Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X gixxo & co....grafici e dati motore 750 k6-7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    X gixxo & co....grafici e dati motore 750 k6-7

    mi postate gentilmente qualche grafico? volevo vedere com'? la curva in linea di massima, dove sono i picchi di coppia e potenza e dove interviene il limitatore...

    azzie

  • Font Size
    #2
    Interessa anche a me
    Ivan credo sia assente questi giorni.
    Gli ho mandato una mail ma ancora non ha risposto.

    Sotto agli altri

    Comment


    • Font Size
      #3


      Questo è quello della mia, con PC3(il grafico di sinistra è la mappatura originale di Ferracci), originale a parte il terminale Arrow European Cup...Dite che è nella norma? O sono pochini 126cv?(considerate anche i 38° di temp dentro alla sala del banco) Non che mi importi più di tanto visto che la moto va benissimo e i ducatozzi se li magna a colazione...
      Last edited by CapIReX-65; 11-03-08, 22:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CapIReX-65 View Post
        Questo ? quello della mia, con PC3(il grafico di sinistra ? la mappatura originale di Ferracci), originale a parte il terminale Arrow European Cup...Dite che ? nella norma? O sono pochini 126cv?(considerate anche i 38? di temp dentro alla sala del banco) Non che mi importi pi? di tanto visto che la moto va benissimo e i ducatozzi se li magna a colazione...
        Ma infatti....
        non sono tanto i cavalli ma l'erogazione.
        E tu hai una buona curva di coppia senza buchi o incertezze.
        Quasi 130 cavalli ? un dato buono.

        Io ho il Thunder Race del Trofeo con PC3 e filtro race Dna....
        non l'ho ancora mai rullata, ma dovrei essere anch'io intorno a quei dati

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh, il rapporto stechiometrico è perfetto e le curve di coppia e potenza buone (un'incertezza tra i 9000 ed i 10000)

          intanto vedo che il limitatore reale è a 14700, quando da tachimetro credo sia a 15500 circa, giusto? sarebbe uno scarto normale e mi tornerebbero pure i conti

          potenza max a 13700, coppia max a 11500...bene...aspettiamo ivan che rientri per conferme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il limitatore da strumento se non erro ? a 15200 non 15500...O almeno mi pare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco i pi? rappresentativi che ho trovato, tutte moto provate in condizioni analoghe (pneumatici uguali, stesse pressioni, condizioni climatiche simili) e configurazioni diverse :
              - Moto originale
              - Moto con terminale racing Leovince
              - Moto con completo racing Leovince
              - Moto con completo racing Akrapovic




              Il limitatore ? a 14.400 effettivi (segnati circa 15.500).

              Ecco cosa succede quando si rimuove l'interruttore frizione e si fa il ponte fra i fili :



              vv

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altamente consigliato quindi levare lo switch sulla frizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Altamente consigliato quindi levare lo switch sulla frizione

                  Esattamente il contrario! ...se lo levi x la centralina è come se tu andassi sempre con la frizione tirata...e quello è il risultato. 10 cv secchi in meno
                  Last edited by mikeilmatto; 14-03-08, 07:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cavolo,ma con un impianto di scarico completo c'è veramente un guadagno notevole!!!!
                    Mi aspettavo qualcosa in più con il terminale,considerando che si toglie il catalizzatore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ieri ho fatto un lancio sul banco prova anche io...questi sono i primi risultati.....la moto ha uno scarico completo arrow da trofeo + pc3 +filtro bmc


                      questo grafico è riferito alla centralina mappata standard dalla ferracci con scarico e filtro...adesso credo ci sia da "ripulirla un pò"
                      Last edited by revo; 14-03-08, 08:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mikeilmatto View Post
                        Esattamente il contrario! ...se lo levi x la centralina ? come se tu andassi sempre con la frizione tirata...e quello ? il risultato. 10 cv secchi in meno

                        Magari non si capiva ma ero ironico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Thunder-Rage View Post

                          Magari non si capiva ma ero ironico!
                          si capiva

                          ma forse qlc no

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sarei curioso di vedere un lancio con un impianto di scarico completo,ma con db-killer installato,dato che in parecchi circuiti per girare lo richiedono!!!
                            Qualcuno ce l'ha??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie ivan

                              il ponticello frizione l'ha sperimentato arabykola al muggio
                              incredibile cmq...10 cv in meno ed erogazione spaventosamente sballata

                              limitatore a 14400 quindi, non 14800...indicati 15500 come supponevo...1100 giri di differenza insomma...nella norma...

                              noto inoltre che c'è una differenza abissale tra akra e leo...idem con arrow trofeo?

                              settimana prox lancio la moto originale, con solo terminale leo ed infine con completo arrow trofeo...ripulendo infine con la centralina originale...vediamo cosa viene fuori

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X