Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni E Pareri Gsx-r K1 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Informazioni E Pareri Gsx-r K1 600

    Salve a tutti i suzukisti!
    mi ? stato proposto uno scambio con la mia hornet del 2001
    con una gsx-r k1 appunto del 2001
    premetto che non ho mai provato tale moto, e volevo saperne qualcosa di pi? da chi la possiede o l'ha posseduta,
    tenete presente che la moto ha 34000km!
    gomme nuove, e il propietario la permuta perch? vuole una moto per la morosa visto che si ? preso un 1098...
    la moto mi interesserebbe, e molto, ma non vorrei trovarmi fra le mani una moto niente di che, o addirittura con qualche problema.
    p.s. ha una carena strisciata causata da una caduta da fermo, poi se qualcuno nel caso ha pure delle carene da vendere

  • Font Size
    #2
    sicuramente è meno maneggievole, forse è un po più pesante, ma se cerchi una moto sportiva e il gsxr è a posto fai lo scambio, se non ha i tubi in treccia mettili, e se trovi una pompa radiale (ad es del K4, la trovi a poco) la frenata ti cambia come dal giorno alla notte, in pista dà ancora molte soddisfazioni, in strada... non so dirti, io per strada vado più piano che in auto, e ci vado raramente, troppi rischi...
    dimenticavo, se ha i rapporti originali prendi un pignone -1 diventerà più scattante. Io dopo l'acquisto farei registrare le valvole (penso sia intorno ai 50 euro) e cambierei l'olio
    non sono al corrente sul valore dei 2 usati, se la tua vale di più fagli fare valvole e cambio olio a sue spese

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta!
      da un punto di vista di "puro piacere" che mi sapete dire?
      affidabilità? mi lasciano un po perplesso le sospensioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        come ho detto in pista da molte soddisfazioni, per le sospensioni, il posteriore io l'ho di serie e va bene, anteriori... quando l'ho presa (due anni fa) c'erano gia montati molle e pompanti WP. io mi trovo benissimo, mi posso permettere staccatone da paura(pompa rad.K4, tubi in treccia e paste carbon larraine, l'unico probelma è dosare la frizione altrimenti il post diventa un canguro!), però ho sentito dire che le ant. originali non sono un gran chè

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ho avuta per un anno: se è in ordine di sospensioni e freni, assolutamente tubi in treccia, non c'è paragone con l'hornet; il motore è affidabilissimo. Nel 2001/2002 era il miglior 600 in circolazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E che te lo dico a fare
            Il valore della moto ? nell'intorno dei 2700? (considerando il Kmtraggio importante e che ? stata sdraiata).

            Stiamo parlando di strada e non di pista perch? i discorsi da fare cambierebbero.
            Le sospensioni sono estremamente efficaci ma serve fare un bel setting, naturalmente il discorso non ? valido se sono spompate e da revisionare (come per qualsiasi moto). Tipicamente questa moto trae beneficio alzando un p? il posteriore.Molti affermano che l'impianto frenante ? inadeguato ... io dico che ? pi? che sufficiente in strada e che anche quando lo stressi non ti tradisce mai, al massimo si pu? procedere per gradi al tuning dell'impianto frenante adeguandolo alle tue esigenze ma vedrai che se non la usi in pista sar? pi? che sufficiente.
            Passiamo al motore ... per essere una supersportiva 600 ha una bella schiena in basso, minore per? rispetto a quella del 636, ma pi? che sufficiente per non far sedere il motore. Tieni conto per?, e qu? c'? un per?, che va guidata violentemente ... mi spiego ... sotto i 7000 ha una bella schiena e se si appoggia una sesta si pu? andare in giro tranquillamente ... sopra ? veramente impressionante. Quindi se vuoi andare a passeggio no problem ... se vuoi tirare tanto (e per tanto dico tanto) devi tenerla sopra al regime si entrata in coppia ma soprattutto e questo ? l'unico difetto non sbagliare marcia ... nel senso che il motore soprattutto se sei sottocoppia ... nel seicentino SS risente molto della marcia e se ? troppo alta si siede un p? ... nel caso tu sia in coppia il fenomeno e meno accentuato ma pure sempre presente.
            Comunque per fare una sintesi il motore ? bello pepato e vedrai che quando aprirai il gas dovrai stringere spesso le chiappe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by scoetti View Post
              grazie per la risposta!
              da un punto di vista di "puro piacere" che mi sapete dire?
              affidabilit?? mi lasciano un po perplesso le sospensioni...
              Pippe ... i km sono tanti ... bisogna vedere quanto,come ma soprattutto dove (pista?) l'ha sfruttata!
              La suzukina ha delle buonissime sospensioni di serie se ben settate ...
              Poi ? ovvio come in tutte le moto sono soggette ad usura ... se parlassimo di 10'000 Km ti direi vai tranquillo ma stiamo parlando di un kmtraggio importante quindi prenditi il tuo meccanico di fiducia e falla esaminare valutando lo stato di usura delle sospensioni ... scalando sul prezzo se necessario.
              Se vuoi delle dritte su come si f? a vedere se sono spompe te le diamo volentieri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Pippe ... i km sono tanti ... bisogna vedere quanto,come ma soprattutto dove (pista?) l'ha sfruttata!
                La suzukina ha delle buonissime sospensioni di serie se ben settate ...
                Poi ? ovvio come in tutte le moto sono soggette ad usura ... se parlassimo di 10'000 Km ti direi vai tranquillo ma stiamo parlando di un kmtraggio importante quindi prenditi il tuo meccanico di fiducia e falla esaminare valutando lo stato di usura delle sospensioni ... scalando sul prezzo se necessario.
                Se vuoi delle dritte su come si f? a vedere se sono spompe te le diamo volentieri

                allora accetto volentieri!
                la moto la vado a vedere domani!
                magari una volta fatto vi posto pure delle foto...
                ditemi che cosa devo controllare principalmente, perch? non la conosco proprio la gixxerrina!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora io ho avuto la hornet 2001 e provato il gixxer all'epoca

