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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7
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- Sep 2005
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- Maschio
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- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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io sulla R1 avevo le Fly hammer..........ma non avevano l'avancorsa regolabile.
e cmq il mio dormire o no ? nel senso che .......le metto ?? non le metto ?? e se le metto e vado meglio ?? e se le metto e mi impapocchio con una regolazione in pi? ??? e se non le metto e continuo su una strada che si sta rivelando cmq discreta ???
se fossi sicuro del risultato, bsaterebbe che mi diceste che marca e dove le devo ordinare..........
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Sinceramente Live, su una K7 con una preparazione del genere direi che non ci starebbero niente male...
Poi se vuoi eliminare la variabile in piu' basta che lasci l'offset come le originali.. hai solo la possibilita in piu' di poterlo variare.. rimetterci non ci dovresti rimettere..
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Originally posted by TarTaRo View PostSinceramente Live, su una K7 con una preparazione del genere direi che non ci starebbero niente male...
Poi se vuoi eliminare la variabile in piu' basta che lasci l'offset come le originali.. hai solo la possibilita in piu' di poterlo variare.. rimetterci non ci dovresti rimettere..
le pistre che avevo messo sulla R1.........bellissime d'orate della Fly Hammer........oltre ad essere belle non avevano dato nessunissimo milgioramento.........ovviamente senza regolazione
insomma il loro scopo ? quello di poter migliorare almeno su alcune piste in virt? di un angolo di avancorsa diverso...........
cmq d? retta a molla.........se mi dice pure dove le trovo............
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Chef Beh i calcoli mi servono per avvicinarmi alla soluzione, NON per trovarla ...
Alla fine è la Bolla Giroscopica che mi dice dove sono, a prescindere dai MM ...
Nella risposta a Vojager non sono stato preciso ... 10mm = +o- 0,3°, ma al Posteriore ... l'Anteriore fa di più ... e poi importante ... abbiamo sempre parlato di Spessore o Interasse ... io qui Intendo Reali, cioè da perno ruota a codino della Moto ...
Alla fine una R1 con 3/4mm di Spessore e 5/7mm di Sfilamento Forka ha ca.24° di Inclinazione ... per questa Moto una misura estrema è 23,5° ... ma tra qui e 24° va bene ...
Per Tua Moto, la mia è solo un impressione visiva ... con 8mm in + di Interasse, la differenza è notevole anche a vista ... direi che potrebbero essere +8 dalla Misura Ohlins ... che se ha Interasse = Originale, bisogna considerare 5mm di statico in Più dati dalla Contromolla ... ossia +8 -5 = 3mm ... che corrisponderebbero alla mia Vista Laser
Per far andare di traverso il Pranzo ad Alem ...
vi porto 2 esempi di Moto Datate con Inclinazione Sterzo Paura ... after MrMollatura ...
- Quell'Autotreno Inamovibile del TL 1000 R ... 21,7° e Dunlop ... super stabile e maneggevolezza da far invidia a Moto di oggi ....
- Il mio SRAD ... 21,3° ... e nella prova al Limite era sotto i 21° (calcolati, non avevo la Bolla) ... ah ! Su questa usavo 207GP 2,25/1,9 a Freddo (Carcasse di Marmo, le 209GP sono morbide a confronto) ... in Strada, che con le GP è un casino (sentono quando schiacci una formica !!!) a 290 iniziava a muoversi un pelo ...
Bisogna contare che queste gomme le ho montate alla presentazione al Mugello e li erano perfette (tutti si lamentavano per gli Sbacchettamenti in rettilineo) ... in Strada con la sola Molla a 240 saltavi giù dalla Moto, ho rifatto 3 volte l'Idraulica al Mono di serie e sono riuscito ad arrivare a 280 (con un pizzico di pazzia) ... con Mono Hyper avevo risolto ...
Lasciando stare la Marca ... è solo per farvi capire che è Modificando le Sospensioni che si risolvono i Problemi ... NON esistono Quote Sbagliate
e neppure Gomme del Kakkio, ma Sospensioni che NON le Supportano !!!
