Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche elettroniche senza senso 1000 K7: Suggeritemi1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Freeflyxx View Post
    Scusa Andry, ma sei proprio sicuro di quello che dici?
    Premesso che nn ho mai aperto un g-pack, e che le resistenze non costano 25 centesimi ma di meno, se proprio vogliamo parlare di "prese per il culo" in questo settore (ma nn solo, basta pensare alla moda.....) allora ti dico che il 99,999999% dei prodotti originali ed aftermarket lo sono.....vogliamo parlare dei costi industriali o di produzione per esempio dei flitri dell'aria BMC o KN che siano? Degli impianti di scarico? Dei particolari in ergal? Dai....è come sparare sulla croce rossa.
    Se certi prodotti costano quello che costano è solo per via di una trafila commerciale e soprattutto di logiche di mercato, ma venire qui a dire che qualcuno discredita qualcun'altro o che la Nikko Racing non chiude perchè depositaria di chissà quale [I]summa [I] elettronica è quantomeno fantasioso.

FF
    Certo che sono sicuro di quello che dico .
    Innanzitutto nessuno ha affermato che Nikko Racing è depositaria di summe elettroniche ; è una azienda che come mille altre propone un suo componente ( che io reputo valido ) che ognuno è libero di acquistare o no . Se però in molti continuano a prenderlo significa che non è poi quella gran fregatura che qualcuno dice che sia . Il mercato è il giudice di un prodotto e se una azienda vende fregature non ha vita lunga .

Per quanto riguarda i prezzi , il discorso è complesso ed è un pò semplicistico dire che il 99,9999 % dei prodotti sono una presa per il culo . Su tutti i generi di merci , dalle moto alle scarpe che porti ai piedi , incidono una serie di costi aggiuntivi di distribuzione , trasporto , pubblicità ed altri che purtoppo hanno un notevole peso e che però non è per niente facile eliminare .
    Pertanto è legittimo discutere e criticare ma bollare senza appello un qualsiasi prodotto come presa per il di dietro non mi pare del tutto corretto, è un modo non molto elegante di presentarlo come una mezza truffa .
    Last edited by andry; 28-03-08, 01:06.

Comment

• Font Size
      Il punto è che tutto ciò che è accessorio motociclistico è ricaricato di strozzinaggio e speculazione a tutta randa.

Nel Mega-Iper del mio paese c'è un'olio freni della Arexons UGUALE in due reparti diversi: Moto e Auto. Ebbene quello nel reparto Moto costa il doppio.

Perchè?

Perchè il motociclista è più incline a pagare di più per un oggetto del genere, e così per tutto ciò che è motociclistico.

Gli esperti di Marketing non decidono un prezzo in base al costo di produzione sommato ad un giusto margine, ma al contrario, fanno ricerche per vedere qual'è il massimo possibile che è possibile far pagare ad un cliente quel prodotto.

Ci sono piccoli particolari in plastica, viti, accessorietti che se prodotti per ferramenta o oggetti per la casa, costano 2 lire, lo stesso tipo di prodotto per moto costa 10-50 volte tanto.

Il comando del gas a manopola di un tagliaerba agricolo costa 3,50 euro, un comando UGUALE per una moto 40-50e

Tornando al G-Pack è davvero come sparare sulla Croce Rossa. Non c'è alcun periodo di sviluppo o lavoro di ricerca. Gniente! Lo apri e dentro cè una manciata di resistenze, un circuitino stampato e 2 connettori di plastica.

Il costo di produzione per una fabbrica si aggira sui 4-5 euro. Il giusto ricarico sarebbe venderlo a 15-20e, ma esageriamo e facciamo 30e.
      Quanto costa invece? 140e CENTOQUARANTA EURO, praticamente tre giornate lavorative di un operaio che si fà un mazzo tanto.

E non veniamo a inventarci ipotetici prezzi di distribuzione, pubblicità (inesistente) e altre scuse alla Valentino...

Mi spiace per Andry ma è lui che dovrebbe parlare con cognizione di causa ed in questo caso particolare sarebbe stato meglio un doveroso silenzio.

vabbò... scusatemi. Purtroppo quando leggo certe cose mi inalbero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Andy non volermene ma ho fatto il tecnico elettronico informatico e quando mi vendono 5 resistenze per oltre 100euro SI! posso dire che ? una presa per il culo!

