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Alzare il retrotreno su 1000 K4

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Motorman per il Mono i casi sono 2 ... o lo monti cos? come ti ? arrivato, il precedente proprietario l'avr? settato al meglio ... almeno ? una speranza ... oppure lo fai regolare da chi ti f? le Forke ... che dovrebbe sapere come bilanciare la Moto ....
    Cos? per cos? ... Peso 100Kg, Modifica Ohlins alla Forka ... la Molla Post da 85 sar? troppo Cedevole ... ? una questione di Bilanciamento ....
    Per? se alla Forka ci fosse la Modifica Hyper, la stessa 85 sarebbe troppo Dura almeno nella parte iniziale ....
    Per questo consiglio sempre di fare la Forka con materiale della stessa marca del Mono ion questo caso WP ... oppure chiedere a chi f? la forka di BILANCIARE entrambe le Sospensioni ...
    Ora non ricordo il k delle molle Ohlins... non so se riesci a ricavarlo tu leggendo l'etichetta della scatola.


    Il mono al momento lo monter? cos? com'? ma non mi dispiacerebbe riuscire a capire quali dovrebbero essere i settaggi standard (almeno ho un punto dal quale partire se non va bene).
    Poi sinceramente non ho mai messo le mani su un mono con alte e basse velocit?, quindi non saprei nemmeno come muovermi.

    Le forke me le fece Michele di Roma (RS). Quando monto tutto lo passo a trovare se non mi ci raccapezzo da solo...

    PS: Si trova online il manuale del WP4618?

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      #17
      Non conosco i codici Ohlins, cmq Kunds Artnr ... sar? il codice Articolo e alla fine c'? un 95 ... quindi 9,5 ....
      Un Cambiamento Abenorme visto che di serie ? 9,3

      Io mi chiedo una cosa ... la figata di un Mono ? poterlo regolare a piacimento, in particolare se ha le doppie regolazioni ....
      Invece pago una Zoccola di Lusso ... ma non ho mai visto una donna nuda, e non ho idea di cosa servano quei buchi e quelle protuberanze .... vabb? il sesso ? intuitivo ... e poi se fa quel lavoro ci potrebbe pensare lei a spiegarmelo ....
      Ma un Mono ... parla solo se ? regolato bene ... altrimenti Scalcia e continua a muoversi ... difficile farci un discorso serio (questo ? il Mono)
      Rispetto all'originale cmq dovrebbe essere meglio ....

      Per il setting Iniziale devi rivolgerti ad un tecnico tipo RS, x? si pu? fare solo sulla Moto ... se poi hai dei problemi ... un consiglio su cosa regolare si pu? dare anche qui ....

      Per le Doppie Regolazioni ... ? molto pi? semplice di quanto pensi ... fai regolare la Ghiera Esterna (Veloci - mi pare quella Rossa) e poi la scordi ... usi solo quella interna (Lenti - Grigia) ... che ? come avere un MonoRegolazione ...
      Quando hai fatto le tue prove e hai capito a cosa serve, quindi l'hai pure regolata al meglio ... non la tocchi pi? e modifichi solo i Veloci ....
      Quando e se hai capito come funzionano ... potrai sbizzarrirti ad usarle entrambe ....

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        #18
        Strano che le molle siano simili alle originali (600 k4) perchè mi feci consigliare da Andreani specificando che quelle forke sarebbero finite sotto ad un TL1000 con sopra uno omone di tot kg. Se fossero uguali sarebbero stati proprio scorretti...

        Cercherò di capire il k cmq.

        Per il mono seguirò i tuoi consigli. Una volta montato il tutto vado a trovare RS e mi faccio fare una taratura di partenza, poi su pista cercherò di affinare il tutto.

        Fatti non pugnette! Quindi montaggio e km.

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          #19
          Grazie Mr. Molla come sempre sei cristallino

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            #20
            Mi dicono che quel codice-95 indica codice molla e k.
            Quindi nella mia forka ci sono molle Ohlins da 95.

            Siete sicuri che il Gsxr 600 k4 montasse molle simili?

