Originally posted by Mario Il Polso
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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7
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Citazione di Ultrone:
"Potevo montare Mupo, Ohlins, Bitubo etc. ma visto che c'è un sospensionista valido sul forum e che risponde a tutte le nostre domande idiote, ho voluto dargli fiducia. E tale fiducia è satata ampiamente ben pagata...
L' "impianto" previsto si basa su una configurazione economica ma il più funzionale possibile, quindi modifica all'idraulica delle forcelle di serie e molla Hyper al posteriore, senza montare un costoso Mono aftermarket."
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Ciao ultrone, ho anch'io il k7 al quale ho montato , fra le altre cose, TTX 36 e cartuccia completa di molle e pompanti factory andreani.
La moto è certamente meglio di prima stabilissima , solida, il mono nei curvoni veloci non dondola e non bisogna aspettare che si riassetti per dare gas.
Purtroppo ho perso in maneggevolezza, la moto e legnosetta e nelle curve strette "non gira".
Mr: Molla mi dice che mi risolve il problema mettendo le hyperpro sia alla forka ,con cartucce originali, che al mono ohlins, modificando inoltre sia l'idraulica del pompante originale che del TTX 36. Mi conferma con sicurezza che mi riesce a dare allo stesso tempo stabilità sul veloce, sicurezza in staccata e maneggevolezza. Aumentando in confortevolezza.
Dopo quello che ho già speso, ti sembra da pazzi provare? Tu hai ottenuto vantaggi nella staccata e nella stabilità?Last edited by yokozuna; 31-03-08, 18:39.
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Originally posted by yokozuna View PostCitazione di Ultrone:
"Potevo montare Mupo, Ohlins, Bitubo etc. ma visto che c'? un sospensionista valido sul forum e che risponde a tutte le nostre domande idiote, ho voluto dargli fiducia. E tale fiducia ? satata ampiamente ben pagata...
L' "impianto" previsto si basa su una configurazione economica ma il pi? funzionale possibile, quindi modifica all'idraulica delle forcelle di serie e molla Hyper al posteriore, senza montare un costoso Mono aftermarket."
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Ciao ultrone, ho anch'io il k7 al quale ho montato , fra le altre cose, TTX 36 e cartuccia completa di molle e pompanti factory andreani.
La moto ? certamente meglio di prima stabilissima , solida, il mono nei curvoni veloci non dondola e non bisogna aspettare che si riassetti per dare gas.
Purtroppo ho perso in maneggevolezza, la moto e legnosetta e nelle curve strette "non gira".
Mr: Molla mi dice che mi risolve il problema mettendo le hyperpro sia alla forka ,con cartucce originali, che al mono ohlins, modificando inoltre sia l'idraulica del pompante originale che del TTX 36. Mi conferma con sicurezza che mi riesce a dare allo stesso tempo stabilit? sul veloce, sicurezza in staccata e maneggevolezza. Aumentando in confortevolezza.
Dopo quello che ho gi? speso, ti sembra da pazzi provare? Tu hai ottenuto vantaggi nella staccata e nella stabilit??
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Mi scoccia rispondere a uno che ha speso almeno 5-6 volte quello che ho speso io...
Per quel prezzo vado da Andreani (o da chi per lui) e lo riempio di legnate finchè non mi fà andare bene la moto IN OGNI CONDIZIONE! Non me ne voglia Mr. Molla ma prima di spendere altri soldi vado da chi mi ha montato il tutto e gli rompo un dito ogni volta che mi regola il tutto e continua a non funzionare, e se supera le 10 prove prima di arrivare a farmi contento, rimane senza dita!
Circa la stabilità la moto è già stabilissima di per se, più che altro ho trovato fiducia ancora maggiore nella forcella per le entrate decise piegatissimo. Per la staccata devo aspettare la pista ma la staccata è una cosa roggnosa perche devi fare la forca molto rigida (se fai la staccata alla Haga) e di concerto perdi un pò in uscita ed in feeling di percorrenza. Ma ho molta fiducia nelle molle proggressive per questo aspetto.
Ti rimando ad un eventuale mio post su pista per una considerazione definitiva.
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Le cose che hai montato sono eccezionali, bellissime da vedere e da far vedere per suscitare la giusta ammirazione ma... DEVONO ANCHE FUNZIONARE, almeno per chi ha velleit? un poco pi? alte che andare al bar per parlare dell'ultimo GP e avere, con detta roba gnOllinhs montata, pi? autorevolezza nell'esprimere un'opinione!
Sono sicuro che alla fine risolverai la gabola, con tutto quel pop? di roba che hai sotto.
