Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona piu2 o .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

corona piu2 o .....

pignone meno 1????

sono troppo indeciso :-(
    pro e contro di uno e dell altro????

ps parlo di un gsxr750 k7:-)

grazieeeeeeee

• Font Size
    che uso ne fai?
    col pignone spendi una cavolata mentre con la corona spendi di piu.. per la differenza boh non credo ci sia tanta differenza tra -1 pignone e +2 corona.

Comment

• Font Size
      dipende tutto da che uso fai della moto:
      -1 di pignone equivale a +2,7 circa di corona, quindi se vuoi una moto con un pò + di ripresa e senza spendere un patrimonio ti dico di mettere il pignone -1;se invece usi la moto in pista aggiungi anche una corona +2 o +1 , a seconda delle piste che frequenti.
      Io avevo fino a ieri solo la corona +2, ma siccome vado in pista domenica sto facendo mettere un pignone -1, anche perchè il rettilineo + lungo è 450mt e quindi capirai che il massimo della marcia sarà la 4^ ( detto da amici che ci vanno spesso )...spero di esserti stato di aiuto , poi ovviamente il forum è ricco di tecnici o di ragazzi + preparati di me che ti possono dare eventuali delucidazioni..lamps
      ps grande moto , goditela...

Comment

• Font Size
        l uso ke ne faccio e prettamente stradale
        piu ke altro il dubbi mi ? venuto perke nonostante come idea mi piace di piu il pignone -1 a causa dei rapporti eccessivamente lunghi mi hanno detto diverse
        persone ke la catena durerebbe molto meno perke continuamente sotto sforzo a causa del giro "ridotto" problema ke kn la corona +2 nn avrei

Comment

• Font Size
          l'unica differenza sostanziale è il passo della moto , con la corona +2 tende ad accorciarsi, quindi + agile nei cambi di direzione ma anche + nervosa e meno stabile alle alte velocità; dicontro con il pignone -1 il passo si allunga e hai una maggiore trazione ma una leggera lentezza nei cambi di direzione ma più stabilità sul dritto...sono variazioni minime ma che si sentono , soprattutto se fai strade piene di curve come quelle che frequento io nel w-e
          Last edited by mikyumm; 11-03-08, 21:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rcferr View Post
            l uso ke ne faccio e prettamente stradale
            piu ke altro il dubbi mi ? venuto perke nonostante come idea mi piace di piu il pignone -1 a causa dei rapporti eccessivamente lunghi mi hanno detto diverse
            persone ke la catena durerebbe molto meno perke continuamente sotto sforzo a causa del giro "ridotto" problema ke kn la corona +2 nn avrei
            Io ho pignone -1 e mi trovo piuttosto bene nell'uso esclusivamente stradale.

Per la storia della maggiore usura, secondo me ? una cavolata, ho letto e sentito anche dal meccanico di fiducia che fino a pignone -2 con il passo originale puoi stare tranquillo che la catena ha circonferenza a sufficienza per girare ed usurarsi normalmente.
            Con il passo 520 ancora meglio perch? oltre ad essere pi? leggera ha anche pi? scorrevolezza....
            Importante ? anche una buona pulizia e manutenzione.

Comment

• Font Size
              Io ho su il pignone -1 da subito.........e mi sono trovato bene (anche se dopo ho aggiunto altre cosucce )

Comment

• Font Size
                pignone subito

Comment

• Font Size
                  pignone

cotsa meno

hai qualcosa che gira pi? piccolo dell'originale, meno peso, meno diametro meno effetto giroscopico

corona

costa di pi?

hai qualcosa che gira pi? grande dell'originale........il contrario di sopra

quindi pignone

Comment

• Font Size
                    grazie delle risposte!!!!

altro "quiz".....

avete montato lo speedloer o come catto si kiama??

Comment

• Font Size
                      Io ho appena preso il passo 520 con -1 al pignone: per curiosit? qualcuno sa dirmi pi? o meno quanto dovrei perdere in allungo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nayers View Post
                        Io ho appena preso il passo 520 con -1 al pignone: per curiosit? qualcuno sa dirmi pi? o meno quanto dovrei perdere in allungo?
                        Secondo me poco o niente.......in sesta dovrebbe prendere meglio i giri senza arrivare troppo presto al limitatore.

Comment

• Font Size
                          A me han detto che dovrei perdere circa 10 Km/h...voi che dite?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nayers View Post
                            A me han detto che dovrei perdere circa 10 Km/h...voi che dite?
                            e anche se fai 260 invece di 270 chiseene... l'importante ? in "quanto ci arrivi!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikeilmatto View Post
                              e anche se fai 260 invece di 270 chiseene... l'importante ? in "quanto ci arrivi!!
                              Ma infatti non sarebbe un problema,era giusto per curiosit?; volevo solo capire se effettivamente si perdono circa 10 Km/h o se mi hanno detto una caxxata...

Comment

X
                              Working...
                              X