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un dente in + nella corona del 1000 k7

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    #16
    Quoto tutti.a soluzione pù semplice è 1 dente in meno al pignone.Se poi passi dal posteriore /50 al /55 le cose si riequilibrano.Almeno sul 10r 04 era così!
    Last edited by lorisbatacchi; 26-02-08, 15:09.

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      #17
      Giovani:
      Non generalizzate dicendo che un dente di corona nn serve a niente,le case spesso sulla trasmissione finale,per un uso prettamente stradale,affinano di un dente alla volta per avere un buon compromesso.
      Gi? il k7,ha un dente in pi? del k5,io in molte moto ho optato per il dente in pi?,e le moto le ho sentito migliorate,nn hanno perso quasi nulla in v max,ed accorciavano il giusto per appunto l'uso stradale.
      Il mio ex 750k6,dopo PC,filtro,modulo ecc,avevo una corona con un dente in pi? e la differenza si sentiva.
      Ultimamente un amico mio l'ha messa su di un R6 2007,e si sta divertendo.
      Se si usa in pista il discorso cambia,ma sul k7 per la strada mettere un +2,o il pignone,si stravolgerebbe troppo tutta la rapportatura,oltre che consumi e velocit?.
      A sto punto ci si prende un bicilindrico se si vuole tutto e subito a terra.
      Non me ne vogliate,siete tutti preparati e tecnici,nn lo metto in dubbio,ma talvolta i vs consigli sono troppo votati ad uso pista,e mal si sposano con l'uso stradale.

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        #18
        Originally posted by rock View Post
        ? il pignone che crea l'errore del km...
        Errore. Come tocchi i rapporti sballi il tachimetro pignone o corona ? lo stesso.

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          #19
          Originally posted by motorman View Post
          Errore. Come tocchi i rapporti sballi il tachimetro pignone o corona ? lo stesso.
          ...e gomma

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            #20
            penso comunque che la cosa migliore sia fare delle prove e crescere un po alla volta, poi per il problema di velocità, quello si risolve

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              #21
              p.s. dico questo perchè sono convinto che va a sensazione di chi guida
              Last edited by papipav; 27-02-08, 22:40.

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                #22
                Originally posted by giuliano@ View Post
                Giovani:
                Non generalizzate dicendo che un dente di corona nn serve a niente,le case spesso sulla trasmissione finale,per un uso prettamente stradale,affinano di un dente alla volta per avere un buon compromesso.
                Gi? il k7,ha un dente in pi? del k5,io in molte moto ho optato per il dente in pi?,e le moto le ho sentito migliorate,nn hanno perso quasi nulla in v max,ed accorciavano il giusto per appunto l'uso stradale.
                Il mio ex 750k6,dopo PC,filtro,modulo ecc,avevo una corona con un dente in pi? e la differenza si sentiva.
                Ultimamente un amico mio l'ha messa su di un R6 2007,e si sta divertendo.
                Se si usa in pista il discorso cambia,ma sul k7 per la strada mettere un +2,o il pignone,si stravolgerebbe troppo tutta la rapportatura,oltre che consumi e velocit?.
                A sto punto ci si prende un bicilindrico se si vuole tutto e subito a terra.
                Non me ne vogliate,siete tutti preparati e tecnici,nn lo metto in dubbio,ma talvolta i vs consigli sono troppo votati ad uso pista,e mal si sposano con l'uso stradale.
                Giuliano,
                io NON TE NE VOGLIO,
                io ho un 750 K6,
                io non sono preparato e tecnico, anzi,
                io ho messo un pignone -1 di testa mia e senza alcun consiglio "tecnico",
                io avevo l'unico intento di vedere come si sarebbe comportata senza averne la pi? pallida idea,
                io ho speso 15? del pignone invece di 50 o pi? per una corona e me lo sono montato da solo in 15 minuti ed infine,

                io ne sono rimasto piuttosto soddisfatto!
                perch?, nonostante "sulla carta" i rapporti si sono ridotti notevolmente, la mia Gixy non ha comportamenti "stravolgenti" ed imprevedibili e comunque paragonabili ad un bicilindrico supersportivo per me.
                In effetti, forse come mi pare d'aver scritto sopra, ? un filo corta, potrei provare a togliere un dente anche in corona... , ma per il momento me la tengo cos?.
                Anche perch?, partendo dal presupposto che io per strada non andr? mai a 200 e passa all'ora, non me ne frega pi? di tanto se a velocit? da codice in sesta il contagiri sta sugli 8000 (sto tirando ad indovinare) anzi,
                Me la godo di pi? cos?....forse nella tua la differenza la facevano PC,filtro,modulo ecc..

                Poi, logico, ognuno f? quello che vuole e se la sistema a proprio piacimento...

                Lamps!

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                  #23
                  Originally posted by elpaso1 View Post
                  Giuliano,
                  io NON TE NE VOGLIO,
                  io ho un 750 K6,
                  io non sono preparato e tecnico, anzi,
                  io ho messo un pignone -1 di testa mia e senza alcun consiglio "tecnico",
                  io avevo l'unico intento di vedere come si sarebbe comportata senza averne la pi? pallida idea,
                  io ho speso 15? del pignone invece di 50 o pi? per una corona e me lo sono montato da solo in 15 minuti ed infine,

                  io ne sono rimasto piuttosto soddisfatto!
                  perch?, nonostante "sulla carta" i rapporti si sono ridotti notevolmente, la mia Gixy non ha comportamenti "stravolgenti" ed imprevedibili e comunque paragonabili ad un bicilindrico supersportivo per me.
                  In effetti, forse come mi pare d'aver scritto sopra, ? un filo corta, potrei provare a togliere un dente anche in corona... , ma per il momento me la tengo cos?.
                  Anche perch?, partendo dal presupposto che io per strada non andr? mai a 200 e passa all'ora, non me ne frega pi? di tanto se a velocit? da codice in sesta il contagiri sta sugli 8000 (sto tirando ad indovinare) anzi,
                  Me la godo di pi? cos?....forse nella tua la differenza la facevano PC,filtro,modulo ecc..

                  Poi, logico, ognuno f? quello che vuole e se la sistema a proprio piacimento...

                  Lamps!
                  su un 750 per un uso stradale ma anche in pista -1 di pignone ? il minimo, quindi hai fatto bne , per? l'autore della domanda ha un 1000 k7..........

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                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    su un 750 per un uso stradale ma anche in pista -1 di pignone ? il minimo, quindi hai fatto bne , per? l'autore della domanda ha un 1000 k7..........
                    Lo so lo so Live, infatti io mi baso solo sulle mie impressioni supponendo che i rapporti su entrambe le cilindrate siano lunghi in maniera proporzionale.....se mi sbaglio nel seguire questa logica chiedo venia.
                    In ogni caso rimane il fatto che provare con il pignone costa solo 15? ed un quarto d'ora.....

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                      #25
                      Originally posted by elpaso1 View Post
                      Lo so lo so Live, infatti io mi baso solo sulle mie impressioni supponendo che i rapporti su entrambe le cilindrate siano lunghi in maniera proporzionale.....se mi sbaglio nel seguire questa logica chiedo venia.
                      In ogni caso rimane il fatto che provare con il pignone costa solo 15€ ed un quarto d'ora.....
                      Lunghi in maniera proporzionale,ma cavalli da scaricare diversi(quindi coppia).
                      Oltre che come diceva il buon 34Boy,il mille così tanto lunghi nn è che ce li abbia,perlomeno la sesta.
                      Arrivi molto presto a toccare il limitatore senza accorgertene(mi sembravano leggende da bar,ma l'ho provato di persona).


                      Se sul 750 ti trovi bene,col mille mettendo il pignone ed usandola in misto stretto
                      nn oso immaginare cosa succederebbe se si sbagliasse a dosare il gas.
                      Io personalmente con la rapportatura di serie IN STRADA mi trovo bene,ripeto male che vada un dente(frustatemi,ma io ci credo).
                      Last edited by giuliano@; 29-02-08, 11:24.

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                        #26
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        Lunghi in maniera proporzionale,ma cavalli da scaricare diversi(quindi coppia).
                        Oltre che come diceva il buon 34Boy,il mille cos? tanto lunghi nn ? che ce li abbia,perlomeno la sesta.
                        Arrivi molto presto a toccare il limitatore senza accorgertene(mi sembravano leggende da bar,ma l'ho provato di persona).


                        Se sul 750 ti trovi bene,col mille mettendo il pignone ed usandola in misto stretto
                        nn oso immaginare cosa succederebbe se si sbagliasse a dosare il gas.
                        Io personalmente con la rapportatura di serie IN STRADA mi trovo bene,ripeto male che vada un dente(frustatemi,ma io ci credo).
                        Zio Giulio, lunghetti sono ..
                        Ma l'erogazione molto equilibrata del k7 ke oltre alla skiena ai mediobassi ? anke notevole agli alti la rende godibile anke std..le marce si susseguono sfiorando il limitatore, con - 1 di pignone sec me si altera l'equilibrio..

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                          #27
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          Zio Giulio, lunghetti sono ..
                          Ma l'erogazione molto equilibrata del k7 ke oltre alla skiena ai mediobassi ? anke notevole agli alti la rende godibile anke std..le marce si susseguono sfiorando il limitatore, con - 1 di pignone sec me si altera l'equilibrio..
                          Lunghetti ho notato quinta e sesta,e sul pignone era quello che intendevo io

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                            #28
                            Montata la corona da 44 denti (un dente in pi&#249 e direi che è più che sufficiente, la bimba viene su anche in terza.

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                            • Font Size
                              #29
                              Insomma,allora nn dicevo fregnacce.
                              io ripeto l'avevo già sperimentato in altre moto.

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                                #30
                                ...ok tutte le considerazioni,......ma con che gomma ? ...
                                190/55 ?
                                195/65 ?
                                ...

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