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ma in pista il cavalletto lo lasciate?

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    #46
    Originally posted by Freeflyxx View Post
    Per quanto riguarda pedane e, pi? raramente il cavalletto, i problemi di strisciamento vengono fuori prima di tutto a causa dell'ammortizzatore (e in parte anche la forcella); a parte quelli di ultimissima generazione gli originali gi? si schiacciano di loro, dopo alcuni giri tirati vanno letteralmente per i fatti loro; gli aftermarket vanno gi? meglio, ma se sono mal regolati, soprattutto nel precarico il risultato ? quasi lo stesso: il grip delle gomme che si usano in circuito sopporta carichi centrifughi parecchio elevati...e la moto si "schiaccia"; non a caso le tarature standard prevedono precarichi che lasciano dai 2 ai 3 cm tra positivo e negativo.

    io ho mono cambiato con regoliazione dell'interasse, che ho alla stratosferica altezza di +1,5 cm rispetto l'originale, inoltre ho le fork alte +2 mm rispetto l'originale, quindi la mia k7 ? altissima.................senza contare che ho anche pedane arretrate e rialzate regolabili...........
    per quanto riguarda le sospensioni ho tutto cambiato aftermarket e personalizzato dalle molle ai pompanti all'olio e infatti mi trovo molto bene,
    eppure su certe curve ho consumato moltissimo il perno della leva del cambio,e un pochino le arrow racing.
    addiritttura mi ? successo che toccando il perno del cambio quest'ultimo veniva spinto verso l'alto e avendo il cambio rovesciato passavo dalla seconda al folle......quindi non avevo motore per tornare su dalla piega e ho rischiato di cadere

    il problema ? semplicemente in un errore di guida, malgrado tutto ? sempore possibile piegare al punto di strusciare qualcosa senza cadere, il fatto ? che io e molti come me spesso perdiamo tempo a piegare troppo semplicemente perch? abbiamo sbagliato una traiettoria e sopratutto perch? non abbiamo quella velocit? che hanno i piloti veri nel piegare e rialzare la moto nell'intero arco della curva : entrata-corda-uscita
    il segreto ? propio quello di amalgamare al meglio le linee della traiettoria migliore con l'inclinazione della moto considerando che la moto dovrebbe stare meno inclinata possibile sia in freanata che in accellerazione al fine di migliorere queste 2 cose fondamentali e quindi abbassare i tempi sul giro.
    se uno facesse delle linee perfette potrebbe piegare la met? e togliere 3 secondi al giro

    isomma piegare molto ? facile andare forte no.........

    quando vedo i piloti veri resto sempre affascinato dal modo in cui escono dalle curve, dal momento di massima piega rialzano molto velocemente la moto di forza e danno manciate di gas...........il tutto stando attaccati al cordole e molto interni al fine di sfruttare tutta la pista in uscita.........



    in questa curva srtusciavo scarico e cambio......alla fine il cambio l'ho alzato da dover alzare il piede per cambiare.........

    risultato scenico buono, rendimento scarso

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      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      io ho mono cambiato con regoliazione dell'interasse, che ho alla stratosferica altezza di +1,5 cm rispetto l'originale, inoltre ho le fork alte +2 mm rispetto l'originale, quindi la mia k7 ? altissima.................senza contare che ho anche pedane arretrate e rialzate regolabili...........
      per quanto riguarda le sospensioni ho tutto cambiato aftermarket e personalizzato dalle molle ai pompanti all'olio e infatti mi trovo molto bene,
      eppure su certe curve ho consumato moltissimo il perno della leva del cambio,e un pochino le arrow racing.
      addiritttura mi ? successo che toccando il perno del cambio quest'ultimo veniva spinto verso l'alto e avendo il cambio rovesciato passavo dalla seconda al folle......quindi non avevo motore per tornare su dalla piega e ho rischiato di cadere

      il problema ? semplicemente in un errore di guida, malgrado tutto ? sempore possibile piegare al punto di strusciare qualcosa senza cadere, il fatto ? che io e molti come me spesso perdiamo tempo a piegare troppo semplicemente perch? abbiamo sbagliato una traiettoria e sopratutto perch? non abbiamo quella velocit? che hanno i piloti veri nel piegare e rialzare la moto nell'intero arco della curva : entrata-corda-uscita
      il segreto ? propio quello di amalgamare al meglio le linee della traiettoria migliore con l'inclinazione della moto considerando che la moto dovrebbe stare meno inclinata possibile sia in freanata che in accellerazione al fine di migliorere queste 2 cose fondamentali e quindi abbassare i tempi sul giro.
      se uno facesse delle linee perfette potrebbe piegare la met? e togliere 3 secondi al giro

      isomma piegare molto ? facile andare forte no.........

      quando vedo i piloti veri resto sempre affascinato dal modo in cui escono dalle curve, dal momento di massima piega rialzano molto velocemente la moto di forza e danno manciate di gas...........il tutto stando attaccati al cordole e molto interni al fine di sfruttare tutta la pista in uscita.........



      in questa curva srtusciavo scarico e cambio......alla fine il cambio l'ho alzato da dover alzare il piede per cambiare.........

      risultato scenico buono, rendimento scarso
      ...ti quoto in tutto...
      Nel mio caso, infatti, mi sono reso conto di andare un po' pi? forte solo nel momento in cui ho iniziato a lasciar perdere la piegona nella curva Fiume (Rijeka), sostituita da un entrata pi? aggressiva e spigolosa dalla precedente curva a dx.

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        #48
        parole santa...infatti dalle mie foto sembro un pilota da mondiale...e i tempi....nn li voglio + sapere xkè mi fanno solo incavolare..

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          #49
          Appunto, con le sospensioni a posto strusci lo stesso, e se le avevi originali?

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