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Scambio 1000 K7 con il 1000 K5-K6

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    #46
    tutto chiaro eglio... ma il K5/6 non ha avuto la svalutazione sul prezzo di vendita del nuovo come il K7

    quindi chi ha pagato 12.500 (circa) solo 2 anni fa ? difficile che la molli sotto i 7.000... anzi fossi il venditore sarebbero pochi...

    chi vuole svendere forse ha solo bisogno urgente di pecunia... quindi bisogna aver "fortuna" di trovare l'affare

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      #47
      Quando ancora avevo il K5 Matt Black ti proposi il cambio Guido, ma non volesti accettare... e per me hai fatto bene a tenere il K7

      Il 21 dicembre ho venduto il K5 Matt Black con 20.000 km ( e non ditemi che su una moto di oggi che pu? coprire 100.000 km senza registrare le valvole sono tanti !! ) poi ho comprato un K7 con 1100 km. Sono andato a Latina a comprarla, da Bologna, il 31 dicembre 2007.
      Con 600 euro (passaggio incluso) sono passato da una moto all'altra.

      Perch? ?
      Non lo so, ma forse anche perch? c'? stato un tale Biaggi che ha dichiarato che il K6 andava meglio del K7 (moto preparta SBK), e ora a Roma i K7 sono svalutati, non li vuole nessuno.

      E io sono contento

      La mia prima sensazione guidando il K7 ? stata netta, coma la tua, la moto va meno ai bassi. E' vero, i dati strumentali lo hanno confermato.

      K5 originale e K7 originale a confronto :



      Mettiamole per? a confronto con terminali racing (sul K7 salta quindi il catalizzatore) :



      E magari, come dice Elio, togliamo le limitazioni che ci sono nelle marce del K7 (e che sul K5 non erano cos? presenti) : http://88.149.192.114/forum/showthre...=309108&page=4

      Sono convinto che uscendo dal benzinaio ti baster? allungare la seconda e la terza per riprendere il tuo amico

      La K5 mi faceva impazzire nelle linee a confronto del K7, le moto sono sicuramente diverse, il K5 era sicuramente una moto fantastica per l'equilibrio che aveva e la possibilit? di essere sfruttata. Il K7 non ? risultata decisamente migliore, ma non ? peggiore.

      Sar? l'eterna discussione ma per una questione di logica e di tecnologia, mai e poi mai far? passi indietro per cercare il meglio

      vv

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        #48
        Bravo gixxo!!!



        ps: ho preso una PC3 usata quando posso passare a dare una bella mappatina???

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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Bravo gixxo!!!



          ps: ho preso una PC3 usata quando posso passare a dare una bella mappatina???


          fermo l?.ci son prima io...ke devo anke capire come usare il wideband


          bravo ivan,il k7 va di + sia come coppia ke potenza dai 10k n su...ma x i stradaioli ke nn girano il gas va di meno...mi sembra ovvio
          Last edited by arabykola; 02-02-08, 12:50.

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            #50
            Originally posted by elio View Post
            ti risolvo subito tutto
            1) togli l'ams elettronico (che funziona) e metti una resistenza in serie da 12,5 ohm
            2) metti l'ams originale del k6 (che non funziona) oppure non metterlo proprio (che ? uguale)
            3) chiedi un consulto al dr. gixxo per montare un GiPro bloccato in 6ta marcia ed avere +13cv ai parzializzati in seconda e terza (attento che c'? il rischio ribaltamento per?)



            p.s. ricorda di rimetterla originale in pista

            p.p.s. ci sarebbe anche l'opzione "poca spesa tanta resa"

            -9,8kg, +5cv e certificato di omologazione per circolare in strada
            e dici che dopo sono contento?

            E se magheggio un K6 non ho ancora di pi??

            Ma ? mai possibile che la scarsa maneggevolezza sia da imputare all'AMS elettronico?

            Mi stai convincendo a fare tutto quello che hai detto G-pack compreso...

            Convincimi ancora un p? con qualche altra chicca!

            Per esempio se metto lo scarico singolo, poi devo aggeggiare dentro l'air-box per tappare il recupero aria fresca(Euro3)?

