Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trapianto motore 1000k7 su 750k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trapianto motore 1000k7 su 750k7

    Ragazzi ho trovato un mille incidentato l'unica cosa che si salva ? il motore.
    Posso acquistare il motore secondo voi si pu? montare sul telaio del 750 gli ingombri sono gli stessi? Sai in pista come potrei divertirmi? manterrei il mio scarico con la ciclistica tranne il forcellone posteriore metterei su quello del 1000

  • Font Size
    #2
    Oddio si fa tutto con la giust? forza di volont?...Per? non ? indubbiamente una cosa facile...Anche perch? il telaio bisogna vedere che dice, son pur sempre 40cv in pi?...Se lo fai cmq, mi raccomando, foto passo passo eh!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La peppa!!
      Io non ci andrei così leggero a mettere motore e forcellone del 1000, ak di là di quello che dice CapIReX-65 (che condivido) ti si stravolge tutta la ciclistica e secondo me metterla a posto son come minimo "uccelli per diabetici"

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sa che non ? fattibile il telaio del 600 e 750 ? molto diverso da quello del 1000 sicuro non si trova manco un'attacco era fattibile da 600 a 750 ma dal 750 al 1000 cambia il telaio e non ti poco il 750 ha tipo un triangolo sul telaio dove si attacca il motore che il 1000 non ha

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'ho avevo fatto con il 750del '92mettendo su un 1100 ma con queste recenti non saprei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi:
            ma parliamo di Vespe o di moto?
            E ammesso si possa fare,voi mettereste il motore del 1000 sotto al telaio del 750?
            E vi fidereste ad andare in giro?
            Mboh.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuliano@ View Post
              Ragazzi:
              ma parliamo di Vespe o di moto?
              E ammesso si possa fare,voi mettereste il motore del 1000 sotto al telaio del 750?
              E vi fidereste ad andare in giro?
              Mboh.
              Beh oddio con la Mito che ho in garage francamente se avessi i fondi non ci penserei due volte a metterci sotto il blocco di una Rd350!

              Ma l? il telaio regge per certo anche perch? ? sovradimensionatissimo...

              Passare da un 750 a un 1000, contando le misure diverse del motore(che quasi sicuramente non ci sta) e il fatto che i telai sono tirati all'osso per limitare il peso e quindi non so quanto margine di cavalleria riescano a reggere...Beh si non mi fiderei troppo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non mi fiderei e poi secondo me non ce va e se ce va devi ritoccare il telaio della tua cosa che non farei MAI!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lascia perdere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuliano@ View Post
                    Ragazzi:
                    ma parliamo di Vespe o di moto?
                    E ammesso si possa fare,voi mettereste il motore del 1000 sotto al telaio del 750?
                    E vi fidereste ad andare in giro?
                    Mboh.
                    Mah...Non mi fiderei per il fatto che non mi piace l'idea di una cosa cos? radicale SELF-made(andrei in giro immaginando di sentire viti e bulloni svitarsi) ...ma secondo me il telaio del 750 regge.Tanto non credo che spalancherebbe in curva...Pi? che altro...mi pare che le forche siano da 41 mm...In staccata con la velocit? del 1000(che poi anche l?...non ? che il 750 vada piano...)mi piacerebbe avere due steli pi? grassottelli e una bella piastra inferiore di sterzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non lo farei... son già delicati così stì telai... non azzarderei... e poi il motore del 1000 è bello potente... mmm...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io neppure lo farei ... anzi vi chiedo una cosa.... tra il 600 e il 750 ci sono differenze telaistiche? non è che la moto è stata progettata per il 600 e per il 750 è sottodimensionata? o viceversa per il 600 è troppo? .... me lo sono sempre chiesto ... a vederle le moto sembrano identiche ma mi sembra strano che quello che va bene per 120 cv possa andare bene anche per 150 ? ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by megatiker75 View Post
                          Io neppure lo farei ... anzi vi chiedo una cosa.... tra il 600 e il 750 ci sono differenze telaistiche? non ? che la moto ? stata progettata per il 600 e per il 750 ? sottodimensionata? o viceversa per il 600 ? troppo? .... me lo sono sempre chiesto ... a vederle le moto sembrano identiche ma mi sembra strano che quello che va bene per 120 cv possa andare bene anche per 150 ? ....
                          il motore 750 ? uguale al 600...solo modifiche per aumentare la cilindrata, e la differenza non ? tale da procurare problemi se il telaio ? il medesimo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            Io neppure lo farei ... anzi vi chiedo una cosa.... tra il 600 e il 750 ci sono differenze telaistiche? non ? che la moto ? stata progettata per il 600 e per il 750 ? sottodimensionata? o viceversa per il 600 ? troppo? .... me lo sono sempre chiesto ... a vederle le moto sembrano identiche ma mi sembra strano che quello che va bene per 120 cv possa andare bene anche per 150 ? ....
                            Che io sappia il motore del 750 ? ricavato dal 600! Almeno per quanto riguarda i modelli K6-7...Gli altri anni invece succedeva l'inverso, ovvero "prima" facevano il 750 e poi lo abbassavano a 600. Ma per il telaio penso proprio che il progetto sia sempre proceduto tenendo a mente le prestazioni del 750(che cmq 150cv li vede manco col binocolo), l'unica cosa diversa sono le forcelle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CapIReX-65 View Post
                              Che io sappia il motore del 750 ? ricavato dal 600! Almeno per quanto riguarda i modelli K6-7...Gli altri anni invece succedeva l'inverso, ovvero "prima" facevano il 750 e poi lo abbassavano a 600. Ma per il telaio penso proprio che il progetto sia sempre proceduto tenendo a mente le prestazioni del 750(che cmq 150cv li vede manco col binocolo), l'unica cosa diversa sono le forcelle...
                              per curiosit? le piastre sterzo sono uguali??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X