Live ... io ho le RobbyMoto ovviamente le consiglio xè mi sono trovato bene, e xè hanno gli eccentrici per variare l'Off-Set in 10minuti ...
Ma se esiste altro NON so ... e che alcuni le fanno con 2 posizioni ... originale e arretrata ... che sarebbe giusto arretrarle ma con Inclinazione 22,5° ... con la Chopperizzazione (24° per me è il vero limite max) bisogna per forza Avanzarle avvicinandosi a 30mm di Off-Set ... (25mm K7)
Cma anche ad Off-Set 0mm (Std) la Rigidità Strutturale è tutta un'altra cosa
Il Tour mi piacerebbe tantissimo ... pensa che Andreani mi ha chiesto se volevo comprare il suo TIR completamente allestito ... così mi presento sotto casa vostra e Zam ... poi al Sabato e alla Domenica mi fermo sui passi più conosciuti o in Pista ... ma mi manca la licenza da Ambulante
Oh ! NON Skerzo ... io lo farei veramente ... se comprate voi il TIR si fa una Società ...Last edited by Mr.Molla; 03-04-08, 12:01.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
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- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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Originally posted by Mr.Molla View PostChef Beh i calcoli mi servono per avvicinarmi alla soluzione, NON per trovarla ...
Alla fine ? la Bolla Giroscopica che mi dice dove sono, a prescindere dai MM ...
Nella risposta a Vojager non sono stato preciso ... 10mm = +o- 0,3?, ma al Posteriore ... l'Anteriore fa di pi? ... e poi importante ... abbiamo sempre parlato di Spessore o Interasse ... io qui Intendo Reali, cio? da perno ruota a codino della Moto ...
Alla fine una R1 con 3/4mm di Spessore e 5/7mm di Sfilamento Forka ha ca.24? di Inclinazione ... per questa Moto una misura estrema ? 23,5? ... ma tra qui e 24? va bene ...
Per Tua Moto, la mia ? solo un impressione visiva ... con 8mm in + di Interasse, la differenza ? notevole anche a vista ... direi che potrebbero essere +8 dalla Misura Ohlins ... che se ha Interasse = Originale, bisogna considerare 5mm di statico in Pi? dati dalla Contromolla ... ossia +8 -5 = 3mm ... che corrisponderebbero alla mia Vista Laser
Per far andare di traverso il Pranzo ad Alem ...
vi porto 2 esempi di Moto Datate con Inclinazione Sterzo Paura ... after MrMollatura ...
- Quell'Autotreno Inamovibile del TL 1000 R ... 21,7? e Dunlop ... super stabile e maneggevolezza da far invidia a Moto di oggi ....
- Il mio SRAD ... 21,3? ... e nella prova al Limite era sotto i 21? (calcolati, non avevo la Bolla) ... ah ! Su questa usavo 207GP 2,25/1,9 a Freddo (Carcasse di Marmo, le 209GP sono morbide a confronto) ... in Strada, che con le GP ? un casino (sentono quando schiacci una formica !!!) a 290 iniziava a muoversi un pelo ...
Bisogna contare che queste gomme le ho montate alla presentazione al Mugello e li erano perfette (tutti si lamentavano per gli Sbacchettamenti in rettilineo) ... in Strada con la sola Molla a 240 saltavi gi? dalla Moto, ho rifatto 3 volte l'Idraulica al Mono di serie e sono riuscito ad arrivare a 280 (con un pizzico di pazzia) ... con Mono Hyper avevo risolto ...
Lasciando stare la Marca ... ? solo per farvi capire che ? Modificando le Sospensioni che si risolvono i Problemi ... NON esistono Quote Sbagliate
e neppure Gomme del Kakkio, ma Sospensioni che NON le Supportano !!!
[B]Live ... io ho le RobbyMoto ovviamente le consiglio x? mi sono trovato bene, e x? hanno gli eccentrici per variare l'Off-Set in 10minuti ...
