Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione 1000K4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frizione 1000K4

Salve a tutti gente...
    chiedo a voi guru info su come poter risolvere un problemino... o quanto meno tamponare..

Tornato ieri dall'ultima pistata a Racalmuto (AG), ho letteralmente finito la frizione...
    La moto ha solo 11000Km e già devo cambiare frizione?
    Capisco che vengo da una 600 e le potenze sono diverse...
    Capisco che ho strapazzato fin troppo la suddetta frizione... (non avendo antisaltellamento la tiravo un pochino nelle staccate più violente )

ma come può essere che una moto del genere già necessiti di un cambio frizione...?

Premetto che questa è stata la seconda pistata con la nuova motina... e quindi ancora sono in fase conoscitiva del mezzo... anche se devo dire già con ottimi risultati..

Ora mi trovo con il pallino di cambiare i dischi frizione e a che ci sono monto un'antisaltellamento che un mio amico mi ha fatto capitare...

Avete suggerimenti sul tipo di dischi da prendere? Dove e se ne esistono di più racing?

Grazie ancora... e a presto..
    Last edited by Gasdann; 28-01-08, 20:08.

• Font Size
    A me pare strano ke tu debba già cambiare la frizione, ho avuto la stessa moto usandola in pista ed in strada ma la frizione era ok fino a 20.000 km quando me l'hanno fregata.
    Non so ke dire non è ke è regolata "troppo alta" e quindi è sempre leggermente tirata e si consuma? boh

Comment

• Font Size
      Guardando il manuale d'officina.. mi sono reso conto che posso provare a regolare la frizione dal registro motore...

Provo e vi faccio sapere.

Comment

• Font Size
        Prova e facci sapere... io l'ho appena presa, ma 11.000km mi sembra troppo pochi!

Comment

• Font Size
          Ho provato a regolare la frizione come da manuale d'officina...

Praticamente regolando a zero il registro dalla leva, per poi tarare per benino il registro vicino il carter pignone.
          Ora le cose vanno meglio (credo che fosse troppo tesa) ma la frizione credo che sia andata lo stesso. Per la semplice andatura, nessun problema; anche nel traffico il funzionamento è regolare. Ma spremuta a dovere agli alti regimi e con moto caldissima riprende a slittare leggermente.
          Per non avere problemi la prossima pistata credo che dovrò cambiare i dischi.

A che ci sono metto su un Kit firzione antisaltellamento della Euro-Racing, almeno non butterò una frizione ogni pistata..

Vi tengo aggiornati..
          Last edited by Gasdann; 31-01-08, 18:21.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gasdann View Post
            Ho provato a regolare la frizione come da manuale d'officina...

Praticamente regolando a zero il registro dalla leva, per poi tarare per benino il registro vicino il carter pignone.
            Ora le cose vanno meglio (credo che fosse troppo tesa) ma la frizione credo che sia andata lo stesso. Per la semplice andatura, nessun problema; anche nel traffico il funzionamento ? regolare. Ma spremuta a dovere agli alti regimi e con moto caldissima riprende a slittare leggermente.
            Per non avere problemi la prossima pistata credo che dovr? cambiare i dischi.

A che ci sono metto su un Kit firzione antisaltellamento della Euro-Racing, almeno non butter? una frizione ogni pistata..

Vi tengo aggiornati..

beh, se ? cos? cambia i diski allora

Comment

• Font Size
              Ricorda di lasciare sempre 2-3 cm di gioco sulla leva,altrimenti con la corda troppo tesa,puoi riscontrare i problemi da te lamentati....
              Tienila bene,hai la moto piu bella che è stata mai fatta secondo il vero stile suzuki!!!!!

Comment

X
              Working...
              X