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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #346
    Mario è un grande..io posso dire che fino al 2005 era bravo,giravamo insieme divertendoci un mondo a monza in 57 o imola in 2,02 la prima volta che abbiam visto la pista,diciamo che le moto andavano uguali(la mia aveva la stessa configurazione della mia),quindi sospensioni e scarico e stop..poi però lui ha fatto un gran salto di qualità,si è messo a guidare la moto veramente forte e ha abbassato i suoi tempi di tantissimo,quando lo guardavo c'era da rabbrividire perchè motore pompato o non pompato è stato un grande pilota,o meglio,io lo giudico un gran pilota e se non avesse avuto problemi burocratici son sicuro che non avrebbe mal figurato in qualche competizione.
    sapete benissimo che per fare 59 al mugello con la sua moto devi essere forte,probabilmente troppo forte per ogni amatore.ha una gran dote che unita a quella di non avere troppa paura di cadere gli permette guidare la moto probabilmente come tantissimi di noi si sognano.
    detto tutto questo aggiungo una cosa..Mario è una gran persona oltre che un gran pilota e per rispondere a chi diceva che bisogna girare tanto per fare quel tempo al mugello: si è vero ma non è il caso di mario..perchè per esempio nel 2006 Mario ha girato al mugello giusto quelle 3-4 volte che c'erano una rehm o speer,sono quindi convinto che tutti possiamo andare in pista più o meno bene,,tutti possiamo migliorare e anche di molto andando a girare spesso,ma per fare 59 e guidare in quel modo devi avere la velocità e le capacità gia di tuo!!!!

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      #347
      Originally posted by golf2000 View Post
      Mario ? un grande..io posso dire che fino al 2005 era bravo,giravamo insieme divertendoci un mondo a monza in 57 o imola in 2,02 la prima volta che abbiam visto la pista,diciamo che le moto andavano uguali(la mia aveva la stessa configurazione della mia),quindi sospensioni e scarico e stop..poi per? lui ha fatto un gran salto di qualit?,si ? messo a guidare la moto veramente forte e ha abbassato i suoi tempi di tantissimo,quando lo guardavo c'era da rabbrividire perch? motore pompato o non pompato ? stato un grande pilota,o meglio,io lo giudico un gran pilota e se non avesse avuto problemi burocratici son sicuro che non avrebbe mal figurato in qualche competizione.
      sapete benissimo che per fare 59 al mugello con la sua moto devi essere forte,probabilmente troppo forte per ogni amatore.ha una gran dote che unita a quella di non avere troppa paura di cadere gli permette guidare la moto probabilmente come tantissimi di noi si sognano.
      detto tutto questo aggiungo una cosa..Mario ? una gran persona oltre che un gran pilota e per rispondere a chi diceva che bisogna girare tanto per fare quel tempo al mugello: si ? vero ma non ? il caso di mario..perch? per esempio nel 2006 Mario ha girato al mugello giusto quelle 3-4 volte che c'erano una rehm o speer,sono quindi convinto che tutti possiamo andare in pista pi? o meno bene,,tutti possiamo migliorare e anche di molto andando a girare spesso,ma per fare 59 e guidare in quel modo devi avere la velocit? e le capacit? gia di tuo!!!!

      quotone..........

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        #348
        Marietto non corre perchè passa il suo tempo libero a far rotonde con l'm3 a monza... Mi hanno detto che ormai le moto non gli interessano più...
        Riguardo al discorso del 2.10 al mugello non sono d'accordo. COnosco molte persone qui dentro che solo con sospensioni e gomme girano ben sotto il 5. E parliamo di persone che a volte superano di gran lunga il quintale...sia come stazza che come cabotaggio... Certo marietto va' forte ed è un caso, ma di amatori spediti ce ne sono anche senza fare trofei. Basta andare a vedere una rehm...

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          #349
          Originally posted by elio View Post
          ormai la moto ? andata a fuoco...


          comunque aveva il 1300cc., tranquillo!
          Ma Peppo Russo c'? sempre...