Ma se esiste altro NON so ... e che alcuni le fanno con 2 posizioni ... originale e arretrata ... che sarebbe giusto arretrarle ma con Inclinazione 22,5? ... con la Chopperizzazione (24? per me ? il vero limite max) bisogna per forza Avanzarle avvicinandosi a 30mm di Off-Set ... (25mm K7)
Cma anche ad Off-Set 0mm (Std) la Rigidit? Strutturale ? tutta un'altra cosa[/B]Il Tour mi piacerebbe tantissimo ... pensa che Andreani mi ha chiesto se volevo comprare il suo TIR completamente allestito ... cos? mi presento sotto casa vostra e Zam ... poi al Sabato e alla Domenica mi fermo sui passi pi? conosciuti o in Pista ... ma mi manca la licenza da Ambulante
Oh ! NON Skerzo ... io lo farei veramente ... se comprate voi il TIR si fa una Societ? ...
Dunque con l'eccentrico le fa Style&Performance e Effe Effe Racing...Ma mi pare anche Febur...
Io su Tuono Factory e sullo Zx12r ho optato per le BKG...ma sono leggermente meno immediate da regolare.Ma IMHO molto, ma molto pi? belle...
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Originally posted by elio View Postquesto post ? una fonte di sapere
devo rileggermi tutto con calma per cercare di capire qualcosa ma sono certo che in fondo in fondo c'? tanto...
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Il Tour mi piacerebbe tantissimo ... pensa che Andreani mi ha chiesto se volevo comprare il suo TIR completamente allestito ... cos? mi presento sotto casa vostra e Zam ... poi al Sabato e alla Domenica mi fermo sui passi pi? conosciuti o in Pista ... ma mi manca la licenza da Ambulante
Oh ! NON Skerzo ... io lo farei veramente ... se comprate voi il TIR si fa una Societ? ...
sabato gioco al lotto.... sia mai...
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Originally posted by jack View Postè vero c'è tanto...pure troppo....quando leggo mr molla me passa la voja de ricomprà la moto, sono un'umile geometra mica uno scienziato
magari sbagli l'approccio con la moto...
come dice il Mr se sei "uno che NON fa Finta di prendere in Mano il GAS" devi solo decidere bene cosa vuoi che faccia la tua moto in funzione del tuo stile di guida, delle tue esigenze specifiche ed anche in relazione alla gommatura che usi (stradale, pista e marca) ed alle caratteristiche dei componenti tecnici adottati (carene in vtr basse che possono toccare, piastre di sterzo regolabili, sospensioni originali o aftermarket, scarico aperto o catalizzato etc.): decidi se enfatizzare la corerenza e compostezza in staccata, la rapidità nella discesa in piega, la precisione in conduzione, la trazione in uscita, la stabilità sul dritto e tc. dando delle priorità a queste caratteristiche e poi ti affidi ad uno come Mr molla che ti risolverà i problemi legati a scelte progettuali errate dei tecnici e dei collaudatori ed aprendo la mente per provare modifiche e trasformazioni che al momento, magari, ti sembreranno avventateLast edited by elio; 03-04-08, 12:35.
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Originally posted by elio View Postmagari sbagli l'approccio con la moto...
come dice il Mr se sei "uno che NON fa Finta di prendere in Mano il GAS" devi solo decidere bene cosa vuoi che faccia la tua moto in funzione del tuo stile di guida, delle tue esigenze specifiche ed anche in relazione alla gommatura che usi (stradale, pista e marca) ed alle caratteristiche dei componenti tecnici adottati (carene in vtr basse che possono toccare, piastre di sterzo regolabili, sospensioni originali o aftermarket, scarico aperto o catalizzato etc.): decidi se enfatizzare la corerenza e compostezza in staccata, la rapidit? nella discesa in piega, la precisione in conduzione, la trazione in uscita, la stabilit? sul dritto e tc. dando delle priorit? a queste caratteristiche e poi ti affidi ad uno come Mr molla che ti risolver? i problemi legati a scelte progettuali errate dei tecnici e dei collaudatori ed aprendo la mente per provare modifiche e trasformazioni che al momento, magari, ti sembreranno avventate
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