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Antisaltellamento gsxr 1000 k3-k4

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    #1

    Antisaltellamento gsxr 1000 k3-k4

    La stagione pistaiola si avvicina ed io sto man mano preparando sempre meglio la moto per il battesimo in pista (non mio,ma suo dato che ce l'ho da pochissimo).

    Per quanto riguarda la frizione antisaltellamento che mi dite? Se ne sente il bisogno, e se si per caso ci si pu? adattare quella di qualche altra Suzuki? Ad esempio io da qualche parte dovrei avere la campana completa ex TL1000s.

    Che dite, ci starebbe? E quelle delle k5-k6-k7-k8???

    Non mi va di spendere 500 euro.

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    #2
    dai un'occhiata su ebay, a gennaio qualcosa in giro c'era, io ho trovato una ferracci

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      #3
      Il fatto è che ho sentito dire che spesso queste frizioni racing nell'uso tranquillo su strada creano qualche problemino... a livello di modulabilità, leva scattosa, rumorini strani.

      A me andrebbe bene anche adattarci una originale se fossero compatibili.

      Questa è quella del TL1000s.
      Last edited by motorman; 12-02-08, 15:37.

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        #4
        Nessuno ci ha smanettato sopra???

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          #5
          Nessun rumorino strano.

          Sono possibili solo dei "colpi sulla leva" che sono del tutto normali.

          Ferracci o, se vuoi spendere, STM. Provate entrambe, eccellenti entrambe

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            #6
            no, mi dispiace non ti so aiutare xè sono una pippa nelle attività di officina.
            Però quello ke ti dico è ke x la pista a me l'antisaltello aiuta molto e da quando sono passato dal k3 (senza) al k5 (con) me la godo proprio.
            Molti ti diranno ke è facile fare senza basta essere sensibili ............... a me ke sono un cancello aiuta molto e mi toglie un pensiero in fase di staccata.

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              #7
              ma in soldoni qual'? l'aiuto vero che pu? dare la antisaltellante rispetto alla vecchia cara doppietta? l'unica volta che ho provato una moto con quet'aggeggio ? stato a magione con la benelli tornado...vabb? che ho dovuto abituarmi a non fare la doppietta ma poi mollando la frizione arrivavano delle stecche paurose sulla mano da parte della leva, forse era tarata male....b? pi? che altro mi distraeva...ma tornando in tema quale vero vantaggio d? in strada e in pista?

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                #8
                Beh io ho iniziato con i bicilindrici, quindi c'era un suo perchè.

                Ai tempi dell'Sv650 mi divertivo ad intraversarla da tutte le parti, tanto era piccola e leggera ed in pista ci andavo poco.
                Già con il TL (che la montava di serie) le cose cambiarono decisamente.
                Quella moto pesava e se non eri più che esperto e possente guidava lei. Si arrivava più veloci e non si poteva sbattere di qua e di la oppure finiva male.

                Con lei imparai a guidare più pulito e nonostante l'antisaltellamento affinai la tecnica della "doppietta".

                Con il Gsxr non so ancora come mi troverò in pista, però dato che sono uno pesante e che frena forte prevedo sbandieramenti non endifferenti. Su strada non ho testato benissimo, ma quel ratatatata appena messa la prima l'ho già sentito! (che volete farci.. peso e la forka affonda).

                Spendere 300-500 euro adesso mi sembra eccessivo (a quel punto mi cambio la tuta che è meglio), però se fosse possibile adattarci qualche cosa di originale Suzuki sarebbe già un altro paio di maniche. Spenderei molto molto meno...

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  ma in soldoni qual'? l'aiuto vero che pu? dare la antisaltellante rispetto alla vecchia cara doppietta? l'unica volta che ho provato una moto con quet'aggeggio ? stato a magione con la benelli tornado...vabb? che ho dovuto abituarmi a non fare la doppietta ma poi mollando la frizione arrivavano delle stecche paurose sulla mano da parte della leva, forse era tarata male....b? pi? che altro mi distraeva...ma tornando in tema quale vero vantaggio d? in strada e in pista?
                  si vede che non hai mai messo in crisi il posteriore in staccata!

                  tira una bella terza a cannone, poi tira una staccata assassina scalando in seconda...


                  adesso sai a cosa serve l'antisaltellamento

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                    #10
                    Originally posted by MaxLion View Post
                    si vede che non hai mai messo in crisi il posteriore in staccata!

                    tira una bella terza a cannone, poi tira una staccata assassina scalando in seconda...


                    adesso sai a cosa serve l'antisaltellamento
                    un mille non l'ho mai avuto, ma con l'r6 non ho mai avuto problemi sinceramente....in pista chiaramente perch? su strada staccate manco a parlarne

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                      #11
                      Originally posted by MaxLion View Post
                      si vede che non hai mai messo in crisi il posteriore in staccata!

                      tira una bella terza a cannone, poi tira una staccata assassina scalando in seconda...


                      adesso sai a cosa serve l'antisaltellamento
                      nelle pista con staccate serie, tipo monza, quando arrivi a cannone e devi controllare di frenare quanto necessario, controllare la traiettoria, controllare cosa fanno gli altri intorno a te, avere la gomma posteriore ke non saltella come una pazza e non dover distogliere un po' della tua concentrazione per gestire e modulare finemente le leva della frizione aiuta molto.
                      Ecco a cosa serve

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                        #12
                        Per chi non sapesse come funziona...
                        Su Gazzetta TV tutto lo sport che conta: video news, highlights e commenti sulle principali competizioni sportive.

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