Originally posted by @Anubi@
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
G-Pack della Nikko
Collapse
X
-
Originally posted by @Anubi@ View Post...il problema rimane per il contamarce originale, che diventa il display "stato del gipro", indicando la marcia che fa leggere alla centralina della moto, la marcia vera e propia la leggi sul Gipro stesso
X Gixxo
interessanti davvero i risultati ottenuti simulando la mappatura della 6? sul K7, pensi, o hai provato sul K5 ?? si ottengono gli stessi benefici ??
vv
Comment
-
Scusate l'intrusione 'io per la mia r1 volevo provare un g pack ma dato che a detta di molti spendevo 150E per un packko ,ho comprato negli usa una centralina chiamata xtasy che ha le stesse funzioni (dovrebbe) del g pack,in uscita misurandola con il tester dà un certo valore resistivo ,il contakm non funziona più perchè va collegata al sensore di velocità,comunque tradotto in soldoni....per me....non fà un cappio.....ah...almeno l'ho pagata solo 50E....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS?, molti, non fa un kaxxo...
Comment
-
Originally posted by gixxo View PostLe limitazioni ci sono in 2^ e 3^ su quasi tutte le moto per via delle omologazioni.
Le prove di rumore ed emissione vengono effettuate in condizioni di uso della moto che corrisponde generalmente alla 2^ o 3^ marcia.
Riducendo l'anticipo, diminuendo la carburazione, tenendo chiuse le valvole secondarie del corpo farfallato, la valvola di scarico, si ottiene che il motore rientra nei parametri richiesti, ma ovviamente la prestazione cala.
Sulle Zzr1200 / Zx-12, Zzr1400 / Zx14 la potenza viene volutamente ridotta invece per rendere la moto guidabile da chiunque, ed evitare di mettersela per cappello.
Le B-King sono limitate nella velocit?, esattamente a 250 km/h (sbloccate arrivano a oltre 300, come l' hayabusa)
ecc.
Per la ZZR 1200 non ? previsto il G-Pack ( e non mi pare che anche altri lo producano ) .
La B-King ? limitata anche in seconda e terza marcia oltre che nella velocit?.
Il disegno sotto chiarisce come si svolgono le prove fonometriche ; il testo non sto a tradurlo perch? non ho tempo ed ? abbastanza comprensibile.
Homologation
Comment les mesures sont effectu?es...
Pour respecter les normes de bruit, une moto ne doit pas d?passer 80 dB sur certains rapports, les mesures sont effectu?es d'apr?s des crit?res stricts, voir tableaux et explications en dessous.
- une piste d'essai de 20 m?tres.
- aucune r?percussion possible du bruit dans un rayon de 50 m?tres.
- l'enregistrement par microphone/sonom?tre se fait ? 7,5 m de la piste, dans un angle de 90? et une hauteur de 1,2 m.
- la moto arrive ? une vitesse de 50 Km/h, acc?l?re ? fond sur une distance de 20 m?tres puis d?acc?l?ration totale.
- 4 passages sont effectu?s, sur le second rapport aller/retour et le troisi?me rapport aller/retour.
- de ces 4 mesures obtenues on arrondit la moyenne, on y enl?ve 1 dB et le r?sultat final correspond au bruit.
- la limite tol?r?e est de 80 dB.
- ? noter que les dB inscrit sur votre carte grise ne correspondent pas ? ces tests, ceux-ci ne servent qu'? l'homologation de la moto, pour un contr?le routier toutes ces mesures ne pourraient ?tres prises dans de telles conditions, voil? pourquoi une deuxi?me mesure est effectu?e ? 50 cm et un angle de 45 degr?s ? l'axe longitudinal de la moto, pour les motos ayant un r?gime maximum de 5000 trs/mn les mesures sont effectu?es ? 3/4 de r?gime et ? 1/2 r?gime pour les motos avec un r?gime maximum de plus de 5000 trs/mn.
Les proc?dures d'enregistrement des dB sont effectu?es sur le second et troisi?me rappor
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by 5valvole View PostScusate l'intrusione 'io per la mia r1 volevo provare un g pack ma dato che a detta di molti spendevo 150E per un packko ,ho comprato negli usa una centralina chiamata xtasy che ha le stesse funzioni (dovrebbe) del g pack,in uscita misurandola con il tester d? un certo valore resistivo ,il contakm non funziona pi? perch? va collegata al sensore di velocit?,comunque tradotto in soldoni....per me....non f? un cappio.....ah...almeno l'ho pagata solo 50E....
Io sono comunque disponibile a far la prova "soddisfatto o rimborsato " , tanto so gi? il risultato .
Comment
-
RAGAZZI HO MONTATO LA GIPRO E HO PROGRAMMATO LA 6a PER GIRARE PER STRADA COME MI HA DETTO IVAN DI FERRACCI, E LA MOTO E' DIVENTATA FANTASTICA. TIRA SUBITO AI BASSI E IN TUTTE LE MARCE E' DIVENTATA REATTIVA. HO PROVATO ANCHE A PROGRAMMARE ANCHE LA 5a, MA E' PIU' CHE ALTRO DA PISTA PERCHE' BISOGNA GIRARE MOLTO ALTO CON I GIRI, MA ANCHE LI IL MILLONE DIVENTA UN MOSTRO.
Comment
X
Comment