                  La hornet è leggera, maneggevole, semplice e comoda con un bel motorino

                  Però non appena provai il gixxer entrai in un altro mondo

                  motore spettacolare. Da 1000 a 14.000 giri tira tutto in un fiato senza esitazioni!

                  E' più maneggevole e moooolto più precisa sul veloce della hornet. Con la hornet nelle curve veloci sei sempre con lo sterzo ballerino mentre il gixxer è una roccia.

                  Di ciclistica è 3 spanne sopra la hornet come tutto, frenata compresa

                  E' comunque una sportiva ma con una posizione di guida comoda

                  Se il prezzo è buono prendila al volo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luma-rco View Post
                    .... c'erano gia montati molle e pompanti WP. io mi trovo benissimo, mi posso permettere staccatone da paura(pompa rad.K4, tubi in treccia e paste carbon larraine, l'unico probelma ? dosare la frizione altrimenti il post diventa un canguro!), .....
                    Ho una moglie fedelissima .. l'unico problema ? che la devo chiudere in casa altrimenti si tromberebbe tutto il paese ....

                    Ti rendi conto cosa stai scrivendo ???

                    E' un'ottima Moto, ma devi tenere conto che dal 03/04 le Moto hanno avuto una grande evoluzione ... e sono tutte pi? maneggevoli e facili da guidare ...
                    Se ? quello che ti permettono le tue finanze ... io lo scambio lo farei al Volo ... le Sospensioni sono quelle che sono ... ma rispetto ad una Hornet saranno favolose ... e con modifiche decisamente economiche possono funzionare gi? molto bene ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Allora io ho avuto la hornet 2001 e provato il gixxer all'epoca

                      La hornet ? leggera, maneggevole, semplice e comoda con un bel motorino

                      Per? non appena provai il gixxer entrai in un altro mondo

                      motore spettacolare. Da 1000 a 14.000 giri tira tutto in un fiato senza esitazioni!

                      E' pi? maneggevole e moooolto pi? precisa sul veloce della hornet. Con la hornet nelle curve veloci sei sempre con lo sterzo ballerino mentre il gixxer ? una roccia.

                      Di ciclistica ? 3 spanne sopra la hornet come tutto, frenata compresa

                      E' comunque una sportiva ma con una posizione di guida comoda

                      Se il prezzo ? buono prendila al volo

                      il prezzo ? molto buono!
                      e che la ciclistica sia superiore all'hornet me lo auguro proprio!!!
                      dici che sia addirittura pi? maneggievole la gsx-r rispetto all'hornet?
                      comunque mi state convincendo, ultimamente stavo cercando un kawa zx-7r,
                      poi mi si ? presentata quest'occasione, allo stesso prezzo di una moto di 12 anni una molto pi? recente,
                      e a dire il vero mi preoccupa un po il fatto che la moto possa risultarmi motoristicamente parlando un po come la mia hornella...tanto vuota sotto.
                      ma a quanto leggo dovrei stare su tutt'altro pianeta!
                      ...cose di cui tener conto domani quando andr? a vederla?
                      motore mi pare di aver capito sia affidabile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ho una moglie fedelissima .. l'unico problema ? che la devo chiudere in casa altrimenti si tromberebbe tutto il paese ....

                        Ti rendi conto cosa stai scrivendo ???

                        E' un'ottima Moto, ma devi tenere conto che dal 03/04 le Moto hanno avuto una grande evoluzione ... e sono tutte pi? maneggevoli e facili da guidare ...
                        Se ? quello che ti permettono le tue finanze ... io lo scambio lo farei al Volo ... le Sospensioni sono quelle che sono ... ma rispetto ad una Hornet saranno favolose ... e con modifiche decisamente economiche possono funzionare gi? molto bene ....
                        purtroppo al momento le mie finanze mi permetto solo questo o una zx-7r di 10anni fa, ma non vorrei pentirmi del cambio, anche se mi sto rendendo conto che la cosa vada a mio favore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho sempre avuto supersportive, ma ogni volta che un hornettista smanettone provava la GSX-R 600 del '01 rimaneva impressionato.

                          Mettici il pignone e avrai un'animala

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macicca View Post
                            Io ho sempre avuto supersportive, ma ogni volta che un hornettista smanettone provava la GSX-R 600 del '01 rimaneva impressionato.

                            Mettici il pignone e avrai un'animala
                            buono a sapersi, comunque sono sempre qui se vi viene in mente qualcosa di specifico a cui dovr? far caso domani quando la andr? a vedere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti ti ho detto di prenderla al Volo .....
                              poi rispetto alla ZX7R ... ? un'altro pianeta .... meno potente, ma il Kawa ? un'altra generazione Indietro ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X