Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Come fai a saperlo ???

    mi pare che da due settimane lo diciamo...daje er gas e vai che ste moto son pure troppo a meno che non sei il pilotone di turno

    Esattamente SBAGLIATO !!!

    Ste Moto sono pure Troppo ? Allora x? tutti si fanno le Pippe ad ELABORARE il Motore ???
    Invece hai raggione ... sono troppo Potenti ... per la loro Ciclistica ... se NON vi rendete conto che le Sospensioni servono a Contenere e Sfruttare tutta st? Potenza ... ? vero ... si pu? continuare all'infinito ...

    Cos? comprate un 600 e andate piano lo stesso ... x? tanto se il GAS si apre solo sul Dritto ... un 1000 ? meglio ...
    Le Sospensioni invece fanno TUTTO !!! Mentre le Quote migliorano la Moto secondo ci? che volete ottenere ...
    ma tutti chi???....scindiamo il discorso di chi fa gare e chi la usa per andare in ufficio, per girarci la domenica e andarci saltuariamente in pista....se levi gli scarichi originali il catalizzatore allora metterai pure il filtro e forse, e sottolineo forse, una centralina....e questo sarebbe elaborare?...diciamo che ? un togliere peso, appagare la vista e l'udito e cercare di accordare bene il tutto perch? si rischia pure che la moto va peggio.....io sfido qualunque utente medio a dire che se non ELABORI, veramente, il motore la moto ? un semicesso....le sospensioni fanno schifo? ? vero ma dipende pure da come guidi e anche qua se vai in pista a cercare il tempo allora avrai certamente bisogno di cambiarle, se la usi a 360 gradi probabilmente avrai bisogno di farlo se le sensazioni che provi non possono essere migliorate con ci? che hai originale....spesso tutte ste modifiche servono ad appagare l'ego che tutti noi motociclisti abbiamo, la voglia di sperimentare di mettere le mani e far notare il marchio prestigioso...il messaggio che ad esempio la k7 ha sospensioni che manco il califfone aveva cos? schifose e che il motore ? quello di un tmax perch? ai medi scorreggia ai bassi russa e agli alti fa acuti da tenore b?...son tutte stra stra stracazzate...cordialmente naturalmente

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by jack View Post
      se vai in pista a cercare il tempo allora avrai certamente bisogno di cambiarle, se la usi a 360 gradi probabilmente avrai bisogno di farlo se le sensazioni che provi non possono essere migliorate con ci? che hai originale....l:
      Mi dispiace Jack, ma le sospensioni di serie non mi permettono NEMMENO di usare la moto a 360? come dici tu.Esempio? Lo ZZR va a pacco sui tombini gironzolando per la citt?, sulle sconnessioni in successione sul D'Aveto ? ancora peggio...Parlo del davanti...Il mono non mi sembra orribile ma ti giuro, non ? questo il modo di andare in giro.Guardando le buche o le deformazioni dell'asfalto.
      Come lo so?
      Perch? lo Zx12r ? SOSPENSIONATO da un professionista serio che mi ha chiesto semplicemente:COSA VUOI OTTENERE?
      E cos? ? stato.
      Ora lo Zx12r ? un sogno.Lo ZZR che ho comprato l'anno scorso sulla carta dovrebbe essere pi? comodo, pi? coerente, pi? guidabile, pi? tutto.Ma quando mai.Con le sospensioni di serie non arrivi a scoprire la bont? di un progetto nato 7 anni dopo.La puoi solo forse intuire mentre salti da una buca all'altra.
      Non so com'? l'asfalto da voi, ma qui da me, anche per un utilizzo turistico ? meglio rivedere le sospe.

      Comment


      • Font Size
        #453
        su una cosa sono pienamente daccordo con mollaman, le sospensioni si sentono...

        solo che tanti di noi, danno gas (io almeno nel mio piccolo) e non sanno cosa succede... si muove dietro, come nel mio caso, ma non so' perchè.... ma si muove perchè è dura o morbida??? boh... si muove!!

        per questo dico sempre che ci vorrebbe un corso di sospensioni per capire come funzionano!!
        ma non teorici, dove si parla e basta ma pratico, moto in sella fare un piccolo giro in circuito (anche kartodromo), poi ai box chiudere tutto e via giro, poi box tutto aperto e giro... e capire cosa vuol dire mono morbido o legnoso.

