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dubbio si modalit? chiusura PAIR

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    #1

    dubbio si modalit? chiusura PAIR

    GSX-R 1000 K5: ieri ho montato lo scarico nuovo (a breve poster? le foto) quindi eliminato la valvola di scarico ed ho staccato il realtivo cavetto.

    Poi, come consigliato da molti di voi, ho tappato la pair.
    Ho proceduto cos?: aperto scatola filtro ed avvitato una bella vitona nel "buco" da cui parte il condotto; il dubbio ?: ho fatto bene o c'? il rischio ke la vite si sviti e finisca a spasso nella scatola filtro? Non so bene ke "correnti" circolino nella scatola filtro e se la vite viene prenuta verso il basso o aspirata verso l'alto.

    Ke ne dite voi?

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    #2
    Fossi in te rimuoverei la vite.....

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      #3
      Originally posted by luciano View Post
      Fossi in te rimuoverei la vite.....
      spiegami .........

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        #4
        l'aria va dall'airbox nel tubo, quindi verso il basso....(verso le teste del motore).

        ma, pi? semplecemente potevi intervenire da fuori staccando il tubo, tappare l'imbocco sporgente dall'airbox e rimettendo il tubo

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          #5
          io ho levato tutto, tubi e valvola, e penso di provvedere a chiudere gli ugelli con quei "condom-INI" originali suzuki

          (sempre che non costino un botto)

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            #6
            mi pareva più semplice intervenire da dentro x evitare di smontare tubi e valvola........................

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              #7
              sì certo, non volevo mica dirti che dovevi farlo ank tu..
              cmq secondo me stai + sicuro se (l'idea di avere una vite che potrebbe andarsene a spasso x l'airbox non è certo allettante ) , come ti hanno suggerito, metti un bel tappino (dall'esterno) e poi ci rinfili il tubo...

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                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                io ho levato tutto, tubi e valvola, e penso di provvedere a chiudere gli ugelli con quei "condom-INI" originali suzuki

                (sempre che non costino un botto)
                ai ricambi non ne avevano quando lo cercai... ma avrei comunque dovuto tappare il tubo che va nell'airbox o i passaggi pair visto che la valvola elettromeccanica non potevo staccarla altrimenti la centralina originale andava in errore, quindi
                Last edited by elio; 25-01-08, 08:55.

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  ai ricambi non ne avevano quando lo cercai
                  ad essere onesto io non l'ho nemmeno cercato .....

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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    ai ricambi non ne avevano quando lo cercai... ma avrei comunque dovuto tappare il tubo che va nell'airbox o i passaggi pair visto che la valvola elettromeccanica non potevo staccarla altrimenti la centralina originale andava in errore, quindi
                    io ho staccato tutto seguendo le istruzioni che ho trovato in un altro forum e la centralina non mi da alcun errore, speriamo di non aver fatto qualk casino e di non ritrovarmi con una mappa C

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                      #11
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      io ho staccato tutto seguendo le istruzioni che ho trovato in un altro forum e la centralina non mi da alcun errore, speriamo di non aver fatto qualk casino e di non ritrovarmi con una mappa C
                      mi sembrava di ricordare che dava errore oppure metteva direttamente una mappa "castrata"
                      manda un PM a frankiekili oppure a gixxo

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                        #12
                        ok provvederò, grazie.

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          mi sembrava di ricordare che dava errore oppure metteva direttamente una mappa "castrata"
                          manda un PM a frankiekili oppure a gixxo
                          il rischio di errore c'? se togli la valvola pair, giusto? non se solamente tappi tutto

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                            #14
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            il rischio di errore c'? se togli la valvola pair, giusto? non se solamente tappi tutto
                            mi sembra di ricordare che togliendo l'elettrovalvola (e quindi il carico elettrico) del pair succedeva qualcosa con la centralina originale... o errore o centralina in protezione

                            tappando l'elettrovalvola resta e quindi nessun problema... provata la mia al banco qualche cavallo lo ha dato

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                            • Font Size
                              #15
                              Hai cambiato l'impianto di scarico con uno racing, giusto?
                              Hai rimosso, quindi i fili che collegano la valvola al motorino che li aziona.
                              Hai disconnesso il relativo cavo che va alla centralina.
                              Per ma non c'è bisogno di fare null'altro, solo c'è bisogno di una powercommender per mettere a posto la carburazione, che, specie se hai anche montato un filtro racing, è divenuta magra.
                              Non mi porrei altri problemi....

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