Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stanno finendo le gomme.... e mo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stanno finendo le gomme.... e mo?!

ragassuoli...stanno ormai per finire le gommine alla motina.... le diablo corsa III

diciamo che tiro avanti una mesata o poco pi? e cambio, tanto si va verso la bella stagione

il mio utilizzo rimane stradale sportivo (ma senza esagerare) e qualche pistata da neofita

secondo voi su cosa mi devo orientare?

le caratteristiche che vorrei sono:

grip alto su asciutto (se piove raramente esco)

tempo di riscaldamento pi? breve possibile

non mi importa la resa chilometrica..la moto la uso solo per svago

io pensavo alle racetec K3 .... le k2 non vorrei fossero esagerate per quello che mi serve.... e poi credo che anche le k3 saranno superiore alle corsa III che monto...

• Font Size
    con le vecchie supercora sc2 ci facevo 1 giornata in pista e un paio di turni e poi almeno 3/4000 km in strada senza esagerare...e considera che le prendevo usate, quindi le k2 se le prendi nuove vanno più che bene per l'uso che vuoi farne

Comment

• Font Size
      grazie jack...

sai perch? volevo le k3?

perch? se esco con gli amici a fare un giretto tranquillo e magari qualche piega non voglio stare a pensare che devo fare magari 10 km prima di mandarle in temperatura e azz vari.... magari esagero e magari anche con le k3 ? la stessa cosa...

Comment

• Font Size
        io ho sempre usato le sc2,una volta anche l'sc1 all'anteriore,se spingi che te lo dico affa',ma anche se vai piano tengono e bene.
        certo se fai un passo tranquillo non e' che poi impazzisci e fai una curva a ginocchio a terra,se decidi di spingere fai 4 curve in piga graduale e son pronte per strusciare anche l'orecchie

Comment

• Font Size
          ok... sai qual'? il fatto... non avendo tanta esperieza non mi rendo conto di quanto tempo e strada realmente occorre per far scaldare gomme simili rispetto alle mie corsa III....

Comment

• Font Size
            io con le gomme in mescola faccio 4 curve non di piu' e poi il ginocchio a terra

Comment

• Font Size
              io uso solo pirelli
              supercorsa sc2 poi supercorsa pro e ora monto diablo supercorsa sempre sc2

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                io con le gomme in mescola faccio 4 curve non di piu' e poi il ginocchio a terra
                credevo ci volesse mooooolto di pi?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  credevo ci volesse mooooolto di pi?!
                  io uso la moto solo d'estate e con asciutto,se piove sto a casa e se mi becca l'acqua vado a 30 all'ora

e che credevi ci volessero 100 km per scaldarle? bastano 2-3 passate sulla spalla della gomma e via

Comment

• Font Size
                    un'altra cosa questo argomento e' molto soggettivo e influisce anche il setting della moto e la pressione delle gomme.
                    io con le ultime pirelli vado a pressioni quasi pistaiole 2.2 ant 2.1 post

Comment

• Font Size
                      io uso la moto solo d'estate e con asciutto,se piove sto a casa e se mi becca l'acqua vado a 30 all'ora

e che credevi ci volessero 100 km per scaldarle? bastano 2-3 passate sulla spalla della gomma e via
                      no... ma 5/6 km si...

mi son letto anche la prova sull'ultimo superbike e li parlano di circa 8 km per avere un grip decente..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        no... ma 5/6 km si...

mi son letto anche la prova sull'ultimo superbike e li parlano di circa 8 km per avere un grip decente..
                        aspetta aspetta,mica accendi la moto fai 4 curve e poi ginocchi a terra,io parto anche per far scaldare la moto,quindi quei 3-4 km li faccio piano,poi iniziano le curve,due tre pieghe di qua' due tre pieghe dilla' e via
                        Last edited by emassi78; 27-01-08, 22:21.

Comment

• Font Size
                          quindi accendo la moto....

esco dal garage (1? piega)
                          esco dal cancello (2? piega)
                          esco dal vialetto (3? piega)
                          mi immetto su strada.. (4? piega)

curva dopo orecchie per terra

Comment

• Font Size
                            aspetta aspetta,mica accendi la moto fai 4 curve e poi ginocchi a terra,io parto anche per far scaldare la moto,quindi quei 3-4 km li faccio piano,poi iniziano le curve,due tre pieghe di qua' due tre pieghe dilla' e via
                            cmq a parte gli scherzi... nulla di esagerato.... era ovvio che parlavi delle prime pieghe vere fuori dal centro...

secondo te ci sar? differenza da questo punto di vista fra k3 e k2?

Comment

• Font Size
                              Diablo Supercorsa sc2......immense......

Comment

X
                              Working...
                              X