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comprare GSX r 1990 - 1991

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    #1

    comprare GSX r 1990 - 1991

    Salve suzukisti
    se uno fosse impazzito e si volesse comprare una bestia come questa:



    oppure



    in che guai si mette?

    A) la moto non ? affidabile e i pezzi costano un sacco
    B) ? una bestia inguidabile troppo potente e non frena
    C) non si puo' usare euro zero e non ancora 20enne per passarla d'epoca
    D) manutenzione troppo costosa
    E) altri guai...

    sono un amante delle moto "particolari" ho avuto un trx850 e attualmetne sono su una guzzi v7 700 di 31 anni fa.. quindi il fatto di starci dietro non mi preoccuperabbe sarebbe un divertimento, pero' sono un po spaventato
    dal fatto che per esempio la guzzi che ho ? veramente semplice e indistruttibile e ci posso mettere le mani io, questa non lo so. ? una sportiva motore molto tirato e quindi mi preoccupa il fatto che magari ? difficile trovarne una che non sia macellata. per il resto mi piace moltissimo come oggetto e lo userei per farci dei giri tranquillissimi e non certo per andarci a fare le pistate... non lo so che mi dite? sono impazzito??
    grazie salutoni
    Maicol

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    #2
    Io ho avuto il modello della foto grande (92-93 mi pare) e ci ho fatto 45.000 km........sia guida sportiva stradale, sia qualche giro con passeggera.
    La mia esperienza ? stata pi? che positiva, ovviamente paragonandola alle moto di quegli anni.

    In riassunto:
    -motore "bestiale" ma trattabilissimo
    -un p? pesante ma stabilissima
    -guida di corpo vecchio stile un p? sdraiati
    -quando l'ho venduta era ora di rifare la frizione.....
    -passeggera scomoda soprattutto nei tratti in discesa e con molte frenate
    -manutenzione normale (olio,gomme,pastiglie)

    Se ? stata mantenuta bene non dovresti avere problemi a farci parecchi km.....eventuali migliorie poco costose possono essere:
    -tubi in treccia
    -molle ed olio anteriore

    Cos? ti ci diverti ancora parecchio!

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      #3
      Io gioved? ne ritiro un 1100 se lo vuoi ne parliamo

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        #4
        ce l'aveva un amico,ottima moto a detta sua,l'unica pecca ? il peso
        lui aveva la 1100

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          #5
          1100 mi fa un pò "paura".... non è troppo?

          penso che 750 sia la sua cilindrata sia come modello storico che come peso e potenza. come dicevo non vorrei farci le tirate a 260 ma solo curare un altra moto "d'annata" come gia faccio con la mia attuale.

          ho trovato in rete anche delle 400 ma non credo sia stata importata in italia che trovo veramente bellissima



          comunque come modello mi piacciono tutti dal primo del 85 a quelli del 91 quello del 1993 è ben 30 kg in piu di quello precendente e anche piu potente quindi mi interessa meno... vi rimando a


          mi piace la versione con le 2 feritoie sulla carena, dal 88 al 91 per intenderci.
          a livello legale invece come si mette la cosa? rimane sempre una moto euro zero con 18-19 anni e quindi neppure i fatidici 20 anni per fare un passaggio a moto d'epoca (che poi forse sono 30), quindi direi che ora siamo ai minimi storici del suo valore.

          riguardo all'affidabilità, un motore con quella configurazione raffreddamento olio-aria sino al modello del 93 come era messo? sara difficile trovarne uno in condizioni ottimali? cioe minimamente affidabile ? quali erano i difetti congeniti e piu famosi? telaio? freni?? come ripeto non ci devo fare le corse...



          ecco questo modello 1988 vorrei... :-)


          Last edited by maic; 30-01-08, 11:54.

