 sarebbe gi? un buon guadagno ma penso che sar? anche pi? basso perch? avr? carena in vetroresina + altre robe e soprattutto meno paura di sdraiarmi con la moto nuova che influir? senz'altro di pi? che le Molle Viola!
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Originally posted by Mr.Molla View PostCoki ... 600 VS 1000
HANNO MENO COPPIA, OVVERO CIO' CHE PRINCIPALMENTE METTE IN CRISI LA MOTO NELLA FASE DI RIAPERTURA (ad es K7 vs K5 )
Qui hai detto ci? che ho scritto, sbagliando esempio per? ... il K5 ha + Coppia ai Medi (dove apri) e schiaccia meno del K7 ....
VERO, ECCETTO DA RETTILINEI MEDIO-LUNGHI DOVE SI ARRIVA CON VELOCITA' SUPERIORE E, SOLITAMENTE, UN AGGRAVIO DI PESO PER LE 1000
Sai che da 280km/h solo alzando il Corpo e chiudendo scendi a 240 ... a No, c'hai un 600 !!! ... alla fine ci saranno max 15km/h di differenza, che ? meno della differenza tra un Fermo e un Veloce ... senza contare un pilota ...
Anche x? visto le fantastiche sospensioni un 600 curva pi? veloce e ci aprite pi? il Gas, quindi deve essere bello lungo il rettilineo per fare la differenza ... al che avremmo una differenza in fondo al rettilineo del Mugello e a Monza
MI PARE DI AVER PARLATO SOLO DI GIRO SECCO IN PISTA
Mi pare di aver parlato anche di STRADA, cio? il lavoro richiesto da ULTRONE ...
Tra i 600 ci sono tali e tante differenze, che al Max si pu? dire che una ? gi? a Posto, ma l'altra NO ... questa va bene qui e quella va bene l? ... quindi NON pu? essere tutto bello come viene descritto ...
Anche al resto ho gi? risposto ... sempre in mezzo allo Spam ... e il TUTTO ? relativo solo al Lavoro Fatto ed al Prodotto Utilizzato ...
Ma tanto ? inutile ... se Ultrone facesse 2,03 al Mugello ... a voi NON cambierebbe Niente, x? tanto Marietto fa 1,59 ... e poi siete abituati, spendete anche i soldi per NON cambiare Niente
In pi? aggiungerei, una delle VERE perle di Saggezza di questo Topic ... by Live ... Grazie alle Sospensioni ho risparmiato in Gomme abbastanza da ripagarmele
Io ai GOMMISTI st? sulle Balle !!! Indovinate perch? ?
Coki anch'io ribadisco ... che a Lombardore da 38,5 a 37,9 con solo le Molle Forka ...
Ottimo esempio
significa che con moto originale girava gi? in 38,5
NO ! Significa GIRO SECCO IN PISTA MIGLIORATO !!!
Lui ... fa 38,5 con Sosp.di serie ... Io e Te neppure con la M1 di Rossi
tu parli di potenza, ed io di coppia, e non sono la stessa cosa (sempre riferendosi ad un frazionamento di 4 cilindri con due cubature diverse)...
non credo sia necessario un ripassino da elementari ma te lo faccio lo stesso: le patate si paragonano con le patate e le mele con mele
secondo ripassino da elementari, le equazioni:
se parliamo di mettere in crisi le sospensioni per via della coppia e ti scrivo
600 vs 1000 sta a k7 vs k5 sei solo tu ad aver capito male, mica io
Capitolo velocit? nei dritti medio-lunghi (l'ho specificato) OVVIAMENTE si intende a pari pilota, anche qui mi paragoni un mariettorossi sul 600 con un ultronebiaggi sul 1000.. troppo facile che vinca il 600 in uscita di curva
e poi il peso non ci interessa? va beh sei scusato, io non ti leggo perch? scrivi 50 righe per volta, ma le mie 15 erano tutte interessanti
"Mi pare di aver parlato anche di STRADA, cio? il lavoro richiesto da ULTRONE ... " certo, peccato che tu l'abbia fatto rispondendo al mio intervento che parlava specificatamente del giro secco in pista, in effetti ti trovo sempre "sul pezzo"
A live avevo gi? risposto che lo quotavao in tutto
Per Lombardore con la M1 di Rossi con il sottoscritto ? (quasi) sicuro che 38,5 non lo vedo... pare che si adattino meglio a quell'asfalto le Michelin dell'M1 di Lorenzo
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Originally posted by Mr.Molla View PostNon capisco la differenza tra 600 e 1000 ???
O meglio, una c'è ... i 600 sono meno Potenti quindi basta fare un MONO Duro e sembra che tutto sia a Posto ... xè ci sono meno problemi di Grip ...
Questo vale per 675 e R6, che però in Strada sono troppo Dure ... vale pure per la ZX6 ma meno ... il CBR6 è una via di mezzo (Miglior Compromesso direi) ... mentre il GSXR6 è la più Morbida in Pista e la più idonea per la Strada ... ma rimane Duretta di serie ...
A Voi sembrerà facile ... è Dura, tolgo Precarico ... assolutamente NO ! Il Cambiamento reale si sente quando è cambiato troppo e peggiorato qualcos'altro ... poi una Molla Dura rimane Dura ...