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            #350
            golf, ma davvero la TUA moto ha la stessa preparazione della TUA?

            incredibile

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              #351
              bellissimo post, tecnico e istruttivo, posso darvi un feedback positivo a tutti quanti?

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                #352
                Originally posted by wolf-R View Post
                Marietto non corre perch? passa il suo tempo libero a far rotonde con l'm3 a monza... Mi hanno detto che ormai le moto non gli interessano pi?...
                Riguardo al discorso del 2.10 al mugello non sono d'accordo. COnosco molte persone qui dentro che solo con sospensioni e gomme girano ben sotto il 5. E parliamo di persone che a volte superano di gran lunga il quintale...sia come stazza che come cabotaggio... Certo marietto va' forte ed ? un caso, ma di amatori spediti ce ne sono anche senza fare trofei. Basta andare a vedere una rehm...

                molti che girano ben sotto il 5........??

                ok allora lasciamo stare sta storia dei trofei........tanto la differenza ? solo avere la licenza o meno.........non certo che chi partecipa ad un trofeo ? pi? forte di chi fa la rehm.........

                mettiamo i tempi (veri.....quelli dei trasponder della pista.......e non quelli dell'aAIM personale con colonnine nuove e pi? avanti ad ogni giro.....) e vedremo che moto preparata o non il 95% ? sopra il 2.05.

                chi va a fare la rehm............ci va perch? cmq sa di poterlo fare.

                in una giornata normale al mugello di 2.05 ce ne sono 2 al massimo 3.
                la media va da 2,10 a 2,20, parlate con rossocorse.......

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                  #353
                  Marietto? Consigliatissimo. Ottimo venditore. Eccellente Ebayer ++++++++

                  Ma chi czz ha detto niente su Marietto? E poi come si fa a dire che per andare forte bisogna dare solo del gas come fa Marietto, quando di Marietto cè nè solo UNO ogni milione?

                  E poi un'ultima parola sul tuning.

                  Non viene fatto SOLO per girare più forte, ma ANCHE per il gusto di farlo, di costruire piano piano una moto personalizzata, per il gusto di guardare la propria moto seduti al Bar, e non c'è niente di male in ciò.

                  Io personalmente ho scelto Mr. Molla e Hyperpro, mosso da un pensiero di sicurezza. Non voglio andare più forte, ma avere più sicurezza su strada, essere sereno quando vado forte senza avere quella sensazione che ti sembra di camminare sulle uova, che ti fa stringere i denti e non ti fa stare sereno.

                  Le modifiche alla forcella non si vedono, sono interne, quindi al Bar posso guardare, far guardare, un bel GNIENTE!

                  Qualcosa mi diceva che se avessi montato Ohlins (o altro, per sua natura un pò più orientato alla pista), a parte spendere di più, non avrei avuto la stessa morbidezza, sicurezza su strada e sopratutto non avevo uno a cui telefonare e scaramellare le palle anche di sabato e domenica mentre mi faccio la Serravalle e lamentarmi perchè non fà la curva al Km 12 come dico io!

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                    #354
                    Originally posted by livelegend View Post
                    molti che girano ben sotto il 5........??

                    ok allora lasciamo stare sta storia dei trofei........tanto la differenza è solo avere la licenza o meno.........non certo che chi partecipa ad un trofeo è più forte di chi fa la rehm.........

                    mettiamo i tempi (veri.....quelli dei trasponder della pista.......e non quelli dell'aAIM personale con colonnine nuove e più avanti ad ogni giro.....) e vedremo che moto preparata o non il 95% è sopra il 2.05.

                    chi va a fare la rehm............ci va perchè cmq sa di poterlo fare.

                    in una giornata normale al mugello di 2.05 ce ne sono 2 al massimo 3.
                    la media va da 2,10 a 2,20, parlate con rossocorse.......
                    Anche più bassa come media... fidati! Quando ho girato con Promoracing e giravo sul passo del 2:12 insieme al il mio socio, eravamo i Re della pista e TUTTI dietro. Poi al pomeriggio è arrivato Gramigni e un pò di gente del Trofeo Suzuki Cup e la festa e finita ma erano in 4-5 più veloci di noi. Il mukkio era dietro. Grosso modo E' così in ogni uscita.
                    Last edited by Ultrone; 04-04-08, 10:21.

