Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Col cronocchio Te lo do' buono quel tempo consideralo fatto !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Bah ... il Mondo si divide in 99% che Piglia per il Cullo, e 1% che Prova ...

Scusate, ma ve lo meritate prorprio ... siete delle PECORE !!!

Bla Bla Bla, anzi NO ! Beeh beeh beeh ... ma NON Provate

e fate bene potreste smarrirvi e NON trovare pi? il Gregge da seguire
      dai su non arrabbiarti...siamo a 35 pagine e ognitanto ? bene staccare da st? brain storming sule sospensioni e qualche cazzata ci st? tutta ....torno tra un p? che vado a farmi tosare la pelliccia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Mi basta fare anche 2:09,999 e scendere sotto la soglia psicologica del 2:10

Dura eeeeh?

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          dai su non arrabbiarti...siamo a 35 pagine e ognitanto ? bene staccare da st? brain storming sule sospensioni e qualche cazzata ci st? tutta ....torno tra un p? che vado a farmi tosare la pelliccia
          attento che mentre ti tosano....

Comment

• Font Size
            Ma NON sono Inkazzato con te ... ? che sono Molti a pensarla Come TE !!! e hanno semplicemente sbagliato qualcosa ...
            Cos? la Sospensione diventa una cosa che NON si sa neppure x? si Monta

Secondo te (e molti altri) quando hai cambiato tutto tiri gi? 3-4 secondi, anche con le Sospensioni Origginali ... l'unico problema ? che ci fai al max qualche giro di pista ... questo vuol dire che di Sospensioni NON si ? capito una Cippa di Minkya !!!

...
            No, quello sei tu a pensarlo, io ti ribadisco che sul singolo giro, con un 600 con un pilota di stazza media la differenza ? del tutto marginale ed il cronometro, una volta montate sospensioni after market, non regaler? i secondi come se fossero caramelle

Poi tutto il resto del tuo discorso bla bla bla pu? anche andare bene, io ti dedico del tempo per le risposte solo per le parti che ti riquoto

Comment

• Font Size
              Originally posted by massirsv View Post
              attento che mentre ti tosano....
              L'hanno già fatto ...
              Last edited by Mr.Molla; 09-04-08, 12:51.

Comment

• Font Size
                Piripicchio e' figlio di Uragano e Apocalisse. E BASTA!!!!

IMHO, cambio/metto mano alla sospensione quando sento che ci sta qualche cosa che non va. Giro per piacere di guida, manco li so i tempi che faccio, sono fermo e mi diverto.

Comment

• Font Size
                  Coki anch'io ribadisco ... che a Lombardore da 38,5 a 37,9 con solo le Molle Forka ...

e il Pilota che mi ha detto: Ma cosa ci fai alle Forke ?

io ? Niente ... mi ? pure scappata la Molla dalle Mani e si ? infilata da Sola

Questa ? solo l'ultima esperienza ... se a te NON hanno migliorato, NON so cosa dire ... o meglio ho gi? detto ... magari quella marca NON fa per te

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    in effetti il discorso cambia molto a seconda della moto e anche del peso del pilota.

le 600 ultrasportive secondo me hanno delle ottime sopensioni che vanno in crisi solo per il surriscaldamento dopo 10 giri e con una bella manetta sopra.

ma tra le 1000 ci sono veri e propi problemi.
                    per il k7 anche da questa discussione si evince che ha una ottima fork ma la tendenza a schiacciarsi dietro, quindi un mono o almeno una molla pi? rigida ci vuole.
                    per quanto mi riguarda io la vedo cosi', ho speso 1000 euro, la moto va molto meglio e sopratutto ogni volta che giro le gomme sono perfette, quindi nei week end delle garette uso 1 solo treno di gomme .
                    con un treno faccio libere e primo turno ufficiali poi secondo ufficiali e gara ne metto uno nuovo che poi riuso per le successive libere e primo ufficiali, quindi uso un solo treno a gara, le volte che ne metto uno pi? quello che tolgo lo vendo a 150 euro
                    se avessi sospensioni peggio magari girerei pi? o meno con gli stessi tempi ma sicuramente strapperei le gomme........che poi dovrei buttare

quindi in un anno mi sono ampiamente ripagato 1000 euro..........
                    Quoto tutto, con le mie precisazioni volevo solo rispondere al
                    Originally posted by mr.molla
                    Le Sospensioni invece fanno TUTTO !!!
                    ed il tutto ? relativo... qui si mescolano sensazioni di guida con risultati cronometrici come se tutto dipendesse dall'avere o non avere delle sospensioni after market e/o originali modificate

Comment

• Font Size
                      Non capisco la differenza tra 600 e 1000 ???

