Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serve aiuto...tarature sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
    Arabikola...sei gi? andato a rijeka con le sospensioni di serie?
    Mi dai qualche dritta visto che peso come te...visto che questo anno tengo tutto di serie, almeno voglio vedere se cambia qualcosina come mi dici tu...
    Cmq appena potr? seguir? l'ottimo consiglio di Mr.molla...
    no e nn ci andr? mai

provai la moto appena presa a misano,adesso nn ? + di serie ne tantomeno lo sar? a rjeka

come dicevo a robb? il mono di serie mi sembra adeguato,o almeno nn schifoso come capita spesso sulle giappe

e penso possa andare anke rjeka visto ke misano ? nuova ma sembra vekkia x le buke ke ci sono

la forca per? no...? abbastanza limitata ma forse a rjeka ke si frena poco rispetto a misano dove ora si frena molto riesce anke a cavarsela ...forse

Comment

• Font Size
      Per uno che pesa intorno ai 95 intutato cosa consigliate?

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        no e nn ci andr? mai

provai la moto appena presa a misano,adesso nn ? + di serie ne tantomeno lo sar? a rjeka

come dicevo a robb? il mono di serie mi sembra adeguato,o almeno nn schifoso come capita spesso sulle giappe

e penso possa andare anke rjeka visto ke misano ? nuova ma sembra vekkia x le buke ke ci sono

la forca per? no...? abbastanza limitata ma forse a rjeka ke si frena poco rispetto a misano dove ora si frena molto riesce anke a cavarsela ...forse
        Quindi il consiglio qual'??
        Sostituire molle, olio e pompanti alla forcella e dietro, oltre allo spessore, cambiare la molla o niente?

Grazie driver

Comment

• Font Size
          Originally posted by Azoto13 View Post

dieta

Originally posted by robb?=

Quindi il consiglio qual'??
          Sostituire molle, olio e pompanti alla forcella e dietro, oltre allo spessore, cambiare la molla o niente?

Grazie driver
          u?,ma nn son micca il padreterno

io ho cambiato tutto,ma dipende anke dal passo ed esperienza ke avete
          oltre al budget

cmq,visto ke hai gi? sprecato soldi con l'arrow,nn sprecarli anke con l'ohlins ttx

senti da molla ke ? molto "elastico" nel fornire soluzioni x tutte le esigenze e taske

cmq si,se nn vai da paura e nn fai garette e usi pirelli/metz puoi fare come mi kiedi ke mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e prezzi nn troppo elevati

poi mr molla o altro io priviligerei sempre ki ? + vicino nell'assistenza e nei consigli:aver un prodotto da paura senza saperlo usare ? moolto meno utile ke aver un prodotto meno "pitonato" ma perfettamente a punto xk? hai sempre un referente ke ti ascolta e consiglia

anzi spesso le sosp di serie ben regolate van meglio delle aftermarket regolate a caso

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            u?,ma nn son micca il padreterno

io ho cambiato tutto,ma dipende anke dal passo ed esperienza ke avete
            oltre al budget

cmq,visto ke hai gi? sprecato soldi con l'arrow,nn sprecarli anke con l'ohlins ttx

senti da molla ke ? molto "elastico" nel fornire soluzioni x tutte le esigenze e taske

cmq si,se nn vai da paura e nn fai garette e usi pirelli/metz puoi fare come mi kiedi ke mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e prezzi nn troppo elevati

poi mr molla o altro io priviligerei sempre ki ? + vicino nell'assistenza e nei consigli:aver un prodotto da paura senza saperlo usare ? moolto meno utile ke aver un prodotto meno "pitonato" ma perfettamente a punto xk? hai sempre un referente ke ti ascolta e consiglia

anzi spesso le sosp di serie ben regolate van meglio delle aftermarket regolate a caso
            Non credo proprio tu sia il Padre Eterno
            Comunque sei uno che il das lo d? e soprattutto hai esperienza.
            Per l'Arrow ? stato un caso....diciamo che mi sono comprato il completo spendnedo come un finale Akra.
            Per le gomme monter? GP Racer Slick....anche se del grande gas non lo so dare.
            Siccome sono un buon sostenitore delle sosp. originali e finch? non avr? preso maggiore confidenza,
            non credo di toccarle.
            Per? la Forca effettivamente ? poco sensibile alle regolazioni.
            Dietro a me ? sembrata fin troppo dura.

Comment

• Font Size
              Sempre al Padre Eterno: lo conosci Lanci Emiliano?
              E' spesso nei circuiti con il suo camper/officina ed ? Ohlins...
              prima era WP.
              Sulla prima R6 avevo fatto fare a lui.
              Mi aveva fatto la taratura personalizzata dopo aver sostituito il mono e l'intera idarulica della forca.

Penso di sapere a chi rivolgermi

Comment

• Font Size
                di cambiare di corsa almeno molle e olio perche' altrimenti ti va a pacco davanti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Sempre al Padre Eterno: lo conosci Lanci Emiliano?
                  E' spesso nei circuiti con il suo camper/officina ed ? Ohlins...
                  prima era WP.
                  Sulla prima R6 avevo fatto fare a lui.
                  Mi aveva fatto la taratura personalizzata dopo aver sostituito il mono e l'intera idarulica della forca.