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                      #355
                      Se vai a guardarti le rehm o le speer di gente qui dentro che gira sotto il 2.05 ne conosco almeno 10 e non sono piloti e si incazzano se li chiami così. Rigaurdo al cronocchio in genere l'aim coincide con gli ufficiali, se poi ci sono i banfoni non mi riguarda. Un minimo di umiltà cavolo. Basta con sta storia.
                      Moto originali, con solo il finale e sospensioni di seconda mano...

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                        #356
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Marietto? Consigliatissimo. Ottimo venditore. Eccellente Ebayer ++++++++

                        Ma chi czz ha detto niente su Marietto? E poi come si fa a dire che per andare forte bisogna dare solo del gas come fa Marietto, quando di Marietto c? n? solo UNO ogni milione?

                        E poi un'ultima parola sul tuning.

                        Non viene fatto SOLO per girare pi? forte, ma ANCHE per il gusto di farlo, di costruire piano piano una moto personalizzata, per il gusto di guardare la propria moto seduti al Bar, e non c'? niente di male in ci?.

                        Io personalmente ho scelto Mr. Molla e Hyperpro, mosso da un pensiero di sicurezza. Non voglio andare pi? forte, ma avere pi? sicurezza su strada, essere sereno quando vado forte senza avere quella sensazione che ti sembra di camminare sulle uova, che ti fa stringere i denti e non ti fa stare sereno.

                        Le modifiche alla forcella non si vedono, sono interne, quindi al Bar posso guardare, far guardare, un bel GNIENTE!

                        Qualcosa mi diceva che se avessi montato Ohlins (o altro, per sua natura un p? pi? orientato alla pista), a parte spendere di pi?, non avrei avuto la stessa morbidezza, sicurezza su strada e sopratutto non avevo uno a cui telefonare e scaramellare le palle anche di sabato e domenica mentre mi faccio la Serravalle e lamentarmi perch? non f? la curva al Km 12 come dico io!
                        penso che questo fosse sottinteso

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                          #357
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          Mario ? un grande..io posso dire che fino al 2005 era bravo,giravamo insieme divertendoci un mondo a monza in 57 o imola in 2,02 la prima volta che abbiam visto la pista,diciamo che le moto andavano uguali(la mia aveva la stessa configurazione della mia),quindi sospensioni e scarico e stop..poi per? lui ha fatto un gran salto di qualit?,si ? messo a guidare la moto veramente forte e ha abbassato i suoi tempi di tantissimo,quando lo guardavo c'era da rabbrividire perch? motore pompato o non pompato ? stato un grande pilota,o meglio,io lo giudico un gran pilota e se non avesse avuto problemi burocratici son sicuro che non avrebbe mal figurato in qualche competizione.
                          sapete benissimo che per fare 59 al mugello con la sua moto devi essere forte,probabilmente troppo forte per ogni amatore.ha una gran dote che unita a quella di non avere troppa paura di cadere gli permette guidare la moto probabilmente come tantissimi di noi si sognano.
                          detto tutto questo aggiungo una cosa..Mario ? una gran persona oltre che un gran pilota e per rispondere a chi diceva che bisogna girare tanto per fare quel tempo al mugello: si ? vero ma non ? il caso di mario..perch? per esempio nel 2006 Mario ha girato al mugello giusto quelle 3-4 volte che c'erano una rehm o speer,sono quindi convinto che tutti possiamo andare in pista pi? o meno bene,,tutti possiamo migliorare e anche di molto andando a girare spesso,ma per fare 59 e guidare in quel modo devi avere la velocit? e le capacit? gia di tuo!!!!
                          Non c'? dubbio alcuno su questo


                          Ti apprezzo come sempre

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                            #358
                            Originally posted by elio View Post
                            1) premessa
                            non usare termini come "coglione" con chi non si conosce e non sta partecipando ad una discussione mi sembra il minimo, per correttezza
                            premessa finita