O meglio, una c'? ... i 600 sono meno Potenti
                      ...
                      HANNO MENO COPPIA, OVVERO CIO' CHE PRINCIPALMENTE METTE IN CRISI LA MOTO NELLA FASE DI RIAPERTURA (ad es K7 vs K5 )

Per la Forka ... Frenare vuol dire Frenare ... ed ? uguale tra 600 e 1000 ...
                      VERO, ECCETTO DA RETTILINEI MEDIO-LUNGHI DOVE SI ARRIVA CON VELOCITA' SUPERIORE E, SOLITAMENTE, UN AGGRAVIO DI PESO PER LE 1000
                      ..
                      Ora, io posso capire un "BARista" che tiene il GSXR6, CBR6 o ZX6 di serie ... tanto per parcheggiarla li fuori ... ma poi in Strada sono sia poco Confortevoli, che poco Performanti ... cio? saltano da un'asperit? all'altra, e se provo a Frenare o Dare Gas NON posso
                      ...
                      MI PARE DI AVER PARLATO SOLO DI GIRO SECCO IN PISTA

Per R6 e 675 il discorso ? differente, in Strada ci si fa portare dalla Moto, in Pista girando in tempi alti vanno anche bene ... forse

PIEGARE per CREDERE !!!
                      Sui 600 da trofeo, spesso il materiale da montare (che PUO' essere solo quello del partner tecnico) non ? pronto con largo anticipo quindi, rodaggio e le prime puntate in pista, si fanno con su un paio di carene in VTR e moto originale. stop.

Da qui continuo a sostenere che non ci si deve nascondere dietro un dito se il materiale originale non consente di girare in tempi "significativi"

Coki anch'io ribadisco ... che a Lombardore da 38,5 a 37,9 con solo le Molle Forka ...
                      ..
                      Ottimo esempio

significa che con moto originale girava gi? in 38,5

Comment

• Font Size
                        Io credo che con delle buone sospensioni, per chi è ancora lontano da tempi "limite" come me, ci possa essere un vantaggio di almeno 2 secondi. Uno dato dall'effetto fiducia-placebo e un'altro sec dato dall'effettivo buon lavoro delle sospensioni.

Quindi se ora ho un passo facile con 2:11-2:12, posso avere un passo facile su un tempo che prima era best lap. (se non accade ciò pikkio Mr. Molla! )
                        Last edited by Ultrone; 09-04-08, 13:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Io credo che con delle buone sospensioni, per chi ? ancora lontano da tempi "limite" come me, ci possa essere un vantaggio di almeno 2 secondi. Uno dato dall'effetto fiducia-placebo e un'altro sec dato dall'effettivo buon lavoro delle sospensioni.

Quindi se ora ho un passo facile con 2:11-2:12, posso avere un passo facile su un tempo che prima era best lap. (se non accade ci? pikkio Mr. Molla! )
                          per me invece ? l'esatto contrario...sono sempre lontanissimo dal tempo limite della moto naturalmente...ecco dopo aver montato mono wp e molle e olio davanti mi sentivo quasi in dovere di migliorare i tempi e invece...vabb? con le originali avevo almeno la scusa

Comment

• Font Size
                            l'importante è avere sempre la scusa pronta
                            Se le sosp sono orginali non sospensionano quindi non si riesce a tirar giù il ns best, se sono sosp serie...sono mal regolate e non ci danno la necessaria fiducia per tirar giù il ns best...insomma, noi motociclisti siamo anche questo...cerchiamo di aver la moto milgiore possibile e speriamo sempre di migliorare le ns prestazioni...chi chi meno con le necessarie nozioni tecniche...altri solo perchè fa figo...altri perchè se la moto va meglio mi aiuterà a migliorare...ma in fondo, se noi siamo qua e non in qualche mondiale di motociclismo, ci saranno pure dei motivi no? E' il ns divertimento, e passa attraverso i rumori, i colori e tutto ciò che gravita intorno alle ns moto.

Ultrone è pazzo e si è fatto fare la moto da un pazzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              l'importante ? avere sempre la scusa pronta
                              Questo ? vero ...

Allora vi do un Consiglio per gli Acquisti

Mettete Hyper ... migliorate i Tempi e poi avete pure la Scusa

Oh, faccio 2,10 con Hyperpro ... pensa se avessi Ohlins

Jack dopo quello che hai scritto ... potremmo diventare molto amici ...

Ultrone se NON fai 2,10 ti pikkio io ... che mi fai fare na figuraemmerda

Comment

• Font Size
                                Molla...compatibilità della tua molla con la forcella Ohlins/Andreani?
                                Potrei anche rischiarmela sai...almeno saprei a chi dare la colpa e, magari, non spenderei + di 500€ su un mono Ohlins usato...senza fare un Ultro-assetto ovviamente, e considerando che in pista giro rigorosamente con il 190/55...

Comment

X
                                Working...
                                X