Originally posted by Er piega
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Aiuto Urgententissimo !!!aiuto
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Duecentocinquanta
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cmq come le hai strette? a mano o con dinamometrica? e a quanti NM ?
spesso a me è capitato di dover chiudere le viti che tengono olio leggermente di piu di quello scritto sui manuali .... non so bene se si tratta di errori della dinamometrica o della normale usura dei filetti che creano "laschi" maggiori e percio necessitano di piu stretta.
Io mi concentrerei sulla pulizia totale della vite ... spruzzi con sgrassatore e poi aria compressa come ti hanno detto e poi controlli ancora la chiusura.
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Originally posted by BO View PostTRANQUILLO, E' NORNALISSIMO SUL k5/6
pRIMA DI RIMETTERE IL CAPPUCCIO DI GOMMA arrotola un pezzettino di catra scottex e infilalo nel buco dello spurgo(dopo aver chiuso) e assorbi l' olio rimasto li dentro.
Succede quello che dici , xche' il tappino di gomma risucchia l' olio rimasto dentro.Last edited by lucagsxr; 26-02-08, 15:20.
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è successo lo stesso a me , dai retta a BO
io ero a valle la scorsa volta e ho notato dell'olio sulla pinza dx asciugata con lo spray per i freni, poi ho notato che perdeva dalla vite di spurgo...ma poi ho capito che era il cappuccetto in gomma o altro non so, ma si vedeva ad occhio se tenvo la leva frenta energicamente per 2min, si vedeva che trasudava dalla filettatura della vite di spurgo...ma poi dopo una lavata con lo spray al cappuccio in gomme e in zona vite...tutto è scomparso.
Non ti preoccupare prendi lo sprai e asciuga bene il cappuccetto(attento agli occhi quando spuzzi nella vite di spurgo e nel cappuccetto di gomma)
vai tranquillo.
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Originally posted by kindly View Post? successo lo stesso a me , dai retta a BO
io ero a valle la scorsa volta e ho notato dell'olio sulla pinza dx asciugata con lo spray per i freni, poi ho notato che perdeva dalla vite di spurgo...ma poi ho capito che era il cappuccetto in gomma o altro non so, ma si vedeva ad occhio se tenvo la leva frenta energicamente per 2min, si vedeva che trasudava dalla filettatura della vite di spurgo...ma poi dopo una lavata con lo spray al cappuccio in gomme e in zona vite...tutto ? scomparso.
Non ti preoccupare prendi lo sprai e asciuga bene il cappuccetto(attento agli occhi quando spuzzi nella vite di spurgo e nel cappuccetto di gomma)
vai tranquillo.
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Duecentocinquanta
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Centoventicinque
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2 settimane fa il mio amico meccanico ha montato davanti a me la mia nuova pompa radiale e mi ha fatto vedere che ? importante scaldare un po' le rondelle in rame con la fiamma ossidrica o con qualsiasi fiamma per farle ripendere dalla compressione e farle funzionare al meglio e mi ha detto che ? un passaggio importante e non lo fanno in molti, potrebbe essere che hanno saltato questo passaggio ? Non sono un meccanico, stasera lo sento e glielo chiedo
(occhio che l'olio non ti finisca sulle carene! )
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ho appena fatto la sostituzione dei tubi freno con quelli in treccia del mio gsxr 1000 k6 e ho notato una perdita dalla filettatura delle valvole di spurgo delle pinze ant. cosa strana spingendo nel cappuccio di gomma fuorisciva olio dall innesto tra valvola e corpo pinza anche senza mettere in pressione l'impianto la cosa poi si è risolta da sola adesso non perde più forse è normale che rimanga un po d'olio all'interno della filettatura e che lasci trasudare un d'olio. cmq la perdita deve cessare in tutti i modi.
consiglio non stringere troppo non serve e potrsti fare danni enormi non toccare più niente e tieni sotto controllo se non risolvi allora meccanico di fiducia
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io invece ti dico che lo faceva anche a me e ho tirato finche non ha piu trasudato...quindi dagli un bel colpo che sono raccordi conici e prima di rompere la vite ce ne devi mettere di forza a 2 mani....
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