                            2) (non trovi sia pi? cortese e rispettoso verso l'interlocutore dire "non mi sono espresso bene" invece che scrivere "NON hai capito"? )

                            3) p.s. come ribadisce anche jack 2 gomme 190/55 e date gas
                            poche pippe mentali

                            4) OT
                            io ho solo capito che quando io (IO ) sto ancora pensando dove mettere le ruote lui ha gi? spezzato il cavo del gas! quindi ? inutile fare confronti se lui oltre a fare percorrenza esce a fionda rispetto a me (ME )
                            vedendola al mugello (passo 59 alto a settembre) era imbarazzante quanto andasse piano e come non prendesse giri sulla salita
                            fine OT
                            1) Poffarbacco ... io pensavo che "Marietto" ... fosse Mario il Polso, che mi pare uno a cui piace scherzare, e quindi mi sono permesso di scrivere "coglione" come quando ad un amico si da del "bastardo" ...
                            Dai NON facciamola troppo lunga ...

                            2) Queste si chiamano buone maniere, e grazieadio i miei genitori si sono impegnati al punto che qualcosa ho imparato per forza, il fatto ? che io mi sono SPIEGATO BENE e in fondo al Post ho Scritto: "Ekko perch? ha dato del "Coglione" a ....." o una robba del genere ...
                            Spero di essermi spiegato Bbene !!!

                            3) Ninetto lo conosco di vista, ? una persona verace oltre che un ottimo preparatore ... ma ? pure di vecchio stampo ... cmq pu? dire ci? che vuole, chi lo conosce sa pure i motivi, cosa sottintende e perch? ...
                            Invece un Meccanico qualsiasi che vi dice le stesse cose, molto spesso dice pure: "Beh! l'importante ? che NON ti sei fatto niente, la Moto si ripara ..."
                            Bella Frase ... ma vuol dire ... fortuna che sei ancora qui e puoi pagare la fattura di riparazione ....

                            4) Infatti uno bravo come lui NON conta, e cmq poco o tanto qualcosa ha fatto alla Moto ....
                            Mi spiego "NON Conta" vuol dire che andrebbe pi? forte di noi CMQ, a prescindere dalla Preparazione ... ma andrebbe pi? piano di se stesso (1,59) senza preparazione ....

                            Elio sembriamo 2 ragazzini che fanno a botte ... dai divertiamoci a farci gli occhi neri ... ma poi torniamo ammici

                            Penso di aver capito x? te la sei presa, dopo aver letto le recensioni sul Mario Nazionale, hai pensato che volessi offenderlo e sicuramente non lo meritava ... e magari lo conosco anche
                            Oh ! ma nenache Ligabue ... col Bar Mario ... ne ha parlato cos? tanto

                            Cmq riassumendo ... io do contro a chi dice che modifcare la Moto NON Serve a Gniente ... poi bene o male tutti quelli che girano forte hanno rifatto le Sospensioni ... cos? come fosse niente ... invece ? tutto !!!
                            I Freni oggi Frenano e i Motori Spingono ... se uno esce dalla Curva a 15kmh in pi? ci vogliono 40cv per beccarlo

                            Per? se Freno e NON ho confidenza ... NON Inserisco e posso solo trovare il Sistema di Frenare pi? piano per inserire meglio ... imparo a guidare meglio il mezzo che ho ... ma NON ad andare pi? Forte ... la Confidenza la danno le Sospensioni ...
                            Se in Percorrenza aspetto il Momento di Aprire la Manetta ... Mario se ne ? gi? andato x? NON aspetta ... e NON ? un pazzo ... ha la confidenza di Aprire ... per confidenza leggi sopra
                            Se do Gas e perdo Grip o Allarga ... sempre Quote o Sospensioni ... o apro pi? piano e Mario se ne va ...
                            Alla fine Mario se ne va cmq x? lui ? Mario, ma Voi potete scegliere se Migliorare il mezzo per avere pi? Confidenza ... oppure rimanere dove siete, fare solo 1 Pista o 1 tratto di Strada diventare bravissimi, ma continuare ad essere dei "fermi" in ogni altro luogo

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                              #359
                              io mario il polso lo conosco di vista, ma occhio e croce del coglione non glielo darei cmq...
                              Ama scherzare si, ma c'è una compagnia di striaci che ne porta ancora i segni del suo scherzare...