        Comment


        • Font Size
          #454
          Originally posted by massirsv View Post
          ma non teorici, dove si parla e basta ma pratico, moto in sella fare un piccolo giro in circuito (anche kartodromo), poi ai box chiudere tutto e via giro, poi box tutto aperto e giro... e capire cosa vuol dire mono morbido o legnoso.
          S?, ma ci? presuppone che tutti abbiano un mono che funziona...E nel caso delle idrauliche di serie...Uhmmm

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            S?, ma ci? presuppone che tutti abbiano un mono che funziona...E nel caso delle idrauliche di serie...Uhmmm
            e va beh... non fare il pignolo.... ? un'idea apprezza l'argomento... PIGNOLO!!

            in genere il mono funziona meglio della forcella... o almeno cos? sembra...

            ? chiaro che un discorso del genere deve essere fatto da un sospensionista, altrimenti chi chiude o apre l'idraulica??? io so' girare le viti, ma non so in che direzione...

            io la differenza delle sospensioni la sento, anche in strada e con passo tranquillo, poi che non sia soddisfatto al 100% ? un altro discorso.

            prima di cambiare il mono quando andavo a spasso in due si abbassava molto dietro, e i fari puntavano alto, e in curva la moto aveva una elevata tendenza ad allargare, che diminuiva solo al momento che si riprendeva il gas.

            io con la moto non ci vado in pista.

            Comment


            • Font Size
              #456
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mi dispiace Jack, ma le sospensioni di serie non mi permettono NEMMENO di usare la moto a 360? come dici tu.Esempio? Lo ZZR va a pacco sui tombini gironzolando per la citt?, sulle sconnessioni in successione sul D'Aveto ? ancora peggio...Parlo del davanti...Il mono non mi sembra orribile ma ti giuro, non ? questo il modo di andare in giro.Guardando le buche o le deformazioni dell'asfalto.
              Come lo so?
              Perch? lo Zx12r ? SOSPENSIONATO da un professionista serio che mi ha chiesto semplicemente:COSA VUOI OTTENERE?
              E cos? ? stato.
              Ora lo Zx12r ? un sogno.Lo ZZR che ho comprato l'anno scorso sulla carta dovrebbe essere pi? comodo, pi? coerente, pi? guidabile, pi? tutto.Ma quando mai.Con le sospensioni di serie non arrivi a scoprire la bont? di un progetto nato 7 anni dopo.La puoi solo forse intuire mentre salti da una buca all'altra.
              Non so com'? l'asfalto da voi, ma qui da me, anche per un utilizzo turistico ? meglio rivedere le sospe.
              vabb? parlo dell'r6 2001 che avevo, ho cambiato il mono quando ? scoppiato....a magione un mio amico che corre nel bot, con la mia moto originale, a parte tubi in treccia e radiale, ha girato in 1.17, valerio altro amico a valle con r6 completamente originale ha girato in 1.27....non sono alieni, son pi? forti di me e dimostrano che la moto con sospensioni schifide ti permette tempi incredibili....son passati 7 anni, saranno migliorate nel frattempo le sospensioni di primo equipaggiamento o no?...bene allora io m'accontento se con tutto originale potrei fare quei tempi, io non li faccio a causa del polso non certo della moto che non v?...non capisco qual'? la linea di demarcazione tra moto che va bene e moto che non va....spiegatemi bene perch? tutti quelli che conosco con questi mostri di moto vanno alla grande sia in pista che su strada, potrebbero andare meglio? forse si ma non ? che sia cos? necessario probabilmente

              Comment


              • Font Size
                #457
                Originally posted by jack View Post
                vabb? parlo dell'r6 2001 che avevo, ho cambiato il mono quando ? scoppiato....a magione un mio amico che corre nel bot, con la mia moto originale, a parte tubi in treccia e radiale, ha girato in 1.17, valerio altro amico a valle con r6 completamente originale ha girato in 1.27....non sono alieni, son pi? forti di me e dimostrano che la moto con sospensioni schifide ti permette tempi incredibili....son passati 7 anni, saranno migliorate nel frattempo le sospensioni di primo equipaggiamento o no?...bene allora io m'accontento se con tutto originale potrei fare quei tempi, io non li faccio a causa del polso non certo della moto che non v?...non capisco qual'? la linea di demarcazione tra moto che va bene e moto che non va....spiegatemi bene perch? tutti quelli che conosco con questi mostri di moto vanno alla grande sia in pista che su strada, potrebbero andare meglio? forse si ma non ? che sia cos? necessario probabilmente
                probabilmente non ? necessario andare pi? forte, ma solo di farlo con pi? sicurezza, con pi? margine, e perch? no con pi? divertimento!!

                se la moto fa quello che vuoi sei pi? contento, anche se non hai abbassato del decimo.

