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HELP --- per chi ha il k6/7

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    #1

    HELP --- per chi ha il k6/7

    ragassuoli... allora... premesso che non ci capisco nulla di sospensioni di moto.... di macchine e monoposto si.... ma moto..

    allora... la moto per il mio passo va bene.... mi piacerebbe averla un filo più rigida... e che affondi di meno quando freno forte

    sapete dirmi PASSO PASSO cosa deve fare e quali pro/contro avrei?

    e dai... brutti gayoli che non avete nulla da fare stasera...
    Last edited by wrc; 20-02-08, 20:01.

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    #2
    eddaje...datte da fa!

    io me giocherei.....25 euri

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      #3
      io presi una rivista di moto.mi pare in moto,dove c'era la prova del k4 in pista e segnava le regolazioni da loro effettuate,io sono partito da quello e variando poco poco ho trovato il setting per strada

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        #4
        io non ne sento ancora la necessit?...per? vorrei pi? che altro iniziare a capire

        sono gia un passo avanti... ho capito dove si regolano precarico, freno in estensione e freno in compressione...

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          #5
          mentre sei sul cesso leggiti il manuale d'officina, no?

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            #6
            Originally posted by wrc View Post
            io non ne sento ancora la necessit?...per? vorrei pi? che altro iniziare a capire

            sono gia un passo avanti... ho capito dove si regolano precarico, freno in estensione e freno in compressione...
            allora ho quello che fa per te
            buona lettura,tie'

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              #7
              avevo sentito che c'erano diverse imprecisioni su questa guida... tu l'hai letta?

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                #8
                comincia a dargli un pò più di molla con il precarico, ma poca roba e poi vedi se la compressione è troppo aperta

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  comincia a dargli un p? pi? di molla con il precarico, ma poca roba e poi vedi se la compressione ? troppo aperta
                  quindi dando precarica dovrei avere l'effetto di una molla un p? pi? rigida giusto?

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                    #10
                    Originally posted by wrc View Post
                    avevo sentito che c'erano diverse imprecisioni su questa guida... tu l'hai letta?
                    sta cosa mi suona nuova,bo

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                      #11
                      aumentando il precarico della molla, aumenti la forza minima necessaria per comprimere la molla. Quindi applicando forze (ad esempio in staccata), la molla lavorerà soltanto dopo che verrà superata la soglia della forza di precarico. Questo non rende la molla più rigida, in quanto con una buona staccata la molla affonda come prima anche se più precaricata.
                      Se vuoi una molla più rigida in tutte le situazioni puoi cambiare molla, o se cerchi meno affondamento potresti aumentare il livello olio o lavorare sulla compressione

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                        #12
                        quindi per quale motivo va aumentato il precarico?

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                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          quindi per quale motivo va aumentato il precarico?
                          va in base al peso del pilota.
                          se uno pesa 100 kl quando e' in sella la forcella deve cedere tot e se monta uno di 50 kili la forcella deve lavorare in maniera diversa.
                          non so se mi sono spiegato non e' facile descriverlo per un non-tecnico

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                            #14
                            bene bene.... diciamo che mi serve qualche nozione su come funzionano sulla moto...

                            capisco bene per? appena mi dite..in fondo che macchine kart e monoposto ho fatto esperienza ....

                            mi manca l'esperienza per iniziare a cogliere i cambiamenti... ma poco alla volta si fa tutto!

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                              #15
                              e tanto per continuare a chiacchierare... quali sono gli effetti su strada del precarico?

                              pro e contro?

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