Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Yoshimura pe 1000 K7 (gixxo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centralina Yoshimura pe 1000 K7 (gixxo)

Devo fare uno scambio con un amico per del materiale e questo mi pu? offrire una centralina yoshimura per il 1000 K7.

Ok che ? la migliore centralina possibile per il 1000 K7, ma una volta che ce l'ho cosa me ne faccio? E' un'oggetto inutile per un amatore? Come la programmo poi?

La PCIII la programmo in tre secondi con mille tipi di mappe diverse disponibili. Questa come la mappo???

Thanks

• Font Size
    A parte il discorso mappe, dovrai farti dare anche il cablaggio che le permette di funzionare con il cablaggio originale della moto altrimenti occorre quello racing.
    Con il cablaggio racing funziona anche il cambio elettronico, ma non funzionano pi? i fanali.

Inoltre ricorda di accertarti che il software di gestione ed il cablaggio di programmazione (entrambi forniti a parte) siano quelli specifici per quella centralina, essendo codificati assieme non funzionerebbero con altri software o con altre centraline.

vv

Comment

• Font Size
      gixxo ma per k5 ti avanza nulla???

Comment

• Font Size
        E che cerchi ancora che non hai gi? doppio ??

no, venduto tutto a chi mi ha comprato la moto...

che cerchi esattamente ?

vv

Comment

• Font Size
          Non lo so manco io, chiedevo...

... kmq ricordati che dobbiamo trasformare la mia piccola da un missile irrequieto ad un precisissimo shuttle, dimmi che serve!

Il modulo anticipo è indispensabile?

Scusate OT

Comment

• Font Size
            che io ricordi la yoshimura è un ottimo prodotto per il gran numero di funzioni extra (regolazione freno motore elettronico, velocità in pit lane, anticipo e iniezione, limitatore, eliminazione di tutte le protezioni elettroniche, cambio elettronico, possibilità - penso - di gestire singolarmente i cilindri, etc etc) che si possono impostare e regolare... la gran parte dei quali inutile per una persona normale senza un tecnico elettronico dietro ed una gran manetta per sfruttarne le potenzialità
            fin qui però tutto va bene perché la yoshi sarebbe uno dei tanti accrocchi inutili (per noi) che ci piace acquistare per rendere speciale la nostra moto

invece a mio avviso l'aspetto (decisamente) negativo è la difficoltà nella mappatura, difficoltà sia nel trovare tecnici capaci di farla (a meno che non ti basti una mappa per un'altra moto con un'altro scarico e, magari, con motore non proprio originale vista la particolarità del componente) e sia per il tempo necessario a farla (ogni modifica va fatta spegnendo la moto, mappando la modifica, inviandola alla centralina e riavviando il motore, con la PC3 cambi i valori direttamente)
            chiaro che non serve la laurea per mappare una yoshi... ma è un pò rognosetta

magari potrei ricordare male però
            Last edited by elio; 09-02-08, 22:46.

Comment

• Font Size
              gixxo si puo montare anche con l impianto di serie..

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non lo so manco io, chiedevo...
                Quindi devo dedurre che sei semplicemente in cerca di tentazioni, qualsiasi essa sia...
                GRANDE MIKIFF !!

Originally posted by MiKiFF View Post
                ... kmq ricordati che dobbiamo trasformare la mia piccola da un missile irrequieto ad un precisissimo shuttle, dimmi che serve!

Il modulo anticipo ? indispensabile?

Scusate OT
                Indispensabile no ovviamente...
                Diciamo che sto sperimentando sul mio K7 la ricetta GiPro + Pc3 e Modulo anticipo (in particolar modo con la funzione 7^ marcia che ha delle caratteristiche carine... ) e c'? la possibilit? di divertirsi
                Se nel K5 funzionasse uguale come per il K7 ci sarebbe la possibilit? di diminuire il freno motore... ma ? presto, fammi giocare ancora un p?

Comunque segnati il 20 aprile al Mugello, anche se sono un p? pensieroso, infatti ? la prima gara del CIV e non so quanto il banco sar? libero...

Originally posted by fabietto View Post
                gixxo si puo montare anche con l impianto di serie..
                S? Fabietto , per come la so io ? per? necessario un cablaggio di interfaccia x il cablaggio originale, altrimenti non andrebbe. Confermi ?

Oppure Peppo ha trovato una soluzione migliore/pi? semplice ? spiega spiega

Per il resto quoto Elio, la Yoshi offre molte pi? funzioni della Pc3usb, ma secondo me sono sfruttabili solamente da chi ha la totale padronanza dell'attrezzo.
                Pu? gestire due mappe, le quali possono essere attribuite ad ogni singola marcia, pu? gestire il limitatore, il pit launch, in parte anche il freno motore.

Circa il tempo necessario per creare una mappa ottimizzata per la propria configurazione (la Yoshy viene fornita con una sola mappa base standard) personalmente ho impiegato un pomeriggio (anzi, sera/notte ). Frankikili era presente.
                In altri casi si sono avute anche delle interruzioni dovute da problemi dati dagli adattatori usb/seriale necessari siccome la porta di comunicazione ? seriale 9 pin

Nello stesso tempo normalmente ? possibile creare 5 mappe Pc3usb, anticipo compreso

vv

Comment

• Font Size
                  Insomma ha senso farmela dare o no? Io come pezzente motocilista normale, con però una buona base tecnica informatico-elettronica, posso farmene qualcosa DA SOLO senza BEPPE RUSSO?

Comment

• Font Size
                    ti serve almeno una Wide Band ed un pc portatile oltre a qualche giornata in pista per fare le acquisizioni, le modifiche alla mappa, rientrare e rifare acquisizione etc. per raggiungere i rapporti A/B (che ti rilever? la sonda della WB) corretti

l'anticipo e gli altri settaggi lasciali stare

Comment

• Font Size
                      Solo se trovi un buon preparatore che te la mette a punto sul banco, poi lasci tutto come ti viene regolato.

A quel punto avrai speso una bella cifretta fra centralina e mappa, e non avrai la padronanza di ci? che hai comprato.

Ma sicuramente io potr? risultare di parte quindi aspetta almeno qualche altro parere, magari di Fabietto o altri che la usano

Comment

• Font Size
                        Gixxo la domenica, specie il pome, ci dovrebbe esser poca gente giusto?

Comment

• Font Size
                          Miki,

la domenica pomeriggio, dopo tre giorni di battaglie, Gixxo ? completamente bevuto

..................considera che non arriva MAI completamente lucido

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Insomma ha senso farmela dare o no? Io come pezzente motocilista normale, con per? una buona base tecnica informatico-elettronica, posso farmene qualcosa DA SOLO senza BEPPE RUSSO?
                            la yoshimura ? la pi? completa ma pi? complicata elettronica che puoi usare.
                            io ho un amico che fa la premier con tanto di team al seguito oltre varie dritte da Celani...............non ci hanno capito una mazza con la yoshimura almeno fino ad agosto scorso da Marzo che l'avevano messa...........

vedi un p? tu

cmq DA SOLO non gli fai nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              la yoshimura è la più completa ma più complicata elettronica che puoi usare.
                              io ho un amico che fa la premier con tanto di team al seguito oltre varie dritte da Celani...............non ci hanno capito una mazza con la yoshimura almeno fino ad agosto scorso da Marzo che l'avevano messa...........

vedi un pò tu

cmq DA SOLO non gli fai nulla
                              Ottimo!

Se non ci hanno capito nulla loro figuriamoci io!

Mi rimane l'ultimo dubbio.

Senza andare a cercare le funzioni speciali, è possibile mapparla per le funzioni più semplici come una PCIII? Cioè mettere una mappa su e andare via più o meno bene per un amatore?

IL fatto è che la scambio con un oggetto che vale molto meno, quindi la pago poco, circa 500e, cioè quello che spenderei per una RapidBike o un PCIII con modulo anticipo.
                              Last edited by Ultrone; 11-02-08, 13:20.

Comment

X
                              Working...
                              X