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Originally posted by jack View Post
                  vanno alla grande sia in pista che su strada, potrebbero andare meglio? forse si ma non ? che sia cos? necessario probabilmente
                  ? il discorso che gi? abbiamo fatto a proposito di Marietto(tra l'altro stiamo di nuovo andando clamorosamente OT e ne chiedo scusa ad Ultrone): certo. Per chi ? POLSODOTATO non ? necessario rifare le sospe per fare temponi.Ma ? necessario PER NOI per divertirci e PER LORO per fare tempi ancora migliori.
                  Non si scappa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Jack NON dico che sei te, ma in Tecnica & Elaborazioni c'? il topic PC Vs Rapid, mi pare che abbia pi? di 12.000 visitatori ... perch? se non ho il Cavallino in pi? a 8957giri non riesco ad uscire dal garage di casa ....
                    Con "Tutti" ho generalizzato ... ok ... ma se fai 2 conti ... le stesse visite le vedi nei topic sulle Faighe !!!
                    Ok, non dico che a tutti piace la Faiga ... altrimenti i Gay si arrabbiano

                    Le Sospensioni invece sono dei Cessi e Basta ... quelle di serie ... se i giornali ne parlano bene ... ? perch? in Pista si comportano bene ed in Strada sono ALLUCINANTI !!! (ZX10 04-05, 1098S, R6 06-07, ZX6 03-04, 675 ...)
                    Altrimenti hai Moto Honda Stile con cui NON puoi sforare i Freni, ma in strada almeno NON salti da un Sampietrino*** all'Altro ... (CBR1000, R1 07-08, GSXR 6/7 K6-7 ...)
                    Nella Normalit? sono quella via di mezzo che ? troppo dura per la Strada e troppo Morbida per la Pista ... (K7, K5, R1 04-06, ZX10 06-07, ZX6 05-08, CBR600 05-08 ...)

                    Uniche 2 eccezioni, ZX10 '08 ottimo compromesso, anche se troppo pistaiolo cmq ... e RSV1000R/SP/Factory ... veramente una Moto centrata bene, provate a spingerle le Sospensioni, poi provate la Vostra se le assomiglia siete sulla buona strada ... ma anche questa si pu? Migliorare Notevolmente ...

                    E stendiamo un velo pietoso su quasi tutte le Nude etc etc ....

                    *** Ogni strada di Montagna o Collina ha Asperit? che sono peggio dei Sampietrini de Roma

                    In seconda posizione della Hit Parade dei post Interessanti, c'? ... la MinkyadiMescola che NON ? adatta alla Pressione di Sgonfiaggio della Spalla che ? Stradale, ma la carcassa in acciaio ? pi? morbida delle altre, quindi ora metto la SuperPilot209Diablo RacingCorsaCompetition a 5 mescole differenziate come il Rasoio Gilette Fusion .... e se poi fa caldo ma l'asfalto ? freddo ??? ... e l'umidit? al suolo ??? No problem c'? la 6a mescola per le rifiniture ...
                    Poi Sospensioni originali o fatteakaxxo ...

                    In terza l'alleggerimento x? la Moto NON ? Maneggevole, ma le Quote NON tocchiamole mi raccomando ... una Sospensione fa gi? e su, non cambia la Maneggevolezza (se ben regolata) ... ma permette di Cambiare le Quote ...

                    In Quarta i Freni ... x? dalla Flora (Margherite) si ? passati alla Fauna (BatFly) e ora si torna a quelli normali x? lo spessore altrimenti ... anche se ... per? le pinze radiali sono irrinuciabili ... certo che poi le pastiglie, ma poi quelle racing non scaldano e quelle stradali per? se non sono siterizzate etc etc ...
                    E la vostra bella forka che Pakkeggia solo se sfiorate gli origginali ...

                    In Quinta le pedane basse, che toccano ... NON il Mono che schiaccia troppo ... x? io le ho abbassate, ma nenache i Piloti ci strusciano ...
                    E i Manubri arretrati per mettere meno in Crisi la Forka in Staccata ...

                    E' Abbastanza TUTTO ... o c'? dell'altro ???

                    Si che c'? !!! Ho clienti col 1000 che la Pensavano esattamente come te, poi hanno fatto le Sospensioni ... e ... Mr. ma te mi elaboreresti anche il Motore ? ... Assolutamente NO! ... a Monza c'? Peppo, a Roma Nienetto e altri bravi in giro per l'Italia ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      la mia idea del corso non ti piace??

                      cosa faresti di diverso???

