Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su scarico Arrow dell'europeo 750...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su scarico Arrow dell'europeo 750...

    Raga mi chiedevo una cosa, io ho l'Arrow che usavano le K6 nell'europeo, e tra collettori e terminale c'? un raccordo con un compensatore(un barilotto con materiale fono assorbente per intenderci)...Per la versione 2007(e attuale) invece il barilotto ? stato eliminato e ora per raccordare usano un tubo dritto. Come mai questo cambio? Che vantaggi porta?


  • Font Size
    #2
    Me lo sono sempre chiesto anche io...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che sia stato fatto con il barilotto per la nuova legge sui catalizzatori e il barilotto doveva sembrare un catalizzatore dall'esterno: un finto cat insomma.
      Non credo che quei 10cm facciano la differenza in termini di sound

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Azoto13 View Post
        Non credo che quei 10cm facciano la differenza in termini di sound
        No no in termini di sound la differenza la fanno sicuro. Ho acceso la moto con solo il barilotto e si sentiva che era silenziata(e non poco)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah! Io non ho provato, ma allora vuol dire che si riesce a girare senza dbkiller? (io ho il thunder in carbonio)
          E magari riesco a passare i controlli ad Ales...

          Comment


          • Font Size
            #6
            una versione dà più cavalli in alto e maggiore velocità max (1-2 kmh in pi&#249, l'altra maggiore schiena
            cosa c'entrano i catalizzatori con uno scarico racing?
            Last edited by feperis; 09-03-08, 21:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              una versione d? pi? cavalli in alto e maggiore velocit? max (1-2 kmh in pi?), l'altra maggiore schiena
              cosa c'entrano i catalizzatori con uno scarico racing?
              Il pezzo in questione si usa con tutti i terminali, non solo con quello del trofeo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Azoto13 View Post
                Ah! Io non ho provato, ma allora vuol dire che si riesce a girare senza dbkiller? (io ho il thunder in carbonio)
                E magari riesco a passare i controlli ad Ales...
                Diciamo che aiuta. A misano tanto per dire penso proprio non ti facciano entrare lo stesso. Anche perch? li guardano solo se hai qualcosa, di quanti db fai poi non glie ne sbatte.

                Se ad Ales decidono in base a una prova fonometrica e non sono troppo restrittivi magari passi. Ma ne dubito perch? se da originale fa 102db con l'Arrow ne fai sicuro di pi?, almeno almeno 108 e solitamente i limiti sono sotto i 100.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Azoto13 View Post
                  Il pezzo in questione si usa con tutti i terminali, non solo con quello del trofeo
                  parole degli organizzatori del trofeo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Diciamo che aiuta. A misano tanto per dire penso proprio non ti facciano entrare lo stesso. Anche perchè li guardano solo se hai qualcosa, di quanti db fai poi non glie ne sbatte.

                    Se ad Ales decidono in base a una prova fonometrica e non sono troppo restrittivi magari passi. Ma ne dubito perchè se da originale fa 102db con l'Arrow ne fai sicuro di più, almeno almeno 108 e solitamente i limiti sono sotto i 100.
                    108 mi sembrano davvero tanti...ti saprò dire appena lo monto

                    cmq il mio finale leovince dichiara 103 TAPPATO...misurato STAPPATO ieri a 105
                    cmq sempre troppi
                    Last edited by feperis; 09-03-08, 22:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      cmq sempre troppi
                      Ne devi sentire 130 allora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CapIReX-65 View Post
                        Raga mi chiedevo una cosa, io ho l'Arrow che usavano le K6 nell'europeo, e tra collettori e terminale c'? un raccordo con un compensatore(un barilotto con materiale fono assorbente per intenderci)...Per la versione 2007(e attuale) invece il barilotto ? stato eliminato e ora per raccordare usano un tubo dritto. Come mai questo cambio? Che vantaggi porta?

                        io sul mio k6 ho il completo arrow e guarda caso il barilotto non c?..
                        diciam ke il barilotto serviva x diminuir il "bordello" e, x come dici te,
                        compensare..
                        ti posso assicurare ke senza non c? nessun peggioramento e non ti so dir quali siano i vantaggi a parte un sound da paura!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X