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            #6
            nessuno mi racconta la sua esperienza su questa moto? forse devo chiedere nella categoria amarcord? :-)

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              #7
              Io provai (poco) il mille della foto grande ('92)

              pesante ma con un motore eccezionale

              Direi che è meglio il 750 per l'uso che vorresti farne

              Erano motori affidabilissimi

              L'unico guaio è il bollo


              Se riesci a trovare una bella slingshot 750 dell'88-89 sei a cavallo e paghi anche pochissimo tra bollo e assicurazione

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                #8
                io ho avuto il modello che hai messo te in foto dell 88.....scarico completo yoshimura e urlava da ***....il motore è robustissimo ma sui 50000 km inizia a mangiare olio per via delle perdite dalle tenute delle valvole...per il resto io avevo montato molle e un mono che le alzava un po il culo e la moto era diventata molto svelta nelle esse...ma la cosa bella è che avevo 23 anni e quella era la mia prima moto supersportiva!!!mamma mia che bei tempi!tenda legata dietro e mi sono fatto una settimana in giro per l austria facendoci 4000 km!!adesso nemmeno con un gs1200 lo farei!!!!!!!

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                  #9
                  Originally posted by maic View Post
                  Salve suzukisti
                  se uno fosse impazzito e si volesse comprare una bestia come questa:



                  oppure



                  in che guai si mette?

                  A) la moto non ? affidabile e i pezzi costano un sacco
                  B) ? una bestia inguidabile troppo potente e non frena
                  C) non si puo' usare euro zero e non ancora 20enne per passarla d'epoca
                  D) manutenzione troppo costosa
                  E) altri guai...

                  sono un amante delle moto "particolari" ho avuto un trx850 e attualmetne sono su una guzzi v7 700 di 31 anni fa.. quindi il fatto di starci dietro non mi preoccuperabbe sarebbe un divertimento, pero' sono un po spaventato
                  dal fatto che per esempio la guzzi che ho ? veramente semplice e indistruttibile e ci posso mettere le mani io, questa non lo so. ? una sportiva motore molto tirato e quindi mi preoccupa il fatto che magari ? difficile trovarne una che non sia macellata. per il resto mi piace moltissimo come oggetto e lo userei per farci dei giri tranquillissimi e non certo per andarci a fare le pistate... non lo so che mi dite? sono impazzito??
                  grazie salutoni
                  Maicol

                  guarda io dopo il 125 ho preso il 1100 del '90, aria e olio e steli rovesciati...
                  Per quello che vuoi tu, vai tranquillo...Poi...motore tirato?Da chi, dove,come e quando?Pu? essere stato tirato solo dal padrone dell'anello di Nard?...140 cavalli alla ruota(parlo del 1100)con delle tolleranze che ti permettono incrementi di cilindrata di 250 cc senza comprometterne l'affidabilit?, il motore pi? famoso del mondo, lo usano per dragster,sidecar(il 1100 '92 ? campione italiano)indistruttibile, altro che Guzzi...Quelli di Mandello sono indistruttibili perch? bene o male li riesumi, li aggiusti da te e ripartono...questo non si rompe mai).La mia senza nessuna cura arriv? a 78000km prima di distruggere l'auto di un ecuadoreno che pass? col rosso.

                  Credo che il 750 non sia pi? tirato del 1100...


                  Freni?
                  Su SBK iTalia e UK dicono che frena quanto un K3....moto contro cui fecero scontrare il 1100 del '92...

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                    #10
                    Originally posted by maic View Post
                    1100 mi fa un p? "paura".... non ? troppo?

                    penso che 750 sia la sua cilindrata sia come modello storico che come peso e potenza. come dicevo non vorrei farci le tirate a 260 ma solo curare un altra moto "d'annata" come gia faccio con la mia attuale.

                    ho trovato in rete anche delle 400 ma non credo sia stata importata in italia che trovo veramente bellissima



                    comunque come modello mi piacciono tutti dal primo del 85 a quelli del 91 quello del 1993 ? ben 30 kg in piu di quello precendente e anche piu potente quindi mi interessa meno... vi rimando a


                    mi piace la versione con le 2 feritoie sulla carena, dal 88 al 91 per intenderci.
                    a livello legale invece come si mette la cosa? rimane sempre una moto euro zero con 18-19 anni e quindi neppure i fatidici 20 anni per fare un passaggio a moto d'epoca (che poi forse sono 30), quindi direi che ora siamo ai minimi storici del suo valore.

