io il consiglio te l'ho dato: fai le prove senza benza!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gas rapido domino
Collapse
X
-
non mi ricordo benenissimo perchè l'ho fatto l'anno scorso cmq il motivo dovrebbe essere che con il controllo nuovo ti manca l'interrutore delle luci, che devi cavalottare per farle rimanere sempre accese...Originally posted by Docste View PostRiprendo il topic per chiedere un aiuto!
Montando il gas rapido, ho comprato un blocchetto elettrico accensione di quelli universali.... il problema è che quello originale presenta 4 cavi sul pulsante accensione e 2 su quello spegnimento, mentre il blocchetto universale è esattamente l'opposto
qualcuno ha lo schema di connessione del cablaggio? suggerimenti? Grazie!Last edited by rock; 13-02-08, 16:50.
Comment
-
ponticella O/R (arancio con traccia rossa) e Y/W (giallo con traccia bianca) e collega al pulsante di avviamento O/W (arancio con traccia bianca) e Y/G (giallo con traccia verde)
p.s. chiaramente prima togli la benzina e prepara i fusibili di ricambio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Originally posted by megatiker75 View PostUn po off topic ma non del tutto.
Io non ho mai guidato una moto con gas rapido... sento sempre piu spesso che la gente lo monta sulle proprie mi potete dire a che serve? o meglio che benefici se ne ottengono usandolo ? grazie
sulla mia (solo uso pista, in strada è inutile) non riuscivo a passare da tutto chiuso a tutto aperto con la naturale rotazione del polso, con il gas rapido ci si riesce agevolmenteLast edited by elio; 13-02-08, 21:39.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
raga riprendo il post, xch? ho acquistato un rapido domino sbk nel mercatino, ma avendolo in mano non riesco proprio a capire come si possa ottenere la corse + corta
la ghiera ? unica cos? come gli alloggiamenti x le teste dei cavi......
La corsa del gas 1000 k3, mi sembra gi? abbastanza corta(30-32mm), x? avendo dei semimanubri after e la pompa brembo, ho il problema che nello sterzare completamente a sx il registro della leva freno urta il telaietto strumentaz mentre nel girare a destra i becchi dei cavi gas, che escono in basso, mi toccano sui convogliatori aria, quindi avevo pensato di montare un domino che ha l'entrata dei cavi dall'alto e relativo blocchettino stretto x spostare cos? ank la pompa verso l'esterno.......ora x?, vedendo semplicemente la rotazione a vuoto,(40mm ) mi sembra che col domino quasi allungherei la corsa del gas
qualcuno che l'ha gi? montato mi spiegherebbe come si ottiene la fantomatica corsa corta di 28mm x 73? ?????
Thanks
Comment
-
Ehy Polsogrippato, sei riuscito a risolvere il problema? Ho la stessa moto e voglio fare la stessa modifica, quindi mi servono le stesse informazioni. Per la misura della corsa, l'hai presa dalla ghiera sul semimanubrio o dai corpi farfallati, secondo me 28/73 e 36/94 sono semplici numeri in proporzione per dare un idea della corsa (94 x 28)/73=36, cioè vuol dire che è un acceleratore lineare e non progressivo; comunque anche a me la differenza pare poca, se la matematica non è un opinione e i numeri sono esatti, col gas rapido domino dovresti fare 32 mm con 83 gradi [(73 x 32)/ 28], che sono ad occhio e croce 10 gradi in meno dell'originale, un pò poco per chiamarsi "rapido".
Bye
FFLast edited by Freeflyxx; 16-03-08, 17:03.
Comment
-
***** m'hai fatto venire il mal di testa
allora, ancora non ho risolto, oggi c'ho dato un'occhiata ed ho capito che la corsa a vuoto del domino non vuol dire nulla, xchè il fine corsa ovviamente lo da la puleggia sui corpi farfallati........ho smontato l'originale ed ho potuto verificare che il diametro della chicciola è effettivamente inferiore a quello del domino, quindi la corsa dovrebbe sicuramente accorciarsi (cmq, leggendo in giro, non di moltissimo ), purtroppo non me la sono sentita di tagliare i cavi originali x riutilizzare le guaine di serie, quindi mi sono limitato a tirar via tutto il blocchetto originale completo di cablaggio, cavetteria e manopola del gas ma non ho potuto installare il domino, in settimana vedo se riesco a trovare delle guaine teflonate così provo a montare il tutto e verifico la corsa da montato,.....che poi non si accorci di molto, x me a questo punto è relativo, xchè ho fondamentalmente la necessità di far passare i cavi sopra
Ti tengo informatoLast edited by polsogrippato; 16-03-08, 19:27.
Comment
-
Hey Polso, se pu? interessarti ho montato sia il comando gas che il blocchetto elettrico dx della domino...e funziona tutto perfettamente!!!
Per i cavi all'inizio avevo lasciato gli originali opportunamente adattati, per? la posizione era obbligata e nn mi piaceva, quindi ho comprato le guaine teflonate (1,80 eur al metro) e due cavi svedesi (5 eur circa) e ho rimontato il tutto in una posizione pi? consona (con i fili sopra); per il blocchetto ci ho messo un po a ritrovare i fili giusti con il tester, se ti dovesse servire fammelo sapere e ti dico i colori, cos? non perdi tempo.
ciao
FF
Comment
X
Comment