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              #51
              Originally posted by nik74 View Post
              tutto chiaro eglio... ma il K5/6 non ha avuto la svalutazione sul prezzo di vendita del nuovo come il K7

              quindi chi ha pagato 12.500 (circa) solo 2 anni fa ? difficile che la molli sotto i 7.000... anzi fossi il venditore sarebbero pochi...

              chi vuole svendere forse ha solo bisogno urgente di pecunia... quindi bisogna aver "fortuna" di trovare l'affare

              anche io l'ho pagato 12.500 a fine marzo 2007 il k7 prendendolo con permuta RSVR 1000... ma se vuoi venderlo ? il mercato che decide il prezzo
              se invece non ti frega di vendere puoi anche aspettare che passi quello disposto a pagare

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                #52
                Originally posted by gixxo View Post
                Quando ancora avevo il K5 Matt Black ti proposi il cambio Guido, ma non volesti accettare... e per me hai fatto bene a tenere il K7

                Il 21 dicembre ho venduto il K5 Matt Black con 20.000 km ( e non ditemi che su una moto di oggi che pu? coprire 100.000 km senza registrare le valvole sono tanti !! ) poi ho comprato un K7 con 1100 km. Sono andato a Latina a comprarla, da Bologna, il 31 dicembre 2007.
                Con 600 euro (passaggio incluso) sono passato da una moto all'altra.

                Perch? ?
                Non lo so, ma forse anche perch? c'? stato un tale Biaggi che ha dichiarato che il K6 andava meglio del K7 (moto preparta SBK), e ora a Roma i K7 sono svalutati, non li vuole nessuno.

                E io sono contento

                La mia prima sensazione guidando il K7 ? stata netta, coma la tua, la moto va meno ai bassi. E' vero, i dati strumentali lo hanno confermato.

                K5 originale e K7 originale a confronto :



                Mettiamole per? a confronto con terminali racing (sul K7 salta quindi il catalizzatore) :



                E magari, come dice Elio, togliamo le limitazioni che ci sono nelle marce del K7 (e che sul K5 non erano cos? presenti) : http://88.149.192.114/forum/showthre...=309108&page=4

                Sono convinto che uscendo dal benzinaio ti baster? allungare la seconda e la terza per riprendere il tuo amico

                La K5 mi faceva impazzire nelle linee a confronto del K7, le moto sono sicuramente diverse, il K5 era sicuramente una moto fantastica per l'equilibrio che aveva e la possibilit? di essere sfruttata. Il K7 non ? risultata decisamente migliore, ma non ? peggiore.

                Sar? l'eterna discussione ma per una questione di logica e di tecnologia, mai e poi mai far? passi indietro per cercare il meglio

                vv
                Grazie Gixxo per i chiarimenti1 Se sempre molto preciso!

                Rimane la perplessit? ai bassi, quando giri per strada non ci arrivi quasi mai ad usare i 12-13giri dove il K7 allunga sul K5 e poi il discorso della maneggevolezza in favore sempre del K5.

                Ora comincio a scendere in garage e a vedere il da farsi. A proposito, sHono tecnico elettronico quindi difficolt? zero a farmi un G-pack artigianale: ai uno schemino di sto coso? E il G-PRO come v?? Che differenze ha? Come lo costruisco?

                Grazie! :giulius:

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  ... e poi il discorso della maneggevolezza in favore sempre del K5.
                  Meno maneggevolezza ma pi? stabilit?.
                  Sfila i foderi forcella di 3-4mm e vedi che succede

                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ora comincio a scendere in garage e a vedere il da farsi. A proposito, sHono tecnico elettronico quindi difficolt? zero a farmi un G-pack artigianale: ai uno schemino di sto coso? E il G-PRO come v?? Che differenze ha? Come lo costruisco?

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                    #54
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Meno maneggevolezza ma pi? stabilit?.
                    Sfila i foderi forcella di 3-4mm e vedi che succede



                    http://88.149.192.114/forum/showthre...=1#post3929506
                    I foderi li ho gi? sfilati e ho alzato il post di 6mm + l'uso del 190/55. La situazione ? migliorata molto ma non ancora all'altezza deil K6 che avevo prima.

                    Per il G-pack ora mi industrio. Se ho difficolt? poi ti chiedo.

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                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      e dici che dopo sono contento?

                      E se magheggio un K6 non ho ancora di pi??

                      Ma ? mai possibile che la scarsa maneggevolezza sia da imputare all'AMS elettronico?

                      Mi stai convincendo a fare tutto quello che hai detto G-pack compreso...

