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Eliminazione ricircolo gas K5/K6...chi l'ha fatto?

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    #1

    Eliminazione ricircolo gas K5/K6...chi l'ha fatto?

    Un utente(l'anonimato ? necessario, capirete leggendo perch?...) del Forum mi ha detto che sui K5/K6 c'? una "comune" modifica che viene fatta bloccando la valvola dello scarico su posizione tutto aperto(o togliendola addirittura), modificando poi di conseguenza alcuni tubi o spinotti elettrici(scusate l'orrenda imprecisione ma era tanto per capire se sta cosa esiste o meno...) relativi al ricircolo dei gas di scarico per le solite noiose normative antinquinamento...

    Quando avrete smesso di ridere per il post brutalmente approssimativo(o per la bufala) mi date notizie se siete a conoscenza di un qualcosa del genere?

    Grassie!

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    #2
    Niente bufala, xò io ho solo 1 k3 appena acquistato usato con già sotto un completo, quindi non ti posso aiutare ma tranquillo che poi qualcuno arriverà....... hai provato a dare un'occhiata ai posts in rilievo in prima pagina??

    Eventualmente fatti un giro ank in gsx-r.it--->Officina--->Modifiche e preparazioni, ....guarda nei posts in rilievo
    Last edited by polsogrippato; 25-01-08, 13:22.

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      #3
      Son iscritto anche là, farò un giro, grazie!

      Intanto attendo...

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        #4
        Nessun altro?

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          #5
          Io sul k1 ho tolto valvola allo scarico e sistema pair....
          Sui k1-2 la pair è pneumatica... quindi basta eliminare tutti gli intrecci di tubi e tappare l'ingresso all'airbox... mentre sui k5 e oltre la valvola dovrebbe essere elettrica...quindi non sò di preciso come funziona!
          ti conviene mandare un pm a franki kili... che conosce bene le suzuki!

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            #6
            Inanzitutto ke cilindrata ? la tua? Suppongo 1000..cmq ? tutto fattibile
            per eliminare la set (valvola allo scarico):
            smonti il terminale, se vuoi lasciare la valvola solo aperta e mantenere il motorino e i cavi collegati smonti il terminale guardi nel collettore e giri la kiave d'accensione per fare il check col pulsante rosso di spegnimento motore su "run" quando vedi ke la farfalla ? tutta aperta skiacci il pulsante rosso su stop e la blokki in quella posizione,giri la kiave d'accensione su off,stakki la batteria ( non si s? mai) poi vai alla centralina stacchi il connettore grigio ossia quello dal lato sx (opposto dello scarico),togli il coperkio arancio,individui il cavo nero/marrone ke ? il nr. 8 della prima fila di pin da sx verso dx (non ti sbagli xk? prima c? un pin vuoto) con un cacciavite finissimo (di quelli per minuteria tipo orologiai) sganci il minifaston del cavetto dalla sede spingendolo e poi lo sfili,lo nastri,rimettti il coperkio arancio e ricolleghi il connettore,ora la valvola ? disattivata e la centralina non legge l'errore (FI sul criscotto) rimonti il terminale e 6 apposto,se invece vuoi smontare anke il servomotore lo sviti dal telaio lo scolleghi e sganci i cavi dal terminale.
            per eliminare il pair:
            lato dx della moto (scarico)
            alzi il serbatoio guardando il filtro aria noterai un tubo di gomma nell'estremita verso il manubrio fissato con una fascetta a molla,levi la fascetta togli il tubo dalla sede,tappi il foro con una toppa di nastro americano e ci riinfili il tubo s?,dinuovo la fascetta o un altra se ora nn ci entra,rimetti gi? il serbatoio e il gioco ? fatto. si f? in un oretta al max..

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              #7
              Scusate la domanda,ma che vantaggi dà eliminare il pair?

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                #8
                Originally posted by BIASO View Post
                Scusate la domanda,ma che vantaggi d? eliminare il pair?
                Solo di avere l'aria in ingresso priva dei vapori di olio e quindi avere un rendimento migliore!!
                Cmq si tratta di cose impercettibili!!

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                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Solo di avere l'aria in ingresso priva dei vapori di olio e quindi avere un rendimento migliore!!
                  Cmq si tratta di cose impercettibili!!
                  i vapori d'olio non c'entrano con il PAIR

                  il PAIR lavora collegando i condotti di scarico con l'airbox: serve a realizzare (antinquinamento) un'immissione di aria nei gas di scarico abbattendone il contenuto di CO

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                    #10
                    Alla fin della fiera nessun reale guadagno...o no?

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                      #11
                      Originally posted by BIASO View Post
                      Alla fin della fiera nessun reale guadagno...o no?
                      Forse l'unica differenza ? che una parte della pressione e di conseguenza dell'aria nell'airbox invece d'essere deviata nell'impianto di scarico per "diluire" i gas, viene lasciata a disposizione del motore aumentandone leggermente la resa......

                      Questa almeno ? l'idea che mi sono fatto.

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                        #12
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Forse l'unica differenza ? che una parte della pressione e di conseguenza dell'aria nell'airbox invece d'essere deviata nell'impianto di scarico per "diluire" i gas, viene lasciata a disposizione del motore aumentandone leggermente la resa......

                        Questa almeno ? l'idea che mi sono fatto.
                        esatto.



                        in parole povere se un pilota con la moto del tutto identica alla tua, che pesa uguale e ha pari resistenza aerodinamica a 300 all'ora ti supera a circa 20 cm al minuto in pi? di te evidentemente ha fatto questa modifica...

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          esatto.



                          in parole povere se un pilota con la moto del tutto identica alla tua, che pesa uguale e ha pari resistenza aerodinamica a 300 all'ora ti supera a circa 20 cm al minuto in pi? di te evidentemente ha fatto questa modifica...



                          Allora in quel frangente io sfodero la mia arma segreta:

                          un tubicino collegato tra il mio deret@no e l'airbox cos?, nel momento del bisogno, inietto ad alta pressione gas metano che aumenta la detonazione nei cilindri dello 0,1 % bla bla bla bla..........

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                            #14
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                            Last edited by 34 boy; 27-01-08, 14:37.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elpaso1 View Post


                              Allora in quel frangente io sfodero la mia arma segreta:

                              un tubicino collegato tra il mio deret@no e l'airbox cos?, nel momento del bisogno, inietto ad alta pressione gas metano che aumenta la detonazione nei cilindri dello 0,1 % bla bla bla bla..........

                              Alla faccia del NOS

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