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Stanno finendo le gomme.... e mo?!

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    #76
    Originally posted by elpaso1 View Post
    Bella Speed, consumate sono consumate ma per me le hai fatte cos? con il flessibile per poter scrivere sul forum che le Bt fanno pochi km.....

    P.s.

    Io am Suzu motor party ci provo a venire per incontrare pi? soci che posso ma sicuramente non giro in pista con la mia Gixy.....
    Ti giuro che si sono consumate da far schifo da sole.... e cribbio ci so rimasto di sasso pure io.... se guardi la prima foto, ancora in mezzo erano buone, dopo 30 km quel risultato, infatti eravamo partiti per andare al mare, e io ho rigirato perche' avevo paura di rimanere senza gomma

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      #77
      racetek k2 anche in strada,un po di pelo quando son fredde i primi km,poi gradualmente inizi a spennellare e dopo qualke km non c pensi +!! immense!

      occhio per?,se sosti x molto tempo,come tutte le gomme in mescola,fanno presto a raffreddarsi!

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        #78
        Originally posted by bosco_RR View Post
        racetek k2 anche in strada,un po di pelo quando son fredde i primi km,poi gradualmente inizi a spennellare e dopo qualke km non c pensi +!! immense!

        occhio per?,se sosti x molto tempo,come tutte le gomme in mescola,fanno presto a raffreddarsi!
        tu che hai esperienza su queste gomme allora dimmi di preciso quanto ci mettono mediamente a scaldarsi e se da fredde sono cosi scandalose come in molti dicono...

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          #79
          Come ti sei trovato con le diablo Corsa III?? Io le ho provate su un 1000 k7 e mi sono trovato bene, per quanta strada ho fatto.

          Il problema delle gomme in mescola per strada sono 3

          1 - Non sono omologate (maggior parte non lo sono)
          2 - Le racetec come le sc sul bagnato sono pericolose, anche io uso la moto solo con il sole ma gli acquazzoni improvvisi capitano in primavera
          3 - durano poco se poi fai strada pista con le stesse gomme, io sono arrivato a 3500 km 2 pistate e tutto il resto strada, arrivate a quel limite piegare era un terno al lotto, sottolineo che le ho comprate usate dal Civ

          I pregi sono l'alto Grip quando vanno in temperatura
          Se sono /55 e racetec la rapidit? nell'entrare in curva

          Le Sc in pi? hanno un ottimo grip anche in piena piega forse le migliori, ma hanno meno agilit? nel cambio di direzione.
          Almeno queste sono le mie impressioni avendo provato queste due marche e modelli di gomme

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            #80
            io ti anticipo che le sul riscaldamento delle gomme io sono molto pignolo perchè qualche anno fa sono caduto in strada essenzialmente per quel motivo li ,con gomme da pista....
            ho usato diversi treni di supercorsa,supercorsa pro e ora sono al secondo dii racetek tutte in mescola.... sono gomme che vanno scaldate! e in strada da usare con pressioni lievemente + basse tipo 2.2davanti e 2.4 dietro. puoi fare anche solo 5 km da quando parti,basta ke siano 5 km di accellerazioni e frenate forti!
            poi prima di iniziare ad andar giu cattivo cerca di fare qualche curva prima di spennellamento,di "assaggio". io sopratutto cerco confidenza con l'anteriore e riesco a sentirla quando è ok,e di solito x le prime curve è sempre un po poco comunicativa e dura,poi diventa sublime! son gomme che x strada vanno preparate secondo me e che hanno il vantaggio che le pieghe con dei supercorsa e delle racetek son + belle,il profilo a pera ti fà volare! però si raffreddano in fretta e le usi solo nella bella stagione! inoltre le strade che fai è meglio che siano particolarmente ben messe perchè cmq sia con di carcassa morbida ma son sempre + scorbutiche rispetto a gommestradali, e non durano gran kè neanche in strada non solo in pista...


            io sarà perchè son caduto ma non credo a quelli che dicono ke mettono le mescole x strada ,5 munuti e strusciano tutto! oh sarà anche vero però sulla mia pelle non è stato cosi..

            io te le straquoto!!

