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Ma è sempre meglio partecipare no?
Bah ... il Mondo si divide in 99% che Piglia per il Cullo, e 1% che Prova ...
Scusate, ma ve lo meritate prorprio ... siete delle PECORE !!!
Bla Bla Bla, anzi NO ! Beeh beeh beeh ... ma NON Provate
e fate bene potreste smarrirvi e NON trovare pi? il Gregge da seguire
dai su non arrabbiarti...siamo a 35 pagine e ognitanto ? bene staccare da st? brain storming sule sospensioni e qualche cazzata ci st? tutta ....torno tra un p? che vado a farmi tosare la pelliccia
dai su non arrabbiarti...siamo a 35 pagine e ognitanto ? bene staccare da st? brain storming sule sospensioni e qualche cazzata ci st? tutta ....torno tra un p? che vado a farmi tosare la pelliccia
Ma NON sono Inkazzato con te ... ? che sono Molti a pensarla Come TE !!! e hanno semplicemente sbagliato qualcosa ...
Cos? la Sospensione diventa una cosa che NON si sa neppure x? si Monta
Secondo te (e molti altri) quando hai cambiato tutto tiri gi? 3-4 secondi, anche con le Sospensioni Origginali ... l'unico problema ? che ci fai al max qualche giro di pista ... questo vuol dire che di Sospensioni NON si ? capito una Cippa di Minkya !!!
...
No, quello sei tu a pensarlo, io ti ribadisco che sul singolo giro, con un 600 con un pilota di stazza media la differenza ? del tutto marginale ed il cronometro, una volta montate sospensioni after market, non regaler? i secondi come se fossero caramelle
Poi tutto il resto del tuo discorso bla bla bla pu? anche andare bene, io ti dedico del tempo per le risposte solo per le parti che ti riquoto
Piripicchio e' figlio di Uragano e Apocalisse. E BASTA!!!!
IMHO, cambio/metto mano alla sospensione quando sento che ci sta qualche cosa che non va. Giro per piacere di guida, manco li so i tempi che faccio, sono fermo e mi diverto.
in effetti il discorso cambia molto a seconda della moto e anche del peso del pilota.
le 600 ultrasportive secondo me hanno delle ottime sopensioni che vanno in crisi solo per il surriscaldamento dopo 10 giri e con una bella manetta sopra.
ma tra le 1000 ci sono veri e propi problemi.
per il k7 anche da questa discussione si evince che ha una ottima fork ma la tendenza a schiacciarsi dietro, quindi un mono o almeno una molla pi? rigida ci vuole.
per quanto mi riguarda io la vedo cosi', ho speso 1000 euro, la moto va molto meglio e sopratutto ogni volta che giro le gomme sono perfette, quindi nei week end delle garette uso 1 solo treno di gomme .
con un treno faccio libere e primo turno ufficiali poi secondo ufficiali e gara ne metto uno nuovo che poi riuso per le successive libere e primo ufficiali, quindi uso un solo treno a gara, le volte che ne metto uno pi? quello che tolgo lo vendo a 150 euro
se avessi sospensioni peggio magari girerei pi? o meno con gli stessi tempi ma sicuramente strapperei le gomme........che poi dovrei buttare
quindi in un anno mi sono ampiamente ripagato 1000 euro..........
Quoto tutto, con le mie precisazioni volevo solo rispondere al
Originally posted by mr.molla
Le Sospensioni invece fanno TUTTO !!!
ed il tutto ? relativo... qui si mescolano sensazioni di guida con risultati cronometrici come se tutto dipendesse dall'avere o non avere delle sospensioni after market e/o originali modificate
O meglio, una c'? ... i 600 sono meno Potenti
... HANNO MENO COPPIA, OVVERO CIO' CHE PRINCIPALMENTE METTE IN CRISI LA MOTO NELLA FASE DI RIAPERTURA (ad es K7 vs K5 )
Per la Forka ... Frenare vuol dire Frenare ... ed ? uguale tra 600 e 1000 ... VERO, ECCETTO DA RETTILINEI MEDIO-LUNGHI DOVE SI ARRIVA CON VELOCITA' SUPERIORE E, SOLITAMENTE, UN AGGRAVIO DI PESO PER LE 1000
..
Ora, io posso capire un "BARista" che tiene il GSXR6, CBR6 o ZX6 di serie ... tanto per parcheggiarla li fuori ... ma poi in Strada sono sia poco Confortevoli, che poco Performanti ... cio? saltano da un'asperit? all'altra, e se provo a Frenare o Dare Gas NON posso
... MI PARE DI AVER PARLATO SOLO DI GIRO SECCO IN PISTA
Per R6 e 675 il discorso ? differente, in Strada ci si fa portare dalla Moto, in Pista girando in tempi alti vanno anche bene ... forse
PIEGARE per CREDERE !!!
Sui 600 da trofeo, spesso il materiale da montare (che PUO' essere solo quello del partner tecnico) non ? pronto con largo anticipo quindi, rodaggio e le prime puntate in pista, si fanno con su un paio di carene in VTR e moto originale. stop.
Da qui continuo a sostenere che non ci si deve nascondere dietro un dito se il materiale originale non consente di girare in tempi "significativi"
Io credo che con delle buone sospensioni, per chi è ancora lontano da tempi "limite" come me, ci possa essere un vantaggio di almeno 2 secondi. Uno dato dall'effetto fiducia-placebo e un'altro sec dato dall'effettivo buon lavoro delle sospensioni.
Quindi se ora ho un passo facile con 2:11-2:12, posso avere un passo facile su un tempo che prima era best lap. (se non accade ciò pikkio Mr. Molla! )
Io credo che con delle buone sospensioni, per chi ? ancora lontano da tempi "limite" come me, ci possa essere un vantaggio di almeno 2 secondi. Uno dato dall'effetto fiducia-placebo e un'altro sec dato dall'effettivo buon lavoro delle sospensioni.
Quindi se ora ho un passo facile con 2:11-2:12, posso avere un passo facile su un tempo che prima era best lap. (se non accade ci? pikkio Mr. Molla! )
per me invece ? l'esatto contrario...sono sempre lontanissimo dal tempo limite della moto naturalmente...ecco dopo aver montato mono wp e molle e olio davanti mi sentivo quasi in dovere di migliorare i tempi e invece...vabb? con le originali avevo almeno la scusa
l'importante è avere sempre la scusa pronta
Se le sosp sono orginali non sospensionano quindi non si riesce a tirar giù il ns best, se sono sosp serie...sono mal regolate e non ci danno la necessaria fiducia per tirar giù il ns best...insomma, noi motociclisti siamo anche questo...cerchiamo di aver la moto milgiore possibile e speriamo sempre di migliorare le ns prestazioni...chi chi meno con le necessarie nozioni tecniche...altri solo perchè fa figo...altri perchè se la moto va meglio mi aiuterà a migliorare...ma in fondo, se noi siamo qua e non in qualche mondiale di motociclismo, ci saranno pure dei motivi no? E' il ns divertimento, e passa attraverso i rumori, i colori e tutto ciò che gravita intorno alle ns moto.
Ultrone è pazzo e si è fatto fare la moto da un pazzo
Molla...compatibilità della tua molla con la forcella Ohlins/Andreani?
Potrei anche rischiarmela sai...almeno saprei a chi dare la colpa e, magari, non spenderei + di 500€ su un mono Ohlins usato...senza fare un Ultro-assetto ovviamente, e considerando che in pista giro rigorosamente con il 190/55...
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