Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una giornata da dimenticare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bananarama View Post
    il discorso per me e' molto piu' semplice e cioe' una moto sportiva per andare in strada per me e' totalmente inutile, ci sono moto che svolgono il compito molto meglio per cui io fuori dalla pista le moto sportive manco le guardo.

    certo, c'e' pure chi prende r6 per andare tutti i giorni a lavoro, io non lo farei manco sotto minaccia armata
    io lo facevo, perch? la voglia di moto era tanta e perch? nel traffico era una svolta....tante volte andavo al bar a prendere un caff? e ci mettevo pi? a vestirmi che il tempo in moto, e ti giuro mi manca anche andarci in ufficio

    tornando al discorso di danca posso dirti che comprendo perfettamente il tuo discorso, nel 99 ho perso un'amico, stefano, per colpa di un delinquente che ha fatto inversione a U sulla litoranea ostia-torvaianica, il giorno dopo prendo la moto per andare al lavoro e b? non riuscivo a guidarla...non la sentivo, eravamo lontani e non andava con me ma sembrava andare contro di me, il problema era nella mia testa ed ero rigido, insicuro, angosciato....l'ho venduta la settimana dopo ad un mio amico, pregandolo di non fare cazzate, e fino al 2001 non ne ho voluto pi? sapere di moto, poi prepotentemente ? rivenuta fuori la passione e la voglia gravidica di moto e mi son comprato l'hornet....insomma se non te la senti dalla via e quando starai bene e avrai superato il problema vedrai che il suo richiamo da sirena ricomincer? come e pi? forte di prima

    Comment


    • Font Size
      #47
      in moto bisogna fare quello che ci si sente di fare, almeno quando si ? presi coscenza delle propie capacit?, nel bene e nel male.

      io adesso sono in un momento particolare.
      mi piace molto andare su strada.
      cerco di andare da solo e su strade che conosco molto bene e in momenti di scarso traffico.
      io non corro se correre vuol dire aprire la manopola senza coscenza.
      ci? non toglie che tocco il ginocchio..............fosse solo perch? cosi' piego di meno, spesso esco in derapata controllata, o su una ruota dalle curve...........

      questo ? quello che mi sento di fare, lo faccio in totale sicurezza, sto bene e mi rilassa.
      non lo faccio mai se c'? qualcuno che non conosco (fosse solo che poi scatta la competizione o l'emulazione) non lo faccio ma se non mi va.

      io penso che rischiare in moto sia fare qualcosa che o non si sa fare, o non si vuole fare, o si fa per qualcun altro e come ho gi? detto magari si ha paura di farlo perch? non si ha il controllo e la piena cosenza di quello che si sta facendo.

      diversamente, non c'? un modo per andare sicuri e uno per rischiare in moto, ce solo un moto per essere stupidi e uno per essere coscenti, ma questo non necessariamente dipende dalla velocit?......... dal ginocchio, dalle impennate o cose simili...........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ma proprio ? cos? difficile andare piano con una moto sportiva?
        Se mi dici che prendi un Hornet per andare comodo ti credo, ma se la prendi per andare PIANO...scusa ma ho dei dubbi...Non so che strade fai , ma quando esco con compagn?e miste quelli che vanno pi? forte hanno naked, GS1200 e Tiger...Un mio amico si ? sdraiato col suo GSX-R600 cercando di star dietro ad un VFR...Su strada , a parit? di pilota non smanettone e rimanendo nei limiti della sanit? mentale vai pi? forte con moto user friendly...
        andare piano con una sportiva per me ? quasi impossibile.
        la posizione di guida caricata davanti.... il motore che scalpita e non vuole stare gi? di giri...... se fa caldo e sei sotto i 60 all'ora partono le ventole.... il rombo dello scarico..... le curve di una provinciale con visibilit? piena..... come fai ad andare piano?

