Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo voi quanto pu? influire uno scarico completo su moto stradale? La moto in questione ? un gsx 750 k4. E scegliendo tra arrow e akrapovic tutti e due titanio,cosa scegliereste?
Grazie,Riccardo.
Io accannerei il completo...se proprio vuoi un po piu di accellerazione, butta su una corona con due denti in piu o un pignone...
i soldi che risparmi li usi in sospensioni gomme turni in pista...
io avevo messo il pignone sul mio vecchio indimenticato SRAD....bhe me ne andavo anche da altri 600 std molto piu recenti....certo fino a che non entrava il limitatore di sesta...
Io ho un 750 k5 ho montato lo scarico completo arrow e il filtro della bmc,la moto migliora rispetto all'originale ma non e che era migliorata chissa quanto......Il discorso pero è cambiato quando allo scarico e al filtro ho affiancato la pcIII e ho caricato una mappatura adeguata al banco,beh la si che si e sentita un bel po di differenza su tutto.Aggiungo che o sperimentato il tutto non in strada ma in pista,perche in strada non si puo esprimere al meglio il potenziale della moto...
Io ho un 750 k5 ho montato lo scarico completo e il filtro della bmc,la moto migliora rispetto all'originale ma non e che era migliorata chissa quanto......Il discorso pero ? cambiato quando allo scarico e al filtro ho affiancato la pcIII e ho caricato una mappatura adeguata al banco,beh la si che si e sentita un bel po di differenza su tutto.Aggiungo che o sperimentato il tutto non in strada ma in pista,perche in strada non si puo esprimere al meglio il potenziale della moto...
Quoto macicca.
Per strada ? pi? che sufficiente il solo finale.
Con un completo bisogna per forza adattare la carburazione...
ma per trarne quali vantaggi?
La moto ? vero che migliorer?, ma sar? quasi e solo in alto.
Per strada bisogna sfruttare i bassi.
Quindi la scelta migliore e pi? economica sono i rapporti.
+2 dietro o meglio ancora -1 di pignone.
Meglio se tutto passo 520
Secondo voi quanto pu? influire uno scarico completo su moto stradale? La moto in questione ? un gsx 750 k4. E scegliendo tra arrow e akrapovic tutti e due titanio,cosa scegliereste?
Grazie,Riccardo.
la parte dove influisce in modo sensibile e' la saccoccia, vedi un po' te!
sul mio gsxr 750 k7 ho montato scarico completo racing dell'arrow, filtro e pcIII; quest'ultima ? stata rimappata al banco (130 cv alla ruota). I pi? performanti per? sono gli scarichi akra. Io il tuning lo ho iniziato cos?, anche se sarebbe preferibile cominciare dalle sospensioni; cmq poi ho montato molle mono e amm di sterzo ohlins, kit trasmissione (passo 520) con 2 denti in pi? ecc ecc
dimenticavo ... con scarico completo centralina rimappata e filtro il miglioramento ? nell'ordine dei 4/5 cv alla ruota, la rimappatura ti permette di avere una migliore erogazione e di eliminare le cadute di potenza ...
Io cmq non ho mai capito una cosa.... chi fa tutte queste modifiche scarichi aperti centraline filtri ecc ecc poi come si regola con il collaudo della moto? passano il controllo tranquillamente o si deve riportare tutto originale?
Comment