Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 1000 k7 e la concorrenza 2008:cominciamo a tirare le somme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    mica mi baso sulla cavalleria massima per dire ciò, ma sulla curva di coppia, prima di insergnarmi come funzionano i motori guardati il grafico che menzionavo
    Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno...però l'accelerazione, ripeto, quando le differenze di potenza e, visto quello che hai detto tu, di coppia sono così minime non dipende unicamente dal motore.
    I fattori sono molteplici e non dipendono solo dal propulsore!
    Proprio per questo ho fatto l'esempio della Porsche...la 911 997s rispetto ad una Maserati 4.2 ha potenza e coppia molto inferiore (dovuta anche alla cilindrata inferiore)...però in accelerazione la massacra!
    Last edited by stradivari; 06-02-08, 09:49.

Comment

• Font Size
      incredibile il grafico del cbr
      non fosse che esteticamente fa davvero pena....

Comment

• Font Size
        stiamo su suzuki no..........
        posso dire la mia senza che qualcuno mi offenda.........

penso che alla fine della storia in configurazione pista (sospensioni-scarico-eletronica) la suzuki sar? sempre la moto da battere..........perch? ?
        perch? nella realt? al di l? dei grafici al di l? dei costi di una moto, al di l? delle mode e degli esaltati per un marchio..........la suzuki sul giro ? sempre stata la moto da battere a parit? di pilota.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno...per? l'accelerazione, ripeto, quando le differenze di potenza e, visto quello che hai detto tu, di coppia sono cos? minime non dipende unicamente dal motore.
          I fattori sono molteplici e non dipendono solo dal propulsore!
          Proprio per questo ho fatto l'esempio della Porsche...la 911 997s rispetto ad una Maserati 4.2 ha potenza e coppia molto inferiore (dovuta anche alla cilindrata inferiore)...per? in accelerazione la massacra!
          aspetteremo qualche test un po pi? serio

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            aspetteremo qualche test un po pi? serio

be per? dai..........quel video a me ha fatto pensare........

? una testimonianza inconfutabile.

non so quanti di voi hanno fatto nella realt? una cosa del genere.........penso tanti...........

nella mia esperienza ho potuto constatare per prima cosa che due maxi moto in un confronto in accellerazione la pi? veloce-potente anche se parte male dopo 2-3 marce si mangia l'altra e non di poco...........

in quel video la R1 va decisamente meglio dellla Kawa anche se con differenze non eclatanti.

nelle prove che io ho fatto con Yamaha la mia k7 ? andata via meglio di come la yamaha fa con la kawa.

? anche vero che le moto non sono tutte uguali..........quindi quel kawa potrebbe prendere paga da un'altro kawa uguale..........
            per? in quel video non dimostra 200 cv..........

mentre (sempre per sperienze personali) la k7 dimostra benissimo i suoi cv, come ben sapete la mia quest'anno nelle gare ai rilevamenti ? stata sempre velocissima........anche la pi? veloce.........
            al punto che mi sono rifiutato di fargli lavorare la testa...........
            nella endurance la k7 in configurazione stock in circuito ha fatto rilevare 317 kmh !!!!!!!!! fare certe velocit? in circuito vuol dire avere tanta accellerazione-ripresa-velocit? di punta.
            anche Davide Giugliano.......che per me ? il milgior talento italiano su moto 4 tempi ? rimasto contento e stupefatto delle prestazione della K7...........

insomma se si cercano le prestazioni assolute...........motopotente e sai cosa giudi

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              be però dai..........quel video a me ha fatto pensare........

è una testimonianza inconfutabile.

non so quanti di voi hanno fatto nella realtà una cosa del genere.........penso tanti...........

nella mia esperienza ho potuto constatare per prima cosa che due maxi moto in un confronto in accellerazione la più veloce-potente anche se parte male dopo 2-3 marce si mangia l'altra e non di poco...........
              Concordo su tutto il tuo discorso,e sottolineo quello che hai detto in quelle righe:
              Effettivamente quel video per quanto possiamo criticarlo in negativo è sempre una prova su rettilineo,nn credo artificiosa da parte di uno dei due piloti,nel senso considerando che appunto si trattava della prova del Kawa,nn avrebbe avuto senso "pelare"il gas o altro per far avvantaggiare l'R1.
              Io credo che tutti e due piloti ci davano dentro,e per quanto l'R1 sia partita avanti,la potenza in quel frangente avrebbe dovuto fare quantomeno la differenza,se nn passare l'R1,almeno starle a fianco.
              Quando ci sono i cv si vede,e chi ne ha fa strada,L'R1 agli alti va forte.

A questo punto devo dire che il 1000 k7 dovrebbe stare avanti come la Yamaha,in un ipotetico "lancio"come quello del video!!
              Speriamo di vederlo presto,tanto per cronaca e curiosità.
              Last edited by giuliano@; 06-02-08, 11:46.

Comment

• Font Size
                per? in CBR non ? poi cos? mogia mogia....

Comment

• Font Size
                  Beh,ho letto le prove sia di Superbike,che di Motociclismo.
                  I cv l'Honda li ha,ma come sempre sono come dice Superbike in classica filosofia Honda,senza sparate di potenza tipo Suzu,e senza allunghi degni di nota(a 12000 dicono conviene cambiare rapporto),dice che i cv agli alti arrivano "in punta"di zoccoli.
                  Idem pari idea Motociclismo,moto sincera,neutra,un po nervosa se il fondo nn è perfetto,rendimento motoristico anche da loro definito"umano"e gestibile come ogni Honda.
                  E lo stesso discorso di ogni Fireblade,dal 2004 ad oggi,cv gestibili da chiunque,che ti fanno divertire in pista facendo qualche tempo senza "caghetta"nei pantaloni,ed adatta specialmente all'uso stradale.
                  A me che ho avuto diverse Honda,questa caratteristica nn è mai piaciuta,sono moto che inizialmente per chi nn è abituato ai cv sembrano andare forte,ma poi quando esci in gruppo,ti accompagnano nel divertimento però senza emozionarti.
                  Io il mille Honda lo definisco "il mezzo mille".
                  Ricordo quando avevo il 954,a solo sembrava decollasse, nn appena nel gruppo c'èra un R1 od un GSX r anche sul dritto ogni marcia io sembravo fermo e loro se ne andavano di brutto,stile video Kawa ed R1.
                  Last edited by giuliano@; 06-02-08, 12:07.

Comment

• Font Size
                    io non so come vada il nuovo 10r !! ma cmq per esperienza personale con la mia moto in pista uscendo appaiati da una cuva di secoda marcia che immette su un rettilineo da 290km orari indicati una r1 2007 non e riuscita a superarmi per tutto il rettilineo! cmq le partenze da fermo non sono molto indicative per vedere le minime differenze che ci sono fra 2 moto del genere!! vi ricordo che la r1 ? stata sempre una delle piu veloci come velocit? massima!! e dichiarano 190 cv mica stiamo parlando di noccioline!! cmq avremo tempo e modo di vederle all'opere!! la cosa che piu convince di questa nuova 10r non e il fattore cavalli grafici e via dicendo!! ma sono i commenti positivi dispensati finora da chi l'ha provata, non solo dal punto di vista del motore, ma anche per quanto riguarda tutti gli altri aspetti ciclistica,stabilit?,ecc.ecc.

Comment

• Font Size
                      a me sembra invece che il nuovo cbr abbia fatto un notevolissimo passo a avanti come motore...sempre "graficamente" parlando

Comment

• Font Size
                        Io penso che le quattro jappe siano moto incredibili se rapportate a qualche anno fa... e omologarle per strada mi da da pensare sempre più... l'unico limite è il normale utente che ci monta sopra: parlo per me sia ben inteso.
                        Last edited by ManuelR1; 06-02-08, 13:01.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          Io penso che le quattro jappe siano moto incredibili se rapportate a qualche anno fa... e omologarle per strada mi da da pensare sempre pi?... l'unico limite ? il normale utente che ci monta sopra: parlo per me sia ben inteso.
                          come non quotarti.......le divide solo l'estetica le potenze sono ben al di sopra dell'utente normale ...................ma ? bello sapere che c?!!!!!

Comment

• Font Size
                            eh si le case sanno che la gente che compra ( almeno il 90% ) lo fa solo per la soddisfazione di sfoggiare i numeri

Comment

• Font Size
                              Impressionante il CBR ... un p? deludente l'R1 ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                stiamo su suzuki no..........
                                posso dire la mia senza che qualcuno mi offenda.........

penso che alla fine della storia in configurazione pista (sospensioni-scarico-eletronica) la suzuki sar? sempre la moto da battere..........perch? ?
                                perch? nella realt? al di l? dei grafici al di l? dei costi di una moto, al di l? delle mode e degli esaltati per un marchio..........la suzuki sul giro ? sempre stata la moto da battere a parit? di pilota.
                                Quotissimo.

E poi gli italiani per antonomasia sono attratti solo dalle prestazioni pure pi? che da altre considerazioni anche pi? sensate.

In germania non guardano solo le prestazioni, ma noi italiani basta che se ne esce una rivista a dire 200cv e tutti a fare "OHHHHHH"

Rimango dell'idea che si spartiranno il grosso del mercato la R1 "di Valentino" o il GSX stratosferico. La honda far? il flop. troppo brutta!

Comment

X
                                Working...