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dubbio si modalit? chiusura PAIR

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    #16
    Originally posted by luciano View Post
    Hai cambiato l'impianto di scarico con uno racing, giusto?
    Hai rimosso, quindi i fili che collegano la valvola al motorino che li aziona.
    Hai disconnesso il relativo cavo che va alla centralina.
    Per ma non c'? bisogno di fare null'altro, solo c'? bisogno di una powercommender per mettere a posto la carburazione, che, specie se hai anche montato un filtro racing, ? divenuta magra.
    Non mi porrei altri problemi....
    bisogna tappare il Pair

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      #17
      Originally posted by luciano View Post
      Hai cambiato l'impianto di scarico con uno racing, giusto?
      Hai rimosso, quindi i fili che collegano la valvola al motorino che li aziona.
      Hai disconnesso il relativo cavo che va alla centralina.
      Per ma non c'? bisogno di fare null'altro, solo c'? bisogno di una powercommender per mettere a posto la carburazione, che, specie se hai anche montato un filtro racing, ? divenuta magra.
      Non mi porrei altri problemi....
      ho montato un SILENZIATORE aftermarket

      ho rimosso i fili della valvola
      ho disconnesso il cavetto della centralina
      NO filtro racing
      ho tappato la pair da dentro la scatola filtro

      ? GRAVE DOTTORE?

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        #18
        Poi spiegatemi qual'è il problema...
        Per info:
        Il sistema Suzuki PAIR (Pulsed-AIR) inietta aria fresca direttamente nelle luci di scarico in modo da favorire la combustione degli idrocarburi incombusti e del monossido di carbonio. Il sistema è controllato dalla centralina in base al regime di rotazione del motore ed alla posizione dell’acceleratore
        Last edited by luciano; 25-01-08, 10:12.

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          #19
          Originally posted by luciano View Post
          Poi spiegatemi qual'? il problema...
          Per info:
          Il sistema Suzuki PAIR (Pulsed-AIR) inietta aria fresca direttamente nelle luci di scarico in modo da favorire la combustione degli idrocarburi incombusti e del monossido di carbonio. Il sistema ? controllato dalla centralina in base al regime di rotazione del motore ed alla posizione dell?acceleratore
          da quello ke so serve a limitare gli inquinanti emessi in atm ed in caso di sostituzione dello scarico tappandolo contribuisce a ridurre gli scoppi in rilascio.
          Ma devo doverosamente lasciare la parola a chi ? pi? esperto di me

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            #20
            OK HO CAPITO L'ARCANO!!!
            effettivamente non mi tornavano i conti... (non mi ricordavo di aver staccato o ponticellato alcun filo centalina )
            i nosrti impianti sono diversi, credo:
            -vostro

            con connettore segnale centralina direttamente sulla valvola

            -mio, 1000 m.y. 2003, dove non è presente nessun connettore sulla valvola


            sulla mia la valvola del pair non è attuata elettricamente, ma a depressione mediante un ulteriore tubo(11) collegato direttamente ai corpi farfallati
            voi tappate a monte [Fig.21-750K6, tubo 5 lato airbox (tubo 9 nella fig21-1000K3)], io ho tappato a valle rimuovendo tutto quello che c'è tra l'airbox ed il tubo 11,

            (la foto l'ho presa su internet e non è di 1 1000k3 ma serve solo x dare un'idea del risultato finale......cucù, la valvola non c'è più )
            Tubo 11 che ho lasciato e tappato, essendo questo collegato direttamente ai corpi farfallati che a sua volta hanno un ulteriore tubo che li collega ad un sensore che penso porti il segnale alla centralina.....
            se non ho capito male il risultato dovrebbe essere lo stesso, niente aria dall'airbox al sensore centralina, e non dovrebbero esserci problemi di errore, che infatti non mi vengono segnalati
            chiederò cmq conferma a frankikili o gixxo
            Last edited by polsogrippato; 25-01-08, 13:10.

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              #21
              se non ha collegamenti elettrici (non lo sapevo ) va benissimo cos?: la centralina non pu? rilevare la rimozione

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                #22
                [QUOTE=Peppotto;3900808]ho montato un SILENZIATORE aftermarket

                ho rimosso i fili della valvola
                ho disconnesso il cavetto della centralina
                NO filtro racing
                ho tappato la pair da dentro la scatola filtro

                ? GRAVE DOTTORE? [/QUOTE

                Non mi ritengo un esperto ma cmq io eliminerai la vite da dentro l'air box e chiuderei il foro dall'esterno con tappo in gomma e fascetta idem per il tubo in gomma che alimenta la valvola solenoide.
                oltre tutto nel 1000 k5/k6 non devi neanche smontare la scatola filtro basta solo alzare il serbatoio
                ciao

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                  #23
                  ...una precisazione:

                  la valvola PAIR comadata elettricamente, lavora all'inverso, ossia senza tensione applicata (fili staccati) il flusso d'aria circola liberamente, è aperta!! (quindi a parte l'errore della centralina se staccate i fili l'aria passerà lo stesso)
                  Con tensione di 12V applicata, invece la valvola è chiusa.
                  Last edited by vojager; 25-01-08, 13:40.

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                    #24
                    io ho attappato il tubo all'estremit? che ? nell'air box.

                    ? un'operazione da farsi e anche molto importante direi.

                    sul k7 non farla significa detonare in maniera pesante al rilascio del gas sopratutto in zona 7 mila.

                    dopo che ho tappato l'estremit? la mia k7 non ha detonato pi?..........

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                      #25
                      sul k5 di un amico ho fatto valvola SET e PAIR in 1 attimo..per il pair ho alzato il serbatoio ho staccato il tubo e c'ho messo una toppa di nastro aMMeRRiGano sopra e ho riinfilato il tubo...Fine.Senza aprire air box e senza usare silicone e cakke varie!

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                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        mi sembrava di ricordare che dava errore oppure metteva direttamente una mappa "castrata"
                        manda un PM a frankiekili oppure a gixxo
                        Non scassate le balls a FranGhiGhili che ? in settimana bianca a sciare e non vi risponde.

                        Disponibile per consulenze su motoslitte in Livigno.

                        Last edited by frankikili; 25-01-08, 16:11.

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                          #27
                          su motoslittePotenti ??

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                            #28
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            su motoslittePotenti ??
                            Se non lo sono lo diventeranno.

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                              #29
                              cancello
                              stai preparando la "vendetta del peperoncino"?

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                                #30
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                io ho levato tutto, tubi e valvola, e penso di provvedere a chiudere gli ugelli con quei "condom-INI" originali suzuki

                                (sempre che non costino un botto)
                                ecco, appunto , arrivo giusto ora dal conce suzuki , 5euro il condom-ino + 1,20 x l'anello di chiusura .....
                                me ne servirebbero 3, ho salutato gentilmente e mi sono defilato prima che mi mettessero a 90? sul bancone



                                Last edited by polsogrippato; 25-01-08, 17:42.

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