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Report: Assetto Mr. Molla su 1000 K7

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    #211
    Originally posted by TarTaRo View Post

    Son 10 minuti che mi sganascio da solo in ufficio...
    Come faccio che fra poco iniziano ad arrivare i colleghi ?
    perch? ridi? ....son momenti di valore sociologico...sono ipnotizzato e pronto per il mugello

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      #212
      Originally posted by bananarama View Post
      questi sono i post tennici che piacciono a me!

      come dire che pranzo mentre la pista e' chiusa e' bene tenesse leggeri co pane e sarcicce e peroni mentre i salutisti a acqua e insalata s'ammazzano de sag, de dinamometriche e treccion controlle!
      ? bellissimo quando alle cimini dopo pranzo te viene da vomit? nel casco

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        #213
        HSG e Chef potreste anche aver ragione, ma ci sono 1000 fattori ? per questo che ho detto che Alzare ? un'effetto Colaterale ad una determinata scelta di Quote ...
        Infatti rispetto ad altri (FG ndr), io vedo di Mantenere il Baricentro +o- alla sua altezza ... Abbassa Anteriore e Alzo Posteriore ... di pi? il Posteriore ok, ma vedo di ribilanciare ...

        Elio +o- hai capito il Discorso ... hai solo paura a metterlo in pratica ...
        Le Molle oltre a fare il Duro e il Morbido (come ogni regolazione) ... decidono da dove si parte (col Precarico) a dove si Arriva (il Carico K) ...
        Quindi variando le Molle e le Quote posso ottenere l'Impostazione voluta in Ingresso e quella giusta in Uscita ...
        A differenza delle Lineari con le Hyper posso pure stabilire come lavora in Mezzo, x? vi scordate sempre che le Sospensioni sono sempre in Mezzo, e poche volte al Limite Esteso o Compresso ....
        Tutta la mia scelta si basa sulle Quote di Sterzo !!! il Resto diventa un Compromesso ... pesi troppo in avanti si vedr?, quote del Forcellone si vedr? ... ma se quelle di Sterzo sono sbagliate ... NON solo far? fatica ad Inserire (che NON ? la Staccata, questa ? prima) ... ma la Moto NON sar? stabile in Percorrenza ... qui poi mi trovo a ricercare altre soluzioni ...
        Sar? che sono strano, ma spero che qualcuno la pensi come me, io Stacco, Inserisco e quando l'Anteriore mi da fiducia ... Apro il GAS etc etc ...
        Per me ? inutile stare a farsi le menate in Uscita (tribune etc) se Inserisco male e Percorro Insicuro ....

        Impennare o Allargare la Traiettoria in Percorrenza sono la Stessa Cosa ... cio? la Moto schiaccia troppo il Post e/o Alza l'Ant che quando lo alza troppo Impenna ... ora per? ditemi cosa devo regolare al Posteriore per Limitare l'Impennata ???

        Cmq vedo che NON leggete ci? che scrivo ... Ultrone ha chiesto una Moto per STRADA e con Pochi Soldi ... e siete qui a farvi le seghine sui tempi al Mugello, chi ? un fermo e chi da Gas ... 2,11 per uno che va sempre in Strada ? un GRAN TEMPO !!!


        PS: Live vedi che tutto dipende dal GRIP e in Strada devi Abbassare il Mono ... mentre in Pista lo Alzi e la Moto si Guida Meglio ....
        Io lo tengo alto pure in Strada e NON ci sono problemi di GRIP ... con Bridgestone qualsiasi 014 o 015 ... questo mi dice che si potrebbe ancora aumentare ... ma poi si che ci troviamo ad avere altri problemi x? la Moto ? nata in un'altra maniera e spostiamo troppo i pesi

        PS: Ultrone il K5 ? 23,5? di SERIE, il tuo K7 ? 23,6? con le Quote Pazze di Mr.Molla .... e nessuno ha Notato che ho parlato di PIASTRE di STERZO per variare l'OFF-SET ....

