Alla bellezza di neanche 8000 km sono costretto a cambiare la catena sul mio 1000 K4 perch? ha perso la sua rigidit? ossia quando vado a tenderla in certi punti ? tirata e in altri completamente allentata pensavo fosse la corona ovale ma l'ho combiata con una nuova ma il risultato ? rimasto invariato il pignone lo escluderei pertanto riamane la catena va considerato che la lubrifico con grasso DID e la lavo un paio di volte a stagione con petrolio bianco ci? nonostante ? ridotta come una fisarmonica! Detto ci? con cosa mi conviene cambiarla? Qella in dotazione ? una DID 530 110 maglie ho sentito parlare bene dell'EK che avrebbe il pregio della falsa maglia con bulloni a frazione prestabilita che non necessita dell'apposito attrezzo per stringerla e su ebay la si trova ad un buon prezzo, mentre di una DID dalle mie parti mi hanno sparato 220-250 euro montata. Consigliatemi voi anche per il bene del mio portafoglio!
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- Sep 2005
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- Maschio
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- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by Gas!!! View PostAlla bellezza di neanche 8000 km sono costretto a cambiare la catena sul mio 1000 K4 perch? ha perso la sua rigidit? ossia quando vado a tenderla in certi punti ? tirata e in altri completamente allentata pensavo fosse la corona ovale ma l'ho combiata con una nuova ma il risultato ? rimasto invariato il pignone lo escluderei pertanto riamane la catena va considerato che la lubrifico con grasso DID e la lavo un paio di volte a stagione con petrolio bianco ci? nonostante ? ridotta come una fisarmonica! Detto ci? con cosa mi conviene cambiarla? Qella in dotazione ? una DID 530 110 maglie ho sentito parlare bene dell'EK che avrebbe il pregio della falsa maglia con bulloni a frazione prestabilita che non necessita dell'apposito attrezzo per stringerla e su ebay la si trova ad un buon prezzo, mentre di una DID dalle mie parti mi hanno sparato 220-250 euro montata. Consigliatemi voi anche per il bene del mio portafoglio!
la catena ? un organo importantissimo sul quale non conviene risparmiare, io metto did e di livello..........anzi io metto solo 520 ma ? una mia mania.
cmq le catene meno vengono impiastrate di grasso pi? durano, le catene vanno pulite e al massimo lubrificate con un filo di olio.
il grasso fa un pastone che attacca polvere terra e sporco che diventa una pasta abrasiva che distrugge le catene...........a meno che non sia un grasso molto speciale.
isomma le catene devono essere di buona marca e di alto livello, ribadite molto bene e pulite non impastate
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Originally posted by Azoto13 View PostCambia anche il pignone!!! Sulla mia enduro (TTR) era proprio il pignone che rendeva il tiro catena non costante... Per 10-15 euro rischi di vanificare il lavoro e la spesa
Avete un tipo di catena in particolare da consigniarmi?
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Originally posted by livelegend View Postil mio consiglio ? di metterne una buona e di farla ribadire MOLTO bene da qualsiasi meccanico che ha la macchinetta per farlo.
la catena ? un organo importantissimo sul quale non conviene risparmiare, io metto did e di livello..........anzi io metto solo 520 ma ? una mia mania.
cmq le catene meno vengono impiastrate di grasso pi? durano, le catene vanno pulite e al massimo lubrificate con un filo di olio.
il grasso fa un pastone che attacca polvere terra e sporco che diventa una pasta abrasiva che distrugge le catene...........a meno che non sia un grasso molto speciale.
isomma le catene devono essere di buona marca e di alto livello, ribadite molto bene e pulite non impastate
quanto ti dura una 520 sul millone?
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Originally posted by j-axl View PostLive...
quanto ti dura una 520 sul millone?
su le 2 R1 e sulla k7 c'ho 520, a me il trascinamento e il freno della 530 da veramente fastidio..........
mi capita pi? di rompere un dente o consumare la corona che di cambiare la catena.
la corona 520 spesso fatta in materiali leggeri ? un p? delicata
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