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X gixxo & co....grafici e dati motore 750 k6-7

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    #46


    Se sei di Padova la prossima volta spingiti fino a Cittadella da Mozzo moto

    vv

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      #47
      Originally posted by gixxo View Post


      Se sei di Padova la prossima volta spingiti fino a Cittadella da Mozzo moto

      vv
      mi sa che ? meglio

      eppure me ne hanno sempre parlato bene tutti di tutapista

      per? ci sono delle cosette che mi hanno lasciato perplesso...ideemoderne (organizzatore del trofeo suzuki) mi dice: "con l'arrow completo e il filtro ingrassa di tot tutti e 4 gli step della centralina originale"...tutapista avrebbe fatto il contrario
      per il mugello tutapista mi fa "rapporti originali eh per il mugello!!" ma come, gli dico io, tutti mi hanno consigliato -1 pignone...e lui "sei matto...prendi il limitatore sul traguardo"....infatti staccavo a 258 kmh effettivi, che dovrebbero corrispondere a 13000 giri effettivi...1500 ancora utili

      e infine i grafici...sballati...

      no, direi che non ci siamo
      ? un peccato, perch? mi sarebbe davvero comodo...a 2 minuti dal lavoro e a 10 da casa

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        #48
        Originally posted by feperis View Post
        mi sa che ? meglio

        eppure me ne hanno sempre parlato bene tutti di tutapista

        per? ci sono delle cosette che mi hanno lasciato perplesso...ideemoderne (organizzatore del trofeo suzuki) mi dice: "con l'arrow completo e il filtro ingrassa di tot tutti e 4 gli step della centralina originale"...tutapista avrebbe fatto il contrario
        per il mugello tutapista mi fa "rapporti originali eh per il mugello!!" ma come, gli dico io, tutti mi hanno consigliato -1 pignone...e lui "sei matto...prendi il limitatore sul traguardo"....infatti staccavo a 258 kmh effettivi, che dovrebbero corrispondere a 13000 giri effettivi...1500 ancora utili

        e infine i grafici...sballati...

        no, direi che non ci siamo
        ? un peccato, perch? mi sarebbe davvero comodo...a 2 minuti dal lavoro e a 10 da casa
        banco corretto o meno, mi pare di vedere ke non cambnia molto sostituento il terminale ed anke il completo mi pare simile a parte forse la coppia: il gioco vale la candela'
        Si dovrebbe allora aggiungere una PC III x ottenere il top?
        non capisco.
        Poi qual'? il tubicino staccato, dov'era?

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          #49
          Originally posted by Peppotto View Post
          banco corretto o meno, mi pare di vedere ke non cambnia molto sostituento il terminale ed anke il completo mi pare simile a parte forse la coppia: il gioco vale la candela'
          Si dovrebbe allora aggiungere una PC III x ottenere il top?
          non capisco.
          Poi qual'? il tubicino staccato, dov'era?
          beh no, cambia molto in realt?...primo perdi una svagonata di chili, che non ? male, secondo cmq l'erogazione col completo ? molto pi? corposa...si sa cmq che ormai tra uno scarico originale ed uno racing ? difficile trovare tanti cavalli...gli originali sono fatti molto bene e soprattutto molto ben raccordati col motore...la pc non d? altri cavalli, potrebbe magari migliorare ancora l'erogazione, ma la moto cos? va molto bene secondo me, quindi non ne vedo l'esigenza...sull'R1 invece l'avevo montata perch? ce n'era proprio bisogno

          il tubicino staccato cosa intendi? quello del leovince? non si parla di tubicino, ma di raccordo...a quanto diceva tutapista (ma ? da fidarsi a questo punto? ), mancava un raccordino tra i collettori ed il terminale
          come ha visto lo scarico montato mi ha detto "ti mancheranno 10 cv"...e in effetti a rijeka faceva davvero fatica a salire sopra i 230 effettivi...io avevo dato la colpa alla rapportatura, ma forse....

