Originally posted by Freeflyxx
View Post
io ho mono cambiato con regoliazione dell'interasse, che ho alla stratosferica altezza di +1,5 cm rispetto l'originale, inoltre ho le fork alte +2 mm rispetto l'originale, quindi la mia k7 ? altissima.................senza contare che ho anche pedane arretrate e rialzate regolabili...........
per quanto riguarda le sospensioni ho tutto cambiato aftermarket e personalizzato dalle molle ai pompanti all'olio e infatti mi trovo molto bene,
eppure su certe curve ho consumato moltissimo il perno della leva del cambio,e un pochino le arrow racing.
addiritttura mi ? successo che toccando il perno del cambio quest'ultimo veniva spinto verso l'alto e avendo il cambio rovesciato passavo dalla seconda al folle......quindi non avevo motore per tornare su dalla piega e ho rischiato di cadere
il problema ? semplicemente in un errore di guida, malgrado tutto ? sempore possibile piegare al punto di strusciare qualcosa senza cadere, il fatto ? che io e molti come me spesso perdiamo tempo a piegare troppo semplicemente perch? abbiamo sbagliato una traiettoria e sopratutto perch? non abbiamo quella velocit? che hanno i piloti veri nel piegare e rialzare la moto nell'intero arco della curva : entrata-corda-uscita
il segreto ? propio quello di amalgamare al meglio le linee della traiettoria migliore con l'inclinazione della moto considerando che la moto dovrebbe stare meno inclinata possibile sia in freanata che in accellerazione al fine di migliorere queste 2 cose fondamentali e quindi abbassare i tempi sul giro.
se uno facesse delle linee perfette potrebbe piegare la met? e togliere 3 secondi al giro
isomma piegare molto ? facile andare forte no.........
quando vedo i piloti veri resto sempre affascinato dal modo in cui escono dalle curve, dal momento di massima piega rialzano molto velocemente la moto di forza e danno manciate di gas...........il tutto stando attaccati al cordole e molto interni al fine di sfruttare tutta la pista in uscita.........
in questa curva srtusciavo scarico e cambio......alla fine il cambio l'ho alzato da dover alzare il piede per cambiare.........
risultato scenico buono, rendimento scarso
Comment