Per il resto mandami il tuo cell in PM
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Originally posted by Ultrone View PostLe cose che hai montato sono eccezionali, bellissime da vedere e da far vedere per suscitare la giusta ammirazione ma... DEVONO ANCHE FUNZIONARE, almeno per chi ha velleit? un poco pi? alte che andare al bar per parlare dell'ultimo GP e avere, con detta roba gnOllinhs montata, pi? autorevolezza nell'esprimere un'opinione!
Sono sicuro che alla fine risolverai la gabola, con tutto quel pop? di roba che hai sotto.
Per il resto mandami il tuo cell in PM
tutte le sopensioni funzionano, ma come ho sempre detto io qualcuno le deve far funzionare.
io le sospensioni alla mia k7 le ho fatte fare l'anno scorso.
molla lo conosco di fama da quando frequentavamo tutti e due un'altro forum.........lo stesso forum dove ho conosciuto il mio attuale sospensionista per? l'anno scorso non ci siamo scambiati pareri, altrimenti le sospensioni le avrei fatte fare a lui, ? molto competetente.
ma la cosa importante ? che il prodotto che si acquista poi abbia una VERA assistenza post vendita qualunque sia la marca.........
insomma io come ultrone chiamo sul cell chi mi ha fatto le sospensioni ogni volta che ho dubbi, anche se devo dire che mi sono trovato non bene............. ma benissimo !!!!!!..............dopo tanti anni di soldi spesi per sospensioni di gran pregio e marca e sospensionisti di gran fama..........che mi prendevano regolarmente per il culo............e la moto non andava mai bene.
W molla e W tutti quelli che nel propio lavoro ci mettono la passione e che cmq non ti prendono mai per il culo !!!!
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Originally posted by Ultrone View PostMi scoccia rispondere a uno che ha speso almeno 5-6 volte quello che ho speso io...
Per quel prezzo vado da Andreani (o da chi per lui) e lo riempio di legnate finch? non mi f? andare bene la moto IN OGNI CONDIZIONE! Non me ne voglia Mr. Molla ma prima di spendere altri soldi vado da chi mi ha montato il tutto e gli rompo un dito ogni volta che mi regola il tutto e continua a non funzionare, e se supera le 10 prove prima di arrivare a farmi contento, rimane senza dita!
Circa la stabilit? la moto ? gi? stabilissima di per se, pi? che altro ho trovato fiducia ancora maggiore nella forcella per le entrate decise piegatissimo. Per la staccata devo aspettare la pista ma la staccata ? una cosa roggnosa perche devi fare la forca molto rigida (se fai la staccata alla Haga) e di concerto perdi un p? in uscita ed in feeling di percorrenza. Ma ho molta fiducia nelle molle proggressive per questo aspetto.
Ti rimando ad un eventuale mio post su pista per una considerazione definitiva.
Ciao Ultrone!E' stato un piacere conoscerti!
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Originally posted by livelegend View Postgiusto..........
tutte le sopensioni funzionano, ma come ho sempre detto io qualcuno le deve far funzionare.
io le sospensioni alla mia k7 le ho fatte fare l'anno scorso.
molla lo conosco di fama da quando frequentavamo tutti e due un'altro forum.........lo stesso forum dove ho conosciuto il mio attuale sospensionista per? l'anno scorso non ci siamo scambiati pareri, altrimenti le sospensioni le avrei fatte fare a lui, ? molto competetente.
ma la cosa importante ? che il prodotto che si acquista poi abbia una VERA assistenza post vendita qualunque sia la marca.........
insomma io come ultrone chiamo sul cell chi mi ha fatto le sospensioni ogni volta che ho dubbi, anche se devo dire che mi sono trovato non bene............. ma benissimo !!!!!!..............dopo tanti anni di soldi spesi per sospensioni di gran pregio e marca e sospensionisti di gran fama..........che mi prendevano regolarmente per il culo............e la moto non andava mai bene.
W molla e W tutti quelli che nel propio lavoro ci mettono la passione e che cmq non ti prendono mai per il culo !!!!
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Grazie dei complimenti, ognuno ha il suo sistema ma NON ? sempre semplice trovare delle Soluzioni ...
Nel caso del K7 ad esempio, se si vuole una Moto svelta ... come richiesto e come ritengo giusto ... bisogna fare in modo che la Forka diminuisca l'inclinazione ... e ci sono solo 2 Metodi :
1- Piegare il Telaio ... e NON mi pare il caso
2- Sfilare la Forka e Spessorare il Mono ...
