Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Urgententissimo !!!aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Er piega View Post
    l'olio trasuda alla base della vite spurgo, non centra il tappetto
    credimi, sembra proprio cosi', lo fa anche a me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Parlando con Cruciani mi ha detto che ? una cosa veramente strana.
      Non si riesce a dare una spiegazione.
      Chiss? da cosa dipende'
      dalle viti spurgo?
      dalla pinza (x il post.) o pompa ( x l'anteriore)???
      Help

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by BO View Post
        credimi, sembra proprio cosi', lo fa anche a me

        Quanto vorrei fosse come dici te, lo spero molto ma ho i miei dubbi!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me succede sempre ogni volta che spurgo l'olio, prova con uno spray sgrassante e aria compressa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            cmq come le hai strette? a mano o con dinamometrica? e a quanti NM ?
            spesso a me è capitato di dover chiudere le viti che tengono olio leggermente di piu di quello scritto sui manuali .... non so bene se si tratta di errori della dinamometrica o della normale usura dei filetti che creano "laschi" maggiori e percio necessitano di piu stretta.
            Io mi concentrerei sulla pulizia totale della vite ... spruzzi con sgrassatore e poi aria compressa come ti hanno detto e poi controlli ancora la chiusura.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by BO View Post
              TRANQUILLO, E' NORNALISSIMO SUL k5/6

              pRIMA DI RIMETTERE IL CAPPUCCIO DI GOMMA arrotola un pezzettino di catra scottex e infilalo nel buco dello spurgo(dopo aver chiuso) e assorbi l' olio rimasto li dentro.

              Succede quello che dici , xche' il tappino di gomma risucchia l' olio rimasto dentro.
              concordo! ...mi è capitato anche a me tutte le volte che faccio lo spurgo! Asciugalo + volte con della carta scottex e vedrai che non esce +! Ne rimane anche nella filettatura della spurgo!
              Last edited by lucagsxr; 26-02-08, 15:20.

              Comment


              • Font Size
                #22
                niente da fare!!!!!!!!!
                rimettendo in pressione esce!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  è successo lo stesso a me , dai retta a BO
                  io ero a valle la scorsa volta e ho notato dell'olio sulla pinza dx asciugata con lo spray per i freni, poi ho notato che perdeva dalla vite di spurgo...ma poi ho capito che era il cappuccetto in gomma o altro non so, ma si vedeva ad occhio se tenvo la leva frenta energicamente per 2min, si vedeva che trasudava dalla filettatura della vite di spurgo...ma poi dopo una lavata con lo spray al cappuccio in gomme e in zona vite...tutto è scomparso.
                  Non ti preoccupare prendi lo sprai e asciuga bene il cappuccetto(attento agli occhi quando spuzzi nella vite di spurgo e nel cappuccetto di gomma)
                  vai tranquillo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per la cronaca avevo fatto lo spurgo il giorno prima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      e' successo anche a me nell'ilpianti anteriore e mi sono impazzito x trovare il problema ,ovvero trasudava quel poco da rendere poi la leva della pompa poco efficace dopo qualche giro di pista,ho risolto mettendo un po di frena filetti
                      Last edited by gioamir; 26-02-08, 15:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kindly View Post
                        ? successo lo stesso a me , dai retta a BO
                        io ero a valle la scorsa volta e ho notato dell'olio sulla pinza dx asciugata con lo spray per i freni, poi ho notato che perdeva dalla vite di spurgo...ma poi ho capito che era il cappuccetto in gomma o altro non so, ma si vedeva ad occhio se tenvo la leva frenta energicamente per 2min, si vedeva che trasudava dalla filettatura della vite di spurgo...ma poi dopo una lavata con lo spray al cappuccio in gomme e in zona vite...tutto ? scomparso.
                        Non ti preoccupare prendi lo sprai e asciuga bene il cappuccetto(attento agli occhi quando spuzzi nella vite di spurgo e nel cappuccetto di gomma)
                        vai tranquillo.
                        ....vuol dire che ti ? andato l'olio agli occhi ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Er piega View Post
                          niente da fare!!!!!!!!!
                          rimettendo in pressione esce!!!!!!
                          scusa se insisto ma come cavolo le hai strette ste viti ? dinamometrica o mano? ..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            2 settimane fa il mio amico meccanico ha montato davanti a me la mia nuova pompa radiale e mi ha fatto vedere che ? importante scaldare un po' le rondelle in rame con la fiamma ossidrica o con qualsiasi fiamma per farle ripendere dalla compressione e farle funzionare al meglio e mi ha detto che ? un passaggio importante e non lo fanno in molti, potrebbe essere che hanno saltato questo passaggio ? Non sono un meccanico, stasera lo sento e glielo chiedo

                            (occhio che l'olio non ti finisca sulle carene! )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ho appena fatto la sostituzione dei tubi freno con quelli in treccia del mio gsxr 1000 k6 e ho notato una perdita dalla filettatura delle valvole di spurgo delle pinze ant. cosa strana spingendo nel cappuccio di gomma fuorisciva olio dall innesto tra valvola e corpo pinza anche senza mettere in pressione l'impianto la cosa poi si è risolta da sola adesso non perde più forse è normale che rimanga un po d'olio all'interno della filettatura e che lasci trasudare un d'olio. cmq la perdita deve cessare in tutti i modi.
                              consiglio non stringere troppo non serve e potrsti fare danni enormi non toccare più niente e tieni sotto controllo se non risolvi allora meccanico di fiducia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io invece ti dico che lo faceva anche a me e ho tirato finche non ha piu trasudato...quindi dagli un bel colpo che sono raccordi conici e prima di rompere la vite ce ne devi mettere di forza a 2 mani....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X