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          #214
          e allora invita qui briscola per spiegarci l'uscita della Palagio... se ognuno condivide i propri trucchetti e/o malizie, anche gli altri possono migliorare

          altrimenti la fratellanza fra motociclisti rimane solo una bella parola

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            #215
            Originally posted by nik74 View Post
            e allora invita qui briscola per spiegarci l'uscita della Palagio... se ognuno condivide i propri trucchetti e/o malizie, anche gli altri possono migliorare

            altrimenti la fratellanza fra motociclisti rimane solo una bella parola
            ? vero...quando mi passano in pista suono il clacson lampeggio e dita a V....si sentono troppo superiori nik

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              #216
              Originally posted by jack View Post
              ? bellissimo quando alle cimini dopo pranzo te viene da vomit? nel casco
              noi si che semo atleti, ce lo vojo vede stoner con la porchetta sulla panza e la peroni calda sotto al sole se ce passa al curvone!

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                #217
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Anche in questo caso penso che la verita' stia nel mezzo...

                anche no

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                  #218
                  ? una vecchia regola che torna utile specie a chi fa' della derapata un modus vivendi.

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                    #219
                    Basta spammare, se no Mr. Molla non scrive più cose più sensate che fare merenda dentro la Palagio.

                    Per molti saranno cazzate ma per me rileggendo 10 volte, con attenzione (sono un pò duro...), ogni cosa che scrive Mr. Molla, alla fine qualcosa comincio a capire di serio.

                    Quindi prego rispettare il desiderio di imparare di altri. Grazie.

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                      #220
                      cuoto ultrone.

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                        #221
                        Molla

                        La sicurezza OK, ma non ti viene in mente che, magari, chi stabilisca un determinato K di molla per la determinata moto con la determinata idraulica pensi anche al lavoro in zona "mediana" di compressione della forcella?
                        Un preparatore di motori cerca la potenza massima anche in funzione del tipo di erogazione a met?, il "tutto in alto" non esiste pi?.

                        Per inciso, la moto di Elio con cartuccia completa Bitubo ha una progressione e un sostegno di ottimo livello e il bilanciamento con il posteriore (senza avere +9 di interasse) non mi pare necessiti di stravolgimentio in quanto a ricerca *** maneggevolezza.
                        Tieni conto con il 195/70 posteriore riesci a staccare una mano dal manubrio sul rettilineo box del Mugello dove si pu? girare sul 2.02 in mezzo alla gente con uno buono in sella.

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                          #222
                          Dunque:

                          Uscendo dalla Savelli di 3° in piena accellerazione, metto 4° ed arrivo alla 1° arrabbiata... Ora, visto che il mio indice di grasso corporeo è perfettamente nella norma, e visto che sono mancino, ma ambi destro se gioco a calcio, quanto è utile che io faccia derapare la moto in ingresso???

                          Dimenticavo: sono succube delle Regole di Tana delle Tigri

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                            #223
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            che fai sfotti...
                            Tutta questa confidenza mi pare fuori luogo. Va be' che ci siamo iscritti lo stesso giorno, per? un minimo......

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                              #224
                              Wolf, mi sono permesso di aggiungere solo una virgola..
                              Visto che a me piace derapare lo terro' di sicuro a mente quando esciro' con il motard

                              Tornando in topic... avrei una domanda per quelli che trovano estrema una regolazione come quella di Live o gia come quella di ultrone..
                              Se con questo tipo di settaggio il K7 riprende le stesse quote del K5, allora il k5 era estremo di fabbrica ?
                              Se cio' e' vero questa regolazione non puo' essere cosi estrema.. o sbaglio ?

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                                #225
                                Originally posted by HSG View Post
                                Hai qualche foto dei tuoi amici per vedere la posizione assunta in curva.

                                Vorrei imparare.

                                Tutta rigida, prover? di sicuro.....
                                dai smettila

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