                    riguardo all'affidabilit?, un motore con quella configurazione raffreddamento olio-aria sino al modello del 93 come era messo? sara difficile trovarne uno in condizioni ottimali? cioe minimamente affidabile ? quali erano i difetti congeniti e piu famosi? telaio? freni?? come ripeto non ci devo fare le corse...



                    ecco questo modello 1988 vorrei... :-)



                    Sono 20 anni...Male che vada ti fai 2 anni di superbollo.

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                      #11
                      Io ho avuto il 750 dell'89 gi? un p? preparata dal primo proprietario (se non ricordo male aveva carburatori del 40 canne dei cilindri trattate, mi pare cromate, testa flussata, tubi freno, carena in vtr e non mi ricordo che altro.....) ed io gli montai pure il 4 in 1 Arrow......
                      Mi ha fatto passare molti bei momenti ma anche qualcuno bruttino proprio per la necessit? d'una guida molto "di corpo" necessaria obligatoriamente visto il notevole peso e la difficolt? a scendere in piega.
                      Freni cos? cos?, stabilit? in velocit? super, erogazione un p? scorbutica con "due coppie", una intorno ai 4000 che esaltava anche per il rumore cupo che proveniva dall'aspirazione ed una mi pare intorno agl'8000 che mi strappava le braccia di dosso..... all'epoca ero ancora piuttosto gracilino....
                      In 4 anni per? ho avuto 0 problemi meccanici, l'ho venduta a malincuore che non mangiava un filo d'olio ed in perfette condizioni.
                      Tante soddisfazioni e km anche su in due senza "troppa scomodit?" visto l'effettiva posizione molto caricata in avanti.......un p? come sul Katana....

                      Se me lo potessi permettere me la ricomprerei di corsa da quanto le sono rimasto affezionato, anche solo per tenerla in garage e metterla in moto ogni fine settimana....
                      .....spero d'esserti stato utile.

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                        #12
                        trovata datemi gli ultimi consigli

                        ciao a tutti! ho trovato la moto: 750cc del 1989 forcella non rovesciata
                        km ne segna veramente pochi sui 18.000 ed ? da un po che ? ferma ogni tanto veniva rimessa in moto dal proprietario... prezzo non ? male sui 1500 compreso passaggio ma non ? neppure tra i piu bassi.
                        cosa devo verificare data l'inattivita degli ultimi anni della moto?
                        olio sotto non ce ne neppure una goccia e mi sembra veramente a posto
                        tutta originalissima ma monta 2 scarichi originali invece del 4 in 1.. (? normale??)
                        vorrei capire se mi devo aspettare dei lavori onerosi per rimetterla in strada oppure no.... in ogni caso siamo ai 20 anni sicche bollo e assicurazione saranno ridotti... datemi un consiglio spassionato salutoniii
                        Maic

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                          #13
                          Originally posted by maic View Post
                          nessuno mi racconta la sua esperienza su questa moto? forse devo chiedere nella categoria amarcord? :-)
                          Sai cosa? molto ddgini sono in ferie...molti sono offline...
                          Io avevo il 1100 del '90, ultimo aria e olio...
                          Manutenzione?
                          Guarda sotto i 100000 km non devi farci proprio niente...Parlo del 1100...
                          Quanto alla intrattabilit?...Mah, il mio aveva 4 Mikuni da 36mm...ed io ero neopatentato...Fai tu.
                          Ha preso un paio di botte e ne ? uscitos empre indenne...
                          Quanto alla frenata, dati alla mano, frenava meglio del 1000 K3...Provato anche dalle riviste.

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                          • Font Size
                            #14
                            mi piacerebbe tantissimo...se non fosse che sarebbe un altro mezzo da mantenere..

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                            • Font Size
                              #15
                              ho il 750 del 91, è spettacolare davvero, stupenda

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