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                                #360
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                1) Poffarbacco ... io pensavo che "Marietto" ... fosse Mario il Polso, che mi pare uno a cui piace scherzare, e quindi mi sono permesso di scrivere "coglione" come quando ad un amico si da del "bastardo" ...
                                Dai NON facciamola troppo lunga ...

                                2) Queste si chiamano buone maniere, e grazieadio i miei genitori si sono impegnati al punto che qualcosa ho imparato per forza, il fatto ? che io mi sono SPIEGATO BENE e in fondo al Post ho Scritto: "Ekko perch? ha dato del "Coglione" a ....." o una robba del genere ...
                                Spero di essermi spiegato Bbene !!!

                                3) Ninetto lo conosco di vista, ? una persona verace oltre che un ottimo preparatore ... ma ? pure di vecchio stampo ... cmq pu? dire ci? che vuole, chi lo conosce sa pure i motivi, cosa sottintende e perch? ...
                                Invece un Meccanico qualsiasi che vi dice le stesse cose, molto spesso dice pure: "Beh! l'importante ? che NON ti sei fatto niente, la Moto si ripara ..."
                                Bella Frase ... ma vuol dire ... fortuna che sei ancora qui e puoi pagare la fattura di riparazione ....

                                4) Infatti uno bravo come lui NON conta, e cmq poco o tanto qualcosa ha fatto alla Moto ....
                                Mi spiego "NON Conta" vuol dire che andrebbe pi? forte di noi CMQ, a prescindere dalla Preparazione ... ma andrebbe pi? piano di se stesso (1,59) senza preparazione ....

                                Elio sembriamo 2 ragazzini che fanno a botte ... dai divertiamoci a farci gli occhi neri ... ma poi torniamo ammici

                                Penso di aver capito x? te la sei presa, dopo aver letto le recensioni sul Mario Nazionale, hai pensato che volessi offenderlo e sicuramente non lo meritava ... e magari lo conosco anche
                                Oh ! ma nenache Ligabue ... col Bar Mario ... ne ha parlato cos? tanto

                                Cmq riassumendo ... io do contro a chi dice che modifcare la Moto NON Serve a Gniente ... poi bene o male tutti quelli che girano forte hanno rifatto le Sospensioni ... cos? come fosse niente ... invece ? tutto !!!
                                I Freni oggi Frenano e i Motori Spingono ... se uno esce dalla Curva a 15kmh in pi? ci vogliono 40cv per beccarlo

                                Per? se Freno e NON ho confidenza ... NON Inserisco e posso solo trovare il Sistema di Frenare pi? piano per inserire meglio ... imparo a guidare meglio il mezzo che ho ... ma NON ad andare pi? Forte ... la Confidenza la danno le Sospensioni ...
                                Se in Percorrenza aspetto il Momento di Aprire la Manetta ... Mario se ne ? gi? andato x? NON aspetta ... e NON ? un pazzo ... ha la confidenza di Aprire ... per confidenza leggi sopra
                                Se do Gas e perdo Grip o Allarga ... sempre Quote o Sospensioni ... o apro pi? piano e Mario se ne va ...
                                Alla fine Mario se ne va cmq x? lui ? Mario, ma Voi potete scegliere se Migliorare il mezzo per avere pi? Confidenza ... oppure rimanere dove siete, fare solo 1 Pista o 1 tratto di Strada diventare bravissimi, ma continuare ad essere dei "fermi" in ogni altro luogo
                                1 non ? mario il polso...ma comunque la polemica ? finita prima di cominciare dai

                                2 me s? che non lo conosci ninetto perch? non ti farebbe andare via allegro tanto ci pensa la moto sapendo che te vai a ammazz?....

                                3 son d'accordo sul fatto di migliorare per andare meglio e non solo pi? veloci, sano principio e da fare quando uno capisce veramente cosa vuole dalla propria moto

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