                      Convincimi ancora un p? con qualche altra chicca!

                      Per esempio se metto lo scarico singolo, poi devo aggeggiare dentro l'air-box per tappare il recupero aria fresca(Euro3)?
                      con lo scarico singolo (180? sono nulla e ti togli pure lo sfizio di provarlo) cavi il kat e recuperi 9,8kg tra kat e terminali... 9,8kg non sono bruscolini

                      dai banchi di gixxo passi da 162 originale a 169cv con leovince singolo (neanche -3cv di differenza con dbkiller)... 7cv

                      tappi il pair e dai gas!



                      non posso sapere io se sarai contento... io non ho mai guidato un k5-6

                      ti scrivo le cose cos? come mi vengono

                      motore
                      con solo terminale leovince senza kat di motore fino ai 200 siamo l? con il K6 con terminale, poi il k7 va via sulla salita del mugello


                      ciclistica originale
                      la k7 ? un'ottimo prodotto (vengo da una RSVR molto particolare sia come motore che come sospensioni), precisa, stabile e maneggevole il giusto... sulla mia ho montato a 250km i dunlop KR slick anteriore e posteriore con sospensioni di serie e sono andato al mugello convinto che non sarebbe andata diritta... un treno!

                      maneggevolezza
                      l'ams elettronico chiude quasi completamente a 160 indicati...
                      completamente originale al mugello le biondetti erano dure mentre in luco, borgo, casanova e scarperia la moto era svelta
                      con solo ams lineare non ho provato... potrebbe anche essere migliorata semplicemente perch? il mono di serie era una merda: nelle curve e varianti da originale toccavo con le punte dei piedi a terra, con le sospensioni rifatte non ho mai pi? toccato

                      ciclistica sistemata
                      tutti quelli che la usano in pista ed in competizioni titolate mi hanno detto che la K7 ? pi? professionale e come tale pi? difficile da sistemare ciclisticamente... e questo magari per molti diventa un problema
                      con l'ams e le sospensioni (cartuccia e mono bitubo) la moto ? cambiata molto ma ? diventata pi? difficile per me... avevo pi? confidenza con l'originale perch? era meno rigida ma ora ho recuperato un poco cambiando solo K molla

                      modifiche
                      il GiPro serve, come ti ha detto gixxo, per strada per avere badilate di cavalli ad ogni apertura... in pista ? meglio non averlo per avere pi? confidenza quando si riprende il gas stesi
                      sicuramente per me sul K7 le priorit? sono
                      1) terminale (singolo se vuoi spendere pochissimo)
                      2) PC3
                      3) VTR
                      4) mono

                      il resto sono extra

                      5) kit fork
                      6) pinze ant
                      7) dischi
                      8) scarico completo
                      9) cerchi magnesio forgiato (alluminio forgiato e magnesio fuso cali troppo poco peso, gli originali sono leggerissimi)
                      10) forcellone buono... piastre robbymoto...

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                        #56
                        gixxo tè fat n'analisi da maniconi.la prosima volta ca pass da bulogna at vin a cater!
                        Se poi a tog al K7 a voi che ta mal modific par ben!

                        Tutto CHIARO????

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                          #57
                          Chiaressum car? d'un sum?r, te pansa a cat?r al m?ll e m? at stag da st?r a Bulagna

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                            #58
                            Benessum, a son ancoura indecis parchè ai ò da cambiér la machina prema mo quand al ciap a tal deg sobit!
                            Boia d' un mond ledar!

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                            • Font Size
                              #59
                              mi state intrippando con sti discorsi sui 1000....per curiosità, conviene mettere il posteriore da 55 su ste bestie? c'è sicuramente più gomma da mettere a terra ma non pregiudica un pò la manegevolezza? che insomma in un 1000 non è proprio una delle qualità principali...dite dite che intanto faccio cultura

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                                #60
                                Originally posted by jack View Post
                                mi state intrippando con sti discorsi sui 1000....per curiosit?, conviene mettere il posteriore da 55 su ste bestie? c'? sicuramente pi? gomma da mettere a terra ma non pregiudica un p? la manegevolezza? che insomma in un 1000 non ? proprio una delle qualit? principali...dite dite che intanto faccio cultura
                                il problema non sussiste nemmeno perche' le gomme decenti /50 manco le trovi!

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