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Problema di minimo...

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    #1

    Problema di minimo...

    Ciao belli,
    durante le ultime 2 pistate a Racalmuto, ho sentito la necessit? di avere un regime del minimo "da pista", cio? sui 3000/3500 giri perch? l'effetto on/off mi ha dato particolarmente fastidio... vengo al dunque... sulla mia sette e mezzo (perfettamente standard), appena provo ad alzare il minimo il motore scende di giri lentamente... in pratica non riesco a tenerlo pi? alto di 2000 giri circa perch? oltre diventa veramente lentissimo nel perdere i giri... ho visto che un'altra moto come la mia non aveva questo problema, ma montava centralina, anticipo etc ed era stata mappata al banco con cura... quindi immagino che non faccia testo.
    Cosa mi sfugge? Non conosco nessuno in pista che abbia una moto "cos? come mamma l'ha fatta" per poter chiedere... in sintesi se regolo il minimo sui 3000 giri, sgasando (ovviamente da fermo in folle) il motore impiega una vita a scendere di giri....

    Grazie in anticipo
    Last edited by broken.toy; 11-03-08, 07:00.

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    #2
    Nessun suggerimento (utile) ?

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      #3
      Nessuno ha mai avuto questo problema... ?!

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        #4
        io ho usato un 750 originale (anzi, solo terminale arrow) e non ho avuto problemi di on-off quindi nessuna necessità di alzare il minimo.
        Non è ke sbagli registro del minimo?

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          #5
          Originally posted by Peppotto View Post
          io ho usato un 750 originale (anzi, solo terminale arrow) e non ho avuto problemi di on-off quindi nessuna necessit? di alzare il minimo.
          Non ? ke sbagli registro del minimo?

          In che senso? Solo una ce n'? vite del minimo...

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            #6
            Originally posted by broken.toy View Post
            In che senso? Solo una ce n'? vite del minimo...
            forse hai ragine, nela mia moto ci sono 2 registri e ci si potrebbe confondere. Nella tua ? facie x? ? raggiungibile senza smontare il serbatoio

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              #7
              Hai controllato che il TPS non vada sistemato dopo che hai alzato il minimo?
              Se tieni il gas a 3000 e poi acceleri hai lo stesso difetto?
              Se scenda di giri lentamente la carburazione dovrebbe essere magra

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                #8
                Originally posted by Azoto13 View Post
                Hai controllato che il TPS non vada sistemato dopo che hai alzato il minimo?
                Se tieni il gas a 3000 e poi acceleri hai lo stesso difetto?
                Se scenda di giri lentamente la carburazione dovrebbe essere magra
                No, se tengo il gas a 3000 e accelero non ha lo stesso problema, viene giù velocemente. Se lo tengo a 3000 con il minimo invece ci mette una vita a perdere i giri...
                Che sia magra, sono d'accordo con te... infatti il minimo è irregolare e in staccata scoppietta... quelle che hanno RB o PC ovviamente no perchè hanno corretto il problema con la mappatura... ma la mia è completamente di serie...
                Last edited by broken.toy; 12-03-08, 08:21.

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                  #9
                  Ci sono due viti. Una regola le farfalle secondarie E NON E' ASSOLUTAMENTE DA TOCCARE.

                  L'altra è il minimo.

                  Per l'effetto on off risolvi con una power commander usando la pompa di ripresa.

                  Ciao

                  P.S. Trovati un manuale di officina e guarda le due viti.

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                    #10
                    Grazie, cmq prima di toccare il registro del minimo avevo verificato sul manuale d'officina quale fosse. Volevo evitare di metter su centraline aggiuntive...


                    Originally posted by frankikili View Post
                    Ci sono due viti. Una regola le farfalle secondarie E NON E' ASSOLUTAMENTE DA TOCCARE.

                    L'altra ? il minimo.

                    Per l'effetto on off risolvi con una power commander usando la pompa di ripresa.

                    Ciao

                    P.S. Trovati un manuale di officina e guarda le due viti.

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                      #11
                      Aumentando il minimo sposti anche il riferimento del TPS e se torna normalmente con il minimo normale, io controllerei quello. Devi usare il "dealer mode" e controllare la tacca di fianco alla scritta C00: se è a metà tutto ok, ma credo che sarà da regolare. (Ho letto ora che hai il manuale d'officina e lì trovi tutta la procedura).

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                        #12
                        Originally posted by Azoto13 View Post
                        Aumentando il minimo sposti anche il riferimento del TPS e se torna normalmente con il minimo normale, io controllerei quello. Devi usare il "dealer mode" e controllare la tacca di fianco alla scritta C00: se è a metà tutto ok, ma credo che sarà da regolare. (Ho letto ora che hai il manuale d'officina e lì trovi tutta la procedura).

                        Allora provo a regolare il TPS in base alla nuova posizione delle farfalle.
                        Come si attiva il "dealer mode" ? Ponticellando come per "FI" ?
                        Last edited by broken.toy; 13-03-08, 14:41.

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                          #13
                          Sì devi ponticellare. La mia è solo una supposizione, ma non trovo altri motivi per quel comportamento.
                          Se non vuoi comprare la PowerCommander puoi farti riprogrammare la centralina originale. Migliora già parecchio.
                          Quando accendi la moto, prima di avviare il motore aspetta che la spia della chiave si spenga: l'effetto on-off dovrebbe diminuire un po'

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Azoto13 View Post
                            Quando accendi la moto, prima di avviare il motore aspetta che la spia della chiave si spenga: l'effetto on-off dovrebbe diminuire un po'

                            ...quest'altra non la sapevo...

                            Makedupalle tutta questa elettronica per?...

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