è Morbida, Precarico ... idem al contrario ... diventa subito Dura, ma la Molla Morbida rimane Morbida ... così NON Assorbe le Asperità, ma sotto sforzo si schiaccia lo Stesso ...
Già solo Utilizzare una Molla Giusta cambia la Vita anche se Lineare ... per R6 le Molle Lineari dei Mono After sono praticamente coincidenti a quelle di serie ... ed è per questo che NON sentite i Cambiamenti ...
Per la Forka ... Frenare vuol dire Frenare ... ed è uguale tra 600 e 1000 ...
e qui abbiamo una 675 con forka di Legno difficile mandarla a Pakko, ma pure inserirla ... poi CBR6 (Buona ma + dura del Mono, Sbilanciata), ZX6 (poco frenata ma forse il miglior Compromesso in Strada), GSXR6 Morbida per Staccare anche in Strada e R6 supermorbidissima ...
Ora, io posso capire un "BARista" che tiene il GSXR6, CBR6 o ZX6 di serie ... tanto per parcheggiarla li fuori ... ma poi in Strada sono sia poco Confortevoli, che poco Performanti ... cioè saltano da un'asperità all'altra, e se provo a Frenare o Dare Gas NON posso ...Per R6 e 675 il discorso è differente, in Strada ci si fa portare dalla Moto, in Pista girando in tempi alti vanno anche bene ... forse
PIEGARE per CREDERE !!!
Caro Mr. Molla, sto seguendo tutti i vostri discorsi ed ora mi permetto d'intromettermi per chiedere un consiglio.
Io ho il Gsx-r 750 K6 che al momento uso solo per strada da solo e, dal momento che solo adesso grazie a questo post mi sto facendo un'idea di dove si devono mettere le mani, fino ad ora non ho ancora toccato nulla nelle sospensioni, neanche le regolazioni idrauliche.
La conosce come moto?
Ha già lavorato sulla 7e1\2?
Nonostante io non sia un "pilota" ho riscontrato spesso problemi di stabilità in curva, nel senso che la moto fatica a mantenere la traettoria (anzi proprio non la mantiene!) quando la strada ha avvallamenti, ondulazioni ancor più che asperrità.
In piega scodinzola come un cagnolino...
Si riesce a tamponare almeno in parte l'inconveniente regolando l'idraulica di serie?
Almeno da darmi un pò più di sicurezza e fiducia quando è ora d'affrontare una curva.....
Magari, in attesa di racimolare un pò di €, mi spiega cosa servirebbe di "Iper" per fare un bel lavoro su questa motoretta e, più o meno, quanto si spenderebbe?
Grazie sia del Post che delle eventuali nuove informazioni!Last edited by elpaso1; 09-04-08, 20:06.
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Originally posted by elpaso1 View PostCaro Mr. Molla, sto seguendo tutti i vostri discorsi ed ora mi permetto d'intromettermi per chiedere un consiglio.
Io ho il Gsx-r 750 K6 che al momento uso solo per strada da solo e, dal momento che solo adesso grazie a questo post mi sto facendo un'idea di dove si devono mettere le mani, fino ad ora non ho ancora toccato nulla nelle sospensioni, neanche le regolazioni idrauliche.
La conosce come moto?
Ha gi? lavorato sulla 7e1\2?
Nonostante io non sia un "pilota" ho riscontrato spesso problemi di stabilit? in curva, nel senso che la moto fatica a mantenere la traettoria (anzi proprio non la mantiene!) quando la strada ha avvallamenti, ondulazioni ancor pi? che asperrit?.
In piega scodinzola come un cagnolino...
Si riesce a tamponare almeno in parte l'inconveniente regolando l'idraulica di serie?
Almeno da darmi un p? pi? di sicurezza e fiducia quando ? ora d'affrontare una curva.....
Magari, in attesa di racimolare un p? di ?, mi spiega cosa servirebbe di "Iper" per fare un bel lavoro su questa motoretta e, pi? o meno, quanto si spenderebbe?
Grazie sia del Post che delle eventuali nuove informazioni!
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Originally posted by Ultrone View PostMi basta fare anche 2:09,999 e scendere sotto la soglia psicologica del 2:10
sempre clavicola permettendo
io per? ho la soglia psicologica del 2,06....chi mi aiuta a levarla..........mi serve uno che fa tutti i giri a 2,05,50 ne un decimo di pi? ne un decimo di meno
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el paso1, contatta The Mexican, utente DDG, ha fatto lo step1 Hyperpro sul suo K6 e si trova benissimo.
I questi giorni forse fa l'upgrade all'idraulica...Last edited by gabelbrucken; 09-04-08, 23:01.
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Originally posted by livelegend View Posttu stammi appiccicato al culo (senza prendermi altrimenti se non mi faccio male ti sfondo) che sar? anche fermo ma sotto i 10 ci giro con relativa nochalanche senza per? arrivare a tempi troppo bassi per te (perch? non ci riesco).............quindi sono perfetto
sempre clavicola permettendo
io per? ho la soglia psicologica del 2,06....chi mi aiuta a levarla..........mi serve uno che fa tutti i giri a 2,05,50 ne un decimo di pi? ne un decimo di meno
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