        ? come se ti trovi davanti ad una stragnocca e te la puoi trombare ma senza preservativo......se te la trombi rischi l'aids...
        allora che fai?
        beh la maggiorparte delle volte te la trombi, ma il rischio ? altro

        Comment


        • Font Size
          #49
          tutto e bello e tutto diventa brutto a volte perche ci facciamo prendere la mano e a volte per colpe degli altri sta di fatto che quando sei in strada non ci sono scuse o colpevoli quando sbatti il dolore e lunica cosa vera ,troppi ostacoli etroppi incoscenti

          Comment


          • Font Size
            #50
            purtroppo e' una legge fisica , noi motociclisti esposti ad una miriade di ostacoli fissi o mobili che siano....a 40 km/h si fanno pressapoco 11 metri al secondo se pensiamo di cozzare contro qualsiasi cosa' e' finita........
            per la moto tranquilla non serve a una mazza...un mio amico a corso in pista x 15 anni senza mai farsi male ,poi un giorno nell'andare a casa a mangiare con lo scooter una donna lo ha cilindrato in pieno !!! risulato una miriade di ossa rotte.......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luigiRR View Post
              andare piano con una sportiva per me ? quasi impossibile.
              la posizione di guida caricata davanti.... il motore che scalpita e non vuole stare gi? di giri...... se fa caldo e sei sotto i 60 all'ora partono le ventole.... il rombo dello scarico..... le curve di una provinciale con visibilit? piena..... come fai ad andare piano?

              ? come se ti trovi davanti ad una stragnocca e te la puoi trombare ma senza preservativo......se te la trombi rischi l'aids...
              allora che fai?
              beh la maggiorparte delle volte te la trombi, ma il rischio ? altro
              Ciao Luigi!!!
              Non sto parlando di andare in slowmotion, per carit?...Mi piacerebbe solo fare un'uscita DDG per vedere di quanto le Supersportive staccano le moto tranquille nel misto stretto...Secondo me siamo l?...a meno che il pilota SS sia davvero pi? PELODOTATO e di parecchio del nakedista...
              Grazie a 'sto pescetto che se mi parli di visibilit? piena e di strade CHE IO NON VEDO DA PARECCHIO in Italia allora Ok...ma a questo punto,con visibilit? piena il rischio dov'??Si,magari deraperai un p? in uscita,ti attaccherai un p? di pi? ai freni...ma se si conosce la propria moto non penso che ci si disconnetta totalmente dalla realt? e si vada oltre i limiti(non parlo di quelli stradali, quelli li infrango facendo footing la mattina)...
              Io parlo di un S.Stefano D'Aveto non di un Busalla...
              Sul Busalla la tentazione ? forte ma sai anche che la strada ? aperta per te...ma c'? spazio anche per la pattuglia a bordo strada...

              Comment


              • Font Size
                #52
                ciao gabel.
                io intendo che si le naked nel misto stretto vanno sicuramente di pi? di una sportiva, ma se vuoi ci vai a passeggio tranquillamente con la donna.
                con la supersportiva ? molto difficile per le caratteristiche del motore e posizione di guida.
                non so se ? cos? anche per altri del forum.

                quando vado in giro col dominator faccio molto pi? l'asino, ma sono a velocit? pi? basse, col kawa fare l'asino ? vietato...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  ciao gabel.
                  io intendo che si le naked nel misto stretto vanno sicuramente di pi? di una sportiva, ma se vuoi ci vai a passeggio tranquillamente con la donna.
                  con la supersportiva ? molto difficile per le caratteristiche del motore e posizione di guida.non so se ? cos? anche per altri del forum.

                  quando vado in giro col dominator faccio molto pi? l'asino, ma sono a velocit? pi? basse, col kawa fare l'asino ? vietato...
                  La parte in corsivo l'ho capita perfettamente...Ovvio devi compensare il fatto di essere scomodo e "a uovo"...in effetti andando piano in quella posizione sei molto pi? instabile e svantaggiato nel cercare il controllo del mezzo...

                  La parte in grassetto mi lascia perplesso...Asino a basse velocit?...Uhm...Penna da fermo?Nac Nac sul tornante ? Chiudere gli specchietti alle macchine che sorpassi? Stoppie a motore spento?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X