Sembra semplice, ma +4mm di Sfilamento + 5 di Gioco Statico Aumentato = 9mm all'Anteriore + la bellezza di 9mm di spessore che sono ca. 20mm di altezza al Posteriore ... il tutto per arrivare a 23,6? che ? una buona misura, ma non certo estrema ... in se stessa ... invece lo sbilanciamento in Avanti della Moto lo ? eccome ... e senza buone Sospensioni NON c'? modo di farla rimanere in Strada ...
Infatti ? bastato 1mm di Precarico al Posteriore per cambiarla Sostanzialmente ...
Per la propensione ad alzare il Kulo in Staccata invece, ? una cosa abbastanza Normale con quello sbilanciamento, ma che dovr? risolvere col Prossimo Step alla Forka, in ogni caso gi? cos? la differenza ? sostanziale ...
Infatti di serie tende a perdere aderenza l'anteriore in Staccata prima di alzare dietro ... dopo invece si Frena Notevolmente di pi?, quindi da un lato ? come pretendere che spalancando il Gas in Prima la Moto NON Impenni ...
Cmq la Forka NON va in crisi, ma so che si pu? eliminare il problema e verr? fatto appena mi arriva il Materiale Up-Grade per l'Idraulica alla Forka ...
Il tutto ? ben diverso dal trovarsi un Pilota di Peso Standard (60/70kg), che si accontenta delle quote ciclistiche +o- di serie, e che utilizza la Moto esclusivamente in Pista ... qui le soluzioni sono pi? semplici x? tutti i Sospensionisti possono avere Soluzioni gi? provate ...
E in ogni caso la parte pi? difficile ? riuscirci con 4 soldi ...
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Originally posted by yokozuna View PostCitazione di Ultrone:
"Potevo montare Mupo, Ohlins, Bitubo etc. ma visto che c'? un sospensionista valido sul forum e che risponde a tutte le nostre domande idiote, ho voluto dargli fiducia. E tale fiducia ? satata ampiamente ben pagata...
L' "impianto" previsto si basa su una configurazione economica ma il pi? funzionale possibile, quindi modifica all'idraulica delle forcelle di serie e molla Hyper al posteriore, senza montare un costoso Mono aftermarket."
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Ciao ultrone, ho anch'io il k7 al quale ho montato , fra le altre cose, TTX 36 e cartuccia completa di molle e pompanti factory andreani.
La moto ? certamente meglio di prima stabilissima , solida, il mono nei curvoni veloci non dondola e non bisogna aspettare che si riassetti per dare gas.
Purtroppo ho perso in maneggevolezza, la moto e legnosetta e nelle curve strette "non gira".
Mr: Molla mi dice che mi risolve il problema mettendo le hyperpro sia alla forka ,con cartucce originali, che al mono ohlins, modificando inoltre sia l'idraulica del pompante originale che del TTX 36. Mi conferma con sicurezza che mi riesce a dare allo stesso tempo stabilit? sul veloce, sicurezza in staccata e maneggevolezza. Aumentando in confortevolezza.
Dopo quello che ho gi? speso, ti sembra da pazzi provare? Tu hai ottenuto vantaggi nella staccata e nella stabilit??
Devo dire che a me sembra andare bene.
L'ho provata soltanto una volta al mugello ma non mi ha dato l'idea di essere meno maneggevole. Anzi.
Mi sembra che faccia tutto con molto rigore.
Il 14 la riprovo meglio e poi vi aggoirno con le mie impressioni.
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Originally posted by wolf-R View Poste pensare che io ci abito vicino...
Mai come con il Mister c'? stata: Tanta resa/Poca spesa !!!
Czz comprate UNMILIONE di scarico che f? solo pi? rumore e vi d? mezzo cavallo in pi?, quando con l'assetto guadagnate su strada una sicurezza sconosciuta (o andate pi? forte) mentre in pista guadagnate del tempo senza spendere 2500e tra cartucce Panzani e mono PPX 37
Il feeling che ho ora in piega, in percorrenza (e l'aumentata sicurezza sulle sconnessioni) non ha veramente prezzo.
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lo so' hai ragione, ma siamo tutti portati a ragionare secondo dei processi mentali che spesso sono poco chiari. La cosa che mi incuriosisce notevolmente è come la passione a volte possa essere di gran lunga più remunerativa del blasone. Ed è per questo che bisognerebbe dar fiducia a persone come mister molla.
Ma tralasciando per un attimo gli aspetti puramente tecnici, mi piacerebbe molto imaprare qualcosa da te nella guida e nella capacità di analisi della moto. Mi colpisce come non utilizzi terminologie fantascentifiche come la maggior parte dei pilotoni. Questo induce ad apprezzare maggiormente come tu possa parlare e dar voce a quello stuolo di motociclisti (ignoranti).
Complimenti Ultrone.
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