Il fatto che poi ne hai venduti tanti non cambia la sostanza del pacco. non tutti sanno mettere mano a saldatore, resistenze e stagno, per non parlare di quelli integralisti che non vogliono vedere giunzioni strane sul cablaggio della loro moto ma un bel lavoro pulito con connettori originali.

Per il resto il G-Pack rimane un pacco, un oggetto che viene venduto ad un prezzo astronomico rispetto alla sua ingegnierizzazione e non si pu? raccontare nessuna balla su materiali pregiati o lunghi studi perch? non ? vero.

Senza offesa ma hai aperto tu il discorso e non mi piace quando insistono (specie un commerciante) a prendermi per il culo. Nulla di personale eh! Probabilmente te sei in buona fede, ma la presa per il culo dell'oggetto rimane.

Ognuno ? libero di esprimere la sua opinione in modo pi? o meno elegante.

Il criterio di giudicare il prezzo di vendita di un prodotto dalla somma dal valore venale dei singoli pezzi che lo compongono per? non porta da nessuna parte , anche se pu? essere di effetto.
        Seguendo questo ragionamento una coppia di pastiglie freno che paghi 50 euro non ? male come "pacco" visto che ci saranno , a stare larghi , 2 o 3 euro di materiale . Il bel casco che porti in testa e che magari hai pagato 400 euro in fondo ? un pezzo di plastica colorata .
        Quindi , fatte le dovute proporzioni , tutto quello che si pu? comprare , dalla moto al sapone da barba , si dovrebbe dire che ? un "pacco" .
        Sinceramente ? un criterio di giudizio superficiale che non condivido anche se ritengo gusto criticare le prestazioni ed il prezzo di un prodotto .

Comment

• Font Size
          Anzi, visto che si parla di danno commerciale (il danno in realtà per gli utenti strozzinati, gli altri ci hanno straguadagnato sopra per anni), ora che ne ho compreso il funzionamento mi metto a costruirlo anchio (visto che non è soggetto a brevetto una boiata simile) e lo vendo a metà prezzo su E-bay guadagnandoci sopra ancora un sacco di soldi alla faccia dei 2-3 euro che spenderò io!
          Mi sa che arrivi un pò tardi .
          Negli ultimi 10 anni ci hanno provato in parecchi a fare una " boiata simile" ; guarda caso il numero dei sopravvissuti all'impresa mi risulta ZERO .
          E' un mistero il perchè non ci sia stato nessuno che è riuscito a metterlo in commercio a prezzo inferiore . Effettivmente , se si tratta di saldare 4 o 5 resistenze e affogarle nella resina , in molti dovrebbero essere in grado di farlo a prezzi ridicoli .

Però può darsi che tu abbia maggior fortuna: sono il primo ad essere contento se ci farai dei soldi .
          Last edited by andry; 28-03-08, 03:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andry View Post
            Ognuno ? libero di esprimere la sua opinione in modo pi? o meno elegante.

Il criterio di giudicare il prezzo di vendita di un prodotto dalla somma dal valore venale dei singoli pezzi che lo compongono per? non porta da nessuna parte , anche se pu? essere di effetto.
            Seguendo questo ragionamento una coppia di pastiglie freno che paghi 50 euro non ? male come "pacco" visto che ci saranno , a stare larghi , 2 o 3 euro di materiale . Il bel casco che porti in testa e che magari hai pagato 400 euro in fondo ? un pezzo di plastica colorata .
            Quindi , fatte le dovute proporzioni , tutto quello che si pu? comprare , dalla moto al sapone da barba , si dovrebbe dire che ? un "pacco" .
            Sinceramente ? un criterio di giudizio superficiale che non condivido anche se ritengo gusto criticare le prestazioni ed il prezzo di un prodotto .
            Se fossi un commerciante parlerei esattamente come te!

Comment

• Font Size
              Insomma ?
              Ci sono news ?