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              #21
              Dal 2004 in poi tutte le sportive Jap utilizzano Molle Forka tra 8,8 e 9,3 ....
              poi tieni conto che tra standard di costruzione +/- 0,2 e differnza tra Kg (9,5) e N (95) altri +/- 0,2 ... ci pu? essere chi sostiene sia qualcosa in + o in meno ....

              Parliamoci chiaro !!! Molla Lineare Bla bla bla, fa di qui fa di l? .... per? alla fine se fate un sondaggio ... qualsiasi sia la richiesta sempre la 9,5 (o 95) viene venduta ....
              Poi ci sono casi estremi ... pilota oltre i 100kg ... in cui viene consigliata la 10 ... se ? ancora poco ... sono difficili da trovare ma si arriva sino a 12 ....
              Dall'altra parte se vi lamentate della Durezza avete sempre l'opportunit? di richiedere ... e magari pagare ancora ... una bella 9 (praticamente di serie e anche +morbida) ....
              Ma NON ? finita x? avete pure il sistema di farvi delle belle Seghe Mentali e acquistare le vie di mezzo (Compromessi) 9,25 e 9,75 ... oppure utilizzarne 1 e 1 cos? da ottenere la media ....
              IL bello ? che poi vi fate le menate sul peso ... 72,4Kg. senza tuta, ma ieri ho mangiato pesante ....

              Se ? cos? che vi piace ... continuate a credere a Babbo Natale !!!

              Ma questo ? uno dei Motivi per cui consiglio le Iperprogressive ....


              PS: fate la prova ... aprite un Topic Sondaggio nella Tecnica .... e chiedete Peso Pilota, Tipo di Moto e K (carico) delle Molle Forka Acquistate o Consigliate .... (ovviamente Aftermarket) ...
              Su 10 ... in 8 avranno le 9,5 qualsiasi sia il peso o la Moto ....
              Le hanno montate pure a Creggone ... 130kg. e da quando l'ho consigliato dovrebbero averle sostituite con le 10

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                #22
                Sinceramente è la mia prima esperienza... quindi è la prima volta che mi faccio kittare per bene una forka. (tralasciamo i tempi dell'Sv650).

                Io prima di ordinarle dissi quale era la forka, su quale moto la montavo e più o meno quale era il mio peso. Poi se quelli di Andreani mi hanno spedito le prime molle che gli sono capitate davanti pur sapendole identiche alle originali significa che sono scorretti e che pensano solo a vendere.
                Mi avrebbero potuto benissimo dire che era meglio altro materiale o che dovev o lasciare le sue.

                Benissimo.... se una volta rimontate (le forke del 600 k4 sul 1000) non noto differenze, le apro, ci rimetto le originali e mi rivendo le Ohlins.

                Magari è la volta buona che provo le Hyperpro (anche se non so come mi troverei con le progressive in pista.

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                  #23
                  Calma ... la differenza ci sar? sicuramente ... quelle originali sono un Zik pi? morbide, ma avranno su anche un po' di km ...

                  Non intendevo ... parlar male di Andreani ... ho solo riportato un dato di fatto che con le Lineari vengono richiesti un sacco di parametri ... che ? giusto ... per? alla fine la "soluzione" ? sempre 9,5 .... che ? pure simile a molte originali ....

                  Cmq ci sono anche Tecnici corretti che queste cose le dicono ....

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                    #24
                    Vabbè... quando avrò modo di ritestare il tutto trarremo le conclusioni.

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                      #25
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                      Il mono originale del Gsxr 1000 K3 quanto è lungo di preciso?
                      Non vorrei aver fatto una caxxata...

                      Se non sbaglio il WP che mi è arrivato era lungo 330mm, io l'ho montato dando 1cm in più di interasse (ma non ho ancora provato la moto... dato che sto fadendo anche altri lavoretti).

                      Che dite, ho esagerato?

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                        #26
                        Inizia con 335mm che ? buono ... poi dipende dai settaggi del Mono, che devi provare ... se ? duro ? Troppo se ? Morbido ? ancora poco ...

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                          #27
                          Verifico e ti faccio sapere...

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