So che i "freddi"dati strumentali nn sono tutto nel valutare globalmente una moto rispetto alla concorrenza,ma vanno cmq tenuti in considerazione.
Il k7 1000 ha tenuto sapientemente a bada la concorrenza nel 2007,senza particolari problemi.
Adesso per? siamo nel 2008,e la concorrenza affila le armi(e si sapeva).
L'unica moto che ho sempre pensato sin dall'anno scorso,che avrebbe potuto ipensierire la motopotente,ho sempre detto che sarebbe stata la Kawa,con il nuovo Ninjia.
Mi sa che gli ingredienti ci sono tutti,anche se cmq una comparativa approfondita fra tutte le 1000 provate nelle stesse condizioni potr? dare il verdetto finale.
Intanto mi sono imbattutto nella lettura di Motociclismo proprio di Febbraio,dove c'? una prova del nuovo Kawa,e dove alla fine c'? la tabella del confronto con le concorrenti di categoria,e siccome ritengo Motociclismo una rivista seria ed attendibile per i dati forniti e riscontrati nelle prove strumentali,mi sono incuriosito mettendo a confronto gli stessi per farmi l'idea sulla produzione 1000 dell'anno in corso.
Non cito tutte le concorrenti,ma solo quelle che ci interessano pi? o meno direttamente come "new entry"appunto 2008:
Honda CBR 1000 RR 2008:
Potenza alla ruota 161,5cv a 12000giri/min.
Coppia max 10,7kgm a 9500giri/min.
V.Max 288,7 km/h.
Acc.400 m(s) 10,177.
Rip.50km/h(s)11,866.
Peso kg 186,6.
Kawasaki Zx 10 R 2008:
Potenza alla ruota 167,1cv a 11750giri/min.
Coppia max 10,6kgm a 10500giri/min.
V.Max 296,4 km/h
Acc 400 m(s)10,204
Rip.50 km/h(s) 12,383
Peso kg 195,2
Suzuki GSX R 1000 k7/8:
Potenza alla ruota 161,7cv a 12000giri/min.
Coppia max 10,5kgm a 10000giri/min.
V.max 290,4km/h.
Acc.400m(s)10,304.
Rip 50km/h(s)11,849
Peso kg 198,8
Beh, i numeri Kawa ci sono,ma l'Honda sembra aver messo quel "pizzico"in pi? alla sua RR,nn solo sulla carta,ma anche di "sostanza".
A voi i commenti.
Il k7 1000 ha tenuto sapientemente a bada la concorrenza nel 2007,senza particolari problemi.
Adesso per? siamo nel 2008,e la concorrenza affila le armi(e si sapeva).
L'unica moto che ho sempre pensato sin dall'anno scorso,che avrebbe potuto ipensierire la motopotente,ho sempre detto che sarebbe stata la Kawa,con il nuovo Ninjia.
Mi sa che gli ingredienti ci sono tutti,anche se cmq una comparativa approfondita fra tutte le 1000 provate nelle stesse condizioni potr? dare il verdetto finale.
Intanto mi sono imbattutto nella lettura di Motociclismo proprio di Febbraio,dove c'? una prova del nuovo Kawa,e dove alla fine c'? la tabella del confronto con le concorrenti di categoria,e siccome ritengo Motociclismo una rivista seria ed attendibile per i dati forniti e riscontrati nelle prove strumentali,mi sono incuriosito mettendo a confronto gli stessi per farmi l'idea sulla produzione 1000 dell'anno in corso.
Non cito tutte le concorrenti,ma solo quelle che ci interessano pi? o meno direttamente come "new entry"appunto 2008:
Honda CBR 1000 RR 2008:
Potenza alla ruota 161,5cv a 12000giri/min.
Coppia max 10,7kgm a 9500giri/min.
V.Max 288,7 km/h.
Acc.400 m(s) 10,177.
Rip.50km/h(s)11,866.
Peso kg 186,6.
Kawasaki Zx 10 R 2008:
Potenza alla ruota 167,1cv a 11750giri/min.
Coppia max 10,6kgm a 10500giri/min.
V.Max 296,4 km/h
Acc 400 m(s)10,204
Rip.50 km/h(s) 12,383
Peso kg 195,2
Suzuki GSX R 1000 k7/8:
Potenza alla ruota 161,7cv a 12000giri/min.
Coppia max 10,5kgm a 10000giri/min.
V.max 290,4km/h.
Acc.400m(s)10,304.
Rip 50km/h(s)11,849
Peso kg 198,8
Beh, i numeri Kawa ci sono,ma l'Honda sembra aver messo quel "pizzico"in pi? alla sua RR,nn solo sulla carta,ma anche di "sostanza".
A voi i commenti.
Comment