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Jack NON dico che sei te, ma in Tecnica & Elaborazioni c'? il topic PC Vs Rapid, mi pare che abbia pi? di 12.000 visitatori ... perch? se non ho il Cavallino in pi? a 8957giri non riesco ad uscire dal garage di casa ....
                        Con "Tutti" ho generalizzato ... ok ... ma se fai 2 conti ... le stesse visite le vedi nei topic sulle Faighe !!!
                        Ok, non dico che a tutti piace la Faiga ... altrimenti i Gay si arrabbiano

                        Le Sospensioni invece sono dei Cessi e Basta ... quelle di serie ... se i giornali ne parlano bene ... ? perch? in Pista si comportano bene ed in Strada sono ALLUCINANTI !!! (ZX10 04-05, 1098S, R6 06-07, ZX6 03-04, 675 ...)
                        Altrimenti hai Moto Honda Stile con cui NON puoi sforare i Freni, ma in strada almeno NON salti da un Sampietrino*** all'Altro ... (CBR1000, R1 07-08, GSXR 6/7 K6-7 ...)
                        Nella Normalit? sono quella via di mezzo che ? troppo dura per la Strada e troppo Morbida per la Pista ... (K7, K5, R1 04-06, ZX10 06-07, ZX6 05-08, CBR600 05-08 ...)

                        Uniche 2 eccezioni, ZX10 '08 ottimo compromesso, anche se troppo pistaiolo cmq ... e RSV1000R/SP/Factory ... veramente una Moto centrata bene, provate a spingerle le Sospensioni, poi provate la Vostra se le assomiglia siete sulla buona strada ... ma anche questa si pu? Migliorare Notevolmente ...

                        E stendiamo un velo pietoso su quasi tutte le Nude etc etc ....

                        *** Ogni strada di Montagna o Collina ha Asperit? che sono peggio dei Sampietrini de Roma

                        In seconda posizione della Hit Parade dei post Interessanti, c'? ... la MinkyadiMescola che NON ? adatta alla Pressione di Sgonfiaggio della Spalla che ? Stradale, ma la carcassa in acciaio ? pi? morbida delle altre, quindi ora metto la SuperPilot209Diablo RacingCorsaCompetition a 5 mescole differenziate come il Rasoio Gilette Fusion .... e se poi fa caldo ma l'asfalto ? freddo ??? ... e l'umidit? al suolo ??? No problem c'? la 6a mescola per le rifiniture ...
                        Poi Sospensioni originali o fatteakaxxo ...

                        In terza l'alleggerimento x? la Moto NON ? Maneggevole, ma le Quote NON tocchiamole mi raccomando ... una Sospensione fa gi? e su, non cambia la Maneggevolezza (se ben regolata) ... ma permette di Cambiare le Quote ...

                        In Quarta i Freni ... x? dalla Flora (Margherite) si ? passati alla Fauna (BatFly) e ora si torna a quelli normali x? lo spessore altrimenti ... anche se ... per? le pinze radiali sono irrinuciabili ... certo che poi le pastiglie, ma poi quelle racing non scaldano e quelle stradali per? se non sono siterizzate etc etc ...
                        E la vostra bella forka che Pakkeggia solo se sfiorate gli origginali ...

                        In Quinta le pedane basse, che toccano ... NON il Mono che schiaccia troppo ... x? io le ho abbassate, ma nenache i Piloti ci strusciano ...
                        E i Manubri arretrati per mettere meno in Crisi la Forka in Staccata ...

                        E' Abbastanza TUTTO ... o c'? dell'altro ???