Penso di sapere a chi rivolgermi
                  certo,anke molto bene

? competente ed umile...? ha appunto il pregio di esserci sempre
                  ma nn sarebbe qui a lavorar con noi se fosse il padreterno

le gp racer slik nn dan grossi problemi,ankio la user?...solo al posteriore per?

cmq hai ragione,dietro ? rigida e infatti ? ottima x la pista e x le pirelli/metz e penso anke gpracer slik(o redline),infatti io l? provata con le pirelli

sempre parlando di sosp di serie
                  Last edited by arabykola; 12-02-08, 20:29.

Comment

• Font Size
                    Briscola ma te col +2mm nel mono ti trovavi bene????
                    io nella mia (ovviamente quando era tutta orig)...con il +2 me la sentivo andare per i razzi suoi al posteriore
                    alla fine tornai alle altezze std....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      Briscola ma te col +2mm nel mono ti trovavi bene????
                      io nella mia (ovviamente quando era tutta orig)...con il +2 me la sentivo andare per i razzi suoi al posteriore
                      alla fine tornai alle altezze std....

ekkenes?,io l'ho usata solo cos?

per? mi sembrava andar bene,anke xk? con le pirelli bisogna alzar sempre

Comment

• Font Size
                        Cimo il K4 ? ancora pi? rigido al Posteriore .... il K6 lo ? solo in Strada, ma in Pista ? anche morbido se non esageri col precarico ....

Araby fa niente, bastardo ... poi la mia proposta ? sempre valida ... un giorno ci incontriamo e via le molle ... dentro le Hyper .... poi mi dici ...

Azoto se pesate nudi + di 80Kg ... alle Jappe Vanno assolutamente cambiate le Molle ... altrimenti non inizi neppure ... se si Tira il Freno o si Apre il Gas ... anche quelli di 65kg hanno problemi ....

Robber anche per te ... se hai gi? riscontrato i problemi ? inutile continuare a sbatterci la testa .... rovini gomme e ti diverti di meno .... le Molle sono una piccola spesa, eviti i fondocorsa ... guidi meglio la Moto, e aspetti il giorno dell'illuminazione per lavori pi? approfonditi ....

Poised ... Araby li ha dati in prima pagine ed erano buoni consigli

Comment

• Font Size
                          La dieta mi serve sicuramente e lì non ci sono dubbi...

ARABYKOLA, che scarico consigli?

Mr. MOLLA, solo molle ant. o anche al post.? L'idraulica?

Grazie per i consigli

Comment

• Font Size
                            Uhe bagai !!!
                            Prima la tenete di serie e bla bla bla ....
                            Poi volete Tutto ...

Con le Sospensioni dipende tutto dal Budget ... poi io sono l'unico pirla che gli dici ho 2mila neuri ma ne faccio spendere 500 .... e li ho i materiali che costano....

Il discorso ? che piuttosto dell'originale e pensare che le Sospensioni hanno costi indecenti ... 3 Molle (Ant e Post) cambiano la vita ... se proprio proprio, almeno le Molle Forka con l'Olio ... io dico sempre :

"Frenare a volte ? un'Obbligo !!! ... Aprire il Gas ? sempre una Scelta !"

Sulla Forka Freni, sul Mono Apri il Gas .... per? per chi ? Pesante, il Peso ? sempre sul Mono ... tranne in Staccata ... quindi Ant e Post ...

L'Idraulica ? sempre una Buona cosa in particolare alla Forka, ma ad esempio se il Budget ? 3/400 ... Pittosto che Modifica Forka Spaziale e Mono Standard ... ? meglio solo Molle Ant e Post che risparmi pure ....

Se fai Strada gi? le Molle sono un grande miglioramento, se Pista l'Idraulica alla Forka ? consigliabile assieme alle Molle ... ma un vantaggio ? un Vantaggio, e pure i soldi sono quelli che sono ...

Posso dirti che normalmente faccio Molle+Idra Forka e Molla Mono ... per i GSX600/750 per fare l'Idraulica sarebbero da mettere i Pompanti e il prezzo aumenta ancora .... e tra farla e no c'? una buona differenza ...

Un'idea dei prezzi l'ho messa, per info tecniche sono sempre qua ... per altro ci sono i PM ....

Comment

• Font Size
                              La dieta mi serve sicuramente e l? non ci sono dubbi...

ARABYKOLA, che scarico consigli?

Mr. MOLLA, solo molle ant. o anche al post.? L'idraulica?

Grazie per i consigli

tutti tranne arrow e yoshy

akra come solito ? il meglio

kiedete cmq a gixxo ke le ha provate tutte

ma nn si parla di sospensioni qui
                              Last edited by arabykola; 13-02-08, 19:26.

Comment

• Font Size
                                come mai arrow e soprattutto yoshi vanno male?

Comment

X
                                Working...
                                X