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              #81
              Comunque sia secondo me la Bi-mescola non ? una bruttissima idea

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                #82
                Originally posted by bosco_RR View Post
                io ti anticipo che le sul riscaldamento delle gomme io sono molto pignolo perch? qualche anno fa sono caduto in strada essenzialmente per quel motivo li ,con gomme da pista....
                ho usato diversi treni di supercorsa,supercorsa pro e ora sono al secondo dii racetek tutte in mescola.... sono gomme che vanno scaldate! e in strada da usare con pressioni lievemente + basse tipo 2.2davanti e 2.4 dietro. puoi fare anche solo 5 km da quando parti,basta ke siano 5 km di accellerazioni e frenate forti!
                poi prima di iniziare ad andar giu cattivo cerca di fare qualche curva prima di spennellamento,di "assaggio". io sopratutto cerco confidenza con l'anteriore e riesco a sentirla quando ? ok,e di solito x le prime curve ? sempre un po poco comunicativa e dura,poi diventa sublime! son gomme che x strada vanno preparate secondo me e che hanno il vantaggio che le pieghe con dei supercorsa e delle racetek son + belle,il profilo a pera ti f? volare! per? si raffreddano in fretta e le usi solo nella bella stagione! inoltre le strade che fai ? meglio che siano particolarmente ben messe perch? cmq sia con di carcassa morbida ma son sempre + scorbutiche rispetto a gommestradali, e non durano gran k? neanche in strada non solo in pista...


                io sar? perch? son caduto ma non credo a quelli che dicono ke mettono le mescole x strada ,5 munuti e strusciano tutto! oh sar? anche vero per? sulla mia pelle non ? stato cosi..

                io te le straquoto!!
                AMEN

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                  #83
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Ti giuro che si sono consumate da far schifo da sole.... e cribbio ci so rimasto di sasso pure io.... se guardi la prima foto, ancora in mezzo erano buone, dopo 30 km quel risultato, infatti eravamo partiti per andare al mare, e io ho rigirato perche' avevo paura di rimanere senza gomma
                  Pistola stavo scherzando!

                  Ti credo ti credo, con il mio 7emmezzo le facevo sgommare in seconda figurati te con la tua belva, se le sarà mangiate in un'attimo!
                  Last edited by elpaso1; 28-01-08, 22:21.

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                    #84
                    Mi dimenticavo, non ? consigliato anche se non lo fa nessuno di noi sparate allucinanti sull'autostrada tenendo velocit? alte per molto tempo.
                    Un passo di una mio amico se ? fatto un viaggio a cannone di 150 km ad andare e a tornare con le racetec al ritorno le gomme si stavano sfilacciando tutte e le ha cambiate a poco pi? di 2000 km.

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                      #85
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Comunque sia secondo me la Bi-mescola non ? una bruttissima idea
                      si si,? vero,le bi mescola di adesso sono sicuramente la soluzione + logica x l'uso sportivo stradale: si riscaldano prima,hanno grip da vendere sui bordi,son meno nervose e se becchi l'acqua vai abbastanza sereno.....

                      per?...........il profilo delle gomme race una bimescola non ce l'ha, e x chi piace che la moto strisci x terra col solo pensiero s? quello che voglio dire.
                      sono gomme solo in mescola le race quindi ancor di + ti devi adattare a scaldarle molto ,poi se la strada che si f? ha un asfalto degno il grip ? superiore alle stradali- cmq ? una forbice molto amplia,rimane il fatto che noi comuni mortali x strada possiamo trarre poco beneficio dalle mescole ,solo se quella volta hai trovato un gran stradone,fuori ? un caldo bestia e hai la moto che quel giorno ruggisce avr?i forse un 5/10% di velocit? in pi? rispetto al tuo passo standard! meditiamo

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                        #86
                        Originally posted by bladebiella View Post
                        Come ti sei trovato con le diablo Corsa III?? Io le ho provate su un 1000 k7 e mi sono trovato bene, per quanta strada ho fatto.