Comment

• Font Size
                Se fossi un commerciante parlerei esattamente come te!
                aspetta..........per? c'? differenza tra commerciante e produttore..........

io faccio anche il commerciante
                es : se ti vendo una penna che costa 250 euro e il suo costo di produzione ? uguale a 10 euro ? il produttore che guadagna...........io che sono un rivenditore al massimo potr? avere il 30-45 % di sconto dal prezzo di vendita al pubblico.

in questo caso Andry non penso sia un produttore.......

Comment

• Font Size
                  Mah, io dico solo una cosa: se qualcuno mi fa ottenere questo risultato con metà del prezzo di un G-Pack gli faccio una statua.
                  A mio modo di vedere, per questo risultato 140 euro sono giusti.Forse anche pochi.
                  è il grafico dello ZZR con solo G-Pack di un socio del club per ZZRisti.

Last edited by gabelbrucken; 28-03-08, 12:44.

Comment

• Font Size
                    E poi il G-Pack non ? composto da una sola manciata di resistenze ... l'ho detto lo dico e lo ripeto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Mah, io dico solo una cosa: se qualcuno mi fa ottenere questo risultato con met? del prezzo di un G-Pack gli faccio una statua.
                      A mio modo di vedere, per questo risultato 140 euro sono giusti.Forse anche pochi.
                      ? il grafico dello ZZR con solo G-Pack di un socio del club per ZZRisti.

Gabel quella ? "roba" che ? GIA' dentro la tua moto, non ? un surplus che hai ottenuto flussando le teste e adottando alberi a camme a becco di papera!

Le limitazioni in 2a e 3a sono adottate in maniera cautelativa dalla Suzuki stessa per impedire ad un principiante di ribaltarsi!

Altro esempio: se hai una moto tappata per neopatentati la rulli, e dopo la stappi e la ri-rulli, vedrai un aumento pazzesco di prestazioni e se ti chiedono 300e per questo consistente guadagno magari li paghi anche contento!

Poi per? scopri che hanno solo levato un tappo di plastica all'airbox e un fondello nel terminale di scarico... L'incremento ? notevole ma la domanda ? se vale trecento euro un lavoro simile?

G-Pack: Cambi due resistenze e fai credere alla centralina di essere sempre in 5a anche quando sei in 2a e 3a, cos? hai sempre potenza piena anche nelle marce pi? basse.

La domanda ? uguale a sopra: Vale 140e una scatola di plastica con 2 resistenze e 2 connettori da 1000 lire e senza alcun studio di ingegnierizzazione?

Comment

• Font Size
                        ma soprattutto, visto che in suzuki si sosno presi il disturbo di fare mappe per ogni marcia, perch? devo usarne solo una?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          ma soprattutto, visto che in suzuki si sosno presi il disturbo di fare mappe per ogni marcia, perch? devo usarne solo una?
                          ? quello che volevo dire io dicendo.........a cosa serve il g-pack ??

io i soldi li spendo propio per avere una moto gestibile e non il contrario.....

la k7 ed in generale tutte le moto nuove si differenziano dalle vecchie propio per avere erogazioni sempre pi? gestibili, di prima seconda e terza la moto deve sapere di essere in prima seconda e terza.........propio per poter permettere a chi la usa di sfruttarne la potenza che nel caso della moto in questione ? di circa 170 cv alla ruota........uno sproposito.

quindi volendo pi? potenza pretendo anche che sia ancora pi? gestibile.
                          quindi compro una centralina qualunque (tanto alla fine sono tutte uguali) e poi mi sbatto per mesi a rullarla, provarla e riprovarla sperando di trovare 6-7 cv in pi? e meglio erogati.

g-pack...........o ultrone-pack............roba da scooter non certo per moto dalle potenze di gp di 6-7 anni f?

ci? non toglie che ultrone
                          ? libero di smanettare e divertirsi............quantomeno cosi' non ci sbonballa tutto il tempo con le sue elucrubazioni su biaggi - stoner- rossi....

Comment

• Font Size
                            Zitto tu, se no non ti dico cosa serve quel filtro e gli altri segreti della preparazione segreta Yoshimura!
                            Last edited by Ultrone; 29-03-08, 18:21.

Comment

X
                            Working...
                            X