                        Si che c'? !!! Ho clienti col 1000 che la Pensavano esattamente come te, poi hanno fatto le Sospensioni ... e ... Mr. ma te mi elaboreresti anche il Motore ? ... Assolutamente NO! ... a Monza c'? Peppo, a Roma Nienetto e altri bravi in giro per l'Italia ...
                        guarda on rispondo perch? mi fai troppo ridere...tu sei pazzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          In seconda posizione della Hit Parade dei post Interessanti, c'è ... la MinkyadiMescola che NON è adatta alla Pressione di Sgonfiaggio della Spalla che è Stradale, ma la carcassa in acciaio è più morbida delle altre, quindi ora metto la SuperPilot209Diablo RacingCorsaCompetition a 5 mescole differenziate come il Rasoio Gilette Fusion .... e se poi fa caldo ma l'asfalto è freddo ??? ... e l'umidità al suolo ??? No problem c'è la 6a mescola per le rifiniture ...
                          Poi Sospensioni originali o fatteakaxxo ...
                          Buhahahahahaha... Mi sono sganasciato dal ridere per davvero... ho le lacrime agli occhi...
                          Last edited by Ultrone; 08-04-08, 21:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            io prima della k7 per girare in pista avevo una R1 04 con un p? di tutto, nel 2005 avevo mono wp e fork preparata wp poi nel 2006 ho messo mono ohilins e fork preparata ohilins.
                            poi a fine 2006 ho provato diversi K5 e ho capito che mi trovavo meglio con la suzuki, quindi mi sono messo a cercare un k5-6.
                            ne ho trovati diversi (anche perch? avevo un budget di 15 mila euro) tra cui alcuni che ho provato in pista prima di comprarli.
                            tra questi alcuni erano strapreparati, ma nessuno mi ha convinto al 100%
                            alla fine ho deciso di farmi una moto nuova e di mettere le cose essenziali o quantomeno di fare un poco alla volta come feci con la R1 98 (mentre con la R1 04 ho messo tutto e subito..) allora ho preso la k7 .
                            io con la k7 mi sono trovato benissimo, molto meglio che con la R1 04 e meglio che con la k5, moto che ancora oggi provo spesso.
                            i motivi per cui preferisco la k7 li ho detti spesso, ma li riassumo dicendo che la K7 rispetto la k5 ha una guida meno da "1000"
                            anche con quote vicino all'originale mi trovo bene.
                            in soldoni su i circuiti rimasti invariati rispetto il 2005-2006 ho tolto mediamente 2-3 secondi.
                            e continuo a migliorare tendenza che con la R1 si era bloccata e ultimamente andava sul peggiorare
                            quindi secondo me la k7 ? una gradissima moto, talmente grande che la cambier? solo quando le moto di serie..........di larga serie avranno il controllo della trazione vero tipo quello della 1098R

                            quindi la k7 di suo (con quote originali) ma con gomme in mescola 190/55 sospensioni migliorate e codone racing pi? alto, secondo me ? perfetta e molto efficace, anche sfruttandola ad un potenziale molto pi? basso di un pilota vero a me ha permesso di migliorare molto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by livelegend View Post
                              e fork preparata ohilins.
                              Ma come czz scrivi? Vergogna!

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Originally posted by livelegend View Post
                                io prima della k7 per girare in pista avevo una R1 04 con un p? di tutto, nel 2005 avevo mono wp e fork preparata wp poi nel 2006 ho messo mono ohilins e fork preparata ohilins.
                                poi a fine 2006 ho provato diversi K5 e ho capito che mi trovavo meglio con la suzuki, quindi mi sono messo a cercare un k5-6.
                                ne ho trovati diversi (anche perch? avevo un budget di 15 mila euro) tra cui alcuni che ho provato in pista prima di comprarli.
                                tra questi alcuni erano strapreparati, ma nessuno mi ha convinto al 100%
                                alla fine ho deciso di farmi una moto nuova e di mettere le cose essenziali o quantomeno di fare un poco alla volta come feci con la R1 98 (mentre con la R1 04 ho messo tutto e subito..) allora ho preso la k7 .
                                io con la k7 mi sono trovato benissimo, molto meglio che con la R1 04 e meglio che con la k5, moto che ancora oggi provo spesso.
                                i motivi per cui preferisco la k7 li ho detti spesso, ma li riassumo dicendo che la K7 rispetto la k5 ha una guida meno da "1000"
                                anche con quote vicino all'originale mi trovo bene.
                                in soldoni su i circuiti rimasti invariati rispetto il 2005-2006 ho tolto mediamente 2-3 secondi.
                                e continuo a migliorare tendenza che con la R1 si era bloccata e ultimamente andava sul peggiorare
                                quindi secondo me la k7 ? una gradissima moto, talmente grande che la cambier? solo quando le moto di serie..........di larga serie avranno il controllo della trazione vero tipo quello della 1098R

                                quindi la k7 di suo (con quote originali) ma con gomme in mescola 190/55 sospensioni migliorate e codone racing pi? alto, secondo me ? perfetta e molto efficace, anche sfruttandola ad un potenziale molto pi? basso di un pilota vero a me ha permesso di migliorare molto.
                                Credo che stiamo trovando un accordo pacifico tra K5 e K7: Una ? migliore su strada, l'altra ? migliore in pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X