                        Il problema delle gomme in mescola per strada sono 3

                        1 - Non sono omologate (maggior parte non lo sono)
                        2 - Le racetec come le sc sul bagnato sono pericolose, anche io uso la moto solo con il sole ma gli acquazzoni improvvisi capitano in primavera
                        3 - durano poco se poi fai strada pista con le stesse gomme, io sono arrivato a 3500 km 2 pistate e tutto il resto strada, arrivate a quel limite piegare era un terno al lotto, sottolineo che le ho comprate usate dal Civ

                        I pregi sono l'alto Grip quando vanno in temperatura
                        Se sono /55 e racetec la rapidit? nell'entrare in curva

                        Le Sc in pi? hanno un ottimo grip anche in piena piega forse le migliori, ma hanno meno agilit? nel cambio di direzione.
                        Almeno queste sono le mie impressioni avendo provato queste due marche e modelli di gomme
                        io infatti sarei orientato per racetec o sc ma nelle mescole omologate stradali... quindi k3 per le metzeler e sc3 ant e sc4 post per le pirelli

                        a cosa servono le k2 o le sc2? a me credo nulla se a scaldarsi con pi? tempo...

                        credo che gia una racetec k3 sia pi? performante di una corsa III... dico bene o dico giusto?

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                          #87
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          si si,? vero,le bi mescola di adesso sono sicuramente la soluzione + logica x l'uso sportivo stradale: si riscaldano prima,hanno grip da vendere sui bordi,son meno nervose e se becchi l'acqua vai abbastanza sereno.....

                          per?...........il profilo delle gomme race una bimescola non ce l'ha, e x chi piace che la moto strisci x terra col solo pensiero s? quello che voglio dire.
                          sono gomme solo in mescola le race quindi ancor di + ti devi adattare a scaldarle molto ,poi se la strada che si f? ha un asfalto degno il grip ? superiore alle stradali- cmq ? una forbice molto amplia,rimane il fatto che noi comuni mortali x strada possiamo trarre poco beneficio dalle mescole ,solo se quella volta hai trovato un gran stradone,fuori ? un caldo bestia e hai la moto che quel giorno ruggisce avr?i forse un 5/10% di velocit? in pi? rispetto al tuo passo standard! meditiamo
                          hai perfettamente ragione... basterebbero anche le diablo strada
                          per? credo la passione sia anche questo no? un mezzo al top magari anche sovradimensionato.... cmq la felicit? di avere un buon prodotto...

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                            #88
                            Originally posted by bladebiella View Post
                            Mi dimenticavo, non ? consigliato anche se non lo fa nessuno di noi sparate allucinanti sull'autostrada tenendo velocit? alte per molto tempo.
                            Un passo di una mio amico se ? fatto un viaggio a cannone di 150 km ad andare e a tornare con le racetec al ritorno le gomme si stavano sfilacciando tutte e le ha cambiate a poco pi? di 2000 km.
                            a noi piacciono le curve,nol le sparate...val? che la prox volta monta un treno di
                            michelin pilot road!

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                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              a noi piacciono le curve,nol le sparate...val? che la prox volta monta un treno di
                              michelin pilot road!
                              Sto con voi al 100%

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                                Originally posted by wrc View Post
                                hai perfettamente ragione... basterebbero anche le diablo strada
                                per? credo la passione sia anche questo no? un mezzo al top magari anche sovradimensionato.... cmq la felicit? di avere un buon prodotto...
                                ti straquoto,hai perfettamente ragione
                                sopratutto in fatto di gomme per? c ? molta specializzazione tecnica in pi? e bisogna x me stare attenti! ti dico 8 anni fa tutte ste gomme non estevano ,bimescola,race ecc.... eppure si girava ginocchi x terra comunque! bisogna cercare di scegliere ma ponderato ,sapendo che ci sono fattori che influiscono un casino sulle gomme,oltre che sceglierle x il proprio utilizzo generico...

                                se mi prendo delle mescole e in un uscita delle tante mi si chiude la vena troppo presto e metto il culo x terra (ah ma mi ? gi? successo ) non devo dare la colpa alle gomme o alla moto,ma solo a me stesso!ho fatto un errore di valutazione io,dovevo fare riscaldamento prima.... se so che gomme ho montato devo essere anche conscio di valutare i pro e i contro tutte le volte che vado! bisogna aver testa anche x queste cose

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