Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power commander... ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power commander... ha senso?

    ragazzi chi di voi ha la power commander sul 600?

    quali migliorie VERE avete notato?

    costi dell'operazione?

  • Font Size
    #2
    Il costo è quello che trovi per comprarlo..

    Se cambi filtro o scarico... SEMPRE bisogna mettere la centralina e accordare la carburazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se si parla di scarico completo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        No... se si parla anche di finale.. calcola che nelle ultime moto i finali sono catalizzati.. quindi tappano forte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          e pure tu hai ragione....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok che con le lambda nello scarico tante delle ultime moto si 'autoregolano' ma fino ad un certo punto..

            La centralina aggiuntiva regolabile è sempre una gran cosa.. oltre che per le prestazioni, per preservare la meccanica della moto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con i Suzi non è sempre vero, inquanto montano centraline molto + modificabile delle altre jap... Cmq una rullata è praticamente obbligatoria.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Senza pretendere un granchè, si può riprogrammare la centralina originale e spendi mooolto meno.
                Con la PC hai più controllo e ti diverti a smanettare un po'...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho pclll e modulo,pero' ancora da montare,ma credo che l'abbinamento di questi due componenti le cose cambieranno in meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wrc View Post
                    ragazzi chi di voi ha la power commander sul 600?

                    quali migliorie VERE avete notato?

                    costi dell'operazione?
                    Sulle 600 K4-K5 la differenza ? pi? che sensibile

                    Sulle 600 K6-K7 ? quasi necessaria anche solo mettendo un terminale racing, per cia della poco precisa carburazione di serie abbinata alla rimozione del catalizzatore

                    vv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Sulle 600 K4-K5 la differenza ? pi? che sensibile

                      Sulle 600 K6-K7 ? quasi necessaria anche solo mettendo un terminale racing, per cia della poco precisa carburazione di serie abbinata alla rimozione del catalizzatore

                      vv
                      Come aveva detto il vecchio zio davide...

                      grazie zio ivan..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo zio davide ormai ha imparato a dovere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxo View Post
                          Sulle 600 K4-K5 la differenza ? pi? che sensibile



                          vv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Sulle 600 K4-K5 la differenza ? pi? che sensibile

                            Sulle 600 K6-K7 ? quasi necessaria anche solo mettendo un terminale racing, per cia della poco precisa carburazione di serie abbinata alla rimozione del catalizzatore

                            vv


                            Se lo dici t?, mi fido x forza , mi era capitato di vedere un paio di 750 senza pcIII fatti dal mio meccanico e mi sembravano ok.
                            Cmq sicuramente con la pcIII migliorano notevolmente le cose, quello che intendevo dire ? che anche senza modulo il motore non ne risente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sarei tanto tranquillo nel dire che senza una carburazione adeguata il motore "non ne risente".

                              Basta aprire una testa di un motore con carburazione di serie per vedere cosa provoca una carburazione magra sulle valvole. Certo il motore va....................ma non come dovrebbe.

                              L'ultima ? stata una MV Agusta. Quattro valvole sono state cambiate perch? irrimediabilmente compromesse. Ed aveva la centralina mappata direttamente da MV.

                              A fine mese la moto sar? integralmente montata e vi dir? come va con una bella carburazione correta con la Power Commander.

                              Su tutte le moto ho sempre riscontrato miglioramenti notevoli soprattutto nell'erogazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X