Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone -1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone -1

    S? che se ne discute spesso , ma la mia domanda ? un'altra:avendo gi? la corona con 2 denti in + accorcerei troppo mettendo un dente in meno al pignone? Lo chiedo solo perch? in settimana vado dal mecc aper farlo fare e visto che ho la corona originale e una +1, ero indeciso se lasciare quella che ho adesso o cambiare rapportatura cambiando anche la corona.
    Per quelli che me lo chiederanno ( leggo molti tread e ormai conosco la maggior parte delle domande ), la moto la uso prettamente in strada, poco nell'ambito cittadino e spesso per le uscit econ amici nel w-e su strade piene di curve ( qui in Sardegna non mancano ).
    Aggiungo inoltre che domenica far? la mia prima pistata a Mores, unica vera pista presente qui sull'isola, e che non conosco minimamente la pista.
    In strada mi trovo gi? bene con la corona +2, per? vorrei quel qualcosa in + quando esco di curva , non sono un fissato per la velocit? , almeno sui rettilinei, e poco mi frega se si sballa il km ( tanto non lo guardo cos? spesso ) , la cosa che importa e che non vorrei trovarmi su di un rettilineo di 450 m in sesta con la lancetta che balla sul limitatore ....scusate se sono stato troppo lungo , ma non vorrei fare qualche c@zz@t@ e poi pentirmene
    Grazie a tutti per le risposte , che spero giungano copiose

  • Font Size
    #2
    quel lavoro l'avevo fatto sull'r6....la moto diventa molto corta, buona per girare tornantini in pista ma sbatti presto al limitatore e in curva non scorre più....il 750 ha più motore quindi forse mitiga un pò queste controindicazioni, comunque provare non ti costa nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti , avevo pensato anche io a questo, poi ho pensato pure che se mi porto dietro le altre corone un aiutino a cambiarle dovrei trovarlo....altrimenti monto la corona +1 e il pignone -1 e ciccia...tnks

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovresti arrivare a circa 255-260 con -1+2, quindi non dovrebbe essere un problema...
        Io sto per provare -1+3

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sull r1 avevo pignone -2 ottimo brno rijeka e pannonia e anche in strada....e parliamo di un millle cc.....sul k7 7emez montero -1 pignone +2 corona anche io..
          Last edited by Ste; 09-03-08, 10:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ste mi hai convinto ...allora mi sà che vado di pignone e lascio la corona +2 dietro,poi come ho già detto porto con me le altre due ( originale e +1 ) e vedo se riesco a montarle...grazie ancora a tutti e buone curve .......sempre

            ps grazie mille anche a te azoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              il rapportto tra pignone e corona ? 1-3 ovvero ogni dente di pignone che levi equivale a 3 denti di corona levati...
              quindi secondo me con -1 di pignone e -1 di Corona(no FABRIZIO ) sei ok!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa dino, ma ogni -1 di pignone equivale a +2,7 di corona, quindi se tolgo 1 di pignone e 1 di corona , tantovale lasciare la corona +2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikyumm View Post
                  scusa dino, ma ogni -1 di pignone equivale a +2,7 di corona, quindi se tolgo 1 di pignone e 1 di corona , tantovale lasciare la corona +2

                  piu' o meno Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X