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            #50
            Originally posted by feperis View Post
            beh no, cambia molto in realt?...primo perdi una svagonata di chili, che non ? male, secondo cmq l'erogazione col completo ? molto pi? corposa...si sa cmq che ormai tra uno scarico originale ed uno racing ? difficile trovare tanti cavalli...gli originali sono fatti molto bene e soprattutto molto ben raccordati col motore...la pc non d? altri cavalli, potrebbe magari migliorare ancora l'erogazione, ma la moto cos? va molto bene secondo me, quindi non ne vedo l'esigenza...sull'R1 invece l'avevo montata perch? ce n'era proprio bisogno

            il tubicino staccato cosa intendi? quello del leovince? non si parla di tubicino, ma di raccordo...a quanto diceva tutapista (ma ? da fidarsi a questo punto? ), mancava un raccordino tra i collettori ed il terminale
            come ha visto lo scarico montato mi ha detto "ti mancheranno 10 cv"...e in effetti a rijeka faceva davvero fatica a salire sopra i 230 effettivi...io avevo dato la colpa alla rapportatura, ma forse....
            adesso ? kiaro Vorrei vedere com'? fatto il raccordino mancante, giusto x curiosit?.
            in effetti la PC III dovrebbe ottimizzare il tutto, tempo fa ho visto un kawa 636 con PC III sul banco e dopo 3 ore ha ottenuti 1 cavallo
            Per? onestamente le due curve erano pi? lineari e soprattutto in basso aveva preso pi? coppia.
            vorrei testare la ia originale e col terminale aperto e con db killer

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              #51
              prova a guardare sul sito della leovince...lo scarico è quello un po' ovale che esce appena dalla pancia, simile all'originale diciamo
              c'è il dettaglio tecnico degli scarichi...guarda se ai collettori originali si attacca direttamente il terminale o se di mezzo c'è un raccordo

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                #52
                Ho anch'io lo stesso terminale, che si collega ai collettori con un raccordo di circa 10 cm. Le mie prove sono tutt'altro che strumentali (e quindi decisamente meno affidabili), ma cmq non soddisfacenti. La mia 750 K6 monta filtro aria racing, il suddetto terminale con dbkiller e la PCIII con mappature by Gixxo. Tolta la valcola allo scarico e tappato il pair. Oltre al rumore infernale (davvero troppo anche con dbK), non sono contento n? dell'erogazione (ma ci stiamo lavorando) n? delle prestazioni assolute. Attendo prova al banco, ma per ora le prove empiriche a confronto con altre moto paragonabili (prove fatte con un certo criterio, cmq) danno un quadro prestazionale non all'altezza...

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                  #53
                  Originally posted by Docste View Post
                  Ho anch'io lo stesso terminale, che si collega ai collettori con un raccordo di circa 10 cm. Le mie prove sono tutt'altro che strumentali (e quindi decisamente meno affidabili), ma cmq non soddisfacenti. La mia 750 K6 monta filtro aria racing, il suddetto terminale con dbkiller e la PCIII con mappature by Gixxo. Tolta la valcola allo scarico e tappato il pair. Oltre al rumore infernale (davvero troppo anche con dbK), non sono contento nè dell'erogazione (ma ci stiamo lavorando) nè delle prestazioni assolute. Attendo prova al banco, ma per ora le prove empiriche a confronto con altre moto paragonabili (prove fatte con un certo criterio, cmq) danno un quadro prestazionale non all'altezza...

                  quindi confermi che ci dev'essere un raccordo tra terminale e collettori

                  confermi che fa un suono molto cupo e forte

                  confermi che non rende bene (seppure il tuo sia completo a differenza del mio)

                  sul rumore è normale, anche il leo che avevo sull'R1 faceva un casino...strano invece il lato prestazionel, perchè di solito leovince fa dei buoni prodotti

                  non è che togliendo la valvola hai fatto peggio?
                  Last edited by feperis; 01-04-08, 15:29.

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                    #54
                    Originally posted by feperis View Post
                    quindi confermi che ci dev'essere un raccordo tra terminale e collettori

                    confermi che fa un suono molto cupo e forte

                    confermi che non rende bene (seppure il tuo sia completo a differenza del mio)

                    sul rumore ? normale, anche il leo che avevo sull'R1 faceva un casino...strano invece il lato prestazionel, perch? di solito leovince fa dei buoni prodotti

                    non ? che togliendo la valvola hai fatto peggio?
                    Il collettore lo vedi in questo pdf



                    Ti confermo il casino...peggiorato disabilitando la valvola allo scarico. Non credo che possa portare anche peggioramenti prestazionali: si dice che, al massimo, la moto possa perdere qualcosa ai bassi, ma non ne sarei cos? sicuro... e cmq a me interessa poco. Mi pare faccia fatica ad allungare e a prendere velocemente tutti i giri... ma la mia sensibilit? non mi permette di capire se mancano 5 o 10 cv

                    So solo che dopo ripetute ed estenuanti prove di accelerazione con una 636 del 2005 completamente originale (tranne, come me, il pignone -1), posso affermare con una certa sicurezza che le due moto, allo stato attuale, vanno pi? o meno uguale fino al limitatore della 4? marcia... e questo non va bene!

                    PS: prima di scatenare gli insulti di qualche ortodosso del banco, metto le mani avanti. Lo so anch'io che queste prove lasciano il tempo che trovano, ma ci siamo premuniti cercando di dare pi? credibilit? all'esito del test: molti "lanci" sullo stesso tratto di strada rettilineo e pianeggiante, con continuo cambio di pilota, moto con pieno effettuato contemporaneamente allo stesso distributore, identica pressione gomme. Il risultato, aldil? delle inezie, ? che le due moto sono sostanzialmente equiparabili, mentre in configurazione originale non lo erano....

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                      #55
                      io a rekkia alla zagabria arrivavo a quasi 235 effettivi, a pari velocità con l'R103, sul rettilineo principale 269 R1 246 k6

                      quindi anche a me murava parecchio in alto...avevo dato colpa ai rapporti, ma forse era proprio il leo

                      la prova al banco (per quanto da prendere con le pinze per via del limitatore sbagliato) indica un notevole restringimento del range buono di coppia rispetto all'originale
                      Last edited by feperis; 02-04-08, 08:44.

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                        #56
                        Ok, capito... abbiamo un cesso!

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                          #57
                          Originally posted by Docste View Post
                          Ok, capito... abbiamo un cesso!
                          mugello l'altro giorno...vel max 258 (con l'R103 267)...sempre effettivi...in effetti speravo qualcosina meglio

                          per? in 2 turni ho tirato gi? un secondo con questa moto cesso

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                            #58
                            Originally posted by feperis View Post
                            mugello l'altro giorno...vel max 258 (con l'R103 267)...sempre effettivi...in effetti speravo qualcosina meglio

                            per? in 2 turni ho tirato gi? un secondo con questa moto cesso
                            Quindi, ? molto probabile che con il 750 tu esca meglio di curva e possa frenare pi? tardi, visto il miglior crono.

                            La differenza di velocit? ? allora ancora pi? marcata... ma non si diceva che le moto sarebbero andata "circa" uguale? un cesso di motore!

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                              #59
                              Originally posted by Docste View Post
                              Originally posted by feperis View Post
                              mugello l'altro giorno...vel max 258 (con l'R103 267)...sempre effettivi...in effetti speravo qualcosina meglio

                              per? in 2 turni ho tirato gi? un secondo con questa moto cesso
                              Quindi, ? molto probabile che con il 750 tu esca meglio di curva e possa frenare pi? tardi, visto il miglior crono.

                              La differenza di velocit? ? allora ancora pi? marcata... ma non si diceva che le moto sarebbero andata "circa" uguale? un cesso di motore!
                              Montate i rapporti da lago salato e riprovateci!

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                                #60
                                Originally posted by Docste View Post
                                Quindi, ? molto probabile che con il 750 tu esca meglio di curva e possa frenare pi? tardi, visto il miglior crono.

                                La differenza di velocit? ? allora ancora pi? marcata... ma non si diceva che le moto sarebbero andata "circa" uguale? un cesso di motore!
                                in effetti sul motore ho dei dubbi...ma siamo alle prime uscite...l'R1 per quanto non mi piacesse la conoscevo davvero bene e ad ogni reazione (e ne aveva tante ) sapevo come reagire...beh...diciamo a quasi ogni reazione

                                il gixxer mi d? gi? davvero molta pi? confidenza in piega ed in staccata....probabilmente apro ancora molto tardi ripetto a quello che si potrebbe fare, abituato con un po' pi? di coppia

                                ricordo bene la fatica che facevo a passare sui rettilinei i k6 (esempio valgio a brno...lui gira pi? lento di me, eppure uscendo dietro a lui di 10 metri riuscivo a passare solo prima del curvone )

                                idem a misano e rekkia l'anno scorso con 2 k6....credo che la differenza di 10kmh sia praticamente ininfluente sul tempo sul giro...e credo cmq che nel giro di 3-4 pistate questa differenza si annuller? quasi

                                a rekkia il 25 ci sar? gi? un bel riscontro...ma credo che beccare i 269 sar? moooolto dura...

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