Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dato che in materia sono un pò a corto di esperienza, secondo voi se sul mio 1000 k7 monto la corona con un dente in +, a parte l'errore del contachilometri quali pregi o difetti posso trarre?
Dato che in materia sono un p? a corto di esperienza, secondo voi se sul mio 1000 k7 monto la corona con un dente in +, a parte l'errore del contachilometri quali pregi o difetti posso trarre?
Che cambia poco o niente!se vuoi sentire un po' di differenza -1 di pignone vista anche la lunghezza dei rapporti che ha la tua moto,sicuramente male non gli fa!
Esatto, sia che cambi la corona o il pignone se vari la rapportaura sballi il tacchimetro.
Quoto ed appoggio!
Tornando sull'argomento principale:
credo che il +1 di corona non ti cambi quasi niente, n? in prestazioni n? in sensazioni......
Io nella mia settemmezzo ho messo -1 di pignone e mi sembra un pelo corta solo nei trasferimenti verso le zone "curvose" nei dintorni, dopo ne rimango contento.
Appena mi capita prover? con solo un +2 di corona ma ho idea che accorciandosi l'interasse mi diventi forse un p? troppo nervosa....
Dato che in materia sono un p? a corto di esperienza, secondo voi se sul mio 1000 k7 monto la corona con un dente in +, a parte l'errore del contachilometri quali pregi o difetti posso trarre?
mettilo che gli fa solo che bene guarda!
il contakm sti cazzi, per me se lo levano direttamente e' pure meglio cosi' al bar volano meno cazzate!
allora un dente in più non serve a niente in poche parole?
togliere denti al pignone equivale a metterne alla corona.
Il rapporto è 1:3 circa ossia un dente di pignone vale come 3 di corona.
Il sensore della velocità non esiste sul 1000 K7, conta semplicemente i giri dell'albero del pignone e li moltiplica per un fattore calcolato con:
pignone da 17
corona da 43
gomma da 190/50
per ottenere i metri percorsi e di conseguenza i Km/h.
Ogni cosa che si cambia, (chi piu chi meno) influisce sul tacchimetro
io sul k7 in pista uso rapportature lunghe: originale o +1 corona.........anche se le ricreo da -1 pignone per usare corona e pignoni pi? piccoli
-1 pignone equivale a + 2,70 corona
su strada per divertirsi un pochino proverei -1 pignone
cmq da quello che ho capito il k7 ? pi? efficace con rapportature lunghe ultimamente faccio -1 pignone e -1 o -2 corona quindi leggermente pi? corta che originale...........quasi niente, ma con passo 520 e con le due cose che ruotano (pignone e corona) pi? piccoli in diametro e sezione...........la differenza c'?
il k7 ha un erogazione molto lineare,dai bassi fino al limitatore,a differenza del precedente modello ke ai medi ? molto esuberante e poi si v? spegnendo il k7 ? progressivo e urta il limitatore con frequenza gi? con i rapporti di serie,io non andrei oltre il dente di corona,? l'unica moto con cui mi trovo bene da standard, un ottimo compromesso
io al mio k7 ho -1 di pignone e -1 di corona, trasmissione passo 520
e gomma 190/55, i rapporti sono leggermente piu' corti dell'originale,
un inezia. Io ho girato al Mugello circuito molto veloce e a Cartagena
in Spagna circuito molto ma molto lento con curve da 40 km,
il k7 non mai avuto problemi di rapporti, l'unico problema era dare tutto gas
in seconda.... perche' te lo metti in capo.....
Comment