Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 1000 k7 e la concorrenza 2008:cominciamo a tirare le somme.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki 1000 k7 e la concorrenza 2008:cominciamo a tirare le somme.

    So che i "freddi"dati strumentali nn sono tutto nel valutare globalmente una moto rispetto alla concorrenza,ma vanno cmq tenuti in considerazione.
    Il k7 1000 ha tenuto sapientemente a bada la concorrenza nel 2007,senza particolari problemi.
    Adesso per? siamo nel 2008,e la concorrenza affila le armi(e si sapeva).
    L'unica moto che ho sempre pensato sin dall'anno scorso,che avrebbe potuto ipensierire la motopotente,ho sempre detto che sarebbe stata la Kawa,con il nuovo Ninjia.
    Mi sa che gli ingredienti ci sono tutti,anche se cmq una comparativa approfondita fra tutte le 1000 provate nelle stesse condizioni potr? dare il verdetto finale.
    Intanto mi sono imbattutto nella lettura di Motociclismo proprio di Febbraio,dove c'? una prova del nuovo Kawa,e dove alla fine c'? la tabella del confronto con le concorrenti di categoria,e siccome ritengo Motociclismo una rivista seria ed attendibile per i dati forniti e riscontrati nelle prove strumentali,mi sono incuriosito mettendo a confronto gli stessi per farmi l'idea sulla produzione 1000 dell'anno in corso.

    Non cito tutte le concorrenti,ma solo quelle che ci interessano pi? o meno direttamente come "new entry"appunto 2008:

    Honda CBR 1000 RR 2008:
    Potenza alla ruota 161,5cv a 12000giri/min.
    Coppia max 10,7kgm a 9500giri/min.
    V.Max 288,7 km/h.
    Acc.400 m(s) 10,177.
    Rip.50km/h(s)11,866.
    Peso kg 186,6.

    Kawasaki Zx 10 R 2008:
    Potenza alla ruota 167,1cv a 11750giri/min.
    Coppia max 10,6kgm a 10500giri/min.
    V.Max 296,4 km/h
    Acc 400 m(s)10,204
    Rip.50 km/h(s) 12,383
    Peso kg 195,2

    Suzuki GSX R 1000 k7/8:
    Potenza alla ruota 161,7cv a 12000giri/min.
    Coppia max 10,5kgm a 10000giri/min.
    V.max 290,4km/h.
    Acc.400m(s)10,304.
    Rip 50km/h(s)11,849
    Peso kg 198,8

    Beh, i numeri Kawa ci sono,ma l'Honda sembra aver messo quel "pizzico"in pi? alla sua RR,nn solo sulla carta,ma anche di "sostanza".

    A voi i commenti.
    Last edited by giuliano@; 05-02-08, 20:56.

  • Font Size
    #2
    I Kg in meno dell'Honda(e quelli on pi? del Suzu) si fanno sentire tutti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora il k5/6 leggendo le comparative non aveva rivali....col k7 si ? avuto un sostanziale pareggio coll'r1, con queste ultime nate pi? o meno saranno sempre l? e a fare ancor pi? la differenza sar? l'estetica e qualche diavoleria elettronica vera ma che per ora si trova solo sulla 1098r....non ? che da un'anno all'altro ci pu? essere uno stravolgimento assoluto...la suzu era avanti e com'? nella natura delle cose gli altri hanno dovuto impegnarsi per arrivare agli stessi livelli e suzu non aveva molto da inventare per migliorare ancora tanto....e poi non dimentichiamo sta rottura di palle dell'euro3 che f? danni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Della Cbr1000rr 2008 ne ho sentito parlare molto bene come ciclistica, della Zx-10r non so ancora.

        Metto queste 4 linee colorate cos? per avere un'idea almeno precisa della resa di motori

        Le 4 moto sono state provate tutte quante con la stessa modalit? nelle prove



        vv dal gixxo

        Comment


        • Font Size
          #5
          motociclismo ne parla bene del kawa,in tutto,stabilità,frenata e motore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che la rivale, come ciclistica, sia solo la Kawa. La Honda a fatto la solita scelta di un'utenza più ampia rendendola stradale e meno estrema.

            I motori poi, coe fà vedere Gixxo, sono tutti lì. Non c'è più lo spaventoso divario a tutti i regimi che c'era con il K5 rispetto alle avversarie del tempo.

            Purtroppo la Kawa ha un'estetica particolare che non mette daccordo tutti (non parliamo del cesso-cammello Honda) quindi credo che ai punti, nelle preferenze degli italiani, vincano le solite GSX e R1

            Comment


            • Font Size
              #7
              motoristicamente parlando quest'anno pare che ci sar? da divertirsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Razzisti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prenditela con gixxo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non posso... non lo conosco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      non posso... non lo conosco

                      ma mo pure sulle gare a chi ce l'ha piu' lungo ciai da ridire ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti mi sa che quando cambiar? moto mi orienter? sul verde

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non fosse stato per il muso a dir poco inguardabile della kawa,forse mi sarei sbilanciato sulla verdona,ma a livello personale la mia preferenza è nettamente per la motopotente in tutto,visto che con giusto due modifiche a livello estetico secondo me è anche meglio del k5...i motori bè ormai oltre a questo non penso si possa andare,quindi si lavorerà molto sulla trazione e ciclistica in futuro,cmq w la suzuki sempre,indipendentemente dai grafici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            molto bene anche la nuova CBR da quello che ci dicono i grafici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maconfireblade View Post
                              molto bene anche la nuova CBR da quello che ci dicono i grafici
                              beh almeno si salva nel motore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X