Ciao Ragazzi,
volevo farmi un bel regalo di compleanno e farlo anche alla mia bimba, GSXR-750 K6, andare a fare qualche giro a Monza.
Premetto che non ho mai girato in pista e non ho idea di quello che potrei combinare.
Per ora all'attivo ho 18.000 km con questa moto, pi? 15.000 km con una
Z-750 e 5.000 km con una mitica ZXR-400, molti km casa-lavoro, qualche giretto tranquillo con zavorrina e qualche giro / Val Trebbia et simili con smanettoni ma sempre con la testa sulle spalle...
Un p? di agilit? penso di averla acquistata ma so che la pista ? un'altra cosa.
Ho una guida piuttosto nervosa nel senso che uso spesso solo marce basse e arrivo sempre tirato in curva , cio? freno molto e poi piego invece di lasciare scorrere.
Non ho la minima idea di cosa voglia dire girare in pista e come ci si debba comportare e chiedo a voi qualche consiglio.
Qui sotto qualche domanda pi? specifica:
-ho una tuta in due pezzi, a Monza ? obbligatoria intera?
-il paraschiena ? obbligatorio?
-la moto monta un terminale arrow senza db-killer, devo rimetterlo?
-ora monto delle Continental sport-attack, so che non sono proprio gomme da pista, posso girarci tranquillo?
-pressione gomme consigliata?
E per ultimo ma pi? importante:
-per i punti di riferimento, staccate, stile di guida, che consigli potete darmi?
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza...
Paolo.
volevo farmi un bel regalo di compleanno e farlo anche alla mia bimba, GSXR-750 K6, andare a fare qualche giro a Monza.
Premetto che non ho mai girato in pista e non ho idea di quello che potrei combinare.
Per ora all'attivo ho 18.000 km con questa moto, pi? 15.000 km con una
Z-750 e 5.000 km con una mitica ZXR-400, molti km casa-lavoro, qualche giretto tranquillo con zavorrina e qualche giro / Val Trebbia et simili con smanettoni ma sempre con la testa sulle spalle...
Un p? di agilit? penso di averla acquistata ma so che la pista ? un'altra cosa.
Ho una guida piuttosto nervosa nel senso che uso spesso solo marce basse e arrivo sempre tirato in curva , cio? freno molto e poi piego invece di lasciare scorrere.
Non ho la minima idea di cosa voglia dire girare in pista e come ci si debba comportare e chiedo a voi qualche consiglio.
Qui sotto qualche domanda pi? specifica:
-ho una tuta in due pezzi, a Monza ? obbligatoria intera?
-il paraschiena ? obbligatorio?
-la moto monta un terminale arrow senza db-killer, devo rimetterlo?
-ora monto delle Continental sport-attack, so che non sono proprio gomme da pista, posso girarci tranquillo?
-pressione gomme consigliata?
E per ultimo ma pi? importante:
-per i punti di riferimento, staccate, stile di guida, che consigli